mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
libero2015
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2015, 11:59
Contatta:

mi presento

Messaggio da libero2015 »

Mi presento. Salve a tutti. Sono libero2015; libero perche' dopo quasi 50 anni di appartenenza ai TdG ho trovato la forza di uscirne poche settimane fa, appunto nel 2015. Sto pagando a caro prezzo questa mia decisione ricevendo l'ostracismo dei miei familiari , tutti nella "verita'" e ricevendo l'ostracismo dai fratelli della congregazione che ho aiutato in tutti i modi nel corso del tempo. (L'ostracismo lo avevo comunque gia' messo in preventivo al momento della comunicazione di dissociazione).In tutti questi anni di appartenenza ho ricoperto le varie posizioni di sdm, anziano e pion.reg. Dal mio battesimo sono stato un assiduo studioso della Bibbia e delle pubblicazioni dello SFD. Con il passare del tempo non e' stato difficile notare gli errori, le incoerenze e i mancati adempimenti delle scadenze che erano state prospettate (1975,generazione, fine entro il termine del XX secolo, ecc. ecc.) Mi veniva detto:"pazienta, vedrai che con il tempo questo punto dottrinale verra' chiarito". Il punto veniva poi chiarito con un "nuovo intendimento" completamente diverso dal precedente, che diveniva così errato. Ultimamente "nuovi intendimenti" come identità dello SFD, classi nella "generazione" Gog, unti che aumentano,sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Così, eccomi qui. Spero di dare un piccolo contributo anch'io per adempiere lo scopo di questo sito. Un saluto a tutti e un grazie ad Achille per l'aiuto che mi ha dato. A presto.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16427
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto Libero :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuto Libero.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Benvenuto Libero ....

Messaggio da Vieri »

Sono nuovo anch'io e mi associo nel farti i complimenti per il caraggio e la volonta' che hai avuto nel lasciare i tdg. Sono fermamente sicuro che troverai degli amici sinceri .
:bravo:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

Ciao e benvenuto! :cinque:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Libero!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1984
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Benvenuto!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

50 anni in quella religione?
Veramente, ma veramente complimenti per aver avuto il coraggio di uscirne :strettamano: :strettamano: , spero che potremo esserti di aiuto a lenire il dolore di essere divenuto invisibile per i tuoi ex fratelli.
Comunque tu lo sai meglio di me, sono convinti (alcuni) forzati a crederlo (altri) che questo comportamento sia per il tuo bene, quindi spero tu non ti senta eccessivamente ferito da ciò.
A..dimenticavo,...ti dò anche io il mio Benvenuto. :compl2:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: e :non mollare:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Caro Libero, benvenuto fra noi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

il mio benvenuto su :loveitdg: una :buona partecip: :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuto Libero.

Utile a tutti noi la tua esperienza da Anziano e il tuo numero di anni passati (e persi...) in preda a WT/JW.org.
Se questa fosse la "verità", non ci sarebbe motivo di disertare.

Cari saluti, e a presto.

Socrate69
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Un'altra pecorella sperduta? Ben arrivato Libero2015 anche da parte mia.


Paxuxu
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto a te caro Libero2015 anche da parte mia! :biinfo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

:benvenuta fiori: ciao,e' davvero incredibile che sei uscito dal geovismo dopo 50 anni!!complimenti sei davvero coraggioso e come tutti noi dovrai affrontare anni ed anni di duro ostracismo da parte di parenti ed ex fratelli!!sei in buona compagnia,non forti mai scoraggiare dall'indifferenza!i tdg dicono sempre:la verita' vi rendera' liberi!!!hanno proprio ragione,la VERITA' rende liberi,non il GEOVISMO,ADESSO tu' sei veramente libero dalla wts e da tutto il terrore che ti hanno messo in cuore!SE vuoi scrivi tutta la tua storia per intero,anche a puntate!sara' veramente interessante sapere cosa prova una persona vittima dell geovismo per 50'anni!ciao! :sala regno: :spumante:
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Benvenuto! ! Incredibile 50 anni tra i geovi......ma come hai fatto?
Comunque sei coraggioso e spero tenace nel resistere alle pressioni di chi ancora è dentro.
Buona permanenza nel sito.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Mario Romano
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/10/2015, 18:47
Facebook: https://www.facebook.com/mario.t.romano
Contatta:

Messaggio da Mario Romano »

50 anni :s.parole:

:biinfo: ed :buona partecip: troverai argomenti molto interessanti su cui sono certo saprai darci il tuo prezioso aiuto
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti