Ciao. Sono Giovanni Z.

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Ma cosè la Gestapo con tutti questi interrogatori?

Ho espresso delle opinioni. Che problema c'è?

Troll? Certo. Trovi tutti i dati di me in rete.
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Gio! :sorriso:
Benvenuto in questa bella famiglia :sorriso:
Lo sai? Mi dai "l'impressione" di essere 'l'incarnazione" della "convinzione" :sorriso:
Non c'è niente di che preoccuparsi :ironico: alcuni mesi di frequentazione di questo bel forum e... passa da sola! :sorriso:
Buona permanenza :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Ciao Snort. Anni fa mi iscrissi a questo forum poi non sono più tornato ed ho perso i dati di iscrizione.

Sono qui perchè in rete in un sito di Tdg "osservanti" ho letto un argomento sulle " Paralisi Notturne" e cercando con le frasi riportate ho trovato che partivano da qui.

Ho scritto due righe ( si fa per dire ) in quella pagina... questa: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 65#p332965" onclick="window.open(this.href);return false;

per raccontare la mia brutta esperienza, purtroppo non semplice e senza problemi come quelle che ho letto.

Mi sono presentato per educazione e non sono qui per convincere nessuno ne per contendere.

Mi piace esprimere quello che penso e accetto le opinioni di chiunque.

Ma sono davvero stanco di diatribe, parole, sfide ecc. Tutto qui.

P.s. mi piacerebbe sentire l'opinione di alcuni di voi sulla mia storia.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Dal Vangelo secondo Nello80 capitolo 1 verso 24:
non date da mangiare ai Troll, dopo un po' spariranno da soli.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

La ritengo una teoria ( non è scienza ) sciocca ed ingannevole.
Guarda che questa tua affermazione calza perfettamente alla tesi creazionista...
E finora, la bilancia pende più dalla parte dell'assenza di "Dio" che per una sua presenza che, guarda caso, si è fatta sempre più rara man mano che la mente umana acquistava maggior conoscenza del mondo che lo circondava.
Se l'uomo ha fatto progressi in vari campi non è certo grazie alla chiusura e al dogmatismo della religione, che molto spesso è stata un freno, ma grazie all'apertura e la curiosità di chi ha avuto il coraggio di abbandonare il mondo dell'irrazionale e della superstizione, per quello del razionale e della logica.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Gio-zar, a fare affermazioni troppo categoriche prima o poi tocchi i nervi di qualcuno e qui come nella vita reale non puoi sperare che poi ti prendano in amorevole simpatia. :blu:
Anche io sono tra coloro che propendono per ateismo ed evoluzionismo ma trovo impossibile...almeno per ora negare a priori una qualsivoglia forma di esseri superiori che potremmo anche chiamare Dio, per cui seguo il motto di vivere e lasciar vivere.
Se vuoi esprimere le tue convinzioni ...nessuno te lo impedisce però tieni presente l'accortezza di dire le cose con..Grazia e condite con Sale. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Giovanni z.

Messaggio da Vieri »

Ciao Giovanni Z,
benvenuto nello zoo delle opinioni diverse e forse anche la tua onestamente mi mancava poichè ancora non ho ben capito se tu sei veramente andato via dai TDG o meno poichè mi sembra che tu rimanga ancora con la stessa identica mentalità.

Delle trasfusioni di sangue non ne parli ancora proprio bene anzi dici che "un primario non ben identificato aveva detto che è una sostanza addirittura troppo pericolosa..... :piange: :piange:

Bene ha fatto poi per me quel dottore a toglierti la patria podestà per salvare tuo figlio poichè solo ora e con il senno di poi che per fortuna ce l'hai ancora che vai a dire che la trasfusione non sarebbe servita.....e pensa invece al contrario....ci hai mai pensato?
Di persona posso parlare del sangue. Ricordo che il primario di E... mi fece togliere la patria potestà per trasfondere mio figlio che non ne aveva assolutamente bisogno, detto anche dal Prof. Giron
docente universitario che lo visitò.
Al primario chiesi giorni prima... Ma lei accetterebbe per se o per i suoi nipoti una trasfusione di sangue?
Ricordo ancora le sue parole: Assolutamente no. È una sostanza troppo pericolosa.
Poi dici che non credi ancora all'evoluzione dell'uomo con "pareri contrastanti in materia......ma allora credi ancora alla favoletta (molto istruttiva)di Adamo ed Eva creati tutti e due nel 4200 A.C come dicono i TDG :boh: ?

Non credi poi nella medicina e ti curi poi a modo tuo con impiastri di erba e questo grazie ad una dieta in sintonia con la Bibbia.? :boh:
Mi spieghi cosa voglia dire curarsi in sintonia con la Bibbia?
Questa poi mi è proprio nuova ed è la prima volta che lo sento dire,...... :conf:

Ho visto che hai un bel sito per fare pubblicità ma onestamente oltre quello perdonami la sincerità ma ho notato:
"molte idee ma decisamente anche molto confuse"

Spero con piacere che ti possa chiarire in seguito .....
in ogni modo benvenuto lo stesso e se sopportano me da qualche tempo è tutto dire... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Parliamoci chiaro; leggo in area riservata che l’utente Gio-Zar si è lamentato perchè qualcuno gli ha affibbiato l’epiteto di troll. Ebbene, ha ragione di farlo, premesso che dare del troll, non significa catalogare un vizio, ma una tendenza.

Nondimeno leggo da un utente come Vieri, che mi pare insospettabile, quanto segue:
Delle trasfusioni di sangue non ne parli ancora proprio bene anzi dici che "un primario non ben identificato aveva detto che è una sostanza addirittura troppo pericolosa..... :piange: :piange:

Bene ha fatto poi per me quel dottore a toglierti la patria podestà per salvare tuo figlio poichè solo ora e con il senno di poi che per fortuna ce l'hai ancora che vai a dire che la trasfusione non sarebbe servita....[se quanto precede fosse vero non sarei troppo d‘accordo] e pensa invece al contrario....ci hai mai pensato?
Ora l’utente Gio- Zar è invitato a rispodere su questo. Come moderatore non lo caccerò per questo dal forum, ma, ove Gio-Zar mi confermasse quanto sopra, non avrei remore a dirgli che è un imbecille.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Grazie Vieri, bello sentirsi dire certe cose. Probabilmente non hai letto di come è andata la storia di mio figlio. Non sai nulla e dai delle opinioni senza conoscere minimamente i fatti.
Non vorrei mai ti trovassi in quella situazione. Non hai idea cosa sia trovarsi con dei medici incapaci e con dei giudici prevenuti.
Infatti altri medici più qualificati poi hanno curato il piccolo con sistemi migliori e giudici più equi sono intervenuti per equilibrare la questione.
Non mi risulta di avere ancora mio figlio. Forse non me ne sono accorto che manca da 25 anni, ma ora arrivi tu e mi dici che è ancora con me.
Se noti ho citato il proff. Giron, ormai deceduto da tempo. Era uno dei migliori docenti universitari di anestesiologia, e il primario che mi fece di nascosto togliere la patria potestà
era stato suo allievo. Mi disse di persona che quel suo allievo aveva sbagliato tutto nelle cure in rianimazione. Ma comunque se tu ne sai di più di un prof universitario
e di me che ero presente, ti chiedo venia.
Grazie di esistere.
Comunque a Padova medici bravissimi del reparto di pediatria dissero che loro il sangue non lo davano di prassi a nessuno se non come ultima spiaggia, cosa che approvo in pieno.

Mi curo con impiastri di erba? Ma sei sicuro che ho scritto questo? Mi sa che l'erba qui qualcuno se la fuma.
Non mi curo con la Bibbia, ma rispetto le sue norme e consigli sull'alimentazione. Cosa che gli ebrei fanno da secoli.

Non credo affatto all'evoluzione ma nella creazione. Mi è permesso? Oppure è obbligatorio credere ed aver fede nel cieco caso e nella favola: Successe una volta, tanti milioni di anni fa che una scarica di un fulmine
del "mondo di non si sa" del "pianeta si pensa che"...

Ed io sarei il troll? Mi sembra di esser tornato in Sala del Regno.

p.s. Leggo ora di Quixote... non capisco cosa chiedi. Vuoi cacciarmi per cosa? Per cortesia fammi capire. Grazie

Ma l'area riservata va sbandierata? Non lo sapevo.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gio-Zar ha scritto:
p.s. Leggo ora di Quixote... non capisco cosa chiedi. Vuoi cacciarmi per cosa? Per cortesia fammi capire. Grazie

Ma l'area riservata va sbandierata? Non lo sapevo.
Impara a leggere, prima di scrivere. Ti ho ho appena scritto che non ti caccerò per le tue boiate. Quanto all’area riservata, decido io se sbandierarla o meno. Ti risulta che abbia citato testualmente quello che hai scritto? Nel nostro diritto, penale e civile, è perfettamente lecito che io riporti, con parole mie, quello che hai detto. Fermo restando che non posso esibire il tuo testuale. Quindi, se hai le paturnie, vai ad esibirle altrove.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Vorrei capire meglio cosa dici, con semplicità e senza minacce mie o tue. Io sono sereno e sincero.
Ho espresso delle mie idee e delle esperienze e drammi della mia vita.
Le mie boiate? Annamo bbbbene.

Cos'è che devo confermarti? Il nome del primario incompetente che disse quella frase? Si, il nome lo ricordo bene, ma non posso farlo in diretta, non so se sia ancora vivo, anche se non credo.
Sono drammi della mia vita e purtroppo li ricordo nei dettagli.

Puoi darmi dell'imbecille quando vuoi, non c'è problema. Vorrei solo capirne il motivo e, sinceramente non ti capisco. Oltre a non saper leggere sono forse anche ritardato.
Ultima modifica di Gio-Zar il 13/05/2016, 2:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gio-Zar ha scritto: Cos'è che devo confermarti?
Di saper leggere. Se lo sai fare hai già tutti i dati del problema, e gli elementi per una risposta, senza prenderci per i fondelli.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Scusami, ma sono io a sentirmi preso in giro ed offeso senza motivo.
Puoi per cortesia spiegarti bene, non è assolutamente chiaro di cosa stai parlando o alludendo.

Quixote ha scritto questo:

Parliamoci chiaro; leggo in area riservata che l’utente Gio-Zar si è lamentato perchè qualcuno gli ha affibbiato l’epiteto di troll. Ebbene, ha ragione di farlo, premesso che dare del troll, non significa catalogare un vizio, ma una tendenza.

Nondimeno leggo da un utente come Vieri, che mi pare insospettabile, quanto segue:

Delle trasfusioni di sangue non ne parli ancora proprio bene anzi dici che "un primario non ben identificato aveva detto che è una sostanza addirittura troppo pericolosa..... :piange: :piange:

Bene ha fatto poi per me quel dottore a toglierti la patria podestà per salvare tuo figlio poichè solo ora e con il senno di poi che per fortuna ce l'hai ancora che vai a dire che la trasfusione non sarebbe servita....[se quanto precede fosse vero non sarei troppo d‘accordo] e pensa invece al contrario....ci hai mai pensato?



Ora l’utente Gio- Zar è invitato a rispodere su questo. Come moderatore non lo caccerò per questo dal forum, ma, ove Gio-Zar mi confermasse quanto sopra, non avrei remore a dirgli che è un imbecille.



Cosa devo confermarti? Non capisco davvero. Su cosa devo risponderti? Qualcuno può spiegarmi?
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Dico, ci prendi per il culo?

Vieri ha scritto:
Delle trasfusioni di sangue non ne parli ancora proprio bene anzi dici che "un primario non ben identificato aveva detto che è una sostanza addirittura troppo pericolosa..... :piange: :piange:

Bene ha fatto poi per me quel dottore a toglierti la patria podestà per salvare tuo figlio poichè solo ora e con il senno di poi che per fortuna ce l'hai ancora che vai a dire che la trasfusione non sarebbe servita....[se quanto precede fosse vero non sarei troppo d‘accordo] e pensa invece al contrario....ci hai mai pensato?
Ora tu puoi dirci questo ho scritto, oppure se lo è immaginato Vieri.

Se se lo è immaginato Vieri, Vieri è un imbecille. Altrimenti l’imbecille sei tu.

Tertium non datur.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Certo che ho scritto quelle parole, e le confermo. C'ero io a colloquio con querl primario anestesista mentre mio figlio era da lui ricoverato.

Purtroppo le disse veramente quelle parole: È una sostanza troppo pericolosa. Non la darei mai ai miei nipoti.

Miseriaccia... io c'ero e questo ha detto. E sono io l'imbecille? Ma stai scherzando o cosa.

E non so se l'hai notato ma mio figlio è morto. Vieri dice che mio figlio è con me, ma vi assicuro che è morto.

Volete il certificato. E poi sono io che non leggo.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gio-Zar ha scritto:Certo che ho scritto quelle parole, e le confermo. C'ero io a colloquio con querl primario anestesista mentre mio figlio era da lui ricoverato.

Purtroppo le disse veramente quelle parole: È una sostanza troppo pericolosa. Non la darei mai ai miei nipoti.

Miseriaccia... io c'ero e questo ha detto. E sono io l'imbecille? Ma stai scherzando o cosa.

E non so se l'hai notato ma mio figlio è morto. Vieri dice che mio figlio è con me, ma vi assicuro che è morto.

Volete il certificato. E poi sono io che non leggo.
No comment. Tu hai diritto alle tue opinioni. Ma quando interagirai con me, o con altri come me, purtroppo dovrai constatare che non ti sarà concesso interloquire in termini di mere ipotesi.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Non ci credo. Per parlare con te o con altri devo portare il certificato di morte? Devo portare l'anziano di congregazione che era con me per testimoniare che dico il vero?

Vuoi anche il mio cetificato di "esistenza in vita" e quello di " sanità mentale"?

È pazzesco. Scrivi: .... non ti sarà concesso interloquire in termini di mere ipotesi.

Ipotesi? Io c'ero, non è un'ipotesi, è una certezza.

Sono scioccato di queste tue affermazioni. Era tanto che non mi sentivo gelare le mani dall'agitazione.

Che modi di fare sono questi? Perchè questi metodi e queste parole totalmente fuori luogo e dispotiche?
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gio-Zar ha scritto: Ipotesi? Io c'ero, non è un'ipotesi, è una certezza.
Sai che mi ricordi? Richard Burton & co nel film La tunica: «C’eri tu là?”. Ma bravo, e ora che ci hai deliziato, non sia mai che ti chieda un discorso serio davanti ai piccioni di Saint Paul, in stile Mary Poppins.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Queste sono le tue parole di rispetto e comprensione nei confronti di una persona che nemmeno conosci e che ti parla di drammi della propria vita?

Non ho parole,. Chiudo il dialogo con te. Ritengo sia giusto lasciarti perdere. Buona vita.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Gio-zar, non puoi accusare Vieri per non aver letto quello che tu non avevi ancora scritto.
Ti ricordo che in quel post in cui mi rispondevi NON avevi detto che tuo figlio era morto, perciò era legittimo pensare che fosse vivo.
Capisco che quando riparli di quella tragedia il tono delle tue parole si carichi di emozioni, e lo capiranno anche gli altri, ora che sanno. Ma comprendere, e passar sopra al tuo modo di esprimerti se questo diventa sgradevole o accusatorio, non vuole dire rinunciare alla ragionevolezza. Dovrai dunque aspettarti, in questo forum, molte domande da parte di chi vuole chiarire meglio i concetti che esprimi, e noi ci aspetteremo risposte ragionate e ragionevoli.
È la chiarezza lo strumento principale che utilizziamo per fare luce sull'organizzazione dei testimoni di Geova, ed è per capire meglio che interroghiamo le persone che scrivono qui. Non sono domande da inquisitori quelle che ti abbiamo fatto, puoi considerarle invece come le domande che gli ascoltatori fanno dopo aver sentito una conferenza.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Gio-zar, ora torno alla risposta che mi hai dato. La considero una non-risposta, ma anche il non rispondere è legittimo, quindi non scambiare questo per un rimprovero. Tu fornivi un dato, quelli che ho io sono diversi, ti chiedevo gli strumenti per confrontare le tue informazioni con le mie, non me li hai dati e allora continuo a tenere per buone le mie. Tutto qui.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Giusto quello che dici. No, Vieri non sapeva, ma è stato velocissimo a dire che han fatto bene a togliermi la patria potestà. Non fa piacere sentire affermazioni del genere.
Togliere la potestà perchè? Perchè quel giudice ha fatto bene, ed un altro giudice è intervenuto per rimediare al torto fatto?
Bisognerebbe conoscere i fatti della storia di una tragedia prima di esprimersi frettolosamente.

Mi è stato ventilato che sono un imbecille se davvero ho scritto che quel primario disse quella frase... che non accettava sangue per se o nipoti perchè sostanza troppo pericolosa.

Da qui è partita la diatriba.

Quello che mi lascia scioccato è la feddezza di Quixote che fa accuse senza senso e senza prove e la totale mancanza di empatia. Vieri non c'entra nulla in questo.
È Quixote che si è intromesso in una mia frase e a voler far passare per imbecille me o al limite Vieri.

Ma non capisco... imbecille perchè? Perchè non gli va giù sapere che un primario abbia detto quella frase?
Ti sembra logica questa cosa?

Alle domande mi sembra di aver risposto, ma se volete le risposte preconfezionate dovete dirmele prima.
Io sono abituato ad esser sincero e a parlare anche dei miei ricordi in maniera schietta e senza mascherarmi.

Ma a Quixote non piace e per lui sono solo un personaggio strano... da film. Wow... che complimento. Lo apprezzo veramente.

Giustamente devo stare attento a come parlo e ad essere rispettoso. Ma solo io o vale per tutti?
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gio-Zar ha scritto: Giustamente devo stare attento a come parlo e ad essere rispettoso. Ma solo io o vale per tutti?
Ma carissimo, tutti sanno, in questo forum, che sono praticamente insensibile agli insulti altrui. Se lo stesso non può dirsi di te, non è affar mio.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gio-Zar, si mi sono chiesto se tu fossi un troll, semplicemente perchè ciò che presenti come tuo credo è talmente assurdo che la mia mente rifiuta in parte di pensare che tu lo stia affermando realmente, e non mi sto riferendo all'evento della tua tragedia familiare.

Insomma, meglio sarebbe da un lato un troll consapevole di dire insensatezze all'alternativa di qualcuno davvero perso dietro pensieri così limitati e basati su tanta non conscenza degli argomenti in essere, con la necessità di negare l'evidenza pur di poter continuare a credere nelle sue cose.

Alla fine però tocca pendere atto che questa è la realtà delle cose e posso solo augurarmi che possano esserci dei confronti nei quali si possano affrontare meglio determinati temi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Accidenti come siete andati avanti! Avevo già intuito la particolare situazione sentendo l'ennesima " solo scriptura" di Giovanni, Ovviamente Giovanni non sai o non vuoi credere come la maggior parte delle persone che solo leggendo la bibbia si fanno anche gravi errori. Non puoi prenderla letteralmente sempre, non c'è sempre una sola traduzione possibile di un versetto, se interpreti devi anche conoscere le usanze di popoli di 2000 anni fa. Per esempio la disputa quasi esclusivamente TDG sul palo/croce, dove abbiamo una parola che indicava entrambi mentre nel greco ce ne un'altra che indicava solo il palo appuntito ad una estremità. Per risolvere quale scegliere oltre all'altra cosa che finora è stata usata per interpretare la bibbia, cioè la tradizione (che fra parentesi ha scelto quali erano gli scritti ispirati del NT) bisogna rivolgersi alla storia, che dice che i romani già ai tempi di Spartaco crocifiggevano i condannati e che come esecuzione abituale usavano crocifiggere su una croce i non cittadini romani, di fonti ce ne sono parecchie e guardacaso certe vengono vergognosamente taciute dai TDG. Sul sangue io sono donatore, mia cugina è infermiera, e in famiglia ci sono altri in campo medico e questa della pericolosità delle trasfusioni li fa sbellicare, nel senso che è più rischioso farsi fare l'anestesia prima di un intervento. Così mi è stato detto e aggiungo che un paio dei miei parenti sono favorevoli ad integrare le la medicina ufficiale con l'omeopatia e altre cure alternative. Poi vorrei sapere perché invece di dire che secondo i TDG la bibbia vieta le trasfusioni e basta, si cerca sempre di spaventare la gente con la pericolosità delle trasfusioni, mio padre per esempio è stato salvato grazie a trasfusioni in seguito ad una emorragia interna. Sto dottore che dici, sarebbe disposto a ripetere che lui non farebbe fare le trasfusioni ai suoi familiari? E' talmente assurdo che voglio le prove provate. Mi spiace Giovanni, ma a volte è la nostra arroganza il vero demone da combattere, il male che non ci fa indagare a fondo rifiutando a priori certe cose come le prove lo abbiamo in casa e non ce ne rendiamo conto.

PS. Sull'ultima cena e la festa della Pasqua, ora non ricordo bene. Comunque riferito al Vangelo di Giovanni, è stata di venerdì che Gesù è stato crocifisso, nei sinottici la cena è di giovedì, ma così al volo posso spararla grossa.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Mauro1971 ha scritto:Gio-Zar, si mi sono chiesto se tu fossi un troll, semplicemente perchè ciò che presenti come tuo credo è talmente assurdo che la mia mente rifiuta in parte di pensare che tu lo stia affermando realmente, e non mi sto riferendo all'evento della tua tragedia familiare.

Insomma, meglio sarebbe da un lato un troll consapevole di dire insensatezze all'alternativa di qualcuno davvero perso dietro pensieri così limitati e basati su tanta non conscenza degli argomenti in essere, con la necessità di negare l'evidenza pur di poter continuare a credere nelle sue cose.

Alla fine però tocca pendere atto che questa è la realtà delle cose e posso solo augurarmi che possano esserci dei confronti nei quali si possano affrontare meglio determinati temi.
Concordo perfettamente su quanto affermato da Mauro.
Certo non era (e non è) mia intenzione offenderti, ma i tuoi ragionamenti sono talmente assurdi e contraddittori che si deve fare un volo pindarico per accettarli come veri.
E spero che tu, (sia per te stesso che per noi) sia davvero un troll, diversamente diventa tutto più complicato e surreale!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Due parole di chiarimento sui troll

Messaggio da Cogitabonda »

Amici, siccome vedo sorgere incomprensioni quasi tutte le volte che si usa la parola "troll" vorrei cercare, con qualche parola di chiarimento, di spegnere eventuali sentimenti di offesa.

Sul web si usa parola "troll" per indicare chi scrive cose che non pensa o non sente, oppure esperienze false, al solo scopo di suscitare reazioni. Anche una persona che si presenta in tutta onestà con i propri dati personali può a volte "trollare", cioè tirar fuori certi argomenti con l'intenzione precisa di fare il provocatore, e in varie occasioni anche diversi utenti di questo forum lo hanno fatto, a volte ne sono conseguite sanzioni, a volte è bastato un amichevole e scherzoso invito a smetterla.

Altra cosa sono i "fake" cioè persone che si presentano con una falsa identità. Questi non sono tollerati dal forum, e quando scoperti sono stati bannati. Nessuno ha accusato Gio-Zar di essere un fake. Qualcuno ha invece espresso l'ipotesi che stesse trollando. Ripeto: ipotesi, non accuse.

Questo forum ha molti nemici. Ci sono dei detrattori che esprimono pubblicamente le loro opinioni su di esso, e ce ne sono altri che di tanto in tanto si iscrivono qui e si comportamo da sabotatori. Da questo nasce la diffidenza verso quelli che non appena arrivati iniziano subito a fare affermazioni decise e perentorie che vanno contro alle comuni nozioni, oppure ai valori di alcuni.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Giovanni zeta....

Messaggio da Vieri »

Ciao Giovanni,
visto che mi avete preso nel mezzo volevo solo ribadire quanto avevo già detto prima:

Io non ce l'ho con nessuno e mi fa piacere dialogare (come del resto fanno tutti gli altri) in un forum composto da persone con idee spesso completamente diverse.
Io stesso a suo tempo mi sono definito una "mosca bianca" o una "pecora nera" e sono un "Babilonese".....apertamente dichiarato ma senza fette di prosciutto davanti agli occhi.

Detto questo, sono stato forse anche il primo a muoverti le prime critiche ( condivise anche da altri successivamente) circa le idee che esprimevi poiché mi sembravano particolarmente difficili da concepire specie per una persona che afferma di essere venuto via dai TDG.
Su questo sarebbe interessante conoscere poi la tua esperienza in merito ed il perché della tua dissociazione ( sempre che tu ti sia dissociato.).

Relativamente al discorso sul sangue mi è spiaciuto per tuo figlio e questo ovviamente non potevo saperlo e ritengo che allora i medici, trasfusioni o meno, abbiano fatto di tutto per salvarlo.

In merito ti dico invece che quando è nato il mio primo figlio a Milano mi tornò poi con il crapino rasato ai lati poichè avevano dovuto fargli una trasfusione appena nato e lui oggi ha 44 anni e me lo hanno salvato......

Oltre a questo, ti aggiungo che ho una malattia del sangue progressiva (anemia refrattaria) che mi porta nel tempo a ridurre sempre gradatamente l'emoglobina.
Oggi faccio delle punture di EPO (eritroproteina) che ritengo permesse anche dai tdg, ma quando queste non faranno più la loro funzione, per sopravvivere ancora un po' dovrò sottopormi e non so per quanto tempo a delle trasfusioni di sangue.

Ti dico subito che NON CERTAMENTE mi suiciderò prima del tempo per delle stupide interpretazioni bibliche. Il sangue è vita e non per niente Gesù all'ultima cena disse: "Questo è il mio sangue versato per voi e per tutti in remissione dei peccati, fate questo in memoria di me....."

Per le piccole discussioni con "altri", non ti devi preoccupare poiché tutti noi abbiamo i nostri modi di interloquire che a volte possono sembrare un po' bruschi ed anch'io a suo tempo, prima di conoscerci meglio, ho avuto problemi di dialogo poi chiariti.

Quindi in conclusione, stai sereno ma spiegati meglio per favore poiché sei almeno per me un triplo mistero...
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Vieri ha scritto: Io non ce l'ho con nessuno e mi fa piacere dialogare (come del resto fanno tutti gli altri) in un forum composto da persone con idee spesso completamente diverse.
Io stesso a suo tempo mi sono definito una "mosca bianca" o una "pecora nera" e sono un "Babilonese".....apertamente dichiarato ma senza fette di prosciutto davanti agli occhi.
Lo dico solo per fare il pignolo ma a me appare contraddittorio quello che dici perché parlare di mosca bianca o di pecora nera ha senso in un contesto in cui gli altri hanno idee simili e non, come tu dici, "spesso completamente diverse".
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti