Mi Presento!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Alexx
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/01/2016, 2:56
Contatta:

Mi Presento!

Messaggio da Alexx »

Ciao a tutti!

Sono un "nuovo" del forum nel senso che mi sono appena iscritto. Vi leggo però con piacere da un paio di anni ed è principalmente grazie alle informazioni trovate in questo sito che adesso posso dire veramente di essere fuori dalla morsa della WTS.

Sono comunque uno di quei "fortunati" che quando ha deciso di uscire non ha ricevuto troppe pressioni nè da familiari nè da altri tdg(ho optato comunque per essere inattivo e non dissociarmi), considerando poi che dopo di me anche altri parenti e amici hanno avuto il coraggio di seguire il mio "esempio" :ironico: Sulle prime comunque la mia fuoriuscita non era tanto dovute a divergenze sulla dottrina insegnata quanto sull'esigenza di poter finalmente vivere senza ansie i semplici ma piacevoli desideri che ha ogni giovane. Purtroppo per uscire veramente da una religione del genere serve un buon lavoro intellettuale per cui le mie motivazioni "carnali" mi hanno comunque fatto sempre stare con il piede in due scarpe; il corpo che mi spingeva fuori e la testa convinta che questa fosse la verità che mi tirava dentro. Ed è a questo punto(in verità dopo parecchi anni dalla mia inattività) che arriva la scoperta di questo e altri siti definiti "apostati" da chi stà dentro. Qui mi si è aperto un mondo e grazie alle informazioni contenute ho iniziato a fare ricerche e documentarmi e grazie anche al fatto che conosco qualche altra lingua ho potuto scoprire tante altre cose interessanti.

Riguardo al fatto del perchè non dissociato sò che qui se ne è discusso, a volte anche animatamente e c'era chi sosteneva che per coerenza la scelta migliore sarebbe questa. La penso anche io da una parte così però mi sono reso conto che per contrastare una dottrina che credo disumana, immorale e per giunta anti-cristiana è forse meglio contrastarli con armi più subdole. Riconosco anche una certa dose di fortuna nel non essere mai stato "beccato" dai guardiani della fede in situazioni che potevano costarmi la disassociazione. :ironico:

Beh non ho altro da aggiungere(per ora)

Piacere di fare la vostra conoscenza e di partecipare alle discussioni(finalmente)
Presentazione

"Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo della vita"
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:sala regno:
Felice di conoscerti BENVENUTO!!!!!
Otello 44
:buona partecip:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto Alexx
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:

Benvenuto Alexx .

Per tua ammissione scrivi di non ricevere pressioni familiari,quindi chi ti ferma ?

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Ciao Alex,benvenuto.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: ciaooo Alexx :buona partecip: a presto :ok: :fiori e bacio: :abbr: :appl: :appl:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Alexx, e benvenuto !
...considerando poi che dopo di me anche altri parenti e amici hanno avuto il coraggio di seguire il mio "esempio"...
Interessante.
Puoi dirne di più? (quanti, motivi ecc.)
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Benvenuto Alexx anche da parte mia :strettamano: per curiosità quali sono i siti esteri che hai consultato?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Ben arrivato!

E che Dio ti assista!

Buon divertimento e sei tra amici.....

Ciao! :w.back:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Alexx
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/01/2016, 2:56
Contatta:

Messaggio da Alexx »

Ciao. Grazie a tutti!
Ray ha scritto:

Per tua ammissione scrivi di non ricevere pressioni familiari,quindi chi ti ferma ?

:ciao:

Ciao Ray

Domanda impegnativa la tua :sorriso:

Allora premetto che qualora dovessi prendere questa decisione per me non cambierebbe sostanzialmente nulla dal punto di vista delle relazioni. Come ho scritto nella presentazione ormai la maggior parte dei miei familiari è fuori o quasi per cui se dovessi dissociarmi probabilmente riceverei più complimenti che rimproveri :risata: e per quanto riguarda gli amici nè ho solo uno che frequento e con cui ho un rapporto stretto che è ancora dentro, pur con mille dubbi, e che a frequentare disassociati/dissociati non si è mai posto problemi e come mi ha già detto per lui non cambierebbe niente. Poi sinceramente ci spero che prima o poi qualcuno mi chiami e mi dia un "ultimatum". Fino a che ciò non avviene preferisco mantenere lo status quo per i motivi detti sopra. Poi adesso te la racconto tutta...il sorvegliante di circoscrizione con anziano al seguito negli ultimi anni è venuto due volte a trovarmi e alla prima visita,in cui è venuto per invitarmi al discorso speciale che avrebbe tenuto la settimana dopo,gli ho detto in maniera piuttosto decisa che non ho più intenzione di ASSOCIARMI ad alcun gruppo religioso e che se voglio ricercare Dio lo voglio fare a modo mio. Sai cosa mi ha risposto?? "Ah si giusto giusto, hai ragione..." :boh: dopodichè cambia discorso e incomincia a chiedermi in tono scherzoso e tollerante cose del tipo: "Allora stasera vai fuori a fare baldoria? Tornerai a casa domani mattina" etc etc...come se fosse nulla. Allora andati via dopo questa breve visita, essendo stato abituato a vedere e provare ben altri atteggiamenti di fronte a questi discorsi mi sono addirittura chiesto se quei due signori fossero veramente dei tdg. Sono arrivato anche a pensare che per le persone che ci crescono adesso dentro l'organizzazione non sia poi così male come ai miei(nostri) tempi. La seconda visita era più "tecnica" in quanto si è incentrata sull'argomento evoluzione (ho una laurea in una disciplina scientifica) e anche qui ho dimostrato di essere molto convinto delle mie opinioni. Ora mi chiedo: Cosa dovevo fare o dire per farmi disassociare? Io mi ci sono messo di impegno ma sembra più difficile riuscirci al giorno d'oggi. Adesso c'è un nuovo sorvegliante e si dice che sia un osso duro. Magari è la volta buona. :sorriso:
Socrate69 ha scritto:
...considerando poi che dopo di me anche altri parenti e amici hanno avuto il coraggio di seguire il mio "esempio"...
Interessante.
Puoi dirne di più? (quanti, motivi ecc.)
Ciao Socrate. La tua domanda è un pò personale. Nessun problema a risponderti però te lo scrivo in privato perchè per il momento preferisco non espormi troppo
Romagnolo ha scritto:per curiosità quali sono i siti esteri che hai consultato?
Ciao Romagnolo.

Sono tutti siti conosciuti che ho trovato nella sezione link: jwsurvey, jwfacts, taze.co, la pagina di C.O. Jonsson http://www.kristenfrihet.se/" onclick="window.open(this.href);return false; da cui sono partito per documentarmi sulla cronologia. Da qui poi mi sono collegato ogni volta a siti diversi in base all'argomento trattato. Purtroppo non li ricordo tutti :( Li ho usati più che altro per rimanere aggiornato sugli sviluppi e cambiamenti interni. Per quanto riguarda il campo, chiamiamolo, della biblistica ho letto oltre alle ricerche di Jonsson diversi libri di storia e archeologia.
Presentazione

"Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo della vita"
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Alexx!
Alexx ha scritto:Sai cosa mi ha risposto?? "Ah si giusto giusto, hai ragione..." :boh: dopodichè cambia discorso e incomincia a chiedermi in tono scherzoso e tollerante cose del tipo: "Allora stasera vai fuori a fare baldoria? Tornerai a casa domani mattina" etc etc...come se fosse nulla. Allora andati via dopo questa breve visita, essendo stato abituato a vedere e provare ben altri atteggiamenti di fronte a questi discorsi mi sono addirittura chiesto se quei due signori fossero veramente dei Tg.
Uno dei metodi usati per indurre qualcuno a confessare una cosa è quello di fingere un atteggiamento tollerante verso la cosa stessa. Per esempio: "Chi non l'ha avuta una scappatella? Dopo tutto siamo uomini." Forse quell'uomo sperava di indurti ad ammettere qualcosa che avrebbe potuto essere usato contro di te. È solo un sospetto, però mi sembra plausibile.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Alexx molto interessante il link a Jonson. :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Alexx
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/01/2016, 2:56
Contatta:

Messaggio da Alexx »

Cogitabonda ha scritto:
Alexx ha scritto:Sai cosa mi ha risposto?? "Ah si giusto giusto, hai ragione..." :boh: dopodichè cambia discorso e incomincia a chiedermi in tono scherzoso e tollerante cose del tipo: "Allora stasera vai fuori a fare baldoria? Tornerai a casa domani mattina" etc etc...come se fosse nulla. Allora andati via dopo questa breve visita, essendo stato abituato a vedere e provare ben altri atteggiamenti di fronte a questi discorsi mi sono addirittura chiesto se quei due signori fossero veramente dei Tg.
Uno dei metodi usati per indurre qualcuno a confessare una cosa è quello di fingere un atteggiamento tollerante verso la cosa stessa. Per esempio: "Chi non l'ha avuta una scappatella? Dopo tutto siamo uomini." Forse quell'uomo sperava di indurti ad ammettere qualcosa che avrebbe potuto essere usato contro di te. È solo un sospetto, però mi sembra plausibile.
Si può essere. :ok: Ma si, fosse stato per me poteva anche parlare chiaramente, che problemi non ne avrei avuti a dire la verità
Presentazione

"Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo della vita"
Luz
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/11/2015, 10:46
Contatta:

Messaggio da Luz »

Benvenuto !!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti