Presentazione al Sito

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Presentazione al Sito

Messaggio da CavalierediCristo »

Buon Giorno a tutti,

Sono CavalierediCristo, e chiedo scusa per la registrazione sbagliata in cui mi sono mangiato una "a" , ma ormai era fatta(benedetti smartphone), se sarà possibile modificherò il nome sbagliato per un mero errore di scrittura.
Mi presento brevemente, non sono un fratello, non lo sarò mai, malgrado viva a contatto con i tdg e li frequenti assiduamente, combatto una lotta che dura dagli anni 80, devo dire ultimamente con molta stanchezza, pesco sempre dagli ultimi banchi, facce tristi, famiglie distrutte, a cui cerco di dare sollievo ma con molta educazione, gentilezza e soprattutto riservatezza.
Vivo a Roma, non posso scrivere di più, penso che basti, sarebbero le solite storie ripetitive viste e riviste, e non mi pare proprio il caso.
Dico con tutta onestà, che non posso fare a meno dei tdg, sono un confronto sempre attivo ma ultimamente molto maleducato(da parte loro, ma non di tutti però), e mi è venuta una certa stanchezza, ho chiesto aiuto a chi mi segue nella CCR, perché non riesco proprio a "bucare" il loro guscio per fargli vedere la luce.
Ringrazio Achille, tutti voi moderatori, lo staff e i tecnici, di darmi questa possibilità.
Grazie a tutti, compresi la massa dei tdg in buona fede.
Un saluto
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :buona partecip: :sala regno: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Grazie

Messaggio da CavalierediCristo »

Grazie Bruna,

Sono certo che sarò ben accetto, buona giornata anche a te. :grazie:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

[quote="CavlierediCristo"]Grazie Bruna,



grazie del saluto ...buona giornata :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto :strettamano:

Ho corretto io il tuo nome utente.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao CvC, e :biinfo:

Potesti spiegarmi meglio questa tua frase ? Mi viene difficile capirla :occhiol:
Dico con tutta onestà, che non posso fare a meno dei tdg
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Benvenuto qui. Io farei volentieri a meno dei tdG, infatti, da quando mi sono dissociato se non mi conoscono e li incontro in coppia dico subito loro che sono un ex. Cosi sia io sia loro risparmiamo tempo, energie e risorse di ogni genere. E' pressocché impossibile parlare con i tdg convinti. Quelli invece tra loro che si credono liberi a volte hanno il cervello imbrattato da mille contraddizioni, percio', ti garantisco che se ne puo' fare a meno di loro. Diciamo che se uno li tiene ad una certa distanza è meglio. Almeno questo è quello che penso. Non conosco pero' la tua situazione particolare quindi taccio. Sarei curioso anch' io come Socrate 69 di sapere come mai non ne puoi proprio fare a meno di loro..........
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:w.back: da una tdg appartenente alla massa di tdg sincera :risata:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

CavalierediCristo ha scritto:Buon Giorno a tutti,

Sono CavalierediCristo, e chiedo scusa per la registrazione sbagliata in cui mi sono mangiato una "a" , ma ormai era fatta(benedetti smartphone), se sarà possibile modificherò il nome sbagliato per un mero errore di scrittura.
E' capitato anche ad altri in passato. Una ulteriore prova a favore delle tesi di Biglino. In quel tempo c'era una tecnologia molto avanzata ma forse ancora meno collaudata di quella attuale.

:biinfo:
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Presentazione al Sito

Messaggio da CavalierediCristo »

Allora, vi rispondo a una domanda legittima che avete posto, "perché non posso fare a meno dei tdg" è difficile spiegarlo, e non saprei come farvi capire.
Intanto non sono stato un tdg e questo mi mette in una condizione diciamo diversa dalla maggior parte di voi che lo è stato o lo è adesso.
Non lo sono adesso ne lo sarò in futuro(e vi prego di risparmiarmi il modo di dire "mai dire mai"), infatti se ho una certezza di vita, è che non diventerò mai un tdg.

Questo perché li conosco bene, direi benissimo, anche se mai come voi che ci siete stati dentro o che ci siete adesso, io li frequento perché ho dei colleghi e dei collaboratori in azienda che sono tdg, per una mia funzione lavorativa passo parecchio lavoro a delle imprese/cooperative di pulizie che guarda caso sono tutte di tdg. Un titolare di una cooperativa di servizi, ha una bellissima macchina(non posso dire modello e provincia altrimenti sarebbe riconoscibile), e svolge la funzione di sorvegliante, dicevo una macchina di lusso e fa una bella vita, beato lui, e da lavoro esclusivamente ai tdg.
Devo dire che i lavoratori tdg, siano essi operai, o qualcuno impiegato(raro caso ne o ho solo 1), o nelle imprese di pulizie, sono ottimi lavoratori e bravi nello svolgere le loro mansioni, nulla da dire su questo, e anche l'onesta è al primo posto.

Se non avessi il confronto "ogni giorno" con loro, ne soffrirei, perché a sentire le loro predicazioni e a tutto quello che credono, a volte mi lascia sbigottito, perché mi chiedo?
è mai possibile che credano a tutte le cose che la wts/cd gli propina? che non si aggiornino in autonomia, che non si accertino con la kit o con altro materiale biblico, di tutte le bugie e le falsità, nonché di tutti i cambi dottrinali che gli impongono?
Ogni discussione che facciamo, sono attaccato, e non esagero, da un popolo di automi che non ragiona, mi dovete credere, partono con la pappardella a memoria ben studiata e cominciano a recitare scenette, e io devo cercare di smontare(devo dire con molta facilità), quello che dicono con delle confutazioni precise, ma a quel punto abbandonano la presa e tergiversano e poi vanno via, ma ritornano con un anziano ferrato su quell'argomento.
E' da anni che andiamo avanti così, oramai sono parte integrante della mia vita e non ne potrei fare a meno, come membro della CCR sono preparato per questo, li studio da una vita, ho partecipato a tante riunioni, sono stato a Francavilla Angitola, a Rizziconi, e alla Betel a Roma, per lavoro parlo con parecchi Sorveglianti, e sento anche il loro stato d'imbarazzo per delle cose che obiettivamente non riescono a credere e gestire con i fratelli, vedi il caso O.N.U. e la Pedofilia dilagante.
In ultimo che i fratelli, la massa insomma, abbia scoperto che c'è uno statuto registrato, che ci sono due tipi di soci, aderenti senza diritto di voto(la massa), e soci effettivi(anziani), con diritto di voto e quando hanno incarichi direttivi, udite udite, con i contributi pensionistici INPS(leggetevi lo statuto su internet), l'ultima grana le macchine per i sorveglianti a noleggio lungo termine...altro balzello da pagare e le tante, troppe, cassette per le contribuzioni volontarie, ecco i sorveglianti hanno difficoltà a rispondere a queste domande fatte dalla base, quella onesta che sgobba e che ci crede, a tutto o quasi, quello che gli viene insegnato.
Sono stanco è vero, ultimamente poi con questi testoni di tdg che insistono a suffragare teorie e a fare vittimismo continuo, perché tutti li attaccano, inventano cose come documentari falsi(BBC sulla pedofilia), il caso delle Jene, Real Giallo Fedele da Morire, con me ne parlano, non è facile, ma io ci metto tanto amore e sto a sentirli, per me è come un mestiere e non posso farne a meno, lo so che difficile capirmi ma è così.
Mi auguro di essere stato chiaro e vi ringrazio ancora per l'accoglienza.
Un saluto
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Correzione KNick Name

Messaggio da CavalierediCristo »

Grazie Achille, per la correzione eseguita, spero e mi auguro un giorno di poterti conoscere.

buon lavoro!

Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ben venuto Cavaliere di Cristo anche da parte mia, io direi che ti sei già risposto da solo, sono degli automi convinti di essere liberi di pensare, schiavi di ragionamenti con una forte apparenza di logica a tutto tondo e con un bellissimo sogno da raggiungere la vita eterna in un paradiso terrestre ( del resto a chi non piacerebbe) , difficile bucare menti del genere, anche se li metti in crisi a livello dottrinale, difficilissimamente desidereranno rinunciare a quel sogno ideale che si sono messi in testa!
Auguri per la tua battaglia :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

CdC:
Allora, vi rispondo a una domanda legittima che avete posto, "perché non posso fare a meno dei tdg" è difficile spiegarlo, e non saprei come farvi capire.
Non saresti mica vittima di una specie di Sindrome di Stoccolma ? :ironico:

Parli di Sorveglianti che con te si confidano, parlando di ciò che li preoccupa ? Con una persona non Testimone come te ? O sono cose di cui sei venuto a sapere da altri Testimoni ? Di solito non si parla mai dei lati negativi, e specie con chi non è Testimone... Viene mostrato solo ciò che è "bello", le altre cose vengono scanzate.

Comunque sia, buona partecipazione.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ci sono degli aspetti in quello che dice Cavaliere che ho in qualche modo "vissuto" anch'io. Quando, per esempio, tanti anni fa ho letto per caso e per le prime volte alcune riviste tdg, le ho subito trovate di una ingenuità sfacciata e divertente. Mi è venuta subito la curiosità di conoscere qualche tdg. E' un po' come quando uno legge su internet, tanto per fare un esempio, dei raeliani: ti viene la voglia di vederne uno in carne ed ossa, per curiosità, ma anche per provare a te stesso che esistono veramente e non così tanto per scherzare. Voi non ci crederete ma io ancora adesso, dopo tanti anni, non mi riesco a capacitare che possano esistere davvero. Razionalmente mi sono dato delle spiegazioni e sono arrivato anche al punto di pensare che in qualche momento di forte debolezza può cadere chiunque nelle cose più impensabili, ma istintivamente, come dicevo, non riesco ancora a capacitarmi. Dall'inizio alla fine non c'è uno straccio di logica, nemmeno quella logica fantasiosa che è possibile trovare in qualche cartone animato e ciò, come dicevo, può anche divertire.
Poi c'è stato l'episodio spiacevole che mi ha raccontato mia zia quando è venuta dall'America, e da allora la curiosità divertita si è trasformata in parte in un senso di forte disappunto per quel che le era successo.

In ogni caso i tdg vengono, con frequenza variabile, a trovarmi ed io (tranne un paio di volte) mi sono sempre comportato in maniera molto accondiscendente, anche perché sul disappunto continua a prevalere la curiosità.
Ho sempre comunque messo in chiaro che ero curioso ma che non avevo nessuna intenzione di diventare tdg. Loro peraltro dicono sempre di non avere quello scopo e di venire così tanto per scambiare due chiacchiere...Insomma io ho la coscienza a posto.

In una delle prime visite si sono presentati due signori con un alfa 164 (al tempo una signora macchina) e come prima cosa mi hanno chiesto se seguivo le notizie senza precedenti date dal telegiornale e se era giusto che nel mondo ci fosse chi era molto ricco e chi moriva di fame. Ho risposto: "sarà anche ingiusto ma prima che te la prendi con me considera che io ho una 127 di quinta mano e tu hai una alfa 164 nuova di zecca..."
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:biinfo:

Scusa la mia ignoranza: per cosa sta l'acronimo CCR?
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Trianello ha scritto::biinfo:

Scusa la mia ignoranza: per cosa sta l'acronimo CCR?
Innanzitutto :buona partecip:
L’acronimo CCR potrebbe essere “Chiesa Cattolica Romana” oppure “Congregazione delle Carmelitane di Trivandrum “ https://it.wikipedia.org/wiki/Congregaz ... Trivandrum" onclick="window.open(this.href);return false; ma aspettiamo il responso del forista e a causa dell’acronimo non si sia troooppo esposto.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

CCR sta per qualcosa che non esiste, e cioè "Chiesa cattolica romana", ma se è cattolica (cioè universale), allora non può essere romana. La Chiesa non definisce così se stessa, e accetta questa bizzarra designazione solo nei documenti ecumenici per distinguerla dall' "altra" Chiesa Cattolica, cioè gli ortodossi.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Sono certo che tra i tdG, come del resto in qualunque altro gruppo, ci sono persone oneste. Ma se vogliamo andare al di la delle semplificazioni che generano spesso pregiudizi, preconcetti e stereotipi dovremmo immergerci completamente in una situazione per comprendere la complessita' della stessa. In questo caso specifico la cosa pero' risulta pericolosa, perché una volta che si diventa tdG non si possono avere ripensamenti. Ma mi pare che tu non abbia nessuna intenzione di diventare tdG. L' altra possibilita' che hai è quella di approfondire la conoscenza di questo gruppo su basi scientifiche. Questo approfondimento comporta un maggior dispendio di energie e di tempo. Tieni conto del fatto che i tdg con i quali sei in contatto tenderanno (come gia' hanno fatto) a dare un maggiore peso alle prove che confermano i loro pregiudizi piuttosto che quelle che le contraddicono, percio', dovrai armarti di pazienza......tanti tanti auguri!
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Presentazione al Sito

Messaggio da CavalierediCristo »

Rispondo solo ora, ma ero in giro per lavoro,
I sorveglianti parlano con me, perché ne sono in un certo modo costretti, visto che gli passo del lavoro, certo per loro sono una incompiuta e di questo ne danno atto, non è che gridino ai quattro venti che vedono cose storte nella wts o nei nuovo intendimenti, ma lasciano capire e a volte si sfogano perché si possono fidare(uno di loro per lo meno).
Ma le cose stanno cambiando, credetemi, ci sono cose di cui loro non parlavano proprio e adesso ne parlicchiano, a bassa voce, ma è importante il cambiamento comportamentale, anche se poi ritornano peggio di prima(a giorni sono insopportabili).
Per CCR intendo la Chiesa Cattolica Romana, ovviamente Cattolica ed Apostolica, non entro nel merito delle diciture più o meno giuste, a me va bene così e non ne faccio analisi.

In ultimo oggi, alle 10,30 circa ho incontrato due tdg variopinti, avrei voluto fotografarli quanto erano belli, con pantaloni rosa e camicia tipo rossa con cravatta d'ordinanza, sembravano due pappagalli quanto erano belli, erano in missione in una attività commerciale di una proprietà della società dove lavoro, uno anziano e uno giovane, uno stanco e l'altro molto attivo.
Non li conoscevo ma disturbavano il barista mentre era al lavoro, il quale aveva lasciato il bancone uscendo fuori con loro a chiaccherare, li ho dovuti interrompere e richiamare il mio addetto, poi ho scambiato quattro chiacchere sulla fine del mondo, loro stavano predicando la russia vs stati uniti e la prossima dipartita nucleare.
Gli ho chiesto se avevano dei biglietti di prima classe per il cielo(un posto nei 144.000), e sono andati via, strano senza lottare, e la cosa mi ha fatto pensare parecchio per un altro esempio.
A casa mia, sono due volte che nel parco del paese, fermano mia figlia di 13 anni, con le amichette, e gli dicono le solite cose, poi gli lasciano il bigliettino di JW.ORG, mia figlia mi ha riportato la cosa, e spero di beccarli prima o poi, per dirgli di lasciare stare i bambini e di non dargli più documentazione, loro forzano sul fatto di andare a guardare i cartoni animati di Lele e company.
Ma lo sanno che mia figlia e le altre sono minorenni?
Tornando all'argomento e per non andare OT, sono più di 25 anni che cercano di convincermi, e io mi trovo bene con loro, ma perché so che è tutto falso, e sto al gioco, ma li rispetto perché (e non mi stancherò mai di ripeterlo), è gente onesta e laboriosa, e che ci crede.
Se poi vado a guardare e a confutare con la KIT o con altre opere, non ne esco più, se non hanno risposte tornano con chi le ha, e poi si continua a volte all'infinito, e non accettano arretramenti.
Ma si rendono conto che è palla persa e infine accettano di parlare e forse, e dico forse, di sfogarsi un po'.
Di sicuro CI VUOLE TANTO AMORE e santa pazienza, per discutere civilmente e rimanere conoscenti, perché purtroppo dei tdg non si potrà mai diventare amici, a meno che non si diventi tdg.

Buon Week End a tutti
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

CavalierediCristo ha scritto:....purtroppo dei tdg non si potrà mai diventare amici, a meno che non si diventi tdg.
Ma non si diventa amici nemmeno se ci si converte alla loro ideologia...

...Penso che i TdG abbiano una concezione molto particolare dell’amore cristiano, come pure della vera amicizia (cfr. Giov.13:34,35). La “lealtà” alla congregazione sovrasta tutto: per anni ho cercato fra i TdG qualcuno con cui avere un confronto aperto, franco, senza le finzioni comportamentali imposte dal gruppo. Bisogna invece essere sempre Testimoni edificanti, incoraggianti, positivi... non bisogna mai esprimere dubbi, incertezze, perplessità, altrimenti si è considerati “poco spirituali”, persone da evitare, cattive compagnie... Non può esserci vera amicizia e vero amore in un ambiente come questo. Chi diventa TdG deve scegliere tra il rimanere nell’Organizzazione e il mantenere i rapporti sociali ed umani con chi è stato disassociato o si è dissociato (allontanato spontaneamente). Non ci sono alternative. La vera amicizia è invece innanzitutto un rapporto fra persone, tra individui; il vincolo che lega due veri amici non può essere condizionato dall'assoluta ubbidienza a norme e regole di qualche struttura organizzativa (cfr. Sam.18:1).

Tratto da http://www.infotdgeova.it/sanzioni/disassociati1.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Per Giovanni64 , venivano solo per fare due chiacchiere?
Seeeeeeee!! :blu: magari in camicia e cravatta e con la borsa del servizio sotto mano?
Sono mai venuti in blue jeans e scarpe da ginnastica?
SAi quante visite per fare due chiacchiere ho fatto io in venti anni ? Le ...chiacchiere servivano solo per creare agganci per future discussioni spirituali !
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Romagnolo ha scritto:Per Giovanni64 , venivano solo per fare due chiacchiere?
Seeeeeeee!! :blu: magari in camicia e cravatta e con la borsa del servizio sotto mano?
Sono mai venuti in blue jeans e scarpe da ginnastica?
SAi quante visite per fare due chiacchiere ho fatto io in venti anni ? Le ...chiacchiere servivano solo per creare agganci per future discussioni spirituali !
Ma ovviamente so perché venivano e vengono a trovarmi. Figurati che proprio per questo ho cercato di mettere le cose in chiaro: non mi sembrava corretto far perdere a loro tempo per tanti anni.
Tu hai ragione: in ogni momento è più che evidente il loro essere "agenti" della Watchtower. Però allora sotto la cravatta niente? No, non è così. Almeno per me non è così. Le persone vengono fuori nella loro specifica umanità anche a dispetto della Watchtower. Questo vale per i tdg e, suppongo, senza prove e tanto per fare un esempio, anche per i raeliani.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Cavaliere!
A quei TdG con cui parli spesso hai accennato all'aspetto economico-amministrativo della loro organizzazione? Per sempio quanto incassa la filiale italiana grazie al 5 per 1000 delle tasse, oppure sul fatto che sono solo i capi della Betel italiana a vedere e approvare il bilancio, o che in Gran Bretagna, dove l'organizzazione è obbligata per legge a pubblicare il bilancio, una grossa parte del denaro raccolto viene mandato negli USA. Forse su qualcuno queste informazioni potrebbero fare qualche effetto, anche se magari non lo dimostra sul momento.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Cogitabonda ha scritto:Benvenuto Cavaliere!
A quei TdG con cui parli spesso hai accennato all'aspetto economico-amministrativo della loro organizzazione? Per sempio quanto incassa la filiale italiana grazie al 5 per 1000 delle tasse, oppure sul fatto che sono solo i capi della Betel italiana a vedere e approvare il bilancio, o che in Gran Bretagna, dove l'organizzazione è obbligata per legge a pubblicare il bilancio, una grossa parte del denaro raccolto viene mandato negli USA. Forse su qualcuno queste informazioni potrebbero fare qualche effetto, anche se magari non lo dimostra sul momento.
Mi hai fatto pensare una cosa...Non so se i tdg considerano, in qualche modo, il luogo dove si riuniscono "un tempio" e non so se ci sono anche delle cassette "elettroniche" per le contribuzioni: tuttavia penso che tutto ciò che viene inviato negli USA, le sterline come gli euro, deve essere convertito in dollari. Ci devono essere quindi anche dei cambiavalute, reali o virtuali che siano.

Ora non vorrei che, scoprendo tutto e non solo i cambiavalute, qualche tdg, per eccesso di zelo e/o per eccessiva voglia di imitare di Cristo, cominciasse a ribaltare i "tavoli" o le "cassette" della Watchtower, reali o virtuali che siano.
Nel mondo attuale forse ci sono metodi più civili per denunciare certi traffici.

Tutto quello che serve per fare "sacrifici" lo devi poi comprare solo dai mercanti convenzionati con la Watchtower. Gli animali comprati dagli altri sembrano adatti ma non lo sono!

Vi immaginate un fedele che a quei tempi si presentava al tempio con un vitellino portato da casa? Gli avrebbero potuto dire anche qualcosa del genere: "Guarda che teoricamente andrebbe anche bene, però a Geova piacciono i vitellini tutti molto simili, cioè quelli che puoi comprare qui. Capisci?"
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Presentazione al Sito

Messaggio da CavalierediCristo »

Per Cogitabonda,

Il problema è di due tipi:
- i bilanci si approvano dalla maggioranza avente diritto di voto, quindi a norma di statuto dai soli soci effettivi dei tdg, non dalla massa dei soli soci aderenti, ma dagli anziani;
- come associazione privata NON sono tenuti a pubblicare il bilancio, non sono una srl o una cooperativa sociale o una spa;

Se mi metto a parlare di questioni economiche, hai perfettamente ragione, scappano via, ho già provato, s'infervorano e perdono il ragionato, ma loro lo sanno che esiste lo statuto registrato e che ci sono due classi di soci? e che in qualità di soci aderenti possono chiedere copia del bilancio?

Per la questione delle rimesse economiche, è vero, tutto quello che è al di sopra dei 999.00 € va tracciato a livello bancario(Legge antiriciclaggio), quindi devono trasmettere tutte le somme raccolte, o quasi(tranne i soldi per il sostentamento della loro organizzazione in Italia), in maniera trasparente, altrimenti la GdF li acchiappa e li persegue, presumo, se provassi a farlo io con i miei soldi(avendone), mi prenderebbero subito!
Come li mandano? con bonifici internazionali e non certamente con gli spalloni svizzeri, sulla motivazione di tali bonifici non so cosa ci scrivano sopra, e credo che lo sappiano solo loro, ma è probabile che bonifichino i soli costi del materiale teocratico distribuito, bibbie, riviste e altro, supportato da fatture contabili, i tdg hanno comunque una partita iva.
Non credo esistano copyrigth o royality da versare alla wts, non mi è dato sapere e non posso fare ipotesi di alcun tipo.
Lo ripeto per l'ennesima volta(per il mio personale pensiero), e al fine di essere chiaro in merito, la massa dei tdg è gente onesta e per bene, come Muzio Scevola ci metterei la mano sul fuoco. Sulla dirigenza e su come vengano raccolte e inviate le contribuzioni volontarie non ne ho idea e le volte che ho chiesto ho ottenuto un netto rifiuto e un comportamento schivo.
Ritengo che la massa dei soci aderenti tdg, non sappia nulla di tale cosa, si fidi e basta, tanto qualsiasi cosa gli dicano a loro va bene tutto e ci credono senza discutere.
Buona Domenica a Tutti.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Giovanni64 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Per Giovanni64 , venivano solo per fare due chiacchiere?
Seeeeeeee!! :blu: magari in camicia e cravatta e con la borsa del servizio sotto mano?
Sono mai venuti in blue jeans e scarpe da ginnastica?
SAi quante visite per fare due chiacchiere ho fatto io in venti anni ? Le ...chiacchiere servivano solo per creare agganci per future discussioni spirituali !
Ma ovviamente so perché venivano e vengono a trovarmi. Figurati che proprio per questo ho cercato di mettere le cose in chiaro: non mi sembrava corretto far perdere a loro tempo per tanti anni.
Tu hai ragione: in ogni momento è più che evidente il loro essere "agenti" della Watchtower. Però allora sotto la cravatta niente? No, non è così. Almeno per me non è così. Le persone vengono fuori nella loro specifica umanità anche a dispetto della Watchtower. Questo vale per i tdg e, suppongo, senza prove e tanto per fare un esempio, anche per i raeliani.
Giovanni penso che Romagnolo si riferisca non tanto all'aspetto "proselitismo" ma più a totalizzare più ore per
il rapporto mensile. Se c'è solo un verace motivo a livello spirituale forse ti venivano a cercare anche per un caffè
o per farti partecipare allo loro svago quindi senza la solita borsa e cravatta,ma se vengono con la "divisa di ordinanza" il motivo
e per il servizio di campo ,cioè predicazione a go-go ,lasciando stare poi che
questo servizio certamente non è dato a D-o ma alla WT . :occhiol:
CavalierediCristo:
Lo ripeto per l'ennesima volta(per il mio personale pensiero), e al fine di essere chiaro in merito, la massa dei tdg è gente onesta e per bene, come Muzio Scevola ci metterei la mano sul fuoco.
E faresti la sua stessa fine... :risata:
Dipende da cosa intendi per onesti,quanto a crimini penso che siano nella media mondiale o giù di lì..sono pur sempre uomini con i loro difetti.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

:contr: Caro Ray,
intendo quei fratelli che sono allo stremo economicamente, ma che mettono dentro i soldi nelle tante, troppe cassette volontarie.
E che ospitano le famiglie dei Sorveglianti, a costo di fare la fame.
Per questo dico che sono onesti, e li vedo von gli occhi miei.
Certo io non sono un tdg, ma vivo a contatto con loro e queste cose le posso certificare.
Gli anziani e i sorveglianti non lo so, e neanche la loro onestà, ma per scrivere su un sito, e più in generale, ci vogliono le prove, e io non ne ho.

La base mi sembra onesta e laboriosa, tutto qui.
Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

CavalierediCristo ha scritto::contr: Caro Ray,
intendo quei fratelli che sono allo stremo economicamente, ma che mettono dentro i soldi nelle tante, troppe cassette volontarie.
E che ospitano le famiglie dei Sorveglianti, a costo di fare la fame.
Per questo dico che sono onesti, e li vedo von gli occhi miei.
Certo io non sono un tdg, ma vivo a contatto con loro e queste cose le posso certificare.
Gli anziani e i sorveglianti non lo so, e neanche la loro onestà, ma per scrivere su un sito, e più in generale, ci vogliono le prove, e io non ne ho.

La base mi sembra onesta e laboriosa, tutto qui.
Ciao
Non capisco cosa c'entrano le famiglie che ospitano i vari sorveglianti e chi non ha le possibilità economiche ma comunque
mette l'obolo nelle cassette delle contribuzioni con l'onestà. :boh:

Quando sopra mi riferivo a cosa intendi per onesti era quale era il confine per te per l'onestà,ti posso fare l'esempio
della mia ex congregazione dove parecchi avevano ditte di pulizie condominiale non in regola,non essendo in
regola non pagavano tasse,poi c'era chi imbiancava e una su due non era in regola,lo stesso per le ditte edili.

Non saprei se la mia ex congregazione era un caso a parte,ma comunque era nella media dato
che dalle mie parti le cosi dette ditte del mondo fanno lo stesso ,quindi i tdg erano allo stregua delle altre
o in proporzione simili a quelle del mondo , poi se da te è diverso non saprei .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Vorrei aggiungere un' osservazione su quelle famiglie che ospitano i sorveglianti e che mettono nelle cassette delle contribuzioni destinate alla wts i loro soldi. Nonostante magari passino un momento non felice dal punto di vista economico. Premesso che ognuno e libero di stabilire nella propria vita le gerarchie che vuole. Se al tdG pare opportuno mettere gli interessi di questa organizzazione al primo posto mi pare che c' entri ben poco l' onesta'. Piu' che onesta a me questa sembra dabbenaggine mista al desiderio di compiacere i loro pezzi da 90. Non credo comunque che io sia in mala fede, o che veda le cose in modo distorta. Se mi sfugge qualcosa sarei curioso di capire cosa....
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Anch'io non capisco quale onestà misuri Cavaliere, il quale per la verità generalizza e dà giudizi basati sul "sembra", senza averne le prove, e giudica onesti coloro che, pur alla fame, ospitano i sorveglianti ma poi invece, dice di non avere le prove per giudicare la disonestà dei sorveglianti che di coloro che sono alla fame si approfittano. E fossero solo i sorveglianti.
Ma di che onestà stiamo parlando? Dell'onestà di chi crede veramente, sinceramente in ciò che crede?

Beh allora sembrano molto più onesti coloro che, pur alla fame, diedero soldi e sudore per costruire la villa di Rutherford ma nemmeno si può generalizzare perché magari qualcuno lo faceva solo in vista di un posto di lavoro nella stessa villa. Così come sembra appena appena disonesto il comportamento di Rutherford.

Possiamo dire che ci sembrano molto onesti coloro che, applauditi dalla Watchtower, vendettero la loro casa per dedicarsi alla predicazione prima del 1975.

Ma a voler seguire fino in fondo questo concetto di onestà, chiediamoci quanto è onesto un brigatista che rischia la vita per la causa rapinando una banca, oppure quanto è onesto un kamikaze (magari femmina e non lesbica se no viene il sospetto delle 72 vergini, anche se credere veramente alle 72 vergini e morire per esse è anche essa stessa onestà, secondo il concetto di onestà di Cavaliere)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti