eccomi

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

eccomi

Messaggio da acquacorrente »

mi presento sinteticamente
sono l'autrice del libro COME L'ACQUA (Presente nella bacheca dedicata ai
libri)
Ero anch'io una tdg. Mio marito era un anziano stimatissimo e dedicava la sua vita a dare consigli a tutti, era molto carismatico e aveva fatto anche il sostituto del sorvegliante viaggiante.
Ora, chi avesse avuto modo di leggere il mio libro può capire la contraddizione con tutto ciò che accadeva nella nostra vita privata e la sua immagine publica.
Non mi dilungo
Spero di avere modo di raccontarmi di più, anche se ho pochissimo tempo da dedicare al forum.
Ho ristrutturato la mia vita e mi sento libera di decidere di me pur prendendomi la piena responsabilità di ogni cosa che mi accade
.... Uno dei miei figli è ancora nell'organizzazione e da almeno 2 anni nn viene più a casa neanche se li invito a pranzo......ma va beh... storia trita..
per ora un caro saluto....specialmente a quelli che conosco e ricordo con molto affetto
Un abbraccio
Acqua
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuta con noi.
Anche se hai poco tempo son certa che il tuo contributo sarà importante per noi tutti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

ciao

Luciano
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

piacere mio e :benvenuta fiori:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:benvenuta fiori:

:loveitdg:


:buona partecip:



:ciao:





cici@
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me. Anche tu porti il tuo bagaglio di sofferenza e compatisco. Tieniti su! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Italia

Messaggio da Italia »

:ciao:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

benvenuta nel forum è un piacere fare la tua conoscenza.....a presto :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:bnvto: da parte mia

:buona partecip: raccontaci presto la tua storia!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

BENVENUTA CARA AMICA !!!!

:bacio:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuta anche da parte mia in questo meraviglioso Forum. :strettamano:

Victoria
Victoria
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

BENVENUTA

Messaggio da Cento »

Benvenuta, Purtroppo siamo in tanti caduti vittime dei TG, illusi di salvare la propria vita... coraggio cara amica. :strettamano: :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

:bnvto:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori:
e non smettere di sperare ... forse un giorno sentirai bussare alla tua porta, e sarà tuo figlio, non i tdg.
:non mollare: :fiori e bacio:
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

:bnvta: :bnvta: :bnvta:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Benvenuta anche da parte mia e a presto rileggerci!


:benvenuta fiori: da Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao Acquacorrente!! BENVENUTA nel forum
fatti leggere al piu' presto
Un salutone e di nuovo Benvenuta
Otello44

:benvenuta fiori: :buona partecip:
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

FElice di averti fra noi
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Benvenuta nel forum e :buona partecip:
acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

ricorrenza

Messaggio da acquacorrente »

oggi, 28 gennaio, sono 12 anni dalla mia separazione da mio marito.....
quel giorno pensai che avevo fallito......che avevo gettato la spunga..
mi sentivo un'egoista che ha perso di vista i bisogni altrui per i propri..


Dopo 4 anni di psicoterapia, giunsi invece alla conclusione che , come disse qualcuno di molto importante, per essere capaci di amare bisogna prima di tutto imparare ad amare se stessi.
Ho superato difficoltà enormi,perchè al giorno della separazione, avevo 2 figli che andavano ancora a scuola, nessun lavoro fisso, e un'affitto di casa altissimo.
Ma niente poteva essere peggio di quello che stavo vivendo , io e i miei figli. Mi ricordo che in quel periodo pensavo spesso al suicidio e l'unica cosa che mi ha trattenuto naturalmente sono stati i miei figli.......
In quel periodo entrò anche in crisi la mia coscienza come tdg, probabilmente anche a causa della reazione dei "fratelli" alla mia scelta.. .................


alla prossima puntatahtt :occhiol:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

acquacorrente ha scritto:oggi, 28 gennaio, sono 12 anni dalla mia separazione da mio marito.....
quel giorno pensai che avevo fallito......che avevo gettato la spunga..
mi sentivo un'egoista che ha perso di vista i bisogni altrui per i propri..


Dopo 4 anni di psicoterapia, giunsi invece alla conclusione che , come disse qualcuno di molto importante, per essere capaci di amare bisogna prima di tutto imparare ad amare se stessi.
Ho superato difficoltà enormi,perchè al giorno della separazione, avevo 2 figli che andavano ancora a scuola, nessun lavoro fisso, e un'affitto di casa altissimo.
Ma niente poteva essere peggio di quello che stavo vivendo , io e i miei figli. Mi ricordo che in quel periodo pensavo spesso al suicidio e l'unica cosa che mi ha trattenuto naturalmente sono stati i miei figli.......
In quel periodo entrò anche in crisi la mia coscienza come tdg, probabilmente anche a causa della reazione dei "fratelli" alla mia scelta.. .................


alla prossima puntatahtt :occhiol:
per essere capaci di amare bisogna prima di tutto imparare ad amare se stessi.
:ok:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

acquacorrente ha scritto: In quel periodo entrò anche in crisi la mia coscienza come tdg, probabilmente anche a causa della reazione dei "fratelli" alla mia scelta.. .................
:
Immagino bene la reazione dei ..fratelli: un'ulteriore spinta alla disperazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

http://www.odilialiuzzi.com/VolObliquoArtePoesia/index.php?o

Messaggio da acquacorrente »

Per chi ha voglia di leggere tutta la storia senza aspettare
http://www.odilialiuzzi.com/VolObliquoA ... iew&id=854" target="_blank
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

benvenuta al forum .. . anche da parte mia! :loveitdg:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Abbiamo un pezzo grosso tra i nostri foristi... una scrittrice!!
Ottimo!! :lovebibbia:

Una curiosità: Ma questo libro non l'ho forse visto recensito in televisione da qualche parte o sbaglio?
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuta anche da parte mia! :fiori:


P.S.: poi mi fiondo a leggere quanto indicato nel link :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

Messaggio da acquacorrente »

Mi piacerebbe molto Matrix, ma nn credo ti abbia visto in televisione il mio libro.
Purtroppo, anche se assolutamente tutti mi han detto che ha le carte in regola per sfondare, nn decolla.
Per un autore sconosciuto è difficilissimo entrare nei canali giusti, specialmente se , come me, si dedica pochissimo tempo a "cercare"
Ma devo dire che il mio obiettivo nello scrivere il libro era altro, mi è servito per chiudere un capitolo dolorosissimo della mia vita, per trasformare qualcosa che poteva distruggermi in qualcosa di positivo e utile, e devo dire che diverse persone sono state aiutate dal mio scritto a fare i primi passi per cambiare la mia vita
Ho fatto diverse presentazioni, anche supportate da psicologi e una anche persino in un teatro all'interno di un convegno sull'arte come terapia.
Sono state delle soddisfazioni grandissime, anche se mi piacerebbe gridare ai 4 venti il messaggio in esso contenuto.
"CE LA PUOI FARE. IO CE L'HO FATTA"
Tuttora sono impegnata a tempo pieno su altri progetti lavorativi, e quindi nn ho assolutamente il tempo per la promozione, ma va bene così
Tempo fa nella bacheca dedicata ai libri, una ragazza che conosco personalmente aveva messo una nota sul mio libro, ma purtoppo in quel periodo ci sono stati dei problemi tecnici sulla distribuzione (ora risolti) e alcuni nn erano riusciti a reperirlo.
Un pò alla volta scriverò qui qualcosa di più sulla mia storia se vi fa piacere, ma bisogna aver pazienza..... ho veramente poco tempo a disposizione........
intanto saluto con simpatia...
acqua
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

acquacorrente ha scritto:Mi piacerebbe molto Matrix, ma nn credo ti abbia visto in televisione il mio libro.
Purtroppo, anche se assolutamente tutti mi han detto che ha le carte in regola per sfondare, nn decolla.
Per un autore sconosciuto è difficilissimo entrare nei canali giusti, specialmente se , come me, si dedica pochissimo tempo a "cercare"
Ma devo dire che il mio obiettivo nello scrivere il libro era altro, mi è servito per chiudere un capitolo dolorosissimo della mia vita, per trasformare qualcosa che poteva distruggermi in qualcosa di positivo e utile, e devo dire che diverse persone sono state aiutate dal mio scritto a fare i primi passi per cambiare la mia vita
Ho fatto diverse presentazioni, anche supportate da psicologi e una anche persino in un teatro all'interno di un convegno sull'arte come terapia.
Sono state delle soddisfazioni grandissime, anche se mi piacerebbe gridare ai 4 venti il messaggio in esso contenuto.
"CE LA PUOI FARE. IO CE L'HO FATTA"
Tuttora sono impegnata a tempo pieno su altri progetti lavorativi, e quindi nn ho assolutamente il tempo per la promozione, ma va bene così
Tempo fa nella bacheca dedicata ai libri, una ragazza che conosco personalmente aveva messo una nota sul mio libro, ma purtoppo in quel periodo ci sono stati dei problemi tecnici sulla distribuzione (ora risolti) e alcuni nn erano riusciti a reperirlo.
Un pò alla volta scriverò qui qualcosa di più sulla mia storia se vi fa piacere, ma bisogna aver pazienza..... ho veramente poco tempo a disposizione........
intanto saluto con simpatia...
acqua
Tu dici di no, ma io ricordo proprio che recentemente in una qualche rubrica televisiva questo libro venne consigliato...
acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

Messaggio da acquacorrente »

Accidenti....e io nn ne so niente.............sigh!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

acquacorrente ha scritto:Mi piacerebbe molto Matrix, ma nn credo ti abbia visto in televisione il mio libro.
Purtroppo, anche se assolutamente tutti mi han detto che ha le carte in regola per sfondare, nn decolla.
Per un autore sconosciuto è difficilissimo entrare nei canali giusti, specialmente se , come me, si dedica pochissimo tempo a "cercare"
Ma devo dire che il mio obiettivo nello scrivere il libro era altro, mi è servito per chiudere un capitolo dolorosissimo della mia vita, per trasformare qualcosa che poteva distruggermi in qualcosa di positivo e utile, e devo dire che diverse persone sono state aiutate dal mio scritto a fare i primi passi per cambiare la mia vita
Ho fatto diverse presentazioni, anche supportate da psicologi e una anche persino in un teatro all'interno di un convegno sull'arte come terapia.
Sono state delle soddisfazioni grandissime, anche se mi piacerebbe gridare ai 4 venti il messaggio in esso contenuto.
"CE LA PUOI FARE. IO CE L'HO FATTA"
Tuttora sono impegnata a tempo pieno su altri progetti lavorativi, e quindi nn ho assolutamente il tempo per la promozione, ma va bene così
Tempo fa nella bacheca dedicata ai libri, una ragazza che conosco personalmente aveva messo una nota sul mio libro, ma purtoppo in quel periodo ci sono stati dei problemi tecnici sulla distribuzione (ora risolti) e alcuni nn erano riusciti a reperirlo.
Un pò alla volta scriverò qui qualcosa di più sulla mia storia se vi fa piacere, ma bisogna aver pazienza..... ho veramente poco tempo a disposizione........
intanto saluto con simpatia...
acqua
Ciao Valeria....!
E' un piacere leggerti... come lo è stato leggere il tuo libro... uno stimolo a crescere, a riflettere sulle cose realmente importanti ed alla ricerca coraggiosa dell'autonomia...

Un bacio

Mac
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti