Una questione personale

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Una questione personale

Messaggio da EdLogan »

E finalmente ci siamo. Il momento è arrivato.

Salve a tutti. Mi conoscete già, non lo sapete. Qualche anno fa mi ero presentato come Gingino (e da buon depresso mi sono scordato la password e l'email che avevo utilizzato, vabbè...), quindi potete far riferimento a quella presentazione per capire chi sono.
Sviluppi ulteriori?
Colei che ritenevo essere la donna della mia vita ha mollato tutto lasciandomi annegare nella depressione, è stata sorda (ma non solo lei) a tutti i richiami di aiuto, si è sposata ed è andata a vivere a diverse centinaia di chilometri di distanza.
Dopo qualche tempo, il crollo è stato totale, e la crisi che serbavo all'interno ha dato il suo gemito finale. Ho abbandonato il mio supplizio e, dopo essere stato scoperto a frequentare un contesto cattolico, sono stato inquisito e disassociato in questi giorni. Ma non mi sono presentato al comitato giudiziario, li ho lasciati giocare da soli, la mia presenza non avrebbe cambiato granché, eccezion fatta per un'ulteriore stangata emotiva che mi sono evitato abbastanza volentieri.
Voglio che sappiate che da diverso tempo mi sono dichiarato nemico giurato della WTS, per tutto quello che ho visto negli anni e per tutte le inutili crociate che cercavo di fare dall'interno.
Rispetto e stimo quello che c'è di buono, ma la WTS è soltanto una pseudo chiesa protestante fusa con un regime totalitario, e può sopravvivere solo applicando metodologie in stile mafia (ovvero mettendo a tacere il dissenso in maniera drastica e soffocante, dimostrando che il singolo individuo non vale nulla ai suoi occhi).
Dunque date pure il benvenuto ad un nuovo alleato zelante e consapevole. Farò tutto ciò che posso per rompere qualche mattone di questa torre ambigua e sinistra, finché non la vedrò crollare.

Ho saputo che la disassociazione è avvenuta, solo perché i compagni tdG mi hanno rimosso dagli amici di FB, quindi è fatta.
Mi sento sollevato e confuso. La ripresa è in atto.
Ora si comincia.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Piacere conoscerti, EdLogan.
Credo che tu abbia preso la giusta decisione, non andando al comitato.
A presto.
:ciao:

Socrate69
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:appl: :appl: :appl: con tanto piacere ti do il :biinfo: sul forum da uomo libero .... :abbr: :appl: :appl: :ok:
Bravooo hai fatto benissimo a non presentarti al comitato giudiziario ...a volte da donna di mondo questa parte non la capisco ...chi sono loro per giudicare il mio operato ????
Sono solo uomini ..e a volte nemmeno tanto istruiti e candidi ..... : a presto ciaooo felice: :felice: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Era da anni che non vedevo uno spiraglio di luce... :mirror: Sto tornando in vita.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Eldogan :strettamano: forse capisco cosa provi , io la luce e la serenità incomincio a vederla un poco adesso da più di un anno di intenso travaglio interiore, ti auguro di riprenderti e sopratutto di riprendere in mano la tua vita. :non mollare:
PS:
io non c'ero qui 3 anni fa, dove trovo la tua presentazione? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

EdLogan ha scritto:Dunque date pure il benvenuto ad un nuovo alleato zelante e consapevole. Farò tutto ciò che posso per rompere qualche mattone di questa torre ambigua e sinistra, finché non la vedrò crollare.

La parola "zelante" fa pensare a tutto fuorché essere uscito dai tdg, pertanto più di un ciao non troppo caloroso non sono in grado di esprimerlo, il tempo darà ragione se sarai quello che hai scritto di essere.


:saggio:


Paxuxu
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Guarda che la WTS non si è comprata il copyright su alcuni termini anche se li usa compulsivamente... :s.parole:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Bentornato Ed Logan alias Gingino!
Spero che la nuova password non la scorderai.

Comunque per i curiosi la presentazione precedente è qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=14185" onclick="window.open(this.href);return false;
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Benvenuto.
Se posso permettermi posso chiederti cosa significa che ti hanno sorpereso a frequentare un "contesto cattolico"?
Grazie
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

nello80 ha scritto:Benvenuto.
Se posso permettermi posso chiederti cosa significa che ti hanno sorpereso a frequentare un "contesto cattolico"?
Grazie
Mi avevano un po' pedinato dopo aver udito delle voci di corridoio, e mi hanno beccato fuori la parrocchia. E non che volessi nascondere qualcosa, ma francamente non avevo detto semplicemente nulla al riguardo.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

EdLogan ha scritto:
nello80 ha scritto:Benvenuto.
Se posso permettermi posso chiederti cosa significa che ti hanno sorpereso a frequentare un "contesto cattolico"?
Grazie
Mi avevano un po' pedinato dopo aver udito delle voci di corridoio, e mi hanno beccato fuori la parrocchia. E non che volessi nascondere qualcosa, ma francamente non avevo detto semplicemente nulla al riguardo.

Beh, farsi beccare fuori alla parrocchia di per se non è assolutamente motivo di disassociasione, anzi penso che per questo non si formi nemmeno un comitato giudiziario.
Forse eri già noto come filo-cattolico e questa è stata la goccia che ha fatto cadere il vaso?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

nello80 ha scritto:
EdLogan ha scritto:
nello80 ha scritto:Benvenuto.
Se posso permettermi posso chiederti cosa significa che ti hanno sorpereso a frequentare un "contesto cattolico"?
Grazie
Mi avevano un po' pedinato dopo aver udito delle voci di corridoio, e mi hanno beccato fuori la parrocchia. E non che volessi nascondere qualcosa, ma francamente non avevo detto semplicemente nulla al riguardo.

Beh, farsi beccare fuori alla parrocchia di per se non è assolutamente motivo di disassociasione, anzi penso che per questo non si formi nemmeno un comitato giudiziario.
Forse eri già noto come filo-cattolico e questa è stata la goccia che ha fatto cadere il vaso?
Esattamente.
Ma d'altronde con "fuori" non intendo semplicemente di passaggio, hanno saputo che frequento.
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

EdLogan ha scritto:...mi sono dichiarato nemico giurato della WTS...
Ora si comincia.
siamo in due... almeno.

:biinfo: da parte mia
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

EdLogan ha scritto:
nello80 ha scritto:Beh, farsi beccare fuori alla parrocchia di per se non è assolutamente motivo di disassociasione, anzi penso che per questo non si formi nemmeno un comitato giudiziario.
Forse eri già noto come filo-cattolico e questa è stata la goccia che ha fatto cadere il vaso?
Esattamente.
Ma d'altronde con "fuori" non intendo semplicemente di passaggio, hanno saputo che frequento.
a me un anziano fanatico vuole disassociarmi perche' ho amicizie evangeliche, :w.back:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

LIALA ha scritto:
EdLogan ha scritto:
nello80 ha scritto:Beh, farsi beccare fuori alla parrocchia di per se non è assolutamente motivo di disassociasione, anzi penso che per questo non si formi nemmeno un comitato giudiziario.
Forse eri già noto come filo-cattolico e questa è stata la goccia che ha fatto cadere il vaso?
Esattamente.
Ma d'altronde con "fuori" non intendo semplicemente di passaggio, hanno saputo che frequento.
a me un anziano fanatico vuole disassociarmi perche' ho amicizie evangeliche, :w.back:
mah, non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma dubito fortemente che sia solo quello il motivo.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

nello80 ha scritto: mah, non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma dubito fortemente che sia solo quello il motivo.
Ma non capisco, uno si presenta raccontando la vicenda, e cominci a dubitare gratuitamente.
Non vedo per quale motivo dovrei inventare la motivazione... D'altronde frequentare una chiesa della cristianità è sufficiente per un comitato giudiziario, eccome! Ben più che sufficiente. Hanno saputo che entravo e partecipavo alle funzioni, quindi quale altro motivo pensi che serva alla WTS?
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

EdLogan ha scritto: Ma non mi sono presentato al comitato giudiziario, li ho lasciati giocare da soli, la mia presenza non avrebbe cambiato granché, eccezion fatta per un'ulteriore stangata emotiva che mi sono evitato abbastanza volentieri.
Voglio che sappiate che da diverso tempo mi sono dichiarato nemico giurato della WTS, per tutto quello che ho visto negli anni e per tutte le inutili crociate che cercavo di fare dall'interno.
........ la WTS è soltanto una pseudo chiesa protestante fusa con un regime totalitario, e può sopravvivere solo applicando metodologie in stile mafia (ovvero mettendo a tacere il dissenso in maniera drastica e soffocante, dimostrando che il singolo individuo non vale nulla ai suoi occhi).
......................La ripresa è in atto.
Ora si comincia.


:ok: :ok: :ok: :strettamano:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

EdLogan ha scritto:
nello80 ha scritto: mah, non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma dubito fortemente che sia solo quello il motivo.
Ma non capisco, uno si presenta raccontando la vicenda, e cominci a dubitare gratuitamente.
Non vedo per quale motivo dovrei inventare la motivazione... D'altronde frequentare una chiesa della cristianità è sufficiente per un comitato giudiziario, eccome! Ben più che sufficiente. Hanno saputo che entravo e partecipavo alle funzioni, quindi quale altro motivo pensi che serva alla WTS?
Si è vero, frequentare funzioni di altre religioni è considerato peccato anche perchè così si mette pubblicamente (cioè anche di fronte alle persone del territorio) in forse la propria adesione al culto Tdg.
Basti pensare che un tdg esemplare non entrerebbe in chiesa nemmeno per il funerale di un congiunto,...aspetterebbe fuori.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

D'altronde, più giorni passano e più mi rendo conto di quanto non fossi adatto come TdG... Ancora mi chiedo come abbia fatto a resistere, rischiavo la pazzia.
Scorporate dal contesto, certe cose sarebbero anche genuine e veritiere, ma così com'è, si tratta di una prigione vera e propria.
Se lo chiedete a me, la WTS è illegale ed immorale, e gran parte del suo gregge è trattenuto con la forza.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

EdLogan ha scritto:
nello80 ha scritto: mah, non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma dubito fortemente che sia solo quello il motivo.
Ma non capisco, uno si presenta raccontando la vicenda, e cominci a dubitare gratuitamente.
Non vedo per quale motivo dovrei inventare la motivazione... D'altronde frequentare una chiesa della cristianità è sufficiente per un comitato giudiziario, eccome! Ben più che sufficiente. Hanno saputo che entravo e partecipavo alle funzioni, quindi quale altro motivo pensi che serva alla WTS?

Vedi bene che mi riferivo a Liala e non a te.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

nello80 ha scritto:
EdLogan ha scritto:
nello80 ha scritto: mah, non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma dubito fortemente che sia solo quello il motivo.
Ma non capisco, uno si presenta raccontando la vicenda, e cominci a dubitare gratuitamente.
Non vedo per quale motivo dovrei inventare la motivazione... D'altronde frequentare una chiesa della cristianità è sufficiente per un comitato giudiziario, eccome! Ben più che sufficiente. Hanno saputo che entravo e partecipavo alle funzioni, quindi quale altro motivo pensi che serva alla WTS?

Vedi bene che mi riferivo a Liala e non a te.
Scusa, avevo collegato al discorso di Paxuxu. :ironico:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

EdLogan ha scritto: Scorporate dal contesto, certe cose sarebbero anche genuine e veritiere, ma così com'è, si tratta di una prigione vera e propria.
Se lo chiedete a me, la WTS è illegale ed immorale, e gran parte del suo gregge è trattenuto con la forza.
:ok: :quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

EdLogan ha scritto: Scorporate dal contesto, certe cose sarebbero anche genuine e veritiere...
Purtroppo certe cose vengono prima smontate dal singolo esaltato alla Smith o alla Russell per poi essere continuamente rimontate alla rinfusa sostituendo pezzi e facendone avanzare altri. E' ovvio, quindi, che se anche certe cose fossero state in partenza genuine e veritiere, una volta sottoposte alle idiozie di questi fantavaccari dell'Ottocento e dei loro colleghi odierni, non avrebbero potuto che diventare ciò che sono, e cioè delle fantavaccate colossali.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Però in fin dei conti hanno anche ragione gli "zelanti" tdg di un "fratello" che va a sentire le baggianate della concorrenza in questo caso nelle chiese cattoliche.


Paxuxu
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mah, non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma dubito fortemente che sia solo quello il motivo.[/quote]

ch :boh: e altro motivo ci sarebbe ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

LIALA ha scritto:mah, non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma dubito fortemente che sia solo quello il motivo.
ch :boh: e altro motivo ci sarebbe ?[/quote]


Qualche altro motivo io non lo conosco, me lo dovresti dire tu.
Comunque dire che si può subire un C.G. per avere amicizie evangeliche, non solo è impossibile, ma è qualcosa in più.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Romagnolo ha scritto:
EdLogan ha scritto:
nello80 ha scritto: mah, non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma dubito fortemente che sia solo quello il motivo.
Ma non capisco, uno si presenta raccontando la vicenda, e cominci a dubitare gratuitamente.
Non vedo per quale motivo dovrei inventare la motivazione... D'altronde frequentare una chiesa della cristianità è sufficiente per un comitato giudiziario, eccome! Ben più che sufficiente. Hanno saputo che entravo e partecipavo alle funzioni, quindi quale altro motivo pensi che serva alla WTS?
Si è vero, frequentare funzioni di altre religioni è considerato peccato anche perchè così si mette pubblicamente (cioè anche di fronte alle persone del territorio) in forse la propria adesione al culto Tdg.
Basti pensare che un tdg esemplare non entrerebbe in chiesa nemmeno per il funerale di un congiunto,...aspetterebbe fuori.
Ciao,
io al funerale cattolico di un mio parente sono entrato davanti a tutti gli anziani e ai fratelli. Non ero ancora "dubbioso" ma sentivo di dover entrare e l'ho fatto. Gli anziani non mi hanno detto nulla di nulla... secondo me dipende da chi ti trovi in congregazione.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Infatti non intendevo dire che ti fanno la ramanzina per il fatto di presenziare ad un funerale (fin li il buon senso di quasi tutti ci arriva) ma solo che il Tdg diciamo.....bigotto, neppure a quello va! Io ne ho visti!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nello80 ha scritto:
LIALA ha scritto:mah, non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma dubito fortemente che sia solo quello il motivo.
ch :boh: e altro motivo ci sarebbe ?

Qualche altro motivo io non lo conosco, me lo dovresti dire tu.
Comunque dire che si può subire un C.G. per avere amicizie evangeliche, non solo è impossibile, ma è qualcosa in più.[/quote]
non era un c g ma una visita pastorale :comply: :spieg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti