Ciao a tutti!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Berto
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2016, 21:41
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da Berto »

Buonasera :sorriso:
Mi chiamo Alberto e mi sono iscritto in questo forum principalmente perchè avete delle emoticon fantastiche :spieg: :risatina:
A parte gli scherzi, è da poco che mi sono interessato all'argomento "testimoni di geova" e ho quindi deciso di approfondire le mie scarsissime conoscenze al riguardo. A scanso di equivoci, dico subito che io sono Cattolico :)
Non mi vedrete scrivere molto, piuttosto leggerò gli interventi di chi ne sa più di me. Al massimo porrò qualche quesito :sorriso:

Saluti,

Alberto

:ilovejesus:
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Ciao Berto, anche io sono cattolico, :biinfo:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Cavolo ! Fra poco questo forum cambierà incipit... :ironico:

Immagine

:biinfo:

Non più schiavo di nessuna religione. :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Berto e Benvenuto.

Cosa sai già dei Testimoni di Geova ?
Hai già avuto modo di conversare con loro ?

Saluti.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:w.back:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao e benvenuto anche da parte mia, qui tra ex e chi ancora dentro probabilmente troverai l'aiuto che ti serve.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Berto
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2016, 21:41
Contatta:

Messaggio da Berto »

Ringrazio tutti per il benvenuto :)

Socrate69, quello che so dei TDG è questo:

-è un movimento religioso nato negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo, con l'intento di ritornare al Cristianesimo del I secolo;
-non credono nella Trinità, riconoscendo solo il Padre come vero Dio;
-non credono, di conseguenza, né nella divinità di Gesù (che lo vedono solo come un umano) né in quella dello Spirito Santo (visto solo come forza che attrae). Tutti i miracoli che compie Gesù avvengono solo per intercessione del Padre;
-fanno riferimento a una Bibbia diversa (traduzione del Nuovo Mondo) da quella approvata dalla CEI;
-sostengono che Cristo non sia stato crocifisso, ma messo al palo;
-sostengono che Maria non sia Immacolata;
-i maschi sono sempre vestiti in giacca e cravatta :pred:
-si definiscono cristiani, anche se per molti non-TDG non è corretta questa affermazione;
-il loro modo di aumentare il numero di fedeli è bussando porta a porta;
-è famoso l'aspetto controverso della donazione del sangue e degli organi, ma non so se sia un divieto assoluto;
-non votano, ma ubbidiscono comunque all'autorità civile;
-non festeggiano il compleanno, ritenendolo un rito pagano;
-esiste un battesimo per entrare nella loro comunità, che consiste nell'immersione in acqua;
-non celebrano Messa, ma commemorano solamente l'Ultima Cena;
-il sesso pre-matrimoniale, gli atti omosessuali e comunque altri atti che loro ritengono immorali, comportano l'allontanamento dalla comunità.

Infine so che fanno degli incontri settimanali nella cosiddetta Sala del Regno, per approfondire le conoscenze della Bibbia, in cui c'è una persona esperta che fa da didatta all'uditorio. Gli incontri sono aperti a tutti, credenti e non ed è possibile fare domande.

Io non ho mai avuto una diretta esperienza dei TDG. Unico evento, se così si può chiamare, è stato qualche anno fa, quando ho assistito al commiato per un defunto, padre di un mio amico delle elementari. Ricordo che tutti noi non-TDG abbiamo aspettato la bara direttamente in cimitero. Quando sono arrivati loro per sotterrare il defunto c'è stato un discorso da parte di un uomo ben distinto, con una preghiera finale a Geova.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto anche da parte mia :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

anche da parte mia un ben venuto a questo forum :loveitdg: :buona partecip: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Berto
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2016, 21:41
Contatta:

Messaggio da Berto »

:grazie: :grazie: :grazie:
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Ciao Berto,ti volevo dire che io sono stata tdg in passato e per mia fortuna sono riuscita ad uscirne fuori,adesso sono cattolica praticante e ti consiglio caldamente di ascoltare il mio consiglio:sei cattolico?RESTACI!!!!!CREDIMI!!!!!!!!in questo sito troverai tutte le informazioni CHIARIFICATRICI su questa setta!!!ciao!!! :biinfo:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ti correggo su un punto: " è possibile fare domande" .
È' l'esatto contrario, è possibile rispondere a domande, che vengono poste da chi è sul podio verso i fedeli, domande solitamente prestampate attinenti alle tematiche trattate in quella specifica adunanza, a cui i fedeli rispondono per la maggiore con le risposte già stampate nel materiale cartaceo in trattazione; più raramente con risposte estemporanee di arricchimento a quanto già scritto nelle pubblicazioni in corso di studio. :saggio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Roland
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/12/2015, 23:23
Contatta:

Messaggio da Roland »

In ritardo, ma benvenuto tra noi.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Benvenuto, anche io sono Cattolico.....ma qui siamo tutti uguali.
Buona giornata e buona partecipazione. :w.back
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Berto
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2016, 21:41
Contatta:

Messaggio da Berto »

Romagnolo ha scritto:Ti correggo su un punto: " è possibile fare domande" .
È' l'esatto contrario, è possibile rispondere a domande, che vengono poste da chi è sul podio verso i fedeli, domande solitamente prestampate attinenti alle tematiche trattate in quella specifica adunanza, a cui i fedeli rispondono per la maggiore con le risposte già stampate nel materiale cartaceo in trattazione; più raramente con risposte estemporanee di arricchimento a quanto già scritto nelle pubblicazioni in corso di studio. :saggio:
Ti ringrazio per la precisazione. Anch'io desidero correggermi. Nel mio primo post ho scritto che secondo i TdG Gesù è solo un umano senza qualità divine. A dire il vero avrei dovuto scrivere: secondo loro Gesù e l'Arcangelo Michele ("Io sono simile a Dio") sono la stessa persona. Quindi attribuisono a Cristo qualità non solo umane.

Con questo messaggio approfitto anche per ringraziare gli ultimi utenti che mi hanno dato il benvenuto nel forum :sorriso:

@Ginevra: tranquilla, non c'è alcun pericolo che io diventi TdG :lovebibbia: Anzi, a dire il vero, mi sono iscritto su questo forum per saper rispondere a dovere ai TdG nel caso in cui dovessero bussare alla mia porta :bb:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Berto la Religione dei Testimoni di Geova è come l'ISIS con lo stesso condizionamento mentale, solo che l'ISIS uccide fisicamente mentre il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova uccide "l'uomo integrale" e se poi lasci il loro credo dopo che lo sei divenuto ti "uccidono psicologicamente e familiarmente". ( Sono stato dentro i TdG 40 anni)
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

:ft:
Berto ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Ti correggo su un punto: " è possibile fare domande" .
È' l'esatto contrario, è possibile rispondere a domande, che vengono poste da chi è sul podio verso i fedeli, domande solitamente prestampate attinenti alle tematiche trattate in quella specifica adunanza, a cui i fedeli rispondono per la maggiore con le risposte già stampate nel materiale cartaceo in trattazione; più raramente con risposte estemporanee di arricchimento a quanto già scritto nelle pubblicazioni in corso di studio. :saggio:
Ti ringrazio per la precisazione. Anch'io desidero correggermi. Nel mio primo post ho scritto che secondo i TdG Gesù è solo un umano senza qualità divine. A dire il vero avrei dovuto scrivere: secondo loro Gesù e l'Arcangelo Michele ("Io sono simile a Dio") sono la stessa persona. Quindi attribuisono a Cristo qualità non solo umane.

Con questo messaggio approfitto anche per ringraziare gli ultimi utenti che mi hanno dato il benvenuto nel forum :sorriso:

@Ginevra: tranquilla, non c'è alcun pericolo che io diventi TdG :lovebibbia: Anzi, a dire il vero, mi sono iscritto su questo forum per saper rispondere a dovere ai TdG nel caso in cui dovessero bussare alla mia porta :bb:


E perderesti.....nel confronto. ....caso mai ti volessi confrontare con loro.
Troppo bravi e preparati e dovresti scendere al loro livello dove saresti battuto e rinco.....ito a dovere.
Scusami per la mia franchezza ma è cosi.
il confronto con loro lo puoi fare dopo anni e anni di preparazione, oppure se sei un ex tdg.
allora hai le armi per combatterli.
Tutto qui.
Ciao :tazz:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Berto
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2016, 21:41
Contatta:

Messaggio da Berto »

CavalierediCristo ha scritto:
E perderesti.....nel confronto. ....caso mai ti volessi confrontare con loro.
Troppo bravi e preparati e dovresti scendere al loro livello dove saresti battuto e rinco.....ito a dovere.
Scusami per la mia franchezza ma è cosi.
il confronto con loro lo puoi fare dopo anni e anni di preparazione, oppure se sei un ex tdg.
allora hai le armi per combatterli.
Tutto qui.
Ciao :tazz:

:) Ti ringrazio per il consiglio! :ok:

...e grazie, Wyclif, per il tuo benvenuto :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 38 ospiti