Ciao a tutti mi presento!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

CavalierediCristo ha scritto:Alicas,
Scusami sei Rumena? Da come scrivi sembri straniera ex blocco urss.
Ciao
Leggiti i precedenti: ha affermato di essere siciliana. Sicchè la mia critica al suo italiano rimane motivata. Salvo ipotizzare che qualcosa non va.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Luciano siciliano e ex emigrato in Germania.

Da siciliano trovavo assurdo che una ventitreenne siciliana che abitasse in Sicilia scrivesse così male l'italiano.

Se invece si risiede in Germania sin dalla nascita o tenera età, la lingua italiana è da considerare come una seconda lingua in quanto in ambito sociale si parla tedesco e in famiglia dialetto.

Plausibile dunque la figura della neo iscritta.
Ciao
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Luciano ha scritto:
Plausibile dunque la figura della neo iscritta.
Ciao
Plausibile che non conosca l’italiano. A maggior ragione, irresponsabile che addebiti agli altri i suoi solecismi.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Resto col dubbio che si tratti di un uomo molto anziano, anzianissimo direi, e che ci stia facendo uno scherzone tutto sommato innocente. Arrivarci noi così scherzosi a quell'etá!
Ma una cosa c'è da dire: Esperienze come quella che lei/lui ci racconta accadono davvero tra le file apparentemente felici dei TDG, e quante vite sono state rovinate con matrimoni indotti, a causa delle regole fondamentaliste della Watchtower...
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Massimo D. ha scritto:Esperienze come quella che lei/lui ci racconta accadono davvero tra le file apparentemente felici dei TDG, e quante vite sono state rovinate con matrimoni indotti, a causa delle regole fondamentaliste della Watchtower...

:quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
alicas
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2015, 12:21
Skype: alicecascino@eclipso.ch
Contatta:

Messaggio da alicas »

IO NON HO offeso NESSUNO nel forum, né il forum stesso ! Quindi esigo massimo rispetto come lo ho io per vuoi e per il sito. Ho letto diverse cose qui che mi fanno pensare assai. non sara che io mi sono illusa di gia sapere tutto? Una domanda che mi sto faccendo piu spesso che mai. Ma posso tornare indietro nel tempo e saperlo gia prima di prendere delle decisioni? anzi prima che i miei genitori presero delle decicisioni! perche tutto parti da li. se loro non avrebbero studiato mia madre non sarebbe rimasto con mio padre che al'ora la picchiava, e io non sarei qui a scrivere le mie cose private e discuterne con dei sconosciti, che mi danno del "veccio anziano" oppure del "troll" etc etc. prendetimi anche in giro per il mio modo di esprimere,per il mio italiano ma vorrei vedere a voi parlare tedesco vivendo tutta la vita in italia, parlando dialetto a casa e tedesco in sala. ma mai fino adesso qualcuno me la ripetuto tanto spesso come qua. sara perche scrivo solo con le mie cugine che mi capiscono a occhi chiusi, sara perche con le mie amiche parliamo piu tedesco che italiano,po non lo so.
Anche se il tema non mi riguarda personalmente, ma mi estato mandato il testo dei libro degli anziani che parla della depressione e anche quello del abuso dei bambini. Ho fatto proprio bene a iscrivermi a questo forum! e tuttaltro che sbagliato avere tutte le informazioni disponibili secondo me, per capire meglio le cose. E ora mi chiedo come e possibile che e legale che gli anziani posso giudicare queste situazioni delicati? non credo che quelli della mia sala siano ingrado a distinguere queste cose complicati. ma gli serve delle laurie per fare cio? nel mondo si e in sala no? puo essere questo veramente legale? mi chiedo lo puo? ah,e se vuoi sapesse da dove sto scrivendo...
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Alicas, sei sulla strada giusta... : leggi! Leggi molto! Ti aiuterá tantissimo...!
:strettamano:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

I forumisti hanno constatato che il tuo italiano è sgrammaticato. Se non avessero commentato il modo in cui scrivi i lettori se ne sarebbero accorti comunque. A qualcuno potrebbe risultare simpatico, qualcun altro potrebbe storcere il naso, qual' è il problema? Buon pro ti faccia raccogliere tutte le informazioni che vuoi sulle modalita' con le quali gli anziani trattano i casi delicati come la pedofilia, le trasfusioni di sangue etc... Il punto cruciale della faccenda è che fino ad oggi non è stato possibile giungere ad alcun giusto e sensato compromesso con chi fa parte di gruppi cosi esclusivi come i tdG. Raccogli pure tutte le informazioni che ti pare, il sito da questo punto di vista è una ricca miniera, ma tutte le prove che troverai non potranno esserti molto utili per cio' che riguarda la soluzione dei tuoi problemi personali e familiari, rispetto ai quali nessuno qui puo' farsi un' idea precisa. Perché ci troviamo in forum dove si analizzano in chiave critica le dottrine e la "politica" dell' organizzazione dei tdG. Giusto?
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

play ha scritto:'......... Perché ci troviamo in forum dove si analizzano in chiave critica le dottrine e la "politica" dell' organizzazione dei tdG. Giusto?
É l'oggetto principale di questo forum, mi sembra.
Ma l'organizzazione dei tdg è fatta di uomini Côme noi (più o meno :ironico: ), quindi è importante analizzare il contesto socio culturale in cui questa organizzazione si muove, le interazioni interno/esterno, nonchè ció che un essere umano prova, essendo egli alla base di ogni organizzazione.

"Médiante l'uomo si affila la faccia di un alto uomo..."
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Giusta osservazione, non ho niente da eccepire. Che l' organizzazione dei tdG si arroghi il diritto di spacciare emerite idiozie facendole passare per ispirazioni divine, piovute dal cielo sulla testa di chi scambia spesso lucciole per lanterne, è oramai assodato. Gli uomini lasciano una traccia del loro passaggio. Ma qui non c' è proprio nessuna traccia di divino......
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

:strettamano:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

alicas ha scritto:IO NON HO offeso NESSUNO nel forum, né il forum stesso ! Quindi esigo massimo rispetto come lo ho io per vuoi e per il sito. Ho letto diverse cose qui che mi fanno pensare assai. non sara che io mi sono illusa di gia sapere tutto? Una domanda che mi sto faccendo piu spesso che mai. Ma posso tornare indietro nel tempo e saperlo gia prima di prendere delle decisioni? anzi prima che i miei genitori presero delle decicisioni! perche tutto parti da li. se loro non avrebbero studiato mia madre non sarebbe rimasto con mio padre che al'ora la picchiava, e io non sarei qui a scrivere le mie cose private e discuterne con dei sconosciti, che mi danno del "veccio anziano" oppure del "troll" etc etc. prendetimi anche in giro per il mio modo di esprimere,per il mio italiano ma vorrei vedere a voi parlare tedesco vivendo tutta la vita in italia, parlando dialetto a casa e tedesco in sala. ma mai fino adesso qualcuno me la ripetuto tanto spesso come qua. sara perche scrivo solo con le mie cugine che mi capiscono a occhi chiusi, sara perche con le mie amiche parliamo piu tedesco che italiano,po non lo so.
Anche se il tema non mi riguarda personalmente, ma mi estato mandato il testo dei libro degli anziani che parla della depressione e anche quello del abuso dei bambini. Ho fatto proprio bene a iscrivermi a questo forum! e tuttaltro che sbagliato avere tutte le informazioni disponibili secondo me, per capire meglio le cose. E ora mi chiedo come e possibile che e legale che gli anziani posso giudicare queste situazioni delicati? non credo che quelli della mia sala siano ingrado a distinguere queste cose complicati. ma gli serve delle laurie per fare cio? nel mondo si e in sala no? puo essere questo veramente legale? mi chiedo lo puo? ah,e se vuoi sapesse da dove sto scrivendo...

Toglimi una curiositá, che titolo di studio hai???????
Sicura/o che sei italiana/o???????
Altrimenti significa che stai davvero messa/o male!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Andiamo! E' simpatico scrivere in modo sgrammaticato! Mi fa venire in mente Van Helsing, il cacciatore di vampiri olandese che parla come Dan Peterson e Gustav Thoeni. Chissa' che faticaccia avra' fatto Abramo per scrivere un romanzo cosi! Non vorrei che a Quix venisse voglia di buttare il computer dalla finestra!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

nello80:
Toglimi una curiositá, che titolo di studio hai???????
Sicura/o che sei italiana/o???????
Altrimenti significa che stai davvero messa/o male!
Scusa nello, ma che c'entra il titolo di studio?
Io non abito l'Italia e le scuole le ho fatte nella lingua del luogo in cui risiedo.
La lingua italiana però l'ho sempre praticata, fosse a casa, o per forza di cose avendo sempre frequentato congregazioni italiane, nonché leggendo e guardando programmi televisivi nella medesima.
C'è sempre modo di imparare e perfezionare una lingua, senza per forza fare studi, basta volerlo.
Sono lungi dalla perfezione, come voi per chi la lingua madre è l'italiano e siete immersi completamente essendo residenti del paese, ma faccio del mio meglio, anche andando a cercare più volte sul web un aiutino (l'ho appena fatto con "c'entra" o "centra" perché mi era venuto il dubbio).
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Possiamo superare lo scoglio "lingua" e se possibile aiutare ad aprire gli occhi ad Alicas ?
Anche se è possibile che sarà ancora più incasinata. :ironico:
Alicas :
prendetimi anche in giro per il mio modo di esprimere,per il mio italiano ma vorrei vedere a voi parlare tedesco vivendo tutta la vita in italia, parlando dialetto a casa e tedesco in sala. ma mai fino adesso qualcuno me la ripetuto tanto spesso come qua. sara perche scrivo solo con le mie cugine che mi capiscono a occhi chiusi, sara perche con le mie amiche parliamo piu tedesco che italiano,po non lo so.
Quindi risiedi in Germania ?

Comunque se nella presentazione lo spiegavi ci saremmo risparmiati .... :ironico:

Sul sito ci sono molte informazioni,ma queste potranno risolvere solo la questione diciamo "spirituale"
queste informazioni possono liberarti dalle catene della WT.

Per quanto riguarda l'altra questione personale,non puoi risolvere il tutto addossando le colpe ad altri.

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Socrate69 ha scritto: ..............
:bravo:
Come tutti sapete, io non sono italiana e nella mia lingua mi esprimo meglio, siatene certi! Eppure non ci sono mai stati commenti negativi nemmeno all'inizio quando il mio italiano non era tanto buono come oggi. Perció lasciamo da parte il suo modo di scrivere e vediamo di aiutarla.
Ray ha scritto: ................
:bravo:
Cinzia ha scritto:Alicas, sei sulla strada giusta... : leggi! Leggi molto! Ti aiuterá tantissimo...!
:strettamano:
:bravo:
Alice, vedrai, che tutto si sistema, e come dice Cinzia, leggi leggi leggi e informati! :abbr:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

play ha scritto:Andiamo! E' simpatico scrivere in modo sgrammaticato! Mi fa venire in mente Van Helsing, il cacciatore di vampiri olandese che parla come Dan Peterson e Gustav Thoeni. Chissa' che faticaccia avra' fatto Abramo per scrivere un romanzo cosi! Non vorrei che a Quix venisse voglia di buttare il computer dalla finestra!
Ma no, guarda. Nella mia critica, a parte che era una fra cinque, non vi è nulla di pedantescamente letterato. Anzi, io ho difeso piú volte in questo forum i diritti degli “sgrammaticati”, e non con gli sprovveduti, ma contro gente che sa scrivere bene. Ma qui il discorso non era grammaticale, era morale; Alicas ha scritto:
Per non parlare delle capicita! alcuni non sanno neanche parlare il litaliano traspare sempre il dialetto. alcuni si incepano anche con solo due frasi da dire…
E qui se permettete dico anch’io, per usare il vostro gergo: Il bue che dà del cornuto all’asino. Non mi frega niente di come parli, qui vi è un’insipienza e un’arroganza di base intollerabile, nel condannare la festuca del vicino e non vedere la trave nel proprio occhio. Per altro non censurabili, ma stimmatizzabili sí, eccome!
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Quixote
E qui se permettete dico anch’io, per usare il vostro gergo: Il bue che dà del cornuto all’asino. Non mi frega niente di come parli, qui vi è un’insipienza e un’arroganza di base intollerabile, nel condannare la festuca del vicino e non vedere la trave nel proprio occhio. Per altro non censurabili, ma stimmatizzabili sí, eccome!
Posso solo che :quoto100:
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Socrate69 ha scritto:
nello80:
Toglimi una curiositá, che titolo di studio hai???????
Sicura/o che sei italiana/o???????
Altrimenti significa che stai davvero messa/o male!
Scusa nello, ma che c'entra il titolo di studio?
Io non abito l'Italia e le scuole le ho fatte nella lingua del luogo in cui risiedo.
La lingua italiana però l'ho sempre praticata, fosse a casa, o per forza di cose avendo sempre frequentato congregazioni italiane, nonché leggendo e guardando programmi televisivi nella medesima.
C'è sempre modo di imparare e perfezionare una lingua, senza per forza fare studi, basta volerlo.
Sono lungi dalla perfezione, come voi per chi la lingua madre è l'italiano e siete immersi completamente essendo residenti del paese, ma faccio del mio meglio, anche andando a cercare più volte sul web un aiutino (l'ho appena fatto con "c'entra" o "centra" perché mi era venuto il dubbio).

Nemmeno io abito in Italia, sono di Napoli............ :ironico:
A parte gli scherzi, intedevo nel senso che ha spiegato quixote qualche post più giù.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

alicas ha scritto:IO NON HO offeso NESSUNO nel forum, né il forum stesso ! Quindi esigo massimo rispetto come lo ho io per vuoi e per il sito. Ho letto diverse cose qui che mi fanno pensare assai. non sara che io mi sono illusa di gia sapere tutto? Una domanda che mi sto faccendo piu spesso che mai. Ma posso tornare indietro nel tempo e saperlo gia prima di prendere delle decisioni? anzi prima che i miei genitori presero delle decicisioni! perche tutto parti da li. se loro non avrebbero studiato mia madre non sarebbe rimasto con mio padre che al'ora la picchiava, e io non sarei qui a scrivere le mie cose private e discuterne con dei sconosciti, che mi danno del "veccio anziano" oppure del "troll" etc etc. prendetimi anche in giro per il mio modo di esprimere,per il mio italiano ma vorrei vedere a voi parlare tedesco vivendo tutta la vita in italia, parlando dialetto a casa e tedesco in sala. ma mai fino adesso qualcuno me la ripetuto tanto spesso come qua. sara perche scrivo solo con le mie cugine che mi capiscono a occhi chiusi, sara perche con le mie amiche parliamo piu tedesco che italiano,po non lo so.
Anche se il tema non mi riguarda personalmente, ma mi estato mandato il testo dei libro degli anziani che parla della depressione e anche quello del abuso dei bambini. Ho fatto proprio bene a iscrivermi a questo forum! e tuttaltro che sbagliato avere tutte le informazioni disponibili secondo me, per capire meglio le cose. E ora mi chiedo come e possibile che e legale che gli anziani posso giudicare queste situazioni delicati? non credo che quelli della mia sala siano ingrado a distinguere queste cose complicati. ma gli serve delle laurie per fare cio? nel mondo si e in sala no? puo essere questo veramente legale? mi chiedo lo puo? ah,e se vuoi sapesse da dove sto scrivendo...
Cari foristi, Sappiate "ascoltare"...! Qui c'è molto... E ci sono già dei progressi...!
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ne sei proprio sicura? Tu vedi un progresso stando a quel che leggi? Tra le altre cose che la nuova forumista ha scritto di se c' è una che fa pensare. Ha detto cioè di essere una persona impulsiva, una a cui salta facilmente la mosca al naso. Secondo voi, dopo che si sara' informata sulle storture della wts, cosa succedera'? Se le terra' per se? E se ne parlera' con qualcuno, con chi esattamente?Con il marito con il quale litiga sempre? Con la mamma pioniera? Con gli anziani della sua congregazione?Sara' pure un bene allargare le proprie vedute sulla realta' nella quale si vive, ma temo che per non entrare in conflitto con i familiari tdG a volte sia necessario non estremizzare l' elemento opposto della "sottomissione", ovvero l' emancipazione a tutti i costi al prezzo di una solitudine deprimente.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Per nello80 si condivido pienamente, se sei partenopeo vivi in una enclave da sogno, e sei fortunato ogni mattina quando ti alzi.
io vengo ogni tanto a mangiare la pizza dal mitico Michele, e la pastiera da scaturchio.
ma geova c'è anche li?
Ma se c'è, parla napoletano?
Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Scusate per l'O T

Messaggio da Ray »

CavalierediCristo ha scritto:Per nello80 si condivido pienamente, se sei partenopeo vivi in una enclave da sogno, e sei fortunato ogni mattina quando ti alzi.
io vengo ogni tanto a mangiare la pizza dal mitico Michele, e la pastiera da scaturchio.
ma geova c'è anche li?
Ma se c'è, parla napoletano?
Ciao
papafrancesco_napolitano_.jpg
papafrancesco_napolitano_.jpg (78.21 KiB) Visto 3152 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
alicas
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2015, 12:21
Skype: alicecascino@eclipso.ch
Contatta:

Messaggio da alicas »

play ha scritto:Ne sei proprio sicura? Tu vedi un progresso stando a quel che leggi? Tra le altre cose che la nuova forumista ha scritto di se c' è una che fa pensare. Ha detto cioè di essere una persona impulsiva, una a cui salta facilmente la mosca al naso. Secondo voi, dopo che si sara' informata sulle storture della wts, cosa succedera'? Se le terra' per se? E se ne parlera' con qualcuno, con chi esattamente?Con il marito con il quale litiga sempre? Con la mamma pioniera? Con gli anziani della sua congregazione?Sara' pure un bene allargare le proprie vedute sulla realta' nella quale si vive, ma temo che per non entrare in conflitto con i familiari tdG a volte sia necessario non estremizzare l' elemento opposto della "sottomissione", ovvero l' emancipazione a tutti i costi al prezzo di una solitudine deprimente.
ieri ho portato il mio congiato davanti gli anziani, accusandolo di avere parlato male degli anziani. quando fece questo cera anche il mio marito presente... anche se non lo ha fatto cosi esplicitamente ma andava in quella direzzione. la mia idea era questa: infangare la riputazione tra lui e gli anziani. cosi posso aggiungerlo alla liste di prove che la famiglia di mio marito non e perfetta come sembri. inoltre visto che mio marito avrebbe sicuramte detto che cio che ho detto io agli anziani(sempre quello con la moglie con i tacchi a spillo da dodici) non sarebbe stato la verita, ho ricevuto un ulteriore prova che mio marito tiene piu alla sua famiglia che a me. e anche se non mi e stato confermato, penso che ho raggiunto il mio scopo. Strano che nessuno ha chiesto: ma qual erano le testuali parole? perche la avrei dovuto dire la verita, ma visto che non ci sono arrivati, mi sono stata zitta, faccendo quella che ha voluto solo "communicare cio che stato detto in giro degli anziani" e sembri che ha funzionato. e secondo me la cosa giusta e andarmene

inoltre cerco ulteriori informazioni su cio che i TDG fanno sbagliato e dove mentano o dove vengono usate come marionette,potendo solo dire quello che gli dice la societa. etc etc perche se riesco a convincere anche mia madre, uscirei subito da tutto. niente religione niente matrimonio niente sottomissione niente di niente. andate tutti a quel paese. La bibbia non sbaglia quando dice che l'uomo non sa diregere il suo passo. figurati se non avrei avuto l'idea di fare ricerche in internet su tutto questo che fino a poco tempo fa era la cosa che pensavo piu stabile della mia vita. ma sotto sotto temo ci siano ancora tante altre cose e devo scoprire e poi vediamo come andra. vi tengo informati.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

alicas ha scritto:...la mia idea era questa: infangare...
Penso che con questa frase hai manifestato esplicitamente quali sono le tue reali intenzioni, a prescindere. La Watchtower è inarrivabile quando si tratta di menzogne o di gettare fango sugli altri, ma certi suoi adepti ce la mettono tutta per imitarla.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Non condivido nella maniera piu' assoluta questo modo di agire. Liberarsi dalle catene di questa organizzazione è un conto, ma usare i loro stessi metodi disonesti per puntare il dito indice sugli altri è una cosa che considero moralmente scorretta. Sara' che per tutto il tempo in cui sono stato tdG non ho mai utilizzato il ricatto morale, le pressioni psicologiche sugli altri con il particolare fine di farli piegare a delle regole di comportamento molto discutibili. Spero che desisterai da questi propositi decisamente lerci e ti deciderai a prendere la decisione di andartene per la tua strada senza danneggiare te stessa e gli altri.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Alicas
con tutto il rispetto, ma non ti capisco.
Scusa la mia ignoranza, se sei fuori dal mondo geovista, perché non te ne freghi e lasci girare il mondo?
Non condivido Play, i metodi usati possono essere riusati anche dall'adepto.
perché no?
Dipende dalla sua moralità.
Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Cavaliere, cosa non condividi? Puoi spiegarti meglio?
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Giovanni64 ha scritto:
alicas ha scritto:...la mia idea era questa: infangare...
Penso che con questa frase hai manifestato esplicitamente quali sono le tue reali intenzioni, a prescindere. La Watchtower è inarrivabile quando si tratta di menzogne o di gettare fango sugli altri, ma certi suoi adepti ce la mettono tutta per imitarla.
Volevo precisare, qualora ciò non fosse esplicito nel mio precedente messaggio, che se la "storia", per come la racconta e la vive in prima persona alicas, è vera, allora vale quello che ho detto; se la "storia", per come la racconta e la vive in prima persona alicas, è falsa, allora quello che ho detto vale ancora di più. Si tratta, in entrambi i casi, del tipico comportamento falso e infangante della Watchtower, dal quale, sempre in ogni caso, alicas nemmeno è interessata a prendere le distanze. Anzi, esponendosi nella maniera in cui si espone, ne rivendica esplicitamente la legittimità.

Ricapitolando:
Se alicas racconta una sua storia vera, allora sta messa male.
Se alicas racconta una storia falsa, allora sta messa peggio.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

play ha scritto:Ne sei proprio sicura? Tu vedi un progresso stando a quel che leggi? Tra le altre cose che la nuova forumista ha scritto di se c' è una che fa pensare. Ha detto cioè di essere una persona impulsiva, una a cui salta facilmente la mosca al naso...
Play, temo tu abbia ragione. Non è solo questione d'ignoranza.... :piange:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti