Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
AntonioTo
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/10/2015, 23:28
Contatta:

Mi presento

Messaggio da AntonioTo »

APOSTATI!!! FINIRETE NELLA GEEEEEEEEENNAAAAAA! WAAAAAAA!

ahahahahaha dai scherzo...

Ciao a tutti...
...non sono più Testimone di Geova da ben 13 anni.
Vi racconto la mia esperienza cercando di sintetizzare (dote della quale sono sprovvisto!!).
Mamma "TdG" e padre no. Instradato fin da bambino, condizionato nel fior fiore dei miei anni, diventai un fortissimo proclamatore fino in giovane età. Vivere a Leinì (dove c'è una splendida sala assemblee) sicuramente ha favorito il mio sviluppo nel movimento Geovista.
Primo discorso pubblico a 8 anni, a 12 proclamatore, a 14 battezzato, a 15 discorso in prima sala durante la visita del sorvegliante, a 17 intervistato davanti a 4000 persone durante un'assemblea da un altro sorvegliante, proprio per il mio zelo (Ho sempre avuto una qualità oratoria in pubblico decisamente superiore alla media).
Paraocchi in tinta compresi nel prezzo!
Essendo una persona ambiziosa di natura, non mi accontentavo di essere semplice proclamatore, fin da piccolo desideravo poter entrare ai vertici e avevo il sogno di diventare "unto" (lo so, fa ridere, ma nella mia mente la principale ambizione era quella di incontrare Geova Dio in persona...amo pensare in grande) :risata: In realtà mi sarei accontentato di andare a servire presso Brooklin, e conoscendomi, so che se continuavo su quella strada ci sarei andato per davvero.
Dentro di me (e grazie che sia così!) desideravo poter fare tutto ciò di cui invece mi privavo...in qualche modo una parte remota di me mi diceva "cazzo, ma goditi la vita che vali più di una pecorella nel gregge"!
A 18 anni, in vacanza in Puglia, con stupore pure di me stesso, grazie ad una mia cugina molto convincente (non pensate male!!! :risata: ) mi ritrovai a compiere una serie di situazioni per me impensabili.
Raccontai alcune cose al mio più caro amico...ovviamente lui andò a riferirlo ad un anziano che mi "invitò" a parlarne agli anziani della mia congregazione.
Un bel giorno decisi così di uscire in servizio con uno di questi con cui mi sentivo molto a mio agio...la scena fu questa:

Lui: "Sai Antonio...insieme agli altri anziani abbiamo pensato, nonostante la tua giovane età, di vedere la tua posizione e di farti diventare Servitore di Ministero."
Io: "Vedi Emiliano...in realtà devo confessarti una cosa...questa estate in vacanza mi sono ritrovato a fumare sigarette, canne, ubriacarmi, e pippare cocaina..."
Lui: :help: :conf: :boh: :triste: :prega:

Non so davvero cosa mi scattò...ma da lì partì la mia liberazione, di cui mai mi pentì. Non oso immaginare la persona che sarei oggi se non avessi avuto quell'esperienza, di per sé negativa (l'uso di cocaina per esempio non è qualcosa del quale vantarsi), ma allo stesso tempo mi fece uscire da quel gregge di seguaci senza cervello.

La mia recensione. Il mio punto di vista sull'essere nato nei TdG per poi uscirne:

PRO:
- Ho continuato le mie ricerche sulla vita. Oggi le mie filosofie si avvicinano molto a quelle buddiste, idee che ritenevo impensabili, assurde e stupide quando ero TdG. Ovviamente che nessuno mi parli di entrare in comunità religiose, anche buddiste! Per me le religioni servono solo a tenere sotto controllo le persone. Sopratutto che nessuno venga da me a dirmi cosa devo credere, il mio è stato un percorso decennale di ricerche e studi personali ed è e sarà sempre in continua evoluzione. E pensare che per ben 5 anni continuai a credere che la verità fosse quella...oggi mi rendo conto di quanto quel lavaggio del cervello fece presa su di me. Mio fratello, disassociato prima di me, continua tutt'oggi a credere che quella è la verità...e sono passati ben 13/14 anni! Pazzesco....tante volte gli ho consigliato di scrutare bene oltre l'orizzonte, ci ha provato, ma continua a darsi risposte assurde, pur di tenere il suo pensiero. Ad oggi ritengo che molti nati TdG, pur di non rimanere delusi della non esistenza di quell'assurdo e splendido paradiso terretre, continuino a tenersi le bende sugli occhi, nonostante pensino che comunque "verrebbero distrutti".
- Ho un'indole buona, amo la vita e rispetto il prossimo. In realtà quando ero TdG a causa della frustrazione verso il mondo provavo molto odio, rancore, rabbia, invidia. Oggi che sono libero tutto questo si è trasformato in positivo, perché l'imposizione delle regole non porta al bene, una sincera e deliberata comprensione del rispetto del prossimo, di sé stessi e della vita invece fanno veri miracoli. Ad ogni modo quel sogno di un paradiso terrestre splendido (sogno che mi accompagnò per molti anni della mia vita), mi ha portato a mantenere i grandi ideali delle possibilità di un mondo migliore, anche se l'umanità ne ha di strada da fare per evolversi davvero, ed io non vedrò i miglioramenti che vorrei vedere, perlomeno in questa vita.
- Apprezzamento per la libertà. Quando sei costretto in qualcosa di blindato e poi ne esci, sai apprezzare molto di più la libertà che deriva da piccole e grandi cose. Amo fare l'amore basta che c'è passione e rispetto. Di tutto il resto non me ne frega un cazzo, altro che matrimonio. E amo fare l'amore forse più delle persone a cui non sono state imposte tutte delle restrizioni relative al sesso.

CONTRO:
- Ero un vero sfigato e insicuro. Avevo perfino paura ad avvicinare una qualsiasi ragazza che poteva piacermi e facevo solo delle grandi figure di emme. Per fortuna oggi si è completamente ribaltato tutto e sono una persona completamente sicura di sé. Ma ne ho dovuta percorrere di strada e di errori. Ero davvero insicuro, nella vita in generale, ho dovuto intraprendere un percorso difficile, ma costruttivo. Praticare pugilato a livello agonistico mi ha sicuramente aiutato sotto molti punti di vista. In alcune situazioni di vita ancora mi capita di riscontrare in me una mentalità condizionata da un'ingenuità derivante dalla mia esperienza nei TdG, ma ormai quella parte di me si è annebbiata quasi del tutto.
- Ragazzi fermiamoci qui perché ce ne sarebbe da dire........come ad esempio l'essermi dovuto cotruire una vita da zero all'età di 18 anni, senza nemmeno degli amici su cui poter contare. Non è stato facile...anzi...

Mi sono iscritto qui perché mi fa piacere avere a che fare con altre persone che hanno condiviso quasi le stesse vicessitudini, le stesse difficoltà, gli stessi dubbi...insomma, l'avere in comune un'esperienza passata di questo calibro non è da poco. Si parla di uno stile di vita che ci ha accompagnato per molti anni, a me per quasi due terzi della vita.
Si è mai pensato di organizzare una qualche sorta di raduno?! Può essere divertente
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto in questo forum Antonio.

Abbiamo organizzato qualche incontro in alcune occasioni.
Sia semplici incontri di socializzazione che qualcosa di più impegnato.
Vedi, per esempio qui:
http://www.infotdgeova.it/sanzioni/milano.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Benvenuto Antonio. Ho letto la tua storia. Mi sa tanto che sei un po' vivace........ :risata: Buona partecipazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Salve AntonioTo, e benvenuto!
Come ben dici, l'esperienza vissuta da Testimoni ha sia del negativo che del positivo (ma d'altronde come esperienze passate in ogni tipo di ambito).
Singolare comunque questa tua subitanea "conversione" dalla religione vissuta con zelo al "mondo"...
Dici che avevi grande desiderio di diventare "unto" ? Credo che ciò sia un sentimento provato da tutti coloro che si dicono "unti" , e che non abbia niente di un illuminazione diretta di Dio, come si vuol far credere.

Buona partecipazione.

Socrate69
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Unto ? Noooooo....

Messaggio da Ray »

Ecco ci mancava pure l'ex unto è abbiamo chiuso il quadretto con questa "cornice". :ironico:
Sai che risate si faranno i cuginetti...

:risatina: :risatina:
Ovviamente scherzo Antonio. :strettamano:

Vabbè mi è rimasta ancora un po di ironia,ma agli altri che vogliono iscriversi
fate presto perché si sta esaurendo... :risata: :risata:

Devi sapere che ci sono dei detrattori su altri lidi non salutari, che vorrebbero
"Inzupparsi la fresella" e se tu vieni a scrivere che volevi diventare un'unto questi come minimo
dato che sono a corto di idee ,ci fanno un 3d che dura un'anno.. :ironico:

:ciao:

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

:w.back: Ciao e benvenuto nel gruppo, come molti qua nel forum ci sono TdG ancora attivi ma solo di facciata, si hai detto bene sarebbe bello incontrarsi di persona tutti insieme tdg, dissociati, disassociati. apostati, cattolici, atei e così via, ora non so in questo forum oltre a mio fratello quanti sono dell' Abruzzo o del centro Italia, magari anche solo del posto non sarebbe male. :buona partecip:
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Ray ha scritto:Ecco ci mancava pure l'ex unto è abbiamo chiuso il quadretto con questa "cornice". :ironico:
Sai che risate si faranno i cuginetti...

:risatina: :risatina:
Ovviamente scherzo Antonio. :strettamano:

Vabbè mi è rimasta ancora un po di ironia,ma agli altri che vogliono iscriversi
fate presto perché si sta esaurendo... :risata: :risata:

Devi sapere che ci sono dei detrattori su altri lidi non salutari, che vorrebbero
"Inzupparsi la fresella" e se tu vieni a scrivere che volevi diventare un'unto questi come minimo
dato che sono a corto di idee ,ci fanno un 3d che dura un'anno.. :ironico:

:ciao:
Unto mancato non ex :pred:
:biinfo:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caspita quante analogie! Anche se io non sono mai stato ambizioso......desideravo mirare solo al pioniere speciale :ironico: !
Comunque sei il primo a cui mi sento di dire al 100%: we' qua la mano compare! :carezza:
Mi piacciono le esperienze, non temere di dilungarti troppo, se hai altri pezzi di storia da narrare scrivi pure. :occhiol: :ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

:balla: Benvenuto unto mancato.... :ironico:
Per ora di unti e bisunti abbiamo solo le puntate della terza stagione di chef Rubbio.... :ok:
Qui, tra gli insani di mente, spiritualmente parlando, ti troverai benissimo...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao e benvenuto!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: :buona partecip:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

:biinfo:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

:biinfo: :cinque:
Benvenuto caro amico di Leinì....non sono mai stata tdg :ok:

ma lo è mia sorella e frequenta da anni ormai la sala assemblee di Leinì :test: :test:

Ma la tua mamma è ancora tdg ?
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :buona partecip: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto anche da part mia! :biinfo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Antonio!

Achille ti ha già dato i link alle manifestazioni che abbiamo fatto, ma qualche volta ci siamo semplicemente incontrati per pranzare insieme in allegria, fra ex-TdG e mai-stati-TdG. Il problema ovviamente sono le distanze, perché qui c'è gente di tutta Italia e anche dall'estero, per questioni geografiche ho partecipato personalmente a incontri che si sono fatti a Bologna, Parma e Torino.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Benvenuto Antonio,
come si dice in torinese: boia di un boia faus!!
Ma perché sei uscito dai geovi? Potevi aspirare ad andare a Brooklyn e non l'hai fatto?
Peccato, secondo me.
Avresti potuto diventare unto e avere un posto di ruolo nei 144.000.
Contento tu......

ciao e buon divertimento
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Eh sì... C'è chi la vita la morde e chi l'aspetta...
Benvenuto!
:buona partecip:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

benvenuto

Messaggio da Ginevra »

Volevi diventare unto?ti sei perso un cosi' grande privilegio?ma che hai nella testa,finirai nella geenaa,il grande geova ti fara' a pezzettini piccoooliiii piccoliii!..va be' non preoccuparti ti faro' compagnia io,apostataccia che sono!!!comunque tu' hai detto che ti sei dovuto ricostruire la vita da zero a soli 18 anni,ti dico che anzi ti e' andata bene,io ne avevo gia' 28 e ti capisco quando dici che e' stata dura,ci sono passata anche io e pultroppo per me' non e' ancora finito l'incubo geovista dato che ho il marito dentro la setta!dico incubo perche' e' quello che vivo!!avvolte mi chiedo se finira' un giorno,speriamo!!!!ciao! :abbr: :bravo:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti