Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Blondie0
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2015, 11:23
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Blondie0 »

Salve a tutti!
Innanzitutto devo informarvi che è la prima volta che mi iscrivo in un forum e di conseguenza non sono per niente pratica. Se tutto andrà bene con questa presentazione, vi racconterò pure la mia personale esperienza.
Sono diversi mesi che seguo Infotdgeova e ho iniziato a seguire questo sito quando avevo già deciso nel mio cuore di non fare più parte dell'organizzazione dei Testimoni di Geova. La mia esperienza personale mi ha portata a riflettere molto sull'organizzazione e ad avere la prima certezza che questa non è assolutamente guidata dallo Spirito Santo. Questa certezza ha avuto per me lo stesso effetto di come quando si leva una carta da un castello di carte: questo, cade e si distrugge. Da quel momento la mia sfiducia è andata via via in crescendo.
A causa della mia esperienza, alcuni anni fa, ero capitata qui per caso (?) attraverso il sito the silent lamb che mi ha portata a leggere l'esperienza di Barbara Anderson. Rimasi molto colpita, ma si sa leggere materiale apostata è sbagliato e non si può credere al racconto degli apostati... Fatto sta che all'inizio di quest anno sono tornata su questo sito e ho cominciato ad informarmi su molti argomenti da esso trattati, il che mi ha ulteriormente confermato che questa organizzazione è falsa.
Vi vorrei porre una domanda: mi è chiaro il motivo che porta alcune persone che vivono un momento difficile della loro vita ad avvicinarsi al popolo dei Testimoni di Geova e a sentirsi parte di una famiglia cristiana (almeno all'inizio della loro frequentazione) ma che cosa porta persone intelligenti, magari anche acculturate a rimanere invischiate in questa organizzazione? Perché, quando non si hanno particolari esperienze negative, si crede ciecamente a quello che viene detto?
Credo che la maggioranza dei Testimoni di Geova siano davvero persone timorate di Dio e che cercano veramente di fare del loro meglio per essere dei buoni cristiani (o geovisti?) ma trovo terribile come il condizionamento ricevuto porti a prendere per oro colato tutto quello che viene detto dal podio. Il tempo poi purtroppo fa la sua parte: si hanno dei figli, i figli si sposano, le famiglie si intrecciano ed ecco che il problema si acuisce.
Per quanto mi riguarda, credo che avere uno scambio di parole su questo forum sia importante. Questi argomenti non posso essere trattati con persone che non sono mai state Testimoni di Geova e logicamente non puoi parlarne con i Testimoni di Geova. La solitudine di pensiero si fa sentire e non posso sempre inondare di parole l'unica persona con la quale ne posso parlare, perciò mi rivolgo a voi con la speranza di essere accolta e compresa.
Vi lascio con un caro saluto.
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Blondie0 e benvenuta! La domanda che poni potrebbe prevedere molte risposte credo. Le troverai sul sito e sul forum se continuerai a cercare.
Buona permanenza. :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuta in questo forum.
Rigardo al perché molti rimangono TdG, pur messi di fronte ad errori e contraddizioni oggettive, vedi questa pagina: http://www.infotdgeova.it/setta.php" onclick="window.open(this.href);return false; (al sottotitolo "Pervhé molti rimangono TdG").

Spero di leggerti spesso :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori: :buona partecip: se vuoi raccontaci di te :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

:benvenuta fiori: Benvenuta Blondie e tanti auguri.
Da un non testimone di geova, ma combattente per la verità.
Forse hai ragione, non potrò mai capire il vostro mondo, però aiuto ogni giorno chi ne esce o non può uscirne per motivi familiari.
E le storie sono sempre uguali, piu' o meno.
La sofferenza purtroppo è vera e diversa per ogni ex tdg.
Spero di esserti di aiuto e se ne hai bisogno scrivimi pure.
Buon week end
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Salve Blondie...
Blondie0 ha scritto:Perché, quando non si hanno particolari esperienze negative, si crede ciecamente a quello che viene detto?
La tua è un'ottima osservazione, la risposta è semplice, perchè ti accorgi che il fuoco brucia solo quando ti sei scottato... :ok:

Poi a questo punto hai due scelte, non usarlo più con tutti gli svantaggi annessi e connessi, oppure equipaggiarti per riuscire a dominarlo ed impiegarlo come meglio credi.

Purtroppo, nel fantastico mondo dell'intangibile e degli auto convincimenti, ci si accorgere di essere plagiati dopo anni o peggio, decenni.
A questo punto le scelte sono due....

O abbassare vigliaccamente la testa e continuare a credere e vivere una bugia, oppure riprendersi la vita in mano e con tutti i disagi possibili, cambiare decisamente rotta verso nuove conquiste. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Blondie0 ha scritto: "............. Questi argomenti non posso essere trattati con persone che non sono mai state Testimoni di Geova e logicamente non puoi parlarne con i Testimoni di Geova. La solitudine di pensiero si fa sentire e non posso sempre inondare di parole l'unica persona con la quale ne posso parlare, perciò mi rivolgo a voi con la speranza di essere accolta e compresa.
.
:ok: :ok: :ok:
Ultima modifica di Wyclif il 24/10/2015, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Blondie0 ha scritto:Salve a tutti!
Innanzitutto devo informarvi che è la prima volta che mi iscrivo in un forum e di conseguenza non sono per niente pratica. Se tutto andrà bene con questa presentazione, vi racconterò pure la mia personale esperienza.
Sono diversi mesi che seguo Infotdgeova e ho iniziato a seguire questo sito quando avevo già deciso nel mio cuore di non fare più parte dell'organizzazione dei Testimoni di Geova. La mia esperienza personale mi ha portata a riflettere molto sull'organizzazione e ad avere la prima certezza che questa non è assolutamente guidata dallo Spirito Santo. Questa certezza ha avuto per me lo stesso effetto di come quando si leva una carta da un castello di carte: questo, cade e si distrugge. Da quel momento la mia sfiducia è andata via via in crescendo.
A causa della mia esperienza, alcuni anni fa, ero capitata qui per caso (?) attraverso il sito the silent lamb che mi ha portata a leggere l'esperienza di Barbara Anderson. Rimasi molto colpita, ma si sa leggere materiale apostata è sbagliato e non si può credere al racconto degli apostati... Fatto sta che all'inizio di quest anno sono tornata su questo sito e ho cominciato ad informarmi su molti argomenti da esso trattati, il che mi ha ulteriormente confermato che questa organizzazione è falsa.
Vi vorrei porre una domanda: mi è chiaro il motivo che porta alcune persone che vivono un momento difficile della loro vita ad avvicinarsi al popolo dei Testimoni di Geova e a sentirsi parte di una famiglia cristiana (almeno all'inizio della loro frequentazione) ma che cosa porta persone intelligenti, magari anche acculturate a rimanere invischiate in questa organizzazione? Perché, quando non si hanno particolari esperienze negative, si crede ciecamente a quello che viene detto?
Credo che la maggioranza dei Testimoni di Geova siano davvero persone timorate di Dio e che cercano veramente di fare del loro meglio per essere dei buoni cristiani (o geovisti?) ma trovo terribile come il condizionamento ricevuto porti a prendere per oro colato tutto quello che viene detto dal podio. Il tempo poi purtroppo fa la sua parte: si hanno dei figli, i figli si sposano, le famiglie si intrecciano ed ecco che il problema si acuisce.
Per quanto mi riguarda, credo che avere uno scambio di parole su questo forum sia importante. Questi argomenti non posso essere trattati con persone che non sono mai state Testimoni di Geova e logicamente non puoi parlarne con i Testimoni di Geova. La solitudine di pensiero si fa sentire e non posso sempre inondare di parole l'unica persona con la quale ne posso parlare, perciò mi rivolgo a voi con la speranza di essere accolta e compresa.
Vi lascio con un caro saluto.
:biinfo:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Vi vorrei porre una domanda: mi è chiaro il motivo che porta alcune persone che vivono un momento difficile della loro vita ad avvicinarsi al popolo dei Testimoni di Geova e a sentirsi parte di una famiglia cristiana (almeno all'inizio della loro frequentazione) ma che cosa porta persone intelligenti, magari anche acculturate a rimanere invischiate in questa organizzazione? Perché, quando non si hanno particolari esperienze negative, si crede ciecamente a quello che viene detto?
Per quanto riguarda la tua domanda ti invito a leggere i link che già ti ha postato Achille.
Per il resto ti posso dire che il brutto dell'essere condizionati psicologicamente è che il soggetto non se ne rende conto!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Blondie0
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2015, 11:23
Contatta:

Messaggio da Blondie0 »

Achille Lorenzi ha scritto:Benvenuta in questo forum.
Rigardo al perché molti rimangono TdG, pur messi di fronte ad errori e contraddizioni oggettive, vedi questa pagina: http://www.infotdgeova.it/setta.php" onclick="window.open(this.href);return false; (al sottotitolo "Pervhé molti rimangono TdG").

Spero di leggerti spesso :strettamano:
Grazie Achille per il link. Ho letto tutto con molto interesse e ho trovato buone risposte alle mie domande.
Blondie0
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2015, 11:23
Contatta:

Messaggio da Blondie0 »

CavalierediCristo ha scritto::benvenuta fiori: Benvenuta Blondie e tanti auguri.
Da un non testimone di geova, ma combattente per la verità.
Forse hai ragione, non potrò mai capire il vostro mondo, però aiuto ogni giorno chi ne esce o non può uscirne per motivi familiari.
E le storie sono sempre uguali, piu' o meno.
La sofferenza purtroppo è vera e diversa per ogni ex tdg.
Spero di esserti di aiuto e se ne hai bisogno scrivimi pure.
Buon week end
Grazie per la tua risposta Cavaliere!
Mi fa davvero piacere che ci siano persone come te che non sono mai state testimoni di Geova che si interessano alle problematiche di questo mondo e che aiuta gli ex tdg. Io però non mi riferivo a persone come te , non volevo dire che chi non lo è mai stato non lo può capire. Mi riferivo a persone a me vicine, come parenti non testimoni, vicini, amici ecc che hanno solo un'idea molto superficiale di questa realtà e che inoltre non conoscono il nostro linguaggio e il modo di pensare che è molto diverso da un non tdg.
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Già lo scrivere in questo forum mi sarà di aiuto.
Blondie0
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2015, 11:23
Contatta:

Messaggio da Blondie0 »

LIALA ha scritto::benvenuta fiori: :buona partecip: se vuoi raccontaci di te :bacio:
Grazie Liala! :timido2:
Per ora con il forum mi sento un po' imbranatina, ma imparo presto! Vi racconterò volentieri di me, devo solo mettere in ordine le frasi per riuscire a raccontare l'essenziale di circa 20 anni di frequentazione regolare e con tutto il cuore di questa organizzazione.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:benvenuta fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Blondie!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Blondie0
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2015, 11:23
Contatta:

Messaggio da Blondie0 »

Cogitabonda ha scritto:Benvenuta Blondie!
Grazie!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuta, Blondie0. (ma sei veramente "blondie" ? :sorriso: )
Sentiti a tuo agio, molti di noi abbiamo vissuto le medesime situazioni, e viviamo gli stessi sentimenti.
Quando si tolgono i paraocchi, è come se si rinascesse, ma il processo di "disintossicazione" può essere più o meno lungo.
A presto. Cari saluti.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
oiram
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2014, 17:52
Contatta:

Messaggio da oiram »

Ciao Blondie un caloroso benvenuto anche da parte mia anche io mi sono posto la domanda come persone intell.eccetera non si accorgano dell'inganno....come direbbe Gesù è un problema di cuore e non di testa.
Spero di sentire presto la tua esperienza un abbraccio forte da un ex tdg sincero
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Blondie0 ha scritto:
CavalierediCristo ha scritto::benvenuta fiori: Benvenuta Blondie e tanti auguri.
Da un non testimone di geova, ma combattente per la verità.
Forse hai ragione, non potrò mai capire il vostro mondo, però aiuto ogni giorno chi ne esce o non può uscirne per motivi familiari.
E le storie sono sempre uguali, piu' o meno.
La sofferenza purtroppo è vera e diversa per ogni ex tdg.
Spero di esserti di aiuto e se ne hai bisogno scrivimi pure.
Buon week end
Grazie per la tua risposta Cavaliere!
Mi fa davvero piacere che ci siano persone come te che non sono mai state testimoni di Geova che si interessano alle problematiche di questo mondo e che aiuta gli ex tdg. Io però non mi riferivo a persone come te , non volevo dire che chi non lo è mai stato non lo può capire. Mi riferivo a persone a me vicine, come parenti non testimoni, vicini, amici ecc che hanno solo un'idea molto superficiale di questa realtà e che inoltre non conoscono il nostro linguaggio e il modo di pensare che è molto diverso da un non tdg.

stai pur tranquilla, qui ci sono buoni amici.
scrivere ti aiuterà, così come disegnare o prendere un buon caffè in riva al mare.
senza pensare a Armagheddon vari o a un geova dio che ci punira' con morti atroci e varie.
il mondo, grazie a Dio, non è cosi.
buona domenica Blondie, il mio mito degli anni 80.
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Già lo scrivere in questo forum mi sarà di aiuto.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia :fiori e bacio: attendo anche io ulteriori particolari della tua storia tra i tdg, a proposito di storie perché la presentazione di Oiram riporta : argomento inesistente? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

benvenuta :benvenuta fiori: :benvenuta fiori:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Blondie, io sono una inattiva da 4 anni, sono stata una TdG attiva per una trentina d' anni. Questo Forum e' stata la mia salvezza , anch' io mi chiedevo come potevano persone con una buona cultura e intelligenti rimanere li' dentro, infatti, io, ( che non mi sono avvicinata ai TDG in un momento di fragilita', ma solo per curiosita') ci sono rimasta cosi' tanti anni , ma mai con il cuore e con la resta, ma solo con i piedi, mi sentivo ormai incastrata dentro un ingranaggio dal quale e' difficile uscirne , non a caso sono rimasta solo inattiva , ho dei miei cari all' interno, tra cui mio marito. Saro' felice di leggerti ancora . :benvenuta fiori: :sala regno:
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

Verdemare ha scritto:Ciao Blondie, io sono una inattiva da 4 anni, sono stata una TdG attiva per una trentina d' anni. Questo Forum e' stata la mia salvezza , anch' io mi chiedevo come potevano persone con una buona cultura e intelligenti rimanere li' dentro, infatti, io, ( che non mi sono avvicinata ai TDG in un momento di fragilita', ma solo per curiosita') ci sono rimasta cosi' tanti anni , ma mai con il cuore e con la resta, ma solo con i piedi, mi sentivo ormai incastrata dentro un ingranaggio dal quale e' difficile uscirne , non a caso sono rimasta solo inattiva , ho dei miei cari all' interno, tra cui mio marito. Saro' felice di leggerti ancora . :benvenuta fiori: :sala regno:

la situazione più dolorosa... se i tuoi che stanno "dentro" li vedi felici e soddisfatti, può avere un senso. Se li vedi depressi e stretti in un "ingranaggio", la sofferenza si aggiunge a sofferenza


ma è la sofferenza, che poi spinge le persone ad aprire gli occhi... conosco comunque congregazioni che fanno un pò di "vita a se" rispetto all'organizzazione, e "filtrano" le regole più insostenibili, alla faccia del CO di turno, che spesso non si accorge, o fa finta di non accorgersi...
Medesimo
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/11/2015, 20:55
Contatta:

Messaggio da Medesimo »

:contr:
Blondie0 ha scritto:Salve a tutti!
Innanzitutto devo informarvi che è la prima volta che mi iscrivo in un forum e di conseguenza non sono per niente pratica. Se tutto andrà bene con questa presentazione, vi racconterò pure la mia personale esperienza.
Sono diversi mesi che seguo Infotdgeova e ho iniziato a seguire questo sito quando avevo già deciso nel mio cuore di non fare più parte dell'organizzazione dei Testimoni di Geova. La mia esperienza personale mi ha portata a riflettere molto sull'organizzazione e ad avere la prima certezza che questa non è assolutamente guidata dallo Spirito Santo. Questa certezza ha avuto per me lo stesso effetto di come quando si leva una carta da un castello di carte: questo, cade e si distrugge. Da quel momento la mia sfiducia è andata via via in crescendo.
A causa della mia esperienza, alcuni anni fa, ero capitata qui per caso (?) attraverso il sito the silent lamb che mi ha portata a leggere l'esperienza di Barbara Anderson. Rimasi molto colpita, ma si sa leggere materiale apostata è sbagliato e non si può credere al racconto degli apostati... Fatto sta che all'inizio di quest anno sono tornata su questo sito e ho cominciato ad informarmi su molti argomenti da esso trattati, il che mi ha ulteriormente confermato che questa organizzazione è falsa.
Vi vorrei porre una domanda: mi è chiaro il motivo che porta alcune persone che vivono un momento difficile della loro vita ad avvicinarsi al popolo dei Testimoni di Geova e a sentirsi parte di una famiglia cristiana (almeno all'inizio della loro frequentazione) ma che cosa porta persone intelligenti, magari anche acculturate a rimanere invischiate in questa organizzazione? Perché, quando non si hanno particolari esperienze negative, si crede ciecamente a quello che viene detto?
Credo che la maggioranza dei Testimoni di Geova siano davvero persone timorate di Dio e che cercano veramente di fare del loro meglio per essere dei buoni cristiani (o geovisti?) ma trovo terribile come il condizionamento ricevuto porti a prendere per oro colato tutto quello che viene detto dal podio. Il tempo poi purtroppo fa la sua parte: si hanno dei figli, i figli si sposano, le famiglie si intrecciano ed ecco che il problema si acuisce.
Per quanto mi riguarda, credo che avere uno scambio di parole su questo forum sia importante. Questi argomenti non posso essere trattati con persone che non sono mai state Testimoni di Geova e logicamente non puoi parlarne con i Testimoni di Geova. La solitudine di pensiero si fa sentire e non posso sempre inondare di parole l'unica persona con la quale ne posso parlare, perciò mi rivolgo a voi con la speranza di essere accolta e compresa.
Vi lascio con un caro saluto.
:timido2:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Medesimo è per la medesima volta in questa sezione apri un 3d è presentati
così almeno ci scrivi un po di te. :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
antares
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 07/11/2014, 0:15
Skype: antonioeba
Contatta:

Messaggio da antares »

:benvenuta fiori:
Blondie0 ha scritto:
LIALA ha scritto::benvenuta fiori: :buona partecip: se vuoi raccontaci di te :bacio:
Grazie Liala! :timido2:
Per ora con il forum mi sento un po' imbranatina, ma imparo presto! Vi racconterò volentieri di me, devo solo mettere in ordine le frasi per riuscire a raccontare l'essenziale di circa 20 anni di frequentazione regolare e con tutto il cuore di questa organizzazione.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti