salve a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

salve a tutti

Messaggio da nico70 »

Salve a tutti, mi chiamo Nicola e vivo a Barletta, sono impegnato nella mia chiesa come catechista. Il motivo per cui mi sono iscritto in questo sito, è perchè ritengo che sia molto bello poter condividere, con altre persone, argomenti di tipo religioso e spirituale, e poi anche per poter esprimere vicinanza e comprensione a quanti con molta sofferenza, sono usciti dalle fila dei testimoni di geova.
Vorrei brevemente parlarvi del mio percorso. Da ragazzo non ho mai visto di buon occhio la religione, la ritenevo " noiosa, roba per vecchiette ".
Fu nel 1984 quando collaboravo come "garzone di bottega" in un laboratorio dove si riparavano televisori, che feci la mia prima conoscenza con un testimone di geova. Un cliente che era un anziano di congregazione della mia città, teneva uno studio biblico al titolare dell'esercizio.
Spinto dalla sua "studiata" gentilezza e dalla mia curiosità, accettai di trattare con lui il libro di congregazione allora in uso: " Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca".
A fine trattazione, rimasi comunque scettico, ma posso dirvi sinceramente che in me si accesero molte domande che prima non mi ero mai fatto, lo sceol, il nefesh, qual'è la vera religione, ecc.
Successivamente, quando conobbi la ragazza che oggi è mia moglie, proveniente da una famiglia cattolica, molto osservante, fui quasi "costretto" a frequentare di più la chiesa. Dal canto mio comunque ,continuavo sempre ad essere poco convinto, in più avevo anche molti dubbi. La svolta. Il vescovo della mia diocesi, rese noto che nella mia città incominciava un corso biblico, tenuto da un ex t.d.g. si trattava di Giuseppe Ciliento, ex anziano della congregazione di Trani (BA), dissociatosi dall'organizzazione dopo il flop del 1975, era un occasione da non perdere.Ho seguito Giuseppe molti anni. Il corso non era solo teologico, ma strutturato sull'uso della bibbia. Nel corso si è trattato ampiamente delle dottrine sia cattoliche che protestanti ma sopratutto mi ha fatto conoscere molto profondamente, la realtà del mondo della torre di guardia. Oggi lavoro nella mia chiesa cercando di mettere a frutto ciò che ho imparato, e se capita che suonano alla mia porta, dei fratelli t.d.g. con molta carità ho sempre il piacere di dialogare con loro, cercando di mettere in evidenza, gli errori del servo fedele e discreto.
Un saluto a tutti gli amici del sito.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Rispondo per primo...perché per primo ti ho dato l'input.

Messaggio da Ray »

Ecco lo sapevo mi sembrava strano dalla risposta sull'altro 3d
un'altro cattolico "dell'impero" romano su questo forum... :ironico:


Scherzo nico benvenuto . :risata:

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

E io ti ringrazio per la tua simpatica accoglienza :witdg:
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Benvenuto Niko,
qui ti troverai bene, anche io sono Cattolico e Apostolico, e mi occupo di Sette e religioni alternative.
Ti auguro una buona permanenza sul sito.
Ciao e buona serata :biinfo:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Un benvenuto anche da un aspirante Agnostico come me. :strettamano:
E auguri di buona permanenza sul forum. :biinfo:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

:biinfo:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao nico70, e benvenuto anche da parte mia !
Buona partecipazione e a presto.

:ciao:

Socrate69
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto Nicola
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7388
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:buona partecip: :w.back:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Ringrazio tutti voi per questa amichevole accoglienza, ho dato una occhiata alle vostre presentazioni sono sicuro di poter condividere presto con voi delle utili e interessanti argomentazioni. A presto. :cinque:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto tra noi caro Nico70, le tue conoscenze saranno senz'altro utili a tutti noi!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :buona partecip: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Un saluto di benvenuto anche da parte mia!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

:biinfo:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

un saluto a Neca, Bruna, Cogitabonda e Cinzia.
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

benvenuto

Messaggio da Ginevra »

Ciao,io ero una tdg e adesso sono cattolica praticante e mi fa' veramente piacere che sei un catechista.Devi sapere che io prima odiavo la chiesa,i sacerdoti,la madonna il papa ecc,tutto grazie al lavaggio di cervello che subivo all'interno della setta,pensa che sono arrivata a disegnare le corna ed il forcone a papa giovanni paolo secondo ritratto sul libro rivelazione(libro geovista),so che il santo padre mi ha gia' perdonato!!comunque e' stato immensamente difficile e doloroso per me' tirarmi fuori dalla setta,ma grazie a nostro signore ed alla madonna,ne sono uscita fuori,subisco pero' ostracismo vergognoso da parte dei miei parenti geovisti,ma ovviamente loro veramente non sanno il male che fanno!ciao a presto!
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Ciao Ginevra, grazie per il tuo benvenuto. ho letto la tua vicenda e come dicevo nella mia presentazione pur non essendo mai stato tdg, ti capisco profondamente avendo conosciuto da vicino, l'esperienza del mio amico Giuseppe. Ostracismo, allontanamento dei parenti, i tuoi migliori amici che fingono di non conoscerti, calunnie. Tutto questo a causa della grettezza mentale, di una organizzazione che pretende di parlare in nome di Dio. Mi fa piacere sapere che a differenza di altri ex. tu non hai perso la fede in Dio e sei entrata nella chiesa cattolica, spero che tu abbia trovato una nuova comunità accogliente che ti sia di aiuto a dare una svolta positiva alla tua vita. Prega sempre per i tuoi parenti e tutta la comunità, di cui facevi parte . E visto che ora ci sono questi mezzi informatici puoi contare anche su di noi amici del forum anche solo per un chiacchierata, A presto!
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Ciao nico70,volevo sapere se il tuo amico giuseppe si chiamo longo di cognome e volevo sapere se il tuo amico conosce questo forum,altrimenti potresti indirizzarlo in tal senso,magari ci racconta la propria storia.Volevo ribadire(a favore di chi legge e magari non e' un ex tdg)che all'interno della setta geovista,la vera amicizia non esiste dato che quando una persona si allontana dalla setta,tutti i presunti amici ti voltano le spalle senza farsi troppi problemi e naturalmente ribadisco anche che e' la wts a comandarli come burattini!
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Ciao Ginevra, il suo cognome è Ciliento ed abita a Trani. Giuseppe è un poco restio a partecipare a questi forum. E' autore di due libri : "Risposte della bibbia ai testimoni di geova" edizioni dehoniane roma. e "Armaghedon(la fine del mondo) è imminente ed.Grafiche Guglielmi Andria. Egli ritornato alla chiesa cattolica promuove e dirige corsi biblici,in tutta la mia diocesi. Corso al quale pure io ho partecipato, come puoi vedere nella mia presentazione. Puoi contattarlo via posta presso l' Ufficio Catechistico Diocesano Via Beltrani, 9 Trani BT. Dice di se in una piccola autobiografia, stampata sul retro del secondo volume che ti ho citato: "Giuseppe Ciliento nato a Trani il 26 Giugno 1946 ed entrato fra i tdg nel 1968, ha ricoperto l'incarico di Anziano e responsabile Sorvegliante della scuola di ministero teocratico, membro e presidente del " Corpo degli Anziani" e del Comitato Giudiziario, conferenziere di circoscrizione e altresì, studioso della cronologia biblica geovista.
Nel 1976 si è dissociato, Ha riscoperto la fede nella Chiesa Cattolica ed è incaricato del settore dialogo interreligioso nell' Arcidiocesi di Trani-Barletta -Bisceglie e Nazareth."
A presto.
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Grazie nico per la tua risposta!un bacione!
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Grazie nico per la tua risposta!un bacione!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Ginevra, volevo fare una precisazione a quanto hai scritto, è verissimo che è la WT a dirigere i fedeli come burattini richiedendo l'allontanamento da qualsiasi ex fratello , ma questo non vuol dire che tutti sono pronti e felicissimi di resettare i propri comportamenti verso gli ex.
Le amicizie sincere sorgono anche lì , come in qualsiasi altra forma associativa presente tra il genere umano, così come vi sono anche quelle di facciata, e non pensare che sia facile per un amico o un famigliare ostracizzare persone a cui si è legate, spesso si è sinceramente convinti che ciò serva a farlo tornare all'ovile dove ritroverà la salvezza, personalmente disapprovo questa pratica perché ritengo più giusto rispettare le scelte altrui specie se sono scelte motivate da prove che fanno perdere la fede in quel gruppo.
Certo sarebbe ben diverso però se un mio amico se ne andasse per diventare un capo banda mafioso! :bleah:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

rispondo a romagnolo

Messaggio da Ginevra »

Carissimo romagnolo,tu' hai scritto che non tutti i tdg rispettano le regole dell'ostracismo che si possono trovare anche veri amici nei tdg(questo e' quello che ho capito io dal tuo messaggio),per la mia personale esperienza questo non e' assolutamente vero,infatti io pensavo di avere vere amiche quando ero tdg e mi volevano bene seriamente!sono state le prime a voltarmi le spalle,ma non per cattiveria ma per religione!questo voglio dire:il geovismo non permette vere amicizie impossibile!anche i miei cugini cresciuti con me mi hanno abbandonato!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti