Finalmente dopo molto tempo

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Finalmente dopo molto tempo

Messaggio da Neca »

Ciao a tutti! Finalmente dopo molto tempo, sono potuto tornare da voi! Ora, col nuovo pc navigo molto più velocemente! Ho ritenuto di postare sulla sezione "Presentiamoci" per presentarmi ai nuovi che non mi conoscono! Sono un ex-tdg da 8 anni, sono stato disassociato per bestemmia contro Geova! Siccome non ne potevo più cercavo il sistema più veloce possibile per uscire da loro! Bestemmiando Geova sono stato disassociato nel giro di 3-4 giorni! Non vi racconto ciò che ho fatto in questi mesi per non tediarvi, vi dico solo che ho visitato alcuni luoghi e fatto anche fotografie! Appena posso ve le posto! Vedo che siete pimpanti come sempre! Sinceramente non vedevo l'ora di salutarvi e di dialogare con voi!
Saluti ed abbracci a tutti voi, e un saluto a tutti i nuovi che avrò il piacere di conoscere! A presto!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Neca, mi chiedevo appunto che fine avessi fatto, bentornato!!!!! :strettamano:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciaooooo caro NECA :abbr: ben tornato :loveitdg: contenta di saper che stai bene :appl: :appl: :abbr: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:ciao: Perchè invece non ti sei dissociato ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Neca :sorriso: ma sai che proprio in questi giorni mi stavo domandando che fine avevi fatto?
Come va il pc ?
Che marca è?
Scusa la curiosità ma ho l'hobby dell' informatica. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Ri-benvenuto

Messaggio da Cinzia »

Ci siamo incrociati quando mi sono iscritta.
Avremo modo di scambiare i nostri punti di vista, ancora :strettamano:

:buona partecip:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Benvenuto
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Grazie per l'accoglienza e il calore!Cara Liala, non mi sono dissociato perché per dissociarsi bisogna essere in disaccordo con almeno una loro dottrina
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Per dissentire dalle dottrine geoviste occorre del tempo per analizzarle e scovare eventuali errori dogmatici!
Ci sarebbero stati numerosi incontri con gli anziani e relativa perdita di tempo! Ma io volevo uscire subito perciò ho scelto di fare quello che ho fatto!
Il mio è un portatile marca Acer, modello Aspire ES-15,processore Intel Pentium Quad Core Processor N3700 ( up to 2.4 GHz ), 4GB DDR3 L Memory 500 GB HDD
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Bentornato!
I saluti fanno piacere ma ... noi vogliamo vedere le foto!
:spieg:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao Neca bentornato.

Ogni tanto fra qualche panorama e qualche arbusto posta qualche foto di d.... :cer:

:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Neca ha scritto:Per dissentire dalle dottrine geoviste occorre del tempo per analizzarle e scovare eventuali errori dogmatici!
Ci sarebbero stati numerosi incontri con gli anziani e relativa perdita di tempo! Ma io volevo uscire subito perciò ho scelto di fare quello che ho fatto!
Il mio è un portatile marca Acer, modello Aspire ES-15,processore Intel Pentium Quad Core Processor N3700 ( up to 2.4 GHz ), 4GB DDR3 L Memory 500 GB HDD
Ciao Neca, mi auguro che non te l'abbiano fatto pagare oltre i 330 euro, sennò ti hanno bidonato in quanto un aspire è come un celeron, ossia devi dimezzare il 2ì4GHz che diviene un 1.2GHz e basta, ossia tecnologia alquanto datata che potresti provare a metterci un Linux Mint creato per i pc datati.

Per il resto ben tornato anche da me.


:abbr: :ciao: :sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Neca ha scritto:Grazie per l'accoglienza e il calore!Cara Liala, non mi sono dissociato perché per dissociarsi bisogna essere in disaccordo con almeno una loro dottrina
Oggi, Non si può manifestare la volontà di dissociarsi con una lettera, senza voler argomentare?
(È così che ho fatto all'epoca)....
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

ciao

Messaggio da Mario70 »

Ciao caro, oramai è fatta, ma se avessi scritto una semplice lettera del tipo "io sottoscritto Bla Bla Bla dichiaro di non voler far più parte dei testimoni di Geova perché non li riconosco più come l'organizzazione di Dio, ma come una delle tante sette umane nate nel 800 e non voglio più ricevere nessuna visita dagli anziani e bla bla bla " saresti stato considerato dissociato e basta.
Comunque come detto oramai è fatta.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

bentornato Neca!
Hai bestemmiato Geova? Ti capisco e non ci vuole tanto....anch´io lo faccio ogni tal volta quando mi godo una conferenza di Biglino... :ironico:
Saluti da DeProggy
:strettamano:
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Questa è apologia della bestemmia, e in quanto tale di cattivo gusto, per non dir peggio.

Sia ben chiaro che parlo da utente, e non da mod, perché se no finisce che un altro se ne va per i miei “deliri di onnipotenza”.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Quixote ha scritto:Sia ben chiaro che parlo da utente, e non da mod, perché se no finisce che un altro se ne va per i miei “deliri di onnipotenza”.

E' vero, altro che deliri di onnipotenza, fra l'altro me lo spieghi anche a me cosa significa "deliri di onnipotenza" caro Quixote?


:sorriso: :ok:


Paxuxu
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Paxuxu ha scritto:… me lo spieghi anche a me cosa significa "deliri di onnipotenza" caro Quixote?
Dovresti chiederlo a chi me li ha attribuiti. Digita «deliri di onnipotenza» su Ricerca avanzata e trovi l’autore. Se hai tempo da perdere…

:strettamano:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Neca fammi un favore se puoi ... :sorriso: visto che parlavi di foto ..sarei molto curiosa di vederle...
anzi a dirti il vero è da oggi che le aspetto ... :sorriso:
grazieeeee :appl: :appl: ciasoooo :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Lasciando stare i deliri ,e qui c'è lo zampino del padre dei mentecatti dorati e fritti.(E il suo lavoro ) :ironico:

lo penso anche io ,la bestemmia è troppo ,anche per uscire da questo culto
c'è anche da dire che ...
per provocare uno stato d'animo simile in Neca lo devono aver portato allo sfinimento .

Questo la dice lunga sullo stato di esasperazione che questo culto provoca negli adepti.
Comunque ..
Solo Neca può può darci dei chiarimenti sulla sua fuoriuscita. .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

QXT:
Questa è apologia della bestemmia, e in quanto tale di cattivo gusto, per non dir peggio.
Domanda "filosofica" :
Si può parlare di "bestemmia" se in Dio non si crede ? :ironico:

Per Neca:
Bentornato caro Neca. Sempre molto appassionato di fotografia ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Neca ha scritto:Per dissentire dalle dottrine geoviste occorre del tempo per analizzarle e scovare eventuali errori dogmatici!
Ci sarebbero stati numerosi incontri con gli anziani e relativa perdita di tempo! Ma io volevo uscire subito perciò ho scelto di fare quello che ho fatto!
Il mio è un portatile marca Acer, modello Aspire ES-15,processore Intel Pentium Quad Core Processor N3700 ( up to 2.4 GHz ), 4GB DDR3 L Memory 500 GB HDD
Sicuro sia un Es-15?
In rete trovo solo recensioni di es-11 e 13. :triste:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Socrate69 ha scritto: Domanda "filosofica" :
Si può parlare di "bestemmia" se in Dio non si crede ? :ironico:
No, Socrate. Io in Dio non credo, non è un mistero. Ma se mi relaziono con altri, che ci credono, ho il diritto di offenderli? Intellettualmente posso affrontare una discussione con un credente, opponendogli la mia miscredenza. Ma mai mi sognerei di bestemmiare Dio, Geova, o Allah. Fa molto male, molto piú che il mio negare il Cristo, in maniera intellettuale. Questa invero sarebbe la vera blasfemia. Quindi sono irrimediabilmente “dannato”, ma nella mia “dannazione” voglio conservare, almeno, un po’ di sana educazione.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo ha scritto:
Neca ha scritto:Per dissentire dalle dottrine geoviste occorre del tempo per analizzarle e scovare eventuali errori dogmatici!
Ci sarebbero stati numerosi incontri con gli anziani e relativa perdita di tempo! Ma io volevo uscire subito perciò ho scelto di fare quello che ho fatto!
Il mio è un portatile marca Acer, modello Aspire ES-15,processore Intel Pentium Quad Core Processor N3700 ( up to 2.4 GHz ), 4GB DDR3 L Memory 500 GB HDD
Sicuro sia un Es-15?
In rete trovo solo recensioni di es-11 e 13. :triste:
Per Romagnolo:
http://www.unlockpwd.com/acer-aspire-es ... es17-live/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per QXT:
Ovviamente, caro QXT,stavo scherzando. Credo che lo stesse facendo pure deProggy, e sono certo che a molti sia venuto sulle prime un sorrisino leggendo il suo post. Ma quoto appieno il tuo pensiero.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
BENTORNATO Sono un appassionato di fotografia aspetto di vedere i
tuoi nuovi lavori, un salutone
Otello44
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Socrate69 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:
Neca ha scritto:Per dissentire dalle dottrine geoviste occorre del tempo per analizzarle e scovare eventuali errori dogmatici!
Ci sarebbero stati numerosi incontri con gli anziani e relativa perdita di tempo! Ma io volevo uscire subito perciò ho scelto di fare quello che ho fatto!
Il mio è un portatile marca Acer, modello Aspire ES-15,processore Intel Pentium Quad Core Processor N3700 ( up to 2.4 GHz ), 4GB DDR3 L Memory 500 GB HDD
Sicuro sia un Es-15?
In rete trovo solo recensioni di es-11 e 13. :triste:
Per Romagnolo:
http://www.unlockpwd.com/acer-aspire-es ... es17-live/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per QXT:
Ovviamente, caro QXT,stavo scherzando. Credo che lo stesse facendo pure deProggy, e sono certo che a molti sia venuto sulle prime un sorrisino leggendo il suo post. Ma quoto appieno il tuo pensiero.
Grazie Socrate69 :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Quixote ha scritto:
Socrate69 ha scritto: Domanda "filosofica" :
Si può parlare di "bestemmia" se in Dio non si crede ? :ironico:
No, Socrate. Io in Dio non credo, non è un mistero. Ma se mi relaziono con altri, che ci credono, ho il diritto di offenderli? Intellettualmente posso affrontare una discussione con un credente, opponendogli la mia miscredenza. Ma mai mi sognerei di bestemmiare Dio, Geova, o Allah. Fa molto male, molto piú che il mio negare il Cristo, in maniera intellettuale. Questa invero sarebbe la vera blasfemia. Quindi sono irrimediabilmente “dannato”, ma nella mia “dannazione” voglio conservare, almeno, un po’ di sana educazione.
Ciao Quixote , permettimi di far notare però che presso gli antichi romani ( a quanto mi è stato insegnato ) la bestemmia non era reato ne chissà mai quale offesa meritevole di riprensione; concordo con la morale di rispettare la sensibilità altrui su certe tematiche,....indi anche la religione, ma trovo che ....la condanna alla bestemmia sia più un costume sociale-religioso a cui ognuno sia libero di aderire o meno piuttosto che un diktat a cui tutti debbano sottostare; in fin dei conti .....i conti il diretto interessato li farà appunto con. ... Il Dio offeso, non certo con noi comuni mortali.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Bestemmiare geova equivale a nulla, geova è una invenzione e forzatura umana.
La bestemmia è condannabile come atto proprio, ma non certamente perché diretta a qualcosa che non esiste. :spieg:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Geova è senz'altro un nome errato. Ciò nonostante si sa a chi, sia pure in maniera errata, ci si voleva riferire e cioè al Dio giudaico-cristiano. Ora la tradizione giudaico-cristiana fa parte della nostra storia e, al di là se uno crede o non crede, penso sia giusto avere un qualche rispetto.
Io penso anche che il rispetto avrebbero dovuto averlo anche coloro che crearono una nuova religione privatizzando ed utilizzando come brand un nome con il quale, sia pure per un errore, in certi contesti storici e locali, si era indicato il nome di Dio.
In ogni caso, ripeto, penso sia un nome che meriti rispetto anche da parte di chi non è credente: non si tratta di rispettare più o meno piccoli culti come quello degli Studenti Biblici o quello di Geova.org, ma di rispettare una storia vera, molto ma molto più grande ed importante.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Quixote ha scritto:
Socrate69 ha scritto: Domanda "filosofica" :
Si può parlare di "bestemmia" se in Dio non si crede ? :ironico:
No, Socrate. Io in Dio non credo, non è un mistero. Ma se mi relaziono con altri, che ci credono, ho il diritto di offenderli? Intellettualmente posso affrontare una discussione con un credente, opponendogli la mia miscredenza. Ma mai mi sognerei di bestemmiare Dio, Geova, o Allah. Fa molto male, molto piú che il mio negare il Cristo, in maniera intellettuale. Questa invero sarebbe la vera blasfemia. Quindi sono irrimediabilmente “dannato”, ma nella mia “dannazione” voglio conservare, almeno, un po’ di sana educazione.
:quoto100:
È esattamente quello che dico sempre anche io.
La bestemmia è un non senso: se sono credente sto dando del porco al creatore di tutto, cosa alquanto infantile e stupida non degna di un essere pensante quale dovrei essere, se non sono credente sto dicendo che un essere inesistente è un porco, cosa di nuovo senza senso perché se non ci credo o sono stupido o in fondo ci credo, inoltre dimostro di essere totalmente irrispettoso verso chi ci crede, se lo faccio perché lo fanno tutti e fa parte del vocabolario volgare delle persone che frequentiamo, sto dimostrando di essere una persona che si fa trasportare dalla feccia che ci circonda, incapace di usare la propria testa dicendo qualcosa di almeno più originale.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 17 ospiti