Ciao. Sono Giovanni Z.

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Mauro1971 ha scritto:Gio-Zar, si mi sono chiesto
Grazie Mauro, semplicemente ho espresso il mio pensiero su degli argomenti. Avere le idee diverse dalla maggioranza non dovrebbe essere considerata stranezza.
Tu parli di non tanta conoscenza... la mia? Sei sicuro che non possa essere la tua la non tanta conoscenza? La ragione ce l'ha la maggioranza?
Strano perchè tutte le scoperte più grandi son state fatte da persone considerate strane e che non la pensavano come la maggioranza.
Dici che sarebbe meglio essere un troll che negare l'evidenza. Non sono d'accordo. Di molte cose ho l'evidenza ma probabilmente qualcuno non vuole vederla.

Nello80 dice che sarebbe meglio che fossi un troll altrimenti sarebbe surreale la situazione.
Che dire, va bene, sono un troll se questo ti tranquillizza.

Vieri, grazie delle tue parole. Concordo con te sulle tue scelte che sono e rimangono personali. Nessuno si deve permettere di impedirti di agire secondo la tua coscienza e ragionevolezza.
Ma questo vale per tutti, proprio tutti.
Mi risulta che il sangue purtroppo sia sempre una sostanza pericolosa, infatti per essere trasfusi bisogna accettare e firmare un documento di esonero da responsabilità
per togliere da eventuali problemi di responsabilità l'ospedale. Conosco tantissime persone informate che accetterebbero la trasfusione come ultima risorsa.
E non sono mai stati Tdg. Semplicemente si sono informati. Comunque in Italia tutti dicono di accettare il sangue ma pochissimi lo donano. E chi lo dona lo ammiro perchè coerente.


Cercaverità, grazie anche a te. Conosco abbastanza le Scritture da ricordare che bisogna entrare nella cultura ebraica per comprenderle meglio. Infatti lo shabbat, riposo, corrisponde al nostro sabato. Ma il venerdì non esiste nella Bibbia.
Gli ebrei chiamavano i giorni con primo, secondo ecc. La nostra domenica è il primo giorno. Quella settimana ci furono due shabbat, quello della Pasqua che era un grande giorno di Shabbat e lo shabbat settimanale.
Se leggi alcuni dei link che ho postato sopra potrai confrontare e vedere come le cose siano leggermente diverse da come si insegna solitamente.
E se ho scoperto queste cose... sono io lo strano perchè non la penso come la maggioranza?
Vuoi sentire questo primario ripetere le parole che disse a me 25 anni fa. Penso sia impossibile. Non credo sia ancora in vita. Comunque se vuoi ti dò i dati e vai a intervistarlo tu.
Io non ho bisogno di conferme. Ho sentito bene cosa rispose a quella mia domanda. Certo all'epoca non potevo andar via con la telecamera nascosta a registrare tutto.
Potresti farlo tu se vai ad intervistarlo, ammesso che si ricordi e che sia sincero. Ma la registrazione dovrebbe essere autenticata dai RIS, sai, potresti modificarla come spesso succede.
Ma come, ci si scandalizza quando la WTS non accetta un testimone di un fatto grave ( ma la Bibbia dice che anche uno solo è valido in caso di violenza Deut. 22:25-27 )
ed ora mi si viene a dire che io devo portare non altri testimoni delle parole dette ( e ci sono ) ma chi le ha dette deve ridirle davanti a te, altrimenti tu non ci credi.
Dove hai imparato questo sistema per stabilire i fatti?
È pazzesco pretendere sistemi del genere. Io sono abituato da una vita a dire le cose come stanno, specialmente cose udite di persona.
Mi sembra di esser tornato ad anni fa quando fui accusato di cose mai dette e non accettarono i miei testimoni perchè mi avrebbero scagionato.
Sai Cercaverità... se vuoi mi credi, altrimenti non so proprio cosa farci. Purtroppo mi capita spesso di non essere creduto, ed ho sempre più la conferma che chi dice la verità non è mai creduto.
Quindi secondo te io dovrei dire quello che tu vuoi che dica, altrimenti sono arrogante? Mi spiace perchè diverrei bugiardo. Ma a te piacerebbe sentirti in una situazione del genere?
La vera arroganza è rifiutare una testimonianza a prescindere. Ora comprendo perchè alcuni non possono credere a nulla. Devono esser loro presenti altrimenti è tutto falso.


Comunque ieri sera mi sono agitato e ci son rimasto male perchè devo ancora imparare che la sincerità raramente è apprezzata.
E mi son sentito dare pure dell'imbecille per quei ricordi riportati. Pazzesco. Per dialogare con certe menti aperte e ragionevoli devo sentire prima se il KGB o la Gestapo approva.

Questa mattina invece mi sono ritrovato sereno ed anche gioioso perchè mi avete dato conferma che certi metodi inquisitori e scioccamente scettici permeano ancora molti.
Questo conferma situazioni del primo secolo quando volevano incastrare il Messia. Non è cambiato nulla.

Mi veniva da sorridere al pensiero di cosa direte quando leggerete la mia storia in "Paralisi Notturne". Penso che preparerete il rogo.

p.s. Ciao Achille, ben ritrovato.

Quixote, hai da ieri un messaggio privato da leggere. Grazie.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Giovanni, .....prima di tutto ti esprimo il mio dispiacere per tuo figlio. :triste:
Secondo vorrei un chiarimento sul grande Sabato, da come lo imparai nei Tdg il giorno della morte di Gesù veniva chiamato Grande Sabato perché il giorno successivo sarebbe stato un Sabato normale, quindi ...due festività connesse insieme davano al periodo l'epiteto di Grande Sabato...cioè in quel caso Venerdì e Sabato visti come un unico grande giorno.
Dalle tue parole capisco invece che il Grande Sabato era semplicemente ...il giorno di Pasqua ...qualsiasi fosse stato il giorno in cui cadeva.
Ho capito bene?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Grazie caro Romagnolo. Il tempo e chi ci risiede metterà a posto ogni cosa.
Pagine indietro ho messo i link dei trattati completi. Penso tu possa trovare ogni minimo dettaglio.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Benvenuto Gio-Zar


Io sono un credente in Dio, ma mi hanno portato un ragionamento quanto dissi che la creazione lascia presupporre un creatore, le leggi della fisica l'armonia e la vastità dell'universo sono frutto di un progettista, allora il mio interlocutore mi disse ................
......... “ Non pensi che la mente di Dio per poter creare tutto questo deve essere molto più complessa dell'Universo ? Se quindi tu pensi che l'intrigata complessità dell'universo non possa essere venuto per caso ; posso io pensare che per caso sia venuta all'esistenza la mente di Dio molta più complessa di dell'Universo ? ”
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Se cerchiamo spiegazioni umane, difficilmente potemmo comprendere. Ora possiamo vederne solo i margini.

Ad uno scienziato fu chiesto fin dove è arrivato il progresso della scienza e cosa ci si aspetta in futuro?

Questi rispose: Siamo a Trieste, bene, questa è la porta della mia casa... tutto il progresso fatto fino ad oggi possiamo paragonarlo a 50 cm. fuori casa.
Dobbiamo arrivare fino a Roma e... forse più in la.
Ho fatto richiesta dell'intervista nel formato originale e una commissione di esperti si sta riunendo per fare ricerche se questa frase sia vera. :fronte:


Ad un biblista è stato chiesto da una credente: Ma dove siamo arrivati con la conoscenza di Dio? Tu quanto più avanti sei di me semplice casalinga?
Rispose... Vieni cara amica, andiamo sulla spiaggia e scendiamo con l'acqua appena sotto al ginocchio.
Aspetta, faccio un passo più avanti di te. Ecco... dobbiamo ancora esplorare tutto il mare nella sua ampiezza e dopo ci resta solo di esplorarne la profondità.

Di questa ho il testo in rete in un forum. Eventualmente possiamo chiedere il certificato al biblista e alla casalinga e far depositare in questura un attestato con convalida anche dei carabinieri. :risata:

Voler capire ora il Creatore è assurdo, sciocco e impossibile.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Gio-Zar ha scritto:Se cerchiamo spiegazioni umane, difficilmente potemmo comprendere. Ora possiamo vederne solo i margini.

Ad uno scienziato fu chiesto fin dove è arrivato il progresso della scienza e cosa ci si aspetta in futuro?

Questi rispose: Siamo a Trieste, bene, questa è la porta della mia casa... tutto il progresso fatto fino ad oggi possiamo paragonarlo a 50 cm. fuori casa.
Dobbiamo arrivare fino a Roma e... forse più in la.
Ho fatto richiesta dell'intervista nel formato originale e una commissione di esperti si sta riunendo per fare ricerche se questa frase sia vera. :fronte:


Ad un biblista è stato chiesto da una credente: Ma dove siamo arrivati con la conoscenza di Dio? Tu quanto più avanti sei di me semplice casalinga?
Rispose... Vieni cara amica, andiamo sulla spiaggia e scendiamo con l'acqua appena sotto al ginocchio.
Aspetta, faccio un passo più avanti di te. Ecco... dobbiamo ancora esplorare tutto il mare nella sua ampiezza e dopo ci resta solo di esplorarne la profondità.

Di questa ho il testo in rete in un forum. Eventualmente possiamo chiedere il certificato al biblista e alla casalinga e far depositare in questura un attestato con convalida anche dei carabinieri. :risata:

Voler capire ora il Creatore è assurdo, sciocco e impossibile.


Sa metti cosi vuol dire che razionalmente ne l'universo ne Dio si possono spiegare su come hanno fatto a venire all'esistenza, entrambi sono "espressione di Fede"

Quindi zero a zero!
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

No, zero a zero no, ma pretendere di conoscere dio con la scienza o con la fede non si può.
Ma nemmeno il visibile della creazione o delle leggi vigenti nell'universo possiamo pretendere di cooscere tutto.

Spesso la scienza prende il posto di Dio e ci vuole molta più fede nel cieco caso che confidare in una mente creativa.
Molte cose spacciate per scienza sono assolutamente impossibili oltre la fantasia più fervida.

Siamo ad un passo fuori della porta o con i piedi a mollo. Dovremmo renderci conto di essere veramente puntini nel vasto universo e pretendere di sapere tutte le spiegazioni sull'universo o su Dio è assurdo.

Ognuno può fare delle valutazioni e decidere in cosa è propenso a credere, ma spiegare Dio è la più assurda delle pretese.
Negarlo è ancora più assurdo. Fuori di ogni logica della scienza.

Personalmente mi capita di fotografare opere d'arte, quadri, palazzi stupendi e mi sento spesso commosso nel gustare opere di grandi artisti.
Quando guardo i cieli o mi immergo nella natura, non riesco a pensare che il quadro del paesaggio sia nato da qualcuno e le meraviglie vive in cui risiedo sono frutto del caso e di errori.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Giovanni,....

Messaggio da Vieri »

Giovanni64 ha scritto:
Vieri ha scritto: Io non ce l'ho con nessuno e mi fa piacere dialogare (come del resto fanno tutti gli altri) in un forum composto da persone con idee spesso completamente diverse.
Io stesso a suo tempo mi sono definito una "mosca bianca" o una "pecora nera" e sono un "Babilonese".....apertamente dichiarato ma senza fette di prosciutto davanti agli occhi.
e dico per fare il pignolo ma a me appare contraddittorio quello che dici perché parlare di mosca bianca o di pecora nera ha senso in un contesto in cui gli altri hanno idee simili e non, come tu dici, "spesso completamente diverse".
Ciao Giovanni ,scusami ma il mio concetto di "mosca bianca" è:
"persona che possiede qualità rare"
Positivo
mentre quello di "pecora nera" è: "
All'interno di una famiglia, di un gruppo e simili, essere l'elemento che si distingue dagli altri per un comportamento diverso, non conforme alle usanze o alla tradizione, e giudicato generalmente negativo."
Negativo

Quindi mi sembrava di identificarmi, a seconda dei punti di vista" (positivi o negativi) come un elemento diverso all'interno di un gruppo decisamente diverso da lui...

Non è polemica ma solo precisazione...
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Per Wyclif se vuoi vedere questo: http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1336" onclick="window.open(this.href);return false;

Spesso è la scienza che fa ragionare dove dirigere la scelta logica.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Gio-Zar ha scritto: Personalmente mi capita di fotografare opere d'arte, quadri, palazzi stupendi e mi sento spesso commosso nel gustare opere di grandi artisti.
Quando guardo i cieli o mi immergo nella natura, non riesco a pensare che il quadro del paesaggio sia nato da qualcuno e le meraviglie vive in cui risiedo sono frutto del caso e di errori.

......solo per amore del ragionamento:

E' Dio come è venuto all'esistenza per di più con una mente molto più complessa dell'Universo ?

Forse molti rispondono: " Dio e sempre esistito ! "

Quindi se Dio molto più complesso di un universo materiale è sempre esistito non poso io pensare che l'universo molto meno complesso di Dio sia sempre esistito ?
Ultima modifica di Wyclif il 13/05/2016, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

ho avuto modo di vedere il link che hai evidenziato Gio_zar (: http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1336" onclick="window.open(this.href);return false;)


Ma riportiamo lo stesso problema in Dio . Ci troviamo ad affrontare la realtà chi ha creato Dio ?

E se Dio poteva venir fuori da solo o e semplicemente sempre esistito, razionalmente si può pensare anche della stessa cosa dell'Universo.........

............quindi siamo sempre a zero a zero.




Gio_zer sia chiaro che stiamo ragionando, molto rispetto per la tua fede e le tue credenze tuttalpiù che anche io credo in Dio, ma di fronte a certe evidenze in cui non si può andare oltre senza divenire irrazionali mi fermo e accetto la Fede per spiegare il tutto.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

A quanto so la scienza e la Bibbia concordano almeno in questo aspetto: Ci fu un inizio.

C'è una questione anche da tener presente. Il tempo è una nostra dimensione. La Bibbia fa comprendere che il Creatore non abita nello spazio, non avrebbe senso, ma abita in una dimesione diversa:
Il tempo fermo ed eterno. Noi viviamo nella temporalità.
Per il Creatore il passato ed il presente ed il futuro sono un continuo ORA presente. Da quello che ho compreso, ovviamente.

Di certo non abita nelle Pleiadi e non potremo mai vederlo perchè è l'unico ad esser chiamato LO SPIRITO.
Cristo e gli angeli e gli umani ( un giorno ) avranno un corpo spirituale come quello che Cristo ha ora, che non è affatto la sostanza o natura di Dio.
Lo spirito di Dio permea la creazione e da la vita a tutto. Ma non è lui dentro di noi ma noi dentro di lui. Atti 17:28 Difatti, in lui viviamo, ci moviamo, e siamo,...

Gli ebrei lo chiamano anche con un nome che tradotto significa: Il Luogo.

Siamo abituati a pensare al tempo che scorre in avanti e mai al tempo fermo e le cose che scorrono in lui.
Ok, vado a farmi vedere da uno bravo.

Certo la spiegazione di tutto non esiste per il momento. La scienza dovrà attendere miliardi di anni per sapere tutto, se potrà mai arrivarci.
Per le creature approvate da Dio ( e saranno miliardi e non pochi milioni ) la piena conoscenza di tutto verrà data quando gli esseri umani passeranno allo stadio sucessivo che è ben oltre l'evoluzione.

1Corinzi 15:42-49

42 Così è pure della risurrezione dei morti. Il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile;
43 è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita potente;
44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale. Se c'è un corpo naturale, c'è anche un corpo spirituale.
45 Così anche sta scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; l'ultimo Adamo è spirito vivificante.
46 Però, ciò che è spirituale non viene prima; ma prima, ciò che è naturale, poi viene ciò che è spirituale.
47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo è dal cielo.
48 Qual è il terrestre, tali sono anche i terrestri; e quale è il celeste, tali saranno anche i celesti.
49 E come abbiamo portato l'immagine del terrestre, così porteremo anche l'immagine del celeste.

Qui parla dei credenti ( ben oltre a 144.000 ) che saranno eletti.
Poi nel tempo tutta l'umanità gusterà questa trasformazione. Tutti sapremo le cose come stanno e nessuno più dubiterà di nulla.

Questa è la speranza biblica. Per alcuni succederà al ritorno di Cristo, gli altri che rimarranno, atei e delinquenti compresi,
avranno tempo e mezzi per essere istruiti. Vedi Michea 4
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Giovanni Z.......sono sempre qui...

Messaggio da Vieri »

Mi scrivi:
Mi risulta che il sangue purtroppo sia sempre una sostanza pericolosa, infatti per essere trasfusi bisogna accettare e firmare un documento di esonero da responsabilità
per togliere da eventuali problemi di responsabilità l'ospedale. Conosco tantissime persone informate che accetterebbero la trasfusione come ultima risorsa.
E non sono mai stati Tdg. Semplicemente si sono informati. Comunque in Italia tutti dicono di accettare il sangue ma pochissimi lo donano. E chi lo dona lo ammiro perchè coerente.
Ti aggiungo che mia moglie è medaglia d'oro dell'AVIS con 50 donazioni....e grazie forse anche a lei che camperò un po' di più....quindi sull'argomento dissento totalmente.

Andiamo poi a noi:
Caro Giovanni, ho avuto modo di leggere tutta la tua lunga storia ma onestamente a parte la disgrazia di tuo figlio che mi spiace veramente, alla fine dato che qui dentro qualche volte mi criticano per dire sempre apertamente quello che penso da buon "maledetto toscano, sarò allora estremamente sincero anche con te.

Per me hai fatto dei discorsi abbastanza sconclusionati poiché sei partito con la storia degli ebrei e dei quali non ne veniva riconosciuto l'olocausto per poi non concludere niente. :boh:

Sei passato ad un sogno ricorrente per non dire incubo esattamente alle 3.33 di quasi tutti i giorni...... :boh: .

Poi sei passato alla riparazione del pozzetto di casa e poi ancora alla tua disgrazia con tua figlia in ospedale ed i problemi con i medici..... :boh:

E poi ancora:....." In un attimo lo vedo ricoperto di vermi, poi vedo una bara bianca. Le immagini erano spaventosamente vere, anche se sapevo che erano delle proiezioni mentali indotte da qualcuno. E sapevo bene da chi" :boh:

E per finire:
...Mentre guardava la TV sentì una voce che le diceva: Ubbidisci altrimenti succede una disgrazia in famiglia. E venne premuta giù nel divano. Non riusciva a muoversi e le venne aggiunto sempre dalla voce:
Guarda l'orologio e conta fino a 100.
:boh:

Certamente non sta a me esprimere giudizi sulle persone ma mi sembra che, a parte la disgrazia vera di tuo figlio, che il tuo racconto sia uscito da un film di Alfred Hitchcock.....dove fantasia e suggestionamento andavano spesso a braccetto....

Io non so se sei vissuto nella fantasia o questo tuo racconto sia derivato dal plagio mentale che ti hanno fatto i tdg in questi anni non spiegando poi alla fine perché tu ne sia venuto via considerando che ne condividi ancora loro credenze.

Onestamente, se posso darti un consiglio da amico, evita di sognare e di fare troppe estrapolazioni psicologiche che alla fine ti intortano il cervello e facendoti vivere in una realtà tutta tua e direi anche un po' fuori dal mondo.
Per me sei sicuramente una brava persona ma decisamente anche molto molto complicata.E non vorrei azzardare un giudizio ma fra quelle più "complicate" trovate in questo forum....

Onestamente capirti non ritengo sia proprio facile ma ci divertiremo sicuramente insieme con gli altri forumisti.....del resto cosa ci staremmo a fare qui ?
Buona giornata...
:ciao:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Giovanni, perdonami ancora....

Messaggio da Vieri »

Gio-Zar ha scritto:A quanto so la scienza e la Bibbia concordano almeno in questo aspetto: Ci fu un inizio.

C'è una questione anche da tener presente. Il tempo è una nostra dimensione. La Bibbia fa comprendere che il Creatore non abita nello spazio, non avrebbe senso, ma abita in una dimesione diversa:
Il tempo fermo ed eterno. Noi viviamo nella temporalità.
Per il Creatore il passato ed il presente ed il futuro sono un continuo ORA presente. Da quello che ho compreso, ovviamente.

Di certo non abita nelle Pleiadi e non potremo mai vederlo perchè è l'unico ad esser chiamato LO SPIRITO.
Cristo e gli angeli e gli umani ( un giorno ) avranno un corpo spirituale come quello che Cristo ha ora, che non è affatto la sostanza o natura di Dio.
Lo spirito di Dio permea la creazione e da la vita a tutto. Ma non è lui dentro di noi ma noi dentro di lui. Atti 17:28 Difatti, in lui viviamo, ci moviamo, e siamo,...

Gli ebrei lo chiamano anche con un nome che tradotto significa: Il Luogo.

Siamo abituati a pensare al tempo che scorre in avanti e mai al tempo fermo e le cose che scorrono in lui.
Ok, vado a farmi vedere da uno bravo.

Certo la spiegazione di tutto non esiste per il momento. La scienza dovrà attendere miliardi di anni per sapere tutto, se potrà mai arrivarci.
Per le creature approvate da Dio ( e saranno miliardi e non pochi milioni ) la piena conoscenza di tutto verrà data quando gli esseri umani passeranno allo stadio sucessivo che è ben oltre l'evoluzione.

1Corinzi 15:42-49

42 Così è pure della risurrezione dei morti. Il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile;
43 è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita potente;
44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale. Se c'è un corpo naturale, c'è anche un corpo spirituale.
45 Così anche sta scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; l'ultimo Adamo è spirito vivificante.
46 Però, ciò che è spirituale non viene prima; ma prima, ciò che è naturale, poi viene ciò che è spirituale.
47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo è dal cielo.
48 Qual è il terrestre, tali sono anche i terrestri; e quale è il celeste, tali saranno anche i celesti.
49 E come abbiamo portato l'immagine del terrestre, così porteremo anche l'immagine del celeste.

Qui parla dei credenti ( ben oltre a 144.000 ) che saranno eletti.
Poi nel tempo tutta l'umanità gusterà questa trasformazione. Tutti sapremo le cose come stanno e nessuno più dubiterà di nulla.

Questa è la speranza biblica. Per alcuni succederà al ritorno di Cristo, gli altri che rimarranno, atei e delinquenti compresi,
avranno tempo e mezzi per essere istruiti. Vedi Michea 4
Senti, caro ma eviti le trasfusioni, pensi ancora ai 144.000, non concepisci la Trinità, dubiti del'evoluzionismo, ma allora sei ancora un Tdg camuffato o sbaglio ?
Niente di male ma se fosse così cerca allora di essere più serio..e dircelo subito, poi ovviamente amici come prima, ma non raccontarci poi le tue fantasie oniriche...
Lo spirito di Dio permea la creazione e da la vita a tutto. Ma non è lui dentro di noi ma noi dentro di lui.
Ovviamente non posso concordare come cattolico visto che non riconosci la Trinità ma è lo "Spirito Santo" (e parte della Trinità di Dio) che se la accettiamo, rimane sempre dentro di noi e non viceversa.
Come del resto lo Spirito Santo ( parte di Dio) è stato donato agli apostoli il giorno di Pentecoste.....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Gio-Zar ha scritto:
P.s. mi piacerebbe sentire l'opinione di alcuni di voi sulla mia storia.


:carezza:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gio-Zar ha scritto:Per Wyclif se vuoi vedere questo: http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1336" onclick="window.open(this.href);return false;

Spesso è la scienza che fa ragionare dove dirigere la scelta logica.
Vedi cosa intendo per non conoscenza di ciò di cui si parla?

Ho dato una lettura veloce al link e sbito balzano all'occhio alcuni erroti ed alcuni particolari che mi lasciano molto dubbioso sulla validità di quello scritto.
Elenco:

1) L'articolo usa la parola "evoluzione" ma non parla una volta dell'evoluzione ma solo ed unicamente dell'abiogenesi.
L'evoluzione è lo studio di come si comporta la vita, non di come sia nata, che è invece ambito della teoria dell'abiogenesi.
Già questo è un errore che solo una persona fortemente impreparata può commettere.
Non è serio.

2) Utilizzo errato dell'entropia, dimenticandosi bellamente che c'è una cosa chiamata "Sole" che di per sè in ambito locale fornisce "entropia negativa". Per quanto l'universo nel suo insieme sia un sistema chiuso, in ambtio locale la terra non lo è.
Questo è un errore in fisica madornale.
Non è serio.

3) gli studi citati risalgono al massimo al 1968. QUalcosa di più attuale no? Sarà fatto apposta?
Non è serio.

4) Le probabilità affermate come sono state calcolate? Dove sono state prese?
ANche qui, molto poco serio.

5) Non esiste un unico metodo scientifico ma ve ne sono diversi in base alla natura delle varie scienze. Mentre la fisica ha un metodo così "duro", praticamente quello descritto nell'articolo, altre scienze hanno per loro natura metodi più morbidi, tipo la psicoanalisi e molte altre.
Esiste, è reale e fondamentale la differenza tra scienze dure e scienze morbide.
Ma l'autore ovviamente non ne sa nulla per cui per ignoranza o negligenza va a citare qel metodo scientifico.
Non è affatto serio, anzi...

Perdonami Gio-Zar ma questo articolo non ha nulla di scientifico, e già solo gli errori al punto 1 e 2 lo inficiano totalmente. La seconda legge della termodinamica non dice quello che vorreste dicesse, dice l'esatto opposto nella situazione particolare del nostro pianeta, e la riprova è semplicemente nel fatto che sei vivo, puoi mangiare, respirare e quant'altro, perchè c'è un sole che essendo una fonte d'energia superiore all'entropia del sistema "Terra" non ne permete l'equilibrio termico.
La Terra, ripeto, NON E' un sistema isolato.

L'evoluzione invece si occupa di come si comporta la vita, è una teoria che si occupa di spiegare questo.
E' una teoria multidisciplinare perchè coinvolgee discipline diverse quali biologia, chimica, genetica, paleontologia, geologia, fisica ecc.
Ovviamente non è uno studio semplice, visto che per questioni pratiche non è possibile ricreare la macroevoluzione in laboratorio.

Il punto è: ma vi siete mai chiesti cosa afferma realmente e quali sono i punti di forza dell'evoluzione? Ve la siete un minimo studiata seriamente per poterla criticare?

Che è difficile spiegare come noi si abbia il dna degli esseri unicellulari, che ne condividiamo parti fondamentali come la metabolizzazione degli zuccheri con tutte le altre forme viventi, che siano piante, animali o funghi, che ci portiamo dietro errori genetici quali l'incapacità di produrre vitamina C che un "proggettista perfetto" è cosa che non potrebbe fare.
La biodiversità presente ma con l'evidenza di famiglie e generi tassonomici, uno squalo è uno squalo, ma quante specie ne esistono?
E di felini? Un gatto non è una tigre.
Tutti i ritrovamenti fossili, la mappatura mitocondriale, l'incrocio con altre specie umane (vedi Neandhertal), le 5 Grandi Estinzioni... che un Dio avrebbe dovuto provarci 5 volte prima di azzeccarci?
L'evoluzione osservata di esseri unicellulari, la formazione spontanea di colonie pluricellulari da esseri unicellulari...
E' molta, troppa la mole di evidenze che puntano sull'evoluzione per dire che sia "finta".

Critichi i sostenitori della terra piatta, ma non c'è poi tutta questa differenza, cambia che informarsi sulla sfericità della terra è semplice mentre informarsi su questi temi è decisamente più difficile ed impegnatico ed allora ci si affida ad articoli come questo che sono falsati alla radice appunto da una profonda ignoranza se non forse anche malafede.
Tu stesso parti affermando che l'evoluzione è solo una "teoria", cosa che dimostra in modo netto che non sai cosa sia una "teoria scientifica", ambito nel quale il termine "teoria" ha un'accezione assai diverso dall'uso comune.

Capisci perchè affermo con cognizione di causa che non sai, non sapete di cosa state parlando?
Non è per cattiveria, è che proprio così.
All'evoluzione non interessa minimamente la tesi creazionistica. QUesta studia osservazioni, dati e ritrovamenti e cerca di connettere tramite un rigoroso metdo logico tutto questo insieme e si aggiorna al sorgere di nuove evidenze e cerca conferme empiriche alle proprie elaborazioni.
Non è fatta per "negare la creazione", quello accade semplicemente perchè osservando ciò che man mano stiamo conoscendo diventa evidente, lampante direi, che la creazione così come narrata nella Bibbia se presa letteralmente è semplicemente falsa, così come il Diluvio o che sia stato fermato il sole.

L'abiogenesi invece è lo studio di come la vita possa nascere dall'assenza di vita, ed è cosa del tutto distina dall'evoluzione.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Ti ringrazio caro Vieri, ed apprezzo molto il tuo sincero interesse.
Non sono uno scrittore ma un fotografo e faccio fatica a buttar giù la storia in modo scorrevole.

Dici che ti sembra un film di Alfred Hitchcock, pensa noi che quelle storie le abbiamo vissute.

Tu scrivi: Io non so se sei vissuto nella fantasia o questo tuo racconto sia derivato dal plagio mentale che ti hanno fatto i tdg in questi anni
non spiegando poi alla fine perché tu ne sia venuto via considerando che ne condividi ancora loro credenze.

Purtroppo non è fantasia ma realtà. Qualcuno dirà di no, ma è comprensibile.
Sapevo benissimo delle reazioni scettiche. Non ho bisogno di esser creduto, so bene cosa ho passato.
Ma cosa viene in tasca a me parlare di queste cose? Che scopo ho di mettermi alla berlina così? Prova a pensarci.
O sono totalmente scemo oppure ho uno scopo preciso. Si e te lo spiego: Sono sicuro che più di qualcuno proverà conforto nel leggere una storia simile alla sua e
potrà rassicurarsi che non sempre sono cosa da problemi mentali, ma cose che purtroppo succedono.
Sono a disposizione per poter essere d'aiuto in qualche modo.
Chi è stato vittima di cose tremende e particolari, può esser d'aiuto a chi ancora soffre o ha sofferto di tali cose.
Forse non hai idea di quante persone soffrano di questi problemi e spesso nessuno riesce ad aiutarli.
Fra i Tdg poi la cifra sale in modo esponenziale.

L'esempio iniziale degli ebrei considerati non attendibili nelle loro affermazioni sul genocidio dei campi di concentramento,
era proprio perfetto. Hai visto che non mi credi?

Comunque hai fatto un po' di confusione. Mia figlia in ospedale? No, non è così.

Ma praticamente tu hai una spiegazione a questi avvenimenti? Sono io che mi invento tutto?
Sono schizofrenico? Certo che dire come molti, si ma mi e successo un paio di volte ecc.

A me decine di volte e pure di giorno e sono andato anche da "uno bravo" a farmi visitare a Milano
E 10 anni fa da uno bravo a Rovigo. Non ho disturbi mentali. Acci... non ho il documento che lo dimostra e allora vuoi vedere che sono fuori di zagola?
Vuoi vedere che la WTS ha ragione a dire che "sono mentalmente malat0"?

Dai Tdg me ne sono andato molti anni dopo questi avvenimenti, solo 5 anni fa. Che cosa strana... da allora non ho più avuto nulla di nulla e dormo serenamente
come mai prima in vita mia.

Sai Vieri, a scuola ero sempre in castigo perchè ero iperattivo e non riuscivo a concentrarmi e spesso ero furi in castigo.
So fare molti mestieri e sono autodidatta in molte cose. Non sono il solito Fantozzi che timbra il cartellino.
Ma questo lo considero un privilegio.

So benissimo che capirmi possa non esser facile, ma potrebbe far bene a qualcuno.
Per me è diverso cercare di capirti perchè parto avvantaggiato sapendo che tu e molti altri hanno la solita visione standard delle cose.
Mi spiace averlo scritto, ma giusto da buon vevexian scherzoso e irrispettoso e amante delle risate come sono da sempre... te lo dovevo dire. :ciao:

Se vuoi davvero divertirti spero tu non viva mai una sola ora di quello che ho passato.
Comunque mi va bene fare anche da giullare, non mi fa problema.

Una domanda: Quanti di quelli che scrivono elogiando la vita e la donazione al prossimo sono donatori o Soccorritori?
Se lo dite fatelo. Io non dono sangue ma sono soccorritore e nel tempo ho salvato letteralmente grazie a ciò che ho imparato dai pompieri diverse persone.
L'unica che non è sopravissuta ai miai salvataggi è stato proprio mio figlio.
Anzi, dopo che me l'han sottratto e consegnato morto, sono anche stato accusato di omicidio colposo con mia moglie.

Caro Vieri, è straordinario ridere e scherzare e vivere godendo ogni istante della vita, ma ci sono anche cose pesanti e persone da capire ed aiutare.

Certo che sono uscito dai Tdg, ma se permetti le cose buone imparate me le tengo tutte.
Quello che mi rattrista è come molti escono dai Tdg e divengono atei o accaniti oppositori.
Ho conosciuto personalmente anche una che da Tdg è diventata adoratrice del diavolo. Però dice che Dio e il diavolo non esistono.

La mia lettera di distacco dalla WTS. Ho disassociato io la WTS non lei me. ( eh si... so strano )
http://www.mediafire.com/download/futoi ... Yahweh.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Mauro, per cortesia, mi dai il link ad un testo che ritieni valido e che parli della vita che nasce dal nulla?
Vorrei leggere un testo che tu reputi scientifico, giusto per capire.
Grazie
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Wyclif ho letto il significato di questo simbolo che hai messo: :carezza: Grazie.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gio-Zar ha scritto:Mauro, per cortesia, mi dai il link ad un testo che ritieni valido e che parli della vita che nasce dal nulla?
Vorrei leggere un testo che tu reputi scientifico, giusto per capire.
Grazie
Premetto che l'abiogenesi non è argomento che ho approfondito, per cui non ho ancora avuto modo di leggere, ma mi ero segnato questo testo nella mia lista dei libri da leggere:

http://www.ibs.it/code/9788830424791/de ... della.html

Qui una recensione più dettagliata:
http://www.lescienze.it/edicola/2010/09 ... re-554574/
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

........... ebrei considerati non attendibili nelle loro affermazioni sul genocidio dei campi di concentramento,
.






Per quanto rispetti chi lo ha scritto non condivido questo pensiero sopra citato:

Chi ha vissuto situazioni traumatiche sono tra i principali test attendibili per dire come sono andate le cose, e non ce motivo di mettere in dubbio le loro affermazioni , parlando degli ex tdG sono i più indicati a spiegare cosa succede nelle congregazioni e gli ex anziani di congregazione i più indicati nel rivelare ciò che esiste dietro le quinte, uno dei “luogo comune” di dire che essi hanno il " dente avvelenato" non è corretto, anzi i fatti hanno dimostrato che la WTS e il suo corpo Direttivo diffamano continuamente gli ex proprio perché rivelano ciò che la WTS vorrebbe seppellire, il dente avvelenato che il Corpo Direttivo ha verso i suoi ex compagni di schiavitù è evidente dalla paura che esso ha di noi e cerca continuamente di metterci i familiari e le congregazioni contro pur di non fa trapelare ciò che essi sono i moderni scribi e farisei.

Compromessi politici del Corpo Direttivo dei TdG della pedofilia, false dottrine, intendimenti copiati da altre religione che essi chiamano babilonia la grande, menzogne, divorzi, assassini, ladri, violenti, sono solo alcuni dei peccati che permeano nelle congregazioni - e in percentuali di aderenti - superiori ad altre religioni, per non parare della casta dei sorveglianti viaggianti, auto stipendio benzina assicurazioni e via dicendo tutto a spesa dei poveri proclamatori che in certe parti della terra mangiano una sola volta al giorno per ammissione stessa dei TdG.

Anche chi racconta una sua esperienza non deve essere messa in dubbio perché non ce motivo di farlo, altrimenti si genera uno spirito di astio e non piu un reciproco rispetto.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

I soliti pensieri dei sola scriptura...

Messaggio da Ray »

Gio-Zar ha scritto:La Bibbia fa comprendere che il Creatore non abita nello spazio
E' questo lo hai dedotto dalla bibbia ?
Una tua idea in merito personale non c'è l'hai ?
Gio-Zar ha scritto:Qui parla dei credenti ( ben oltre a 144.000 ) che saranno eletti.
Poi nel tempo tutta l'umanità gusterà questa trasformazione. Tutti sapremo le cose come stanno e nessuno più dubiterà di nulla.

Questa è la speranza biblica. Per alcuni succederà al ritorno di Cristo, gli altri che rimarranno, atei e delinquenti compresi,
avranno tempo e mezzi per essere istruiti. Vedi Michea 4
Sempre la solita pseudo-verità trita è ri-tritata è modificata alla maniera WT,ma di tuo non hai niente ?
Quello che hai sviluppato è solo una deviazione settaria di un'altra setta ,nel senso buono .(non vorrei offendere i tdg)

Conferma la mia ipotesi ,quando si esce con i piedi è non con la testa si evolve una verità alternativa ma non dissimile.

Il solito pensiero di chi crede che la verità su D-o sia intrappolata in questi rotoli che compongono il canone, pensieri
umani elaborati in chiave moderna da altri uomini,ma in tutto questo D-o cosa c'entra me lo dovete spiegare ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ray ha scritto:
Gio-Zar ha scritto:La Bibbia fa comprendere che il Creatore non abita nello spazio
E' questo lo hai dedotto dalla bibbia ?
Una tua idea in merito personale non c'è l'hai ?
Gio-Zar ha scritto:Qui parla dei credenti ( ben oltre a 144.000 ) che saranno eletti.
Poi nel tempo tutta l'umanità gusterà questa trasformazione. Tutti sapremo le cose come stanno e nessuno più dubiterà di nulla.

Questa è la speranza biblica. Per alcuni succederà al ritorno di Cristo, gli altri che rimarranno, atei e delinquenti compresi,
avranno tempo e mezzi per essere istruiti. Vedi Michea 4
Sempre la solita pseudo-verità trita è ri-tritata è modificata alla maniera WT,ma di tuo non hai niente ?
Quello che hai sviluppato è solo una deviazione settaria di un'altra setta ,nel senso buono .(non vorrei offendere i tdg)

Conferma la mia ipotesi ,quando si esce con i piedi è non con la testa si evolve una verità alternativa ma non dissimile.

Il solito pensiero di chi crede che la verità su D-o sia intrappolata in questi rotoli che compongono il canone, pensieri
umani elaborati in chiave moderna da altri uomini,ma in tutto questo D-o cosa c'entra me lo dovete spiegare ?
Ed io aggiungo congelata e scongelata almeno una ventina di volte........
Come hai detto questo succede quando dai tdg, (et similia) si esce solo con il corpo e non con la testa.....!
Mi chiedo però il perché la stragrande maggioranza delle persone sente il bisogno di appartenere a un gruppo, dove c'è chi decide al posto loro cosa è giusto e cosa è sbagliato? :boh:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »


Dai Tdg me ne sono andato molti anni dopo questi avvenimenti, solo 5 anni fa. Che cosa strana... da allora non ho più avuto nulla di nulla e dormo serenamente
come mai prima in vita mia.


Interessante!
Tempo fa lessi una esperienza in una Svegliatevi una ragazza smise di avere terrificanti incubi quando lasciò la chiesa evangelica a cui si associava e divenne tdg.
Insomma....l'inverso di quanto successo a te.
Includo anche quanto dichiarato da un mio amico evangelista, anche lui regolarmente ha problemi nel sonno imputandoli ad influenza demonica, e che situazioni analoghe accadono anche ad altri nella sua chiesa.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Ma anche in predicazione mi capitavano i casi più strani.
Gradirei se qualcuno mi sa dare delle spiegazioni scientifiche.

Studiavo la Bibbia con una ragazza albanese.
Ogni volta che entravo in quella ex scuola di campagna dove
abitava, mi prendeva un cerchio alla testa
che spariva quando uscivo.
Spesso la ragazza era assente con lo sguardo e, sebbene parlasse
molto bene l'italiano, sembrava non capire domande semplici.
Io pregavo moltissimo quando ero lì a far lo studio.
Un giorno mi chiama la caposala di un’ospedale e mi avverte che la
ragazza è ricoverata da loro.
Vado a trovarla con mia moglie ( la ragazza era sola in Italia, a
parte il fidanzato mezzo fuso )
e la caposala ci fa vedere le ecografie e delle ovaie, tempestate di
cisti ovariche.
Era andata urgentemente in ospedale a causa dei forti dolori.
Dopo circa una settimana viene dimessa. Vado a prenderla con mia
moglie e chiedo alla caposala delle cisti.
Ci porta le ultime ecografie e e le cisti non ci sono più... sparite.
La caposala non capiva e non sapeva cosa dire. Aveva controllato
e non c’erano errori di procedura ecc.
Passano 15 giorni e la ragazza mi telefona disperata e sofferente.
Sta malissimo.
In auto andiamo in fretta da lei e ci apre la porta piegata in due dai
dolori e visibilmente sofferente.
La portiamo al solito reparto e c’è la solita infermiera caposala ad
accoglierci.
Visti i sintomi accenna al fatto che possano essere
calcoli ai reni, cosa che anch’io avevo sospettato. Fanno gli esami
di prassi e in effetti trovano dei calcoli ai reni.
La devono preparare e la tengono in osservazione in previsione di
un intervento.
Passa circa una settimana e la capo sala ci chiama di andare a
prendere la ragazza.
Arriviamo e la caposala è allibita... i calcoli sono spariti e la ragazza
sta bene.
Mentre la ragazza prepara le sue cose per tornare a casa la
caposala prende in disparte me e mia moglie con la cartella clinica
in mano.
Non capiva cosa fosse successo ai calcoli, prima visibili ed evidenti
e poi... spariti di colpo.
Ma una cosa la inquietava di più della stranezza dei calcoli spariti.
Ci fece vedere il grafico della temperatura e in evidenza in rosso
c’erano i 4 pomeriggi in cui eravamo andati io e mia moglie a
trovarla.
La temperatura era sempre costantemente sui 38,5 ma, nei 4
pomeriggi, in cui andavamo a visitarla la temperatura scendeva ai
valori normali.
Ci chiese guadandoci negli occhi, come se noi due potessimo
sapere qualcosa: Cosa sta succedendo?
Succedeva che in quei pomeriggi praticamente pregavo di continuo
perché avevo il sentore che qualcosa di strano stava disturbando la
ragazza.
Ma ovviamente non dissi nulla alla capo sala, non era ancora il
caso.
Portammo la povera ragazza, ora sana e normale, a casa nostra.
Poco dopo il compagno ci raggiunse.
Lei era tesa e discuteva in un crescendo di voce e gesti con il suo
compagno ma... in albanese.
Ad un certo punto disse in italiano: Ora dico le cose come stanno a
Giovanni, si gli dico tutto.
Il compagno che capiva qualcosina di italiano cercava di fermarla
ma inutilmente.
Lei mi guardò e mi disse: Giovanni devo dirti come stanno le cose,
ma non so come fare perché so che non mi crederai mai.
Risposi con uno sguardo sereno e con una voce calma: Facciamo
così... ora ti dico cosa ti è successo così comprenderai che ti credo
ancora prima che parli.
Lei mi guardò spiazzata, non capiva. E cominciai a dire: Delle voci
ti hanno minacciata di ucciderti se parli con me.
E da lì ci disse tutto, di come avevano fatto delle sedute spiritiche
ed avevano usato il bicchiere
ed avevano fatto delle domande allo “spirito”.
Ad un certo punto anche il compagno confermò che il bicchiere era
volato via contro il muro.
La ragazza ci raccontò delle paure che aveva in quella casa e di
come spesso vedeva un bambino e lo sentiva anche piangere.
Passa qualche giorno e mia moglie è a predicare con una sorella
della sua stessa età.
Accenna a questa ragazza e alla casa in cui abita. La sorella
comincia a rabbuiarsi e chiede: Quale casa? Dove?
Mia moglie spiega e la sorella comincia ad avere gli occhi lucidi ed
accenna che in quella casa abitava da piccola con la famiglia.
Vuole sapere dei dettagli e cosa succede alla ragazza. Mia moglie
spiega le cose e dice del bambino che appariva e piangeva.
La sorella comincia a piangere ed è parecchio turbata. Si riprende
un po’ e spiega: Da ragazza ho visto tantissime volte quelle scene e
quel pianto.
Credevo di impazzire... ora so che non era la mia mente.
Passa qualche giorno e questa sorella di fede parla con sua sorella
carnale maggiore.
Le racconta di questi fatti e... scena prevedibile... pianti e convulsi
anche per questa donna.
Anche lei vedeva e sentiva il “bambino”
— Purtroppo di queste storie ce ne sono parecchie, ma la gente
non ne parla per timore sia di quegli “esseri” che per il timore di non
essere creduti.
Classi care come stupidaggini di gente ignorante non risolve il
problema e non da risposte plausibili.
Non ci vedo nulla di strano e di antiscientifico pensare o constatare
che ci siano forme di vita diverse da noi con capacità diverse.
Ma anni prima io stesso ho subito disturbi e attacchi molto più forti
e gravi.
Mi è difficile violentare la mia mente con frasette fatte da qualcuno
che non c’era e non conosce i fatti, mentre io e la mia famiglia
eravamo lì presenti
È un po’ come negare i campi di concentramento. Vallo a dire a chi
ha vissuto anni in quella situazione ed ha perso parenti ed ha
ancora il numero tatuato sul braccio.
Lo scetticismo a prescindere non è scientfico ma è un’attitudine più
bigotta del bigotto religioso.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Giovanni, di situazioni particolare ce ne sono molte.

Per prima cosa, considera il mondo in cui vivevamo quando eravamo TDG.
Tutto era intriso di paura per i demoni, di Satana che va in giro come un leone ruggente, e via dicendo.

A volte l'auto suggestione è solo la ciliegina sulla torta.

Perchè dico questo.

Quando sei TDG e vedi una cosa strana, immediatamente, per forma mentis, immagini subito ad un potenziale attacco demonico o qualcosa del genere.
Di conseguenza la tua chiave di lettura è falsata dal background religioso.

Quando ero nei TDG di esperienze dirette del genere ce ne erano moltissime.
Un ragazzo, figlio di una coppia di TDG che frequentavano la sala che si pensava avesse avere problemi di spiritismo, poi venne fuori, (ma si sapeva anche) che aveva problemi psichiatrici.
Ma non voglio sproloquiare di questo argomento punto primo perchè ero piccolo, (anche se assistei ad un evento che mi segnò quando lo vissi, ma oggi, con il senno di poi e con una chiave di lettura ben diversa avrei metabolizzato la situazione in maniera del tutto diversa) secondariamente perchè sua sorella è una partecipante del forum e quindi ne avrebbe da dire molto più di me e la cosa è veramente simpatica.... :ironico: :ironico: :ironico:
Ma poichè non so se lei ha voglia di parlarne, evito di dire chi è e la situazione in questione. :ok:

Comunque, tornando ad altre testimonianze simili, posso dirti di un TDG che conosco bene e che mi racconto di quanto facevano lo studio con una ragazza ucraina.
Faceva lo studio a casa loro e dopo un pò la moglie (comunque cagionevole di salute) inziò ad avere peggioramenti, non gravi, ma comunque fastidiosi.
A mio avviso la moglie ha si delle patologie derivanti da uno stato di salute particolare, ma amplificati da uno stress che gli sfocia in ulteriori fastidi, un pò come era accaduto a te e quando hai parlato della tua problematica con i diverticoli, mi è immediatamente venuta in mente una mia ex, che aveva lo stesso tuo problema e guarda caso, amplificato ed acuito da uno stato di ansia e di situazione di stess derivante dalla sua situazione famigliare che quando peggiorava, come per magia, il suo stato di salute degenerava, quando si rilassava, le cose andavano meglio.

Comunque scusa per la digressione, torniamo allo studio della ragazza ucraina.
Eravamo rimasti che la moglie di questo TDG aveva iniziato ad avere altri problemi di salute.
Dopo alcune visite di routine, ed esclusa la patologia medica, questo TDG ha immediatamente ipotizzato la presenza del maligno.
Dopo una breve ricerca in casa, sotto un centrino, nel tavolo dove facevano lo studio, trovò delle scritte a penna in cirillico.
Cancellate queste, la moglie iniziò a sentirsi meglio...
Al che lui disse che come dice lo schiavo, è meglio fare lo studio in sala del regno.
A questo punto potrei obiettare.

Ma come, se quando due o più persone sono riunite in mio nome, io sono in mezzo a loro, disse Cristo.
In questo caso, la protezione celeste, non venne assolutamente adottata.
Punto secondo, se la protezione celeste non funzionò a casa di questo TDG, perchè avrebbe dovuto funzionare se lo studio si fosse svolto in sala del Regno?
Ed a questo riguardo, se la protezione non sarebbe funzionata neanche in sala, a questo punto il maligno avrebbe preso in ostaggio un'intera congregazione? :boh: :boh: :boh:
Oppure in casa del TDG no perchè di persone che si erano riunite in nome di Cristo erano poche, mentre in sala del Regno si perchè il fluido protettivo dello spirito santo agisce sopra un numero che sia pari a 10 o più? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Pur essendo consapevole che a volte potrebbero esserci delle caratteristiche di persone o della natura che potrebbero farci pensare a miracoli e portenti, solo perchè la scienza non ha ancora spiegato determinate meccaniche, questo non vuol dire che la teologia geovista sulla lotta tra bene e male, tra Satana e Geova sia vera.

Se una cosa esiste, la sua esistenza deve essere provata in maniera inequivocabile.
Dall'auto suggestione e dai passa parola di situazioni borderline, escono solo miti, leggende e superstizione. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Grazie per la risposta, ma...non mi hai dato nessuna risposta chiarificatrice, logica, coerente, scientifica di quello che ho scritto.
Concordo con te che insegnare la fobia di Armaghedon e la distruzione di massa da parte di Dio o la fobia per il diavolo non è affatto corretto,
ma non è nemmeno corretto eliminare totalmente i fenomeni e metterli in cassetto con paroline di sufficenza.
Io sono convinto dell'esistenza di un Creatore, ma non credo affatto alla distruzione di massa ad Armaghedon. È un linguaggio apocalittico e va compreso come tale.
Ci mancherebbe che Dio distrugga l'umanità.
Credo pure che esistano creature particolari definite spirituali.
Liquidare la cosa con due frasette non è che Dio sparisca perchè Mario e Bepi Gondolier non ci credono.
Le due esperienze che ho riportato non credo siano normali e spiegabili se non con qualcosa di diverso dal visibile.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gio-Zar ha scritto:Grazie per la risposta, ma...non mi hai dato nessuna risposta chiarificatrice, logica, coerente, scientifica di quello che ho scritto.
Concordo con te che insegnare la fobia di Armaghedon e la distruzione di massa da parte di Dio o la fobia per il diavolo non è affatto corretto,
ma non è nemmeno corretto eliminare totalmente i fenomeni e metterli in cassetto con paroline di sufficenza.
Io sono convinto dell'esistenza di un Creatore, ma non credo affatto alla distruzione di massa ad Armaghedon. È un linguaggio apocalittico e va compreso come tale.
Ci mancherebbe che Dio distrugga l'umanità.
Credo pure che esistano creature particolari definite spirituali.
Liquidare la cosa con due frasette non è che Dio sparisca perchè Mario e Bepi Gondolier non ci credono.
Le due esperienze che ho riportato non credo siano normali e spiegabili se non con qualcosa di diverso dal visibile.
Buonasera Gio-Zar.

Personalmente preferisco non entrare particolarmente nella tua esperienza personale. In primis perchè non ti conosco, neppure "virtualmente" e non so quindi se ciò che scrivi possa essere vero o meno.
Potresti essere chiunque dietro lo schermo e scrivere qualsiasi cosa, per cui ovviamente non posso che essere in primo luogo scettico. Il che non vuol dire che non ti creda a priori ma è saggio e doveroso essere scettici, anche perchè non sapendo esattamente nel caso siano realmente accadute, cosa si sia in effetti verificato.
Avessi una conoscenza approffondita di te e della tua famiglia potrei avere delle ipotesi, ma così è semplicemente impossibile esprimermi.

Trovo però un poco assurdo il voler essere creduto aprioristicamente da parte tua.

Se poi tu volessi delle risposte scientifiche precise del tuo caso specifico allora quegli eventi avrebbero dovuto accadere in un ambiente controllato ed i dati raccolti certificati. Allora si sarebbe possibile avere da specilisti di vario tipo dei responsi "scientifici".
Aspettarseli da noi avendo come fonte solo il tuo racconto non ha senso.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Si Mauro, grazie della risposta pacata e molto ragionevole.
Se volete fare degli esperimenti con cose del genere monitorizzate ok, fate pure. Ma senza di me.

In rete trovi abbastanza informazioni su di me. No. La patente no.
Ma e secondo te questi esseri sono talmente dementi da cadere nelle candid camera di noi poveri farlocchi umani?
Dai, non sono forze inanimate e non pensanti come il caos, sono esseri forti e intelligenti.
Non si sveleranno mai.

Vedi, se ora scrivessi che era tutta una burla per mettervi alla prova, mi credereste subito.
Ma se vi dico che purtroppo è vita vissuta, allora la riposta non soddisfa i vostri parametri e lo scetticismo rimane.

È una situazione simile a quelle descritte nelle Scritture. Quando Lazzaro fu risuscitato, i farisei avevano mandto degli osservatori che riferirono.
Ma ai farisei non andava bene conoscere i fatti e decretarono di uccidere il Messia e pure Lazzaro.

Vedi Mauro siamo ridotti con dei sistemi che fra poco andremo a spasso con la telecamera sugli occhiali per registrare tutto, come fanno nei paesi dell'est con le auto.

Oggi non si crede ad una persona testimone dei fatti, perchè certe cose non possono succedere, non sono normali.
Come se normale fosse invece che la vita nasce dal nulla in milardi di anni.
Li nessuno ha visto, ma quello è normale. Uno vivente e testimone di fatti vissuti racconta una cosa molto meno strana e complicata della generazione spontanea... ed ecco che si dubita.

Ci hanno ridotto così, automi indottrinati, burattini che credono ai guru della religione e della scienza e abbiamo perso ogni logica e la bellezza della fiducia nella parola data.

Mi rendo conto che spiazza un po' uno come me che parla di tabù' di cose strane, fuori della norma, e ne parla sereno e senza timore di esser deriso.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Giovanni, le questioni sprannaturali non sono bollate inesistenti dalla scienza per paura che tali questioni possano distruggere il pensiero scientifico.
Ma la scienza è scettica quando determinati fenomeni non sono chiari, ma soprattutto ripetibili.

Come avviene l'intervento di una creatura spirituale nel nostro mondo?
Come si manifesta un potere?

Non esiste una spiegazione scientifica o logica?
Bene, ma almeno che l'apparizione o l'uso di determinate caratteristiche ultraterrene sia ripetibile.
Neanche questo?

Allora c'è qualche problema.

Le storie che ti ho proposto io, indicano delle situazioni accadute dentro la congregazione TDG, ma le reputo molto più riconducibili all'auto suggestione che alle forze del maligno.

Quando ero più piccolo, potevo avere 8-9 anni, dal palazzo che è situato vicino a casa mia, vidi per un secondo una figura umana di fuoco.
Tante che ancora oggi, se ci ripenso ho nitida quella visione.

Spiritismo?
UFO?
O semplice effetto ottico?

Quindi ti pongo questa domanda.
Come mai, poteri e creature soprannaturali si mostrano ad intermittenza, dinanzi a poche persone o in situazioni particolari e guarda un pò, quando si cerca di riprendere o riproporre la stessa esperienza con la scienza come spettatore, le cose non vanno quasi mai come quando narrato in principio, mentre spesso e volentieri non accade proprio nulla... :boh:

Con questo non voglio dirti che non potrebbero esistere determinati poteri o creature, ma...

Ed inoltre, se anche questi poteri e creature esistessero, sono per forza figli della Bibbia?
E se non centrassero nulla con la chiave di lettura biblica, ne tanto meno con Dio, Geova, gli angeli o i demoni?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti