Ciao a tutti mi presento!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Nello, mi associo. La storia raccontata da Alicas somiglia assai più a una fantasia maschile che alle parole di una donna autentica.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Dal modo di scrivere sembra una persona anziana, oppure straniera. Ovvio che non ha 23 anni e italiana, non farebbe quegli strafalcioni. Mi ricorda come scriveva la mia povera nonna che dopo la terza elementare andò a lavorare.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Massimo D. ha scritto:Dal modo di scrivere sembra una persona anziana, oppure straniera. Ovvio che non ha 23 anni e italiana, non farebbe quegli strafalcioni. Mi ricorda come scriveva la mia povera nonna che dopo la terza elementare andò a lavorare.
In effetti anche io nel mio ultimo post ho fatto un paio di "grezze", (espressione tipicamente napoletana per indicare una figura di m......)!
Ma concedetemelo.........del resto, con telefonino e i bambini che mi saltavano addosso :help: :help: :help: :help: cosa mai vi sareste aspettati........! :risatina:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

nello80 ha scritto:
Quixote ha scritto:
alicas ha scritto: perche devo soffrire io? se ho la scelta faccio soffrire lui, perche lui potrebbe pure andare con un altra al letto, e cosi finirla definitivamente. Ma me lo fa apposta! E non solo io per esempio non ci voglio stare con i suoi, e allora prendo ogni scusa per evitarli. Per esempio esco regolarmente con una delle mie amiche in servizio, e per farli stare zitti esco anche con lui anche se non mi va. e ora non gli e salita per la testa che dobbiamo prima fare lo studio in famiglia e poi uscire in servizio??? Io voglio uscire affinche posso parlare anche con altri e non con lui, perche proprio non mi va. allora dico si no un commento fuori posto, un argomento che non finisce piu, un paragone con sua madre o suo fratello carnale, lui se la prende e io, continuo dicendo che per colpa sua non raggiungo le mie ore di servizio. Certo me la fa cosi facile perche al contrario di me non e capace di controbattere velocemete. Ma se non ci voglio stare con lui e chiaro che gliela faccio sudare. prima o poi si dovra stancare? Nel caso una volta ogni tanto non mi viene un argomento li al istante, fingo di essere innervosita. e lui se la beve oppure se lui continua, gli urlo con tutta lanima, oppure lancio qualche oggetto che trovo per la casa. Ma la maggiorparte dei casi abbassa gia l'urlo per farglielo capire. Oppure chiedo a mia madre facendogli capire che non mi sento contenta, anche perche non vedendosi tanto spesso le ha una veduta di lui come io lo descrivo. per esempio "lui sbaglia sempre etc etc." e lei qualche suggerimento me lo da sicuramente, poi so io come applicarlo. qualche mesetto fa in un discussione per calmarmi e secondo me anche per evitare che lanci qualcosa, perche ero veramente arrabiata, mi strinse le braccia giusto per mantenermi ferma non con tanta forza, e non mi fece neanche male, ma fortunatamente o una pelle molta fina liscia e si vedono subito macchie blu, allora chiamai subito le mie amiche! di venirmi a prendere perche mio marito e stato violento! Arrivarono e stesi una settima da loro e andai dagli anziani, ma loro rimasero neutrali chiedendo anche a lui come era andata la cosa, e poi facendo ancora capire che io avrei tutti gli argomenti per lasciarlo, gli darei un altra possibilita per mantenere un matrimonio come dio vuole... certo se gli anziani avrebbero creduto alla mia versione sarei gia da mia madre da un pezzo.
poi dopo discussioni con i suoi e con lui ho detto che mi sforzo a essere meno fredda nei loro riguardi... etc etc devo trovare un altra possibilita per uscierne ma come?
Un bel concentrato di ipocrisia, che dà ragione ai nostri amici-nemici internettiani. Mia cara, cerca di vedere chiaro in te stessa, perché io leggo in te, augurandomi di sbagliare, solo una gran confusione, e non poco egoismo. In ogni caso, se pensi di trovar sfogo alle tue idiosincrasie in questo forum, mi spiace dirtelo, ma hai sbagliato indirizzo. Qui non si condanna nessuno in base a una voce unilaterale, nemmeno se l’altra parte fosse TdG ortodossa. Ben altre sono le testimonianze qui descritte, e condivisibili, anche se magari influenzate dai nostri egotismi. Dei quali non ci possiamo privare, come un abito vecchio, ma che ci permettono di distinguere fra la sincera sofferenza delle persone, e fra chi invece scrive, malauguratamente, «se ho la scelta faccio soffrire lui». Ma che cavolo hai mai recepito dal messaggio cristiano? chiunque te lo abbia insegnato, TdG compresi?


Se questa storia fosse vera dire: (direi)

Concordo con il buon e saggio quixote.
Penso che tu veramente abbia sbagliato forum.
Se non vuoi stare più con tuo marito, tira fuori le p........ e lascialo!
Stai giocando a fare la donna e la moglie quando invece dovresti giocare con le bambole!


Ma sicomme (siccome) sei un troll che è venuto a trolleggiare, dico: :troll:

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Concordo con nello80.
Il discorso che fa e' talmente assurdo che deve essere un troll. Magari un buon TdG che non ha altro da fare che inventarsi storie da sottoporre agli apostati. Dio ti punira'.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Dunque secondo voi Alice in realta' è Alicio, forse addirittura un fantasioso tdg che si è inventato tutto? :boh: In effetti la sua storia assomiglia molto ad una soap opera. Roba da matti! :fronte:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

E se invece fosse realmente "ciccio" come l'ha salutato il nuovo utente Massimo D.?


:ciao:


Paxuxu
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

play ha scritto:Dunque secondo voi Alice in realta' è Alicio, forse addirittura un fantasioso tdg che si è inventato tutto? In effetti la sua storia assomiglia molto ad una soap opera. Roba da matti!
Morpheus ha scritto:Il discorso che fa e' talmente assurdo che deve essere un troll. Magari un buon TdG che non ha altro da fare che inventarsi storie da sottoporre agli apostati. Dio ti punira'.
E' no cari amici miei, che ci crediate o no (anche se Alice fosse un troll) queste storie assurde accadono realmente dentro i TDG, ed anche di peggio...

Il sistema geovista della castità "until you drop" (ovvero allo sfinimento), porta molti giovanissimi preda di sensi di colpa indotti dalla famiglia e per questo ligi (più o meno, forse fino a qualche decennio fà) a mantenersi casti, eccetto qualche pomiciatella o toccatina.

E poi, una volta sposati si apre il famoso pacco chiuso con tutti gli annessi e connessi del caso che vanno da un'intesa sessuale e sentimentale, fino ad un totale disastro di una o più di queste cose, con tutte le conseguenze del caso.... :fronte:

Poi c'è chi si deprime e continua a vivere una vita da perfetti sconosciuti in casa, chi si fa l'amante e scappa, chi parla con gli anziani o famigliari e tenta di risolvere la situazione, chi si da agli amori e flirt clandestini e cerca di mantenere le apparenze di figlio o moglie felice e via dicendo... :balla: :balla: :balla:

In realtà anche questo accade e sempre più spesso nel fantastico mondo delle coppie di TDG.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

E non solo, mi ricordo che 25 - 30 anni fà quando ero piccolo, qui nella bucolica provincia era simbolo di vanto il bassissimo tasso di divorzi o separazioni all'interno delle congregazioni, tanto che quando si sapeva di un caso di coppia che scoppiava era quasi scandaloso.
Oggi, a distanza di 25 anni, non esiste congregazione che non abbia 1 - 3 coppie che si sono separate o hanno divorziato, per non parlare del mondo sommerso di chi vive da separati in casa ma mantiene le apparenze congregazionali di coppia unita.... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

deliverance1979 ha scritto: E' no cari amici miei, che ci crediate o no (anche se Alice fosse un troll) queste storie assurde accadono realmente dentro i TDG, ed anche di peggio...
Concordo sulla parte del matrimonio, ma qui siamo oltre. Questa ci ha raccontato di theSims! Di sfinire il marito che deve stare zitto... di comportamenti psicotici tipo imputare al marito di essere violento anche se non lo e' stato... mi sa che e' uno che ha solo visto "Gone Girl" troppe volte.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
alicas
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2015, 12:21
Skype: alicecascino@eclipso.ch
Contatta:

Messaggio da alicas »

l'invito era di presentarmi, e lo fatto. anzi vi ho detto fin troppo di me. saro una egoista? forse. ma la domanda è come faccio usciere da questo incubo, con la faccia pulita? Io ho imparato tantissimo dalla bibbia e lo applico anche nel miglor modo, ma non posso essere perfetta! Se non fosse per mia madre avrei commesso io adulterio, ma non parlale per mesi mi distruggerebbe.

E GIUSTO per vostra informazione sono veramente una TDG ho 23 anni anzi quasi 24, e non vivo in italia benssi in germania ma questo non fa la differenza!
Ultima modifica di alicas il 30/06/2015, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

alicas ha scritto:l'invito era di presentarmi, e lo fatto. anzi vi ho detto fin troppo di me. saro una egoista? forse. ma la domanda è come faccio usciere da questo incubo, con la faccia pulita? Io ho imparato tantissimo dalla bibbia e lo applico anche nel miglor modo, ma non posso essere perfetta! Se non fosse per mia madre avrei commesso io adulterio, ma non parlale per mesi mi distruggerebbe.


Sinceramente: "M' par proprio nà strunzat"!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

mania di protagonismo o trolley e valigie..

Messaggio da Ray »

alicas ha scritto:l'invito era di presentarmi, e lo fatto. anzi vi ho detto fin troppo di me. saro una egoista? forse. ma la domanda è come faccio usciere da questo incubo, con la faccia pulita? Io ho imparato tantissimo dalla bibbia e lo applico anche nel miglor modo, ma non posso essere perfetta! Se non fosse per mia madre avrei commesso io adulterio, ma non parlale per mesi mi distruggerebbe.
Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Morpheus, prendo aggancio da te, e non per criticarti, anche se ironizzerò su quel che hai detto, su quel che i piú di voi hanno detto: non è che per caso siate voi ad aver visto Gone girl troppe volte? Che i troll non mi siano simpatici credo non ci sia bisogno di dimostrazione; ho contribuito a sbatterne fuori piú di uno. E naturalmente sono in dubbio, ma una domanda mi si impone: non è che ci troviamo di fronte davvero a una povera diavola? Le cui idee naturalmente non condivido, e non ho mandato a dirglielo. Ma nel dubbio rimango, e vi pregherei di essere meno drastici, nei vostri giudizi. Fino a prova contraria l’utente Alicas non ha detto nulla di irrispettoso verso il forum e verso nessuno. Questo è un dato di fatto; che poi nasconda altri fini, è tutto da dimostrare.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Quixote ha scritto:non è che ci troviamo di fronte davvero a una povera diavola?
Mi oppongo, basta scaricarmi sempre a me queste persone, non è delle Mie Coorti Infernali, non è neanche una mia suddita né seguace, per cui questa è vostra e ve la tenete voi!

Va bene prendermi la colpa sempre anche se sono innocente ma, che debba adesso anche prendermi chi crede nella bibbia sia geovista o cristiana è lo stesso, è troppo!

Ribadisco il concetto SONO Io che decido chi venire a casa mia ossia l'Inferno e NON Voialtri.


:inca: :inca: :inca:


Paxuxu


Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

alicas ha scritto:l'invito era di presentarmi, e lo fatto. anzi vi ho detto fin troppo di me. saro una egoista? forse. ma la domanda è come faccio usciere da questo incubo, con la faccia pulita? Io ho imparato tantissimo dalla bibbia e lo applico anche nel miglor modo, ma non posso essere perfetta! Se non fosse per mia madre avrei commesso io adulterio, ma non parlale per mesi mi distruggerebbe.

E GIUSTO per vostra informazione sono veramente una TDG ho 23 anni anzi quasi 24, e non vivo in italia benssi in germania ma questo non fa la differenza!
Da quello che dici tu non credi a questa religione.
Dalle frasi che scrivi si capisce che hai più paura di tua madre che di "Geova".

Pertanto io a questo punto mi farei un profondo esame di coscienza ed agirei di conseguenza.
Se non credi più a questa religione ed al tuo matrimonio, la cosa migliore da fare è parlare con chiarezza a tutti i protagonisti e dirlo.
Anche perchè fino ad ora hai resistito, ma non sai quando esploderai e cosa succederà.

Io parlerei in primis a tuo marito, visto che tanto ormai l'aria che si respirerà in famiglia sarà stagnante.
E poi parla anche con tua madre e spiegagli tutto, anche il fallimento che ha avuto su di te imponendoti questa religione.

Le cose che dici tu sono tutti sintomi di scelte fatte per imposizioni di regole e non per proprie prese di coscienza.
Che poi ci sia una profonda immaturità di fondo, come hanno notato altri foristi, questo non fa altro che peggiorare le cose.

Questo è quello che penso e che farei io.

PS: Oltre che potresti consultare anche uno psicologo per capire cosa cerchi e vuoi e per avere un ulteriore aiuto su come raggiungere questo obiettivo superando le tare del terrore materno.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Alice, ti sei presentata e hai spiegato le tue ragioni e che tipo di aiuto desideri.
La prima cosa che ho capito é che sei totalmente immatura. Non é un insulto bensí semplice constatazione. Alcuni maturano prima, alti piú tardi. Si impara sbagliando.
Ti sei stufata di tuo marito, non sei ne la prima ne l'ultima. Peró quello che vedo é che tu non capisci che ogni azione a una reazione come conseguenza. Semini vento, raccogli tempesta. Ma tu semini tempesta e raccoglierai un tornado!!!! Scavi la fossa a tuo marito ma sarai tu a caderci dentro. Commettere adulterio? Ma perché? Avere una scusa per mollare tuo marito? Semplicemente chiedi il divorzio e basta!!! Per tre giorni tutti ne parleranno, poi la storia finirá nel dimenticatoio. Credimi, ci sono passata.
Dimmi, almeno credi in un dio? Non hai imparato nulla né dell'amore né come essere onesta con se stessa e con gli altri. Finché avrai sete di vendetta non potrai avere buoni risultati.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

AAA
Allegati
download.jpg
download.jpg (7.03 KiB) Visto 2937 volte
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

I trolls si nutrono d'ignoranza?
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Benvenuta .. ...…. con la storia infinita.
Il tuo è un dramma nel dramma, oppure ..
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Cinzia ha scritto:I trolls si nutrono d'ignoranza?
Piu' che quello che ingeriscono, l'ignoranza la spargono... quindi "esce" da loro :).
Cmq, solo nel caso non sia un troll, ammetto (come dice Quixote) di aver esagerato nel mio secondo post e le chiedo scusa. In ogni caso non le daro' info visto che non si fa scrupoli a pensare di mettere nei guai il marito per uscirne "pulita".
Trovo che questo modo di pensare/operare, sia molto israelitico... mi spiego: sacrificare altri per uscirne puliti, e' un po' quello che gli israeliti facevano con le povere bestie. Le sacrificavano per lavarsi dai peccati ed essere puri. In tal caso le bestie venivano uccise (come ci si puo' aspettare da civilta' retrograde e senza alcun rispetto per gli animali), invece il marito dovrebbe "solo" essere spinto a commettere adulterio, perdendo la reputazione, la coscienza pulita e possibilmente la famiglia per il tempo dell'eventuale disassociazione... ma lei sarebbe pulita'.

PS io sono onnivoro (non vegetariano) e accetto l'uccisione di animali per mangiarli (come avviene in natura). Non per sacrificarli. Neanche alla scienza (vivisezione, test, esperimenti).
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Non metto in dubbio ciò che dice Alicas, perche come ha detto Quixote "non ha detto nulla di irrispettoso verso il Forum e gli utenti", ma... se posso esprimere il mio dubbio il modo di esprimersi di Alicas non è tipico di un TdG. I TdG hanno una loro lingua confezionata e imposta dal CD che per quanto cerchiamo di allontanarla comunque traspare.

Ma potrei sbagliarmi!
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cinzia ha scritto:I trolls si nutrono d'ignoranza?
Non si nutrono d'ignoranza, ma di attenzioni e di commenti.
E' un pò come quando di scherza prendendo in giro qualche amico, se è permaloso c'è più divertimento nel farlo.
Quindi semplicemente non rispondendo dopo un po' il troll di turno sparirà semplicemente.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
alicas
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2015, 12:21
Skype: alicecascino@eclipso.ch
Contatta:

Messaggio da alicas »

vi ringrazio per i suggerimenti. credete quello che volete ma e chiaro che non vi possa dire in quale congregazione vado. Se avete qualche altra idea per dimostravelo io sono qui. E volevo ribadire a chi a detto che io non avrei capito niente della bibbia. Ho apreso tanto ma non sempre mi viene facile capire fino infondo, dopo tutto con solo 23 anni non posso avere tanti confronti su cosa credere e cosa no... per adesso mi accontento di quello che so. ma temi come sottomissione orgoglio rispetto etc io li capisco come anche le mie amiche e non come la maggioranza dei TDG. anche le mie amiche sono tdg qualcuna e anche sposata, ma i loro mariti sono molto piu facile da gestire... solo a ma e dovuto capitare....


parlare con mia madre non serve perche lei non capirebbe anzi... se ho capito bene allora se chiedo io il divorzio non posso essere disassociata? forse segnata ?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

alicas ha scritto:vi ringrazio per i suggerimenti. credete quello che volete ma e chiaro che non vi possa dire in quale congregazione vado. Se avete qualche altra idea per dimostrarvelo io sono qui. E volevo ribadire a chi a detto che io non avrei capito niente della bibbia. Ho appreso tanto ma non sempre mi viene facile capire fino infondo, dopo tutto con solo 23 anni non posso avere tanti confronti su cosa credere e cosa no... per adesso mi accontento di quello che so. ma temi come sottomissione orgoglio rispetto etc io li capisco come anche le mie amiche e non come la maggioranza dei TDG. anche le mie amiche sono tdg qualcuna e anche sposata, ma i loro mariti sono molto piu facile da gestire... solo a ma e dovuto capitare....
parlare con mia madre non serve perche lei non capirebbe anzi... se ho capito bene allora se chiedo io il divorzio non posso essere disassociata? forse segnata ?
A cosa ti riferisci quando scrivi che non puoi avere confronti su cosa credere e cosa non credere?
Alle dottrine dello schiavo o a quello che c'è scritto nella bibbia ?

Ma una domanda posso fartela ? Tu ami ancora tuo marito o era solo un "calesse" (cit. Massimo) ?

Segnata ? :risata: :risata:

Se tu chiedi il divorzio sei sicuramente dissassociata ,comunque gli anziani "nel comitato che prima ti faranno "
vorranno sapere le motivazioni,ma scusa queste cose non le sai ?

Ma poi che tipo di aiuto vuoi ,capisci che "moralmente" non possiamo aiutarti
a prendere delle decisioni drastiche su tuo marito le devi prenderle tu da sola ?

Anche se è un tdg sul forum noi non odiamo i tdg,anche perché molti di noi siamo stati dei tdg
noi critichiamo le dottrine dello schiavo,aiutiamo i tdg ad analizzare questo culto per
aiutarli ad uscire da questa manipolazione e oppressione religiosa .

Se vuoi posso farti alcuni esempi su quali possono essere le motivazioni che ci possono
spingere a prenderti sul serio.

Non ami tuo marito :boh:
Tuo marito ti fa violenza morale e religiosa
Non credi alle dottrine dello schiavo fedele
Non credi nella bibbia
Ti senti manipolata da questo culto
Non accetti le dottrine che sottomettono le donne
Se sei ostracizzata
Vuoi un aiuto biblico e morale per uscire dalle catene religiose made in WT-JWORG.
Non esci da questo culto perché per te non c'è una alternativa in termini religiosi

Se la tua motivazione è solo quella che hai capito che hai fatto un'errore a sposarti,ma credi ancora
nelle dottrine dello schiavo allora fatti aiutare da un'anziano o da uno specialista..

Comprendo che tua madre è un po all'antica,in più è religiosamente
attaccata a questo culto è quindi ti farebbe ostracismo,allora sei tu che devi decidere
prima di tutto cosa vuoi realmente ,e se sei convinta che questa sia la verità.

Spero che tu non sia un troll ,perché scrivere inutilmente non mi va

azz... :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
alicas
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2015, 12:21
Skype: alicecascino@eclipso.ch
Contatta:

Messaggio da alicas »

mi riferisco che credo in dio e che si chiama geova, a tanti episodi narati nella bibbia MA
riquardo alla moglie sottomessa, il marito la massima autorita, copricapo etc
non riesco a acetarlo.e dunqche non ci credo tanto altre cose che sono storicamente provate etc li predico pure
riguardo a cio che dice lo schiavo.... o lo si acetta oppure poi chiudere botega......
per esempio il sangue prima no e poi si? anzi particelle si. e come si spiega questo??? se è lo schiavo di dio non si puo dire che dio lo sapeva prima e a fatto morire tanti che non hanno preso il sangue anni fa, e ora e permesso! oppure prima studio di libro e importantissimo,e poi lo hanno tolto. oppure le nomine! da noi ce piu di uno tra servitori e anziani che hanno delle mogli che sparlano ovunque di ovunque. tra cui una ha fatto anche una parte al ultima assemblea... e da tanto valore al aspetto fisico che si pensa di essere una modela! inoragaiando a tutte le sorelle di mettersi i tacchi a spillo 7 8 10 centimitri, Per non parlare delle capicita! alcuni non sanno neanche parlare il litaliano traspare sempre il dialetto. alcuni si incepano anche con solo due frasi da dire, come lanziano a cui mi rivolgo sempre e quello con la moglie fotomodella (sempre secondo lei e) e il piu fesso di tutti, ma mi deve ascoltare per forza... comunque sono queste cose e tante altre che non mi convingono

come ho cercato di spiegare gia prima, cio che io pensavo che sia amore era piu attrazione fisica. Non volevo stare a casa con i miei perche mi sentivo di dover uscire di gabbia..

percio Non posso dire di amarlo
mio marito non mi fa violenza morale ne religiosa pero cerco sempre di farlo andare su tutte le furie
un po si sento manipolata da questo culto religioso
no proprio non lo accetto le dottrine che sottomettono le donne
Vuoi un aiuto biblico e morale per uscire dalle catene religiose made in WT-JWORG.

al piu tardi con muoiano i miei! fina a la avro sicuramente altre amiche, che per me sono molte importanti, mi confido piu con loro che con mio marito.
Non esci da questo culto perché per te non c'è una alternativa in termini religiosi
per ora no, non cosi.

Se la tua motivazione è solo quella che hai capito che hai fatto un'errore a sposarti,ma credi ancora
nelle dottrine dello schiavo allora fatti aiutare da un'anziano o da uno specialista.
.
e che gli dico al anziano? non ne uscirei a faccia pulita!
Comprendo che tua madre è un po all'antica,in più è religiosamente
attaccata a questo culto è quindi ti farebbe ostracismo,allora sei tu che devi decidere
prima di tutto cosa vuoi realmente ,e se sei convinta che questa sia la verità.
prima si ora ho qualche dubbio qui e la...


percio vorrei dare uno squardo al libro degli anziani, la ci sara pure scritto qualche eccezione???
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Buonasera Alicas,
Tu ti dici libera e indipendente.
Per ottenere libertà e indipendenza, uscendo dalla casa dei tuoi, sei ricorsa ad un matrimonio con un uomo che dici di non amare.
Ora, vuoi divorziare per inseguire chissà quale altro miraggio.
Così, perdi solo tempo. Anche se haï solo 23 anni, ti assicuro che il tempo passa molto in fretta.
Permettimi una domanda personale: lavori? Guadagni abbastanza da poter essere autonoma finanziariamente?

In ogni caso, e che tu lavori o no, la vera libertà puoi averla solo VALORIZZANDO te stessa.
Smetti di criticare le persone che ti circondano, e guardati allo specchio. Rimprovera solo te stessa. Migliorati. Cosa ti piace fare che ti fa star bene e di cui far beneficiare anche altri? Sii COSTRUTTIVA! Cerca in questa direzione...

Così guadegnerai il rispetto di te stessa e del tuo prossimo.
Ti sentirai felice e vedrai cose che oggi non riesci a vedere.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

prima si ora ho qualche dubbio qui e la...
perciò vorrei dare uno sguardo al libro degli anziani, la ci sara pure scritto qualche eccezione???
Ripeto....Comprendi che è un forum di critica sulle dottrine dello schiavo ?

Alcune critiche sulle dottrine dello schiavo presenti nel sito,ma prima di " informarti "
devi mettere nel paniere che potresti veramente aprire gli occhi, questo potrebbe metterti in difficoltà
anche con la tua famiglia,sei sicura ?

http://www.infotdgeova.it/dottrine/dottrine.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Comprendi che non devi fare menzione che leggi un forum apostata (secondo i tdg)
altrimenti vieni dissociata ?

Riguardo al libro degli anziani alcuni link argomento pedofilia...

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... iani+perle" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article78" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

@ Alicas

Messaggio da Quixote »

Ripeto: Alicas non ha offeso il forum, né nessun utente dello stesso. Quindi non trovo ragione di censurarla. Ma…

Ma raramente ho letto un tal ammasso di boiate. In sintesi:

1) Non vuoi sottometterti al marito? bene, ma allora devi rinunciare a essere TdG, perché questo da te è preteso, testi i TdG, teste la Bibbia, teste la sola scriptura, teste il CD. Salvo nuovo intendimento.

2) Quindi per «non chiudere botega» vai a predicare delle boiate?

3) Per il sangue ti arrangi. Noi non abbiamo di queste fisime. E che ti frega delle mogli che sparlano? Sono loro il CD? Non sai distinguere fra le due cose? Ma in che cavolo di religione credi? A quella dei tacchi a spillo? Patetico.

4) E tu vieni a parlarci di italiano quando non ne imbrocchi una? ma ce l’hai la licenza elementare? No, perché i TdG, almeno quella media, di solito ce l’hanno.

5) Se ti interessa l’attrazione fisica, hai sbagliato religione. Alla fin fine, sono costretto a solidalizzare con tuo marito. Non sei tu che sei manipolata, sei tu che stai cercando di manipolare.

Evitaci ulteriori strazi, e rivolgiti agli anziani; che per quanto insulsi, persino loro sapranno fornirti qualche buon consiglio. E ce ne vuole…

Sempre dando per scontato che tu non stia trolleggiando. A scanso d’equivoci, i post inviati da Alicas sembrano effettivamente provenire dalla Germania, ed evito volutamente dati piú precisi. Quindi rimango in dubbio sul trolleggio della stessa/o.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Alicas,
Scusami sei Rumena? Da come scrivi sembri straniera ex blocco urss.
Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Quixote ha scritto:Ripeto: Alicas non ha offeso il forum, né nessun utente dello stesso. Quindi non trovo ragione di censurarla. Ma…

Ma raramente ho letto un tal ammasso di boiate. In sintesi:

1) Non vuoi sottometterti al marito? bene, ma allora devi rinunciare a essere TdG, perché questo da te è preteso, testi i TdG, teste la Bibbia, teste la sola scriptura, teste il CD. Salvo nuovo intendimento.

2) Quindi per «non chiudere botega» vai a predicare delle boiate?

3) Per il sangue ti arrangi. Noi non abbiamo di queste fisime. E che ti frega delle mogli che sparlano? Sono loro il CD? Non sai distinguere fra le due cose? Ma in che cavolo di religione credi? A quella dei tacchi a spillo? Patetico.

4) E tu vieni a parlarci di italiano quando non ne imbrocchi una? ma ce l’hai la licenza elementare? No, perché i TdG, almeno quella media, di solito ce l’hanno.

5) Se ti nteressa l’attrazione fisica, hai sbagliato religione. Alla fin fine, sono costretto a solidalizzare con tuo marito. Non sei tu che sei manipolata, sei tu che stai cercando di manipolare.

Evitaci ulteriori strazi, e rivolgiti agli anziani; che per quanto insulsi, persino loro sapranno fornirti qualche buon consiglio. E ce ne vuole…

Sempre dando per scontato che tu non stia trolleggiando. A scanso d’equivoci, i post inviati da Alicas sembrano effettivamente provenire dalla Germania, ed evito volutamente dati piú precisi. Quindi rimango in dubbio sul trolleggio della stessa/o.
A questo punto alicas, anagramma "lascia" o raddoppia.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti