Salve a tutti!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Nick96
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/03/2016, 21:42
Località: Campania
Contatta:

Salve a tutti!

Messaggio da Nick96 »

Buongiorno a tutti!
Cercherò di presentarmi in breve... Mi chiamo Maria Nicola (ma tutti mi chiamano ormai Nick) ed ho 20 anni.
Sono sempre stata molto religiosa sin da bambina, frequentando la parrocchia, facendo parte dell'Azione Cattolica Ragazzi, andando regolarmente a Messa, partecipando di conseguenza a tutti i Sacramenti.

All'età di 13 anni ho conosciuto una ragazza Testimone di Geova su un gruppo Facebook (che non era di religione) e da lì iniziammo a parlare. Lei mi sembrava così sapiente: rispondeva prontamente ad ogni mia domanda, con Bibbia alla mano e tutto combaciava perfettamente. Io, una ragazzina di appena 13 anni, che non conosceva nulla della Bibbia, mi lasciai affascinare dalla sua apparente sapienza. :conf:
In poco tempo accettai uno studio biblico (di nascosto dai miei genitori, ovviamente) da parte di alcuni Testimoni della mia zona. E' uno studio durato ben 2 anni. Uno studio, così letterale e fondamentalista, che mi introdusse poi al rifiuto di Dio.

Tendo a ritrovarmi molto nella biografia di Sant'Agostino: come lui, anche la mia fede ha passato vari gradi di sviluppo. Il rifiuto di Dio mi ha condotto lungo tutta la mia adolescenza, anche se mai ho abbandonato lo studio biblico. Ho studiato a fondo, fino a smontare tutte le false dottrine dei TdG. Ma quello studio mi valse anche un progressivo, ulteriore, allontanamento da Dio.
Se prima lo rifiutavo, in conseguenza, dopo qualche anno, accettai la sua presenza, rifacendomi un po' a quelle filosofie epicuree che, ammettendo l'esistenza della Divinità, non credono nel suo coinvolgimento nel mondo.

Ora, festeggio 11 mesi dalla mia conversione al Cattolicesimo, sono ritornata alla casa del Padre con un bagaglio culturale e religioso arricchito comunque dall'esperienza di aver vissuto parte della mia breve esistenza con altre confessioni religiose e altre filosofie. :ilovejesus:

Conosco questo sito da tempo (se non sbaglio era già in vita quando io studiavo con i TdG) e debbo dire che ha aiutato parecchie persone a scoprire le menzogne che continuamente la Torre di Guardia propina. Grazie davvero per aver costituito questo sito e questo forum di scambio. :witdg:
E preghiamo affinché lo Spirito Santo illumini queste persone che comunque restano manipolate e, se debbo dirla tutta, sono vittime di questo sistema.

Ci sentiamo sul forum! :ok:
Tu conosci tutto, Tu lo sai che Ti voglio bene! -JHS
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Benvenuta Nick !

Messaggio da Vieri »

Ora, festeggio 11 mesi dalla mia conversione al Cattolicesimo, sono ritornata alla casa del Padre con un bagaglio culturale e religioso arricchito comunque dall'esperienza di aver vissuto parte della mia breve esistenza con altre confessioni religiose e altre filosofie. :ilovejesus:
Benvenuta !
Qui troverai molti, tdg poco convinti, ex tdg, atei, agnostici, deisti, non credenti, mormoni, ecc,....e pochi cattolici. :ilovejesus:
Una delle poche "mosche bianche" (o pecore nere...) del forum vuole darti però il benvenuto per primo.......
:benvenuta fiori:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Nick96
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/03/2016, 21:42
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da Nick96 »

Vieri ha scritto:
Una delle poche "mosche bianche" (o pecore nere...) del forum vuole darti però il benvenuto per primo.......
:benvenuta fiori:
Ti ringrazio :grazie:
Tu conosci tutto, Tu lo sai che Ti voglio bene! -JHS
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuta :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:benvenuta fiori:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Ciao Nick, benvenuta :fiori e bacio: , anche io sono cattolico e da adolescente, come te, ho conosciuto i tdg e ho fatto uno studio biblico, ma mi sono fermato li.
Ora quando mi capita, cerco di dialogare con i tdg per confutare gli insegnamenti della torre di guardia.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:w.back:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
annina
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2015, 22:34
Contatta:

Messaggio da annina »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Nick! E' bello sapere che Infotdgeova è stato di aiuto a molti, ed è un piacere che tu abbia voglia di partecipare al forum.

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Nick96
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/03/2016, 21:42
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da Nick96 »

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza! :risata:
Tu conosci tutto, Tu lo sai che Ti voglio bene! -JHS
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Nick96, e benvenuta!

Singolare il tuo percorso : sei nata in un ambiente religioso, hai perso la fede e l'hai poi ritrovata...
A me la "fede" è stata inculcata da bimbo (non sono io ad averla sperimentata) e dopo decenni di militanza geovista mi sono scoperto agnostico-quasi-ateo.

Cari saluti e buona partecipazione.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Campania ? Provincia di... ?

Messaggio da Ray »

Benvenuta Nick 96, meglio "cattolica" che tdg,ci fa piacere vedere o meglio leggere che siamo
stati di aiuto.

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuta nel forum! :benvenuta fiori:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ray sei di buon umore ?....

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto:Benvenuta Nick 96, meglio "cattolica" che tdg,ci fa piacere vedere o meglio leggere che siamo
stati di aiuto.
:ciao:
Mi fa piacere che in fatto di "considerazione" alla fine i cattolici siano meglio dei tdg....è molto consolante.....grassie... :risata:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti