Dopo quasi 10 anni torno qui

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
FreeFaith
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/03/2015, 17:15
Contatta:

Dopo quasi 10 anni torno qui

Messaggio da FreeFaith »

Ciao a tutti, non sono nuova di questo forum, mi iscrissi circa 10 anni fa perché al tempo essendo entrata in contatto con il mondo dei TdG cercai dei consigli. Vi ricordo con affetto perchè molti di voi (che non so se sono ancora presenti su questo forum) furono molto gentili con me, interessandosi alla mia causa, al tempo ero appena maggiorenne, non conoscevo questo mondo e le sue dinamiche mi stavano "sotterrando", oggi vi saluto con un pizzico di maturità in più ma se sono tornata qui è perchè ho nuovamente bisogno di voi :).

Non ricordo quale fosse il mio nick su questo forum, ma al tempo ero fidanzata con un ragazzo TdG poco più grande di me, e venni qui a chiedere consiglio su come affrontare quella storia che si prospettava difficile, colma di dolore sin dai primi mesi...

Non so se vi ricordate di me, ovviamente, è passato molto tempo, e chissà quante altre storie come la mia avrete già letto!
Molti di voi mi incoraggiarono a lottare, perchè da quel che scrivevo avevate capito che lui non era un TdG come gli altri, ma che poteva avere la possibilità di ''salvarsi''... allontanarsi... cambiare, essere libero.
Purtroppo così non è stato al tempo... e la storia finì perché oltre ad essere una storia ''nascosta'' cominciò a portarlo verso l'insofferenza, si era pentito, e stava facendo scontare a me tutti i suoi sensi di colpa, infine i suoi genitori scoprirono la verità... e allora fu impossibile per noi continuare a vedersi.

Quella storia finì, perché io, come avrete intuito, faccio parte ''del mondo'', al tempo ero agnostica, oggi sono una Cristiana credente ma non facente parte di alcuna comunità religiosa, mi avvicinai alla Bibbia per conto mio proprio nel momento in cui avevo più bisogno di ''ricongiungermi'' con la mia spiritualità... Quella storia con quel ragazzo benchè durata meno di un anno mi cambiò profondamente, portando con sè molti traumi con cui ho dovuto fare i conti per diverso tempo.

Com'è andata a finire? Nonostante non avessi mai smesso di pensare a lui mi sono rifatta una vita anni fa, accompagnandomi con un ragazzo con il quale è finita da ormai un anno, non era TdG ma non era nemmeno la persona con cui avrei potuto dividere la mia vita, non vi sto a spiegare i motivi perchè sarebbe superfluo... ci ho convissuto per diversi anni e poi mi sono accorta di non essere felice e di non essere rispettata per quel che ero davvero, per cui nulla...

A questo punto vi starete domandando perchè sono tornata qui dunque... dato che con quel ragazzo finì...

In realtà lui è tornato nella mia vita, ed è questo il motivo per cui oggi mi trovo qui a scrivervi.

Non penso sia la sezione giusta per raccontarvi tutto, quindi vi saluto tutti di nuovo, e vado a scrivere in una sezione più appropriata sperando che in tanti vorrete di nuovo aiutarmi.

Un saluto sincero!
:strettamano:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta FrreFaith, anzi bentornata!
Non ci siamo conosciute, perché io conosco il forum dal 2011, ma sono contenta di conoscerti adesso.

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Se lui è un TdG che crede a ciò che fa e tu non hai intenzione di aderire alla sua religione io ti consiglio di non ripetere la solita "tarantella" perchè a 26/27 anni si rimane molto più scottati che a 18
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao, benvenuta.
Sei la persona che mi ha mandato quesata esperienza?
http://www.infotdgeova.it/esperienze/daniela.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
FreeFaith
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/03/2015, 17:15
Contatta:

Messaggio da FreeFaith »

Ciao a tutti di nuovo, no, non sono "Daniela" :)

Quello che è successo in seguito sto per raccontarvelo nella sezione ''esperienze'' se vorrete saperne di più e dirmi la vostra mi leggerete lì.

Grazie ancora!
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Benvenuta D.!
:benvenuta fiori:
Ulalà che storia...!
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Hops, scusa... Letto dopo... Che non sei D. E meno male! Spero la tua storia sia più semplice...
Benvenuta lo stesso.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciaooo FreeFaith ...ribenvenuta.... :loveitdg: qualcosa rileggendo la tua storia mi viene alla memoria ..di averti già incontrata sul forum ...ma non so darti un nome... :triste: ( siete in troppi) :timido2:
non ha importanza ti auguro buona permanenza sul forum... :fiori: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:ciao:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti