Moderatore: Cogitabonda
LIALA ha scritto:indipendentemente dal giudizio umano alla fine e' Dio che decide chi merita la salvezza,Ges'u e' morto per noi,non gli anziani o sorv.
araksna ha scritto:Salve a tutti,
mi chiamo Costantino e sono stato TdG per buona parte della mia vita, finché non mi sono scontrato con un problema di coscienza che mi ha portato, secondo gli anziani locali, alla disassociazione per "Condotta dissoluta" (cosa che secondo la Bibbia, solo Geova Dio può amministrare). In pratica ho avuto uno scontro di opinioni con degli anziani per alcuni loro comportamenti: avevo un'attività con dei fratelli che mi hanno deubato e gli anziani li hanno coperti spacciando menzogne sul mio conto che poi hanno portato al mi isolamento e al fallimento del lavoro che mi dava da vivere, ho scritto alla filiale locale che avevo avuto un confronto con loro e mi ero portato dietro un iphone sul quale ho registrato le loro bugie. La filiale ha mandato un "Sorvegliante" che in pratica non ha voluto sentire tali registrazioni anche se palesemente accusavano gli anziani e mi sono ritrovato in breve davanti a un comintato giudiziario "farsa" che mi ha giudicato in contumacia e nel giro di tre giorni sono stato disassociato.
Premetto che non volevo essere disassociato e che in realtà neanche potevo esserlo, dato che il mio battesimo è avvenuto prima del 1984, quindi prima che le domande per i battesimo includessero fedeltà assoluta all'organizzazione WT e si rivolgevano solo alla fedeltà verso i comandamenti della bibbia e del nostro Dio. L'hanno fatto lo stesso con l'accusa e la condanna a ciò che di più infamante ci possa essere. Definizione data dalla società:
"L’espressione “condotta dissoluta” (greco: asèlgeia) indica “licenziosità; impudenza; condotta spudorata”. Un lessico definisce questo termine greco come “scatenata lussuria, . . . oltraggio, sfrontatezza, insolenza”. (The New Thayer’s Greek-English Lexicon) Secondo un altro lessico, la condotta dissoluta è un tipo di comportamento che “supera tutti i limiti di ciò che è socialmente accettabile”.
Come indicano queste definizioni, la “condotta dissoluta” è caratterizzata da due elementi: (1) la condotta stessa costituisce una seria violazione delle leggi di Dio; (2) il trasgressore ha un atteggiamento irrispettoso, insolente.
Pertanto, per “condotta dissoluta” non si intende una condotta errata di natura meno grave. Si intendono atti che costituiscono gravi violazioni delle leggi di Dio e che riflettono un atteggiamento sfacciato o caratterizzato da sprezzante impudenza, rivelando mancanza di rispetto o anche disprezzo per autorità, leggi e norme."
Certo che mi ci vedo proprio specie nella definizione di scatenata lussuria, oltraggio ecc... Io che lavoro 10 ore al giorno che devo badare ai miei genitori anziani e che grazie alle macchinazioni "prematrimoniali" degli anziani non ho neanche trovato una compagna di vita.
Comunque questa sarebbe dovuta essere una lettera di presentazione non uno sfogo. Credo in Dio, credo che Geova sia il vero Dio, credo in tutto quello che dice la bibbia e nel nuovo mondo. Non credo agli uomini che pensano sono a controllare la mente della gente e che dicono di avere un contatto diretto con lo spirito santo di dio.
Una volta ho sentito un sorvegliante dire che sopra un'area edificabile diceva di vedere l'angelo di Geova e che quindi dovevano essere dati i soldi al fondo di costruzione delle Sale del Regno. Dopo 7 anni di contribuzioni, non solo non hanno costruito nulla, ma hanno anche trasferito la congregazione da un'altra parte in un edificio condiviso da altre 4 congregazioni. E i soldi?
La società, chiamiamola con suo nome, una società per azioni con beneficiario unico, è fatta di uomini, che sbagliano come io sbaglio e come secoli di storia ci insegnano e si sta secolarizzando.
Spero che Geova alla fine ci metta non un dito, ma l'intera mano sopra e la riporti al suo scopo originario, quello di arca che traghetti tutti noi da questo mondo a quell'altro.
Avevo rinunciato agli studi per fare il pioniere perché andare a scuola era come un'ammissione di voler fare carriera nel mondo di Satana, la WT ha creato una marea di proclamatori ignoranti e di occupati a nero che se puliscono un ufficio o fanno gli spazzini si reputano fortunati e benedetti, mentre anziani e figli di anziani hanno persino preso una laurea senza dirlo a nessuno.
Oggi mi sono rimesso in pari, ho preso un titolo di studio e anche se vivo in un piccolo paese dove i TdG mi rendono impossibile trovare un lavoro (sì, è proprio così) sopravvivo. Aspetto di aver sistemato le cose con i miei genitori anziani che ancora accudisco e poi andrò via.
Se vi ho annoiato chiedo scusa.
PAX
Costantine
Occhiodifalco ha scritto: lo sbaglio che hai fatto però e quello di esserti rifiutato di partecipare al comitato, e stata come un'ammissione di colpa, mentre se partecipavi potevi difenderti e far valere le tue ragioni probabilmente non saresti stato disassociato, comunque se la cosa può consolarti è che Geova legge i cuori e non è l'essere membri di un organizzazione a salvarci la vita, io attualmente sono ancora all'interno per non essere ostracizzato e devo fare buon viso a cattivo gioco, ho capito che la WT ha un secondo fine e cerca di manipolare le menti affiche tutti si dedichino al proselitismo che significa più entrate economiche più costruzioni ecc in definitiva un impero economico mascherata da religione ma ciò che insegnò Gesù era tutt'altro, quindi forza e coraggio noi VERI fratelli ci saremo sempre.
Wyclif ha scritto::biinfo:
Il fatto che ne sei fuori e un bene per te, ma sicuramente da fastidio che ti hanno infangato il tuo nome, benché ciò che interessa è il punto di vista di Dio non quello dei dittatori American della WTS, io li denuncerei alle autorità giudiziarie per "diffamazione" visto che hai anche le registrazioni, e le autorità secolari le ascoltano.
Svegliatevi un po'!
Comunque questa sarebbe dovuta essere una lettera di presentazione non uno sfogo. Credo in Dio, credo che Geova sia il vero Dio, credo in tutto quello che dice la bibbia e nel nuovo mondo. Non credo agli uomini che pensano sono a controllare la mente della gente e che dicono di avere un contatto diretto con lo spirito santo di dio.
araksna ha scritto:Wyclif ha scritto::biinfo:
Il fatto che ne sei fuori e un bene per te, ma sicuramente da fastidio che ti hanno infangato il tuo nome, benché ciò che interessa è il punto di vista di Dio non quello dei dittatori American della WTS, io li denuncerei alle autorità giudiziarie per "diffamazione" visto che hai anche le registrazioni, e le autorità secolari le ascoltano.
Non so se hai mai visto o sentito parlare dell'ufficio legale dei TdG. Squali in giacca e cravatta. A una sorella spirituale che conosco le hanno persino tolto la legittima quando è morta sua sorella carnale e ha laciato la casa alla WT. Non ha fatto nenache in tempo a seppellire sua sorella che i beteliti hanno saccheggiato casa e portato via tutto. Poi l'ufifcio legale le ha tolto la casa dicendo che se andava in tribunale la congregazione l'avrebbe disassociata perché non puoi citare la WT. E poi la causa si sarebbe protratta per anni e lei avrebbe comunque perso.
Stai parlando di un multinazionale con amministratori e legali coi controfiocchi. Svegliatevi un po'!
Ray ha scritto::risata:
Posso capire che sei incavolato nero,ma nessuno di noi "almeno lo spero" era fra quelli che ti hanno fatto il comitato.![]()
Benvenuto araksna ,avrei voluto svegliarti dolcemente da questa favola di Geova e Wt,ma
subito dopo sei entrato a gamba tesa ,hai fatto un fallo,allora rigore...
Giustamente hai attaccato occhio ex anziano,ma conosci il suo vissuto
capisci quali possano essere i suoi pensieri che ora si intrecciano nella sua testa ,di chi è diviso spiritualmente
tra credere ancora a qualcosa che proviene dalla wt e la verità che sta scoprendo ora ?
Non voglio assolutamente difendere gli anziani delle congregazioni sia chiaro.
Quando scrivi credi a Geova non scrivi nulla che non conosciamo
e che tu ignori,Geova non esiste,questo nome è un'ibrido.
D-o a altro da fare che credere che ci guardi da un ipotetico "lassù ",che vigili sui tdg e li guidi attraverso
il suo canale terreno e la bibbia ...artefatta dai tdg e non solo dai tdg.
Tu credi veramente ad Adamo ed Eva al diluvio a Mosè che divise il mar rosso
e poi ti permetti di giudicare un'ex anziano ma ancora un tdg dicendo che si nasconde nell'ombra ?
Tu conosci l'ostracismo ? Penso di si perché ora lo vivi sulla tua pelle.
E cosa significa tu non devi obbedienza allo schiavo ma a D-o .
Forse ti riferisci sempre alla bibbia ?
Conosci i pensieri di D-o o D-o ti avrebbe fatto una rivelazione ?
Astieniti dal citarmi la bibbia perché non è la sua parola ma la parola dell'uomo.
Come è parola umana quella scritta sul libro delle favole della torre.
Potrei in un certo modo capirti ,se fossi appartenuto alla chiesa cattolica,dove la bibbia è l'estensione della stessa,ma
lo schiavo e i tdg cosa c'entrano e cosa hanno in comune con la bibbia ?
Un bel nulla.Comunque questa sarebbe dovuta essere una lettera di presentazione non uno sfogo. Credo in Dio, credo che Geova sia il vero Dio, credo in tutto quello che dice la bibbia e nel nuovo mondo. Non credo agli uomini che pensano sono a controllare la mente della gente e che dicono di avere un contatto diretto con lo spirito santo di dio.
Va bene per lo sfogo ma ...quale nuovo mondo ? Sempre quello della wt ?![]()
Sappiamo da tempo che la wt è una multinazionale,quello che non comprendi è che se il
campo di cocuzze ..SE è contaminato lo è tutto il cucuzzaro .
Non puoi dire che credi al nuovo mondo perché è la stessa wt che te l'ha fatto credere con le scritture estrapolate.
Poi dire che gli anziani è sorveglianti fanno errori,ma scusa perché lo schiavo non è composto da uomini ?
Svegliarci ? Caro svegliati tu,quello che stai scoprendo e solo la punta dell'iceberg..
Socrate69 ha scritto:
Occhiodifalco dice che gli Anziani non c'entrano...
Intanto, volente o nolente, si rendono complici dei "frutti cattivi" di coloro che rappresentano e a cui si chinano, Sorveglianti e CD.
araksna ha scritto:Occhiodifalco ha scritto: lo sbaglio che hai fatto però e quello di esserti rifiutato di partecipare al comitato, e stata come un'ammissione di colpa, mentre se partecipavi potevi difenderti e far valere le tue ragioni probabilmente non saresti stato disassociato, comunque se la cosa può consolarti è che Geova legge i cuori e non è l'essere membri di un organizzazione a salvarci la vita, io attualmente sono ancora all'interno per non essere ostracizzato e devo fare buon viso a cattivo gioco, ho capito che la WT ha un secondo fine e cerca di manipolare le menti affiche tutti si dedichino al proselitismo che significa più entrate economiche più costruzioni ecc in definitiva un impero economico mascherata da religione ma ciò che insegnò Gesù era tutt'altro, quindi forza e coraggio noi VERI fratelli ci saremo sempre.
Io non ho fatto nessuno sbaglio. Geova dice che odia i piedi che si affrettano a fare il male. Partecipare a un comitato fatto con l'intenzione palese di ridurre al silenzio e alla sottomissione cieca un cristiano credente è un compromesso. Molti di noi si scordano il semplice fatto che essere cristiani significa anche essere coraggiosi come "Cristo" o almeno cercare di imitare il suo coraggio. Ebbe forse scrupoli Gesù a denunciare i farisei, gli stessi che complottarono per metterlo a morte? Si unì forse ai miscredenti cercando di fare compromesso o entrò nel tempio con un gatto a nove code e li picchiò tutti? Se vedi il male e non lo denunci non sei meglio dei loro. Se la tua unica scusa è "Ma poi mi disassociano" rinneghi il Cristo, non so se te ne rendi conto. Non c'è scritto forse nella bibbia che a causa della loro condotta santa alcuni sarebbero stati cacciati dalle sinagoghe? E non c'è scritto forse che Geova radunerà le cose che gli altri hanno disperso?
Mi spiace ma almeno questi sorveglianti di cui parli tu hanno preso una posizione e hanno scelto il male, tu ti nascondi all'ombra di una finta sicurezza. Forse dovresti farti un'esame interiore per stabilire a cosa rivolgi veramente la tua fede, perché se segui Dio otterrai la vita, ma se segui gli uomini... sai come finisce, no? Tu non devi obbedienza assoluta allo schiavo fedele e discreto ma a Dio (ubbidire a Dio quale governante e non agli uomini ti dice qualcosa). Lo schiavo che vuole assoluta ubbidienza (parole tue) è fatto di uomini. Se non è questa un'ammissione di apostasia cosa lo è?
Bisognerebbe seguire la direttiva dello schiavo perché Dio lo dice e non seguire Dio perché lo dice lo schiavo! C'è una notevole differenza in questo.
Spero che non ti offenda, ma non posso essere daccordo con te e anche se sono sicuro che sei sincero e che magari ti adoperi per salvare altri dentro la congregazione altrimenti destinati alla mia stessa fine, non è questo il modo giusto per farlo. Rifletti di meno e agisci da cristiano un po' di più.
Occhiodifalco ha scritto:Caro arka, non capisco perché mi hai attaccato così, forse non hai letto bene quello che ho scritto, io non ho detto che tu abbia commesso uno sbaglio, io ti ho semplicemente detto che se uno viene accusato falsamente deve difendersi altrimenti rifiutando di farlo e come se ci fosse un ammissione di colpa, nei tribunali mondani se uno ti cita in giudizio tu non puoi dire non vado in tribunale perché io sono innocente altrimenti la polizia intanto ti arresta e poi dovrai comunque dimostrare la tua innocenza. Quello che volevo dirti era che anche se ti hanno accusato falsamente dovevi comunque dargli il beneficio del dubbio , non puoi sottrarti semplicemente perché tu ritieni essere nel giusto, infatti non presentandoti al comitato hanno agito d'ufficio e adesso non puoi lamentarti perché ti hanno disassociato...potevi difenderti e non lo hai fatto ...magari non ti avrebbero disassociato...e comunque prima di attaccare le persone rifletti...
play ha scritto::biinfo: Sicuro sicuro sicuro che Lui lassu se c'è si chiama Geova e che quello che è scritto nella Bibbia sia tutto vero?![]()
araksna ha scritto:Rispetto chi non crede ma ho abbastanza prove per credere, è una questione personale. In fondo se 'sto mondo continua per altri 1000 anni e tutti crepiamo senza che nessun dio intervenga allora ci hanno preso tutti per il cosidetto, altrimenti... Il punto focale è che i principi esposti nella bibbia non fanno altro che migliorare la propria condizione. Se si pensa in senso laico, senza pressioni religiose non si può far altro che convenire che il modo dettato da Cristo di vivere è quello più giusto per condurre una vita pacifica e in pace con noi stessi. Il problema sorge quando si ha a che fare con le profezie. Ovviamente un mondo senza morte è il sogno di tutti, ma il quando è un'altra cosa. Su questo è stato speculato più che abbastanza.
Araksna:
C'è una saggezza superiore che non ci appartiene.
Wyclif ha scritto:araksna ha scritto:Rispetto chi non crede ma ho abbastanza prove per credere, è una questione personale. In fondo se 'sto mondo continua per altri 1000 anni e tutti crepiamo senza che nessun dio intervenga allora ci hanno preso tutti per il cosidetto, altrimenti... Il punto focale è che i principi esposti nella bibbia non fanno altro che migliorare la propria condizione. Se si pensa in senso laico, senza pressioni religiose non si può far altro che convenire che il modo dettato da Cristo di vivere è quello più giusto per condurre una vita pacifica e in pace con noi stessi. Il problema sorge quando si ha a che fare con le profezie. Ovviamente un mondo senza morte è il sogno di tutti, ma il quando è un'altra cosa. Su questo è stato speculato più che abbastanza.
Anche io ho sempre creduto a queste cose ,oggi come TdG inattivo ed ex anziano mi sono dimesso per tutto ciò che ho scoperto dietro le quinte, molte volte pur votando contro alcune decisioni del Corpo degli Anziani - ma dovendole obbligatoriamente sostenere - mi sentivo COMPLICE di un sistema che agiva contro gli interessi di Dio ( Tu lo chiami Geova) e dei fratelli, la parvenza di teocrazia è scemata con il tempo man mano che ho scoperto che in questa Organizzazione non c'è niente di Teocratico ma solo una “gerarchia” che scavalca Dio e Cristo da parte di Dirigenti Americani che non hanno rispetto per Dio e il Sacrificio di Cristo, questo era evidente durante le adunanze con i Sorveglianti viaggianti con le decine e decine di “disposizioni” e su come si effettuavano le “nomine”, non era la Bibbia a dettare ma le circolari, e quando eccepivo venivo minacciato di rimozione se non mi adeguavo (non ai principi della Bibbia ma alle circolari della WTS). Inoltre non volevo sentirmi complice di un Corpo Direttivo che ha sparso sangue innocente causando la morte con le loro dottrine come: la proibizione ai “vaccini” ai “trapianti” e alle “frazioni di sangue” e tuttora la “Trasfusione”, se forse starai pensando che è la Bibbia a dirlo, allora leggi la Torre di Guardia che tratta gli argomenti contro i trapianti e le frazioni di Sangue noterai che in quel tempo si diceva che Geova nella sua parola condanna ecc, poi tutto è cambiato e ora la Bibbia non lo dice più.
Per quanto riguarda le prove del diluvio ed altri aspetti che menzioni , la WTS prende semplicemente le prove su alcuni aspetti del pianeta terra studiate dalla scienza le estrapola dal contesto scientifico e le ADATTA al racconto della Bibbia secondo il suo modo mutevole di vedere le cose.
Devi anche considerare che molte citazioni della WTS sono estrapolate dal CD facendo dire allo scrittore cose diverse da ciò che realmente ha scritto.
Consulta le pagine di questo sito
http://www.infotdgeova.it/scienza/diluvio.php
araksna ha scritto:Non lo fai non perché c'è scritto, ma perché è sbagliato, è male, porta a conseguenze catastrofiche operare una certa scelta e siccome siamo tutti peccatori imparare dagli errori è diventato umano. Anche Dio l'ha sempre detto.
Socrate69 ha scritto:Araksna:
C'è una saggezza superiore che non ci appartiene.
Dov'è la "saggezza" di un ipotetico dio, capace di creare, ma che avrebbe lasciato gli uomini allo sbando, in preda al male, fallendo in pieno dal principio ? Attenendoci alla dottrina geoviana, fino ad ora è satana il sovrano di questo mondo, dove regna il caos. Di dio non se ne vede traccia...
Tutto è frutto del pensiero, tranne la realtà...
deliverance1979 ha scritto:Benvenuto tra noi Araksnaaraksna ha scritto:Non lo fai non perché c'è scritto, ma perché è sbagliato, è male, porta a conseguenze catastrofiche operare una certa scelta e siccome siamo tutti peccatori imparare dagli errori è diventato umano. Anche Dio l'ha sempre detto.
Questa è una delle cose che mi ha fatto capire che la verità è appunto una vaccata.
Sono cresciuto dentro i TDG con tutte queste buffonate da terrorismo psicologico.
Quando poi ho iniziato a fare 1+1, ho capito che faceva 2 e non 3 come diceva la WTS....![]()
E se proprio devo dirtela tutta, rimpiango molte scelte, soprattutto a livello sentimentale, che potevo avere con delle ragazze del mondo, solo per restare fedele ad una vaccata illusoria...![]()
![]()
![]()
Se fosse vero che chi commette adulterio, fornicazione, si droga o si comporta male, il mondo sarebbe pieno di morti a cataste.
Sappiamo benissimo che le cose non stanno cosi, perchè chi pratica cose comunissime e lecite come il sesso e con la testa, di sicuro non gli succede niente di strano o di brutto.
Ed anche tra i criminali, chi usa la testa, di sicuro avrà una lunga carriera rispetto a molti altri.
Quindi in ogni campo dell'uomo c'è chi ha successo sia nel campo del bene che nel campo male, che comunque da i suoi vantaggi.
Se poi vogliamo tirare in ballo le questioni di moralità, di giustizia, di ordine ideale, questa è un'altra cosa, ma di sicuro non è che se si applica la morale biblica si vive meglio, più a lungo, più sereni di chi non lo fa....
araksna ha scritto: Io sono stato sbattuto fuori perché per quelli come me non c'era posto. Ti pare che uno che pensa e ragiona può stare li dentro secondo loro?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti