Ciao. Sono Giovanni Z.

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Ciao. Sono Giovanni Z.

Messaggio da Gio-Zar »

Un saluto a tutti.
Sono Giovanni Z. Sono stato Tdg per 30 anni e dal luglio 2011 la WTS per me non rappresenta più nulla se non una delle tante religioni inventate dagli uomini per soffocare come
fastidiosa zizzanie le persone che cercano Dio.

Alcuni quando escono da una religione, spesso rimangono spaesati e senza guida e a volte fanno scelte pericolose o sciocche.
Nel mio caso ho semplicemente continuato a vivere e praticare quello che ho imparato, semplicemente l'ho fatto lasciando che fosse la Bibbia ad insegnarmi cosa fare... se lo desideravo.
La mia relazione con Dio si è solo migliorata e corretta sotto tanti aspetti.

Non ho affatto la verità e penso che nessuno la possieda. Uso la Bibbia come libro di vita, tenendo conto che è stata nel tempo manipolata e contraffatta.
La creazione è il libro che mi insegna di più. Ma anche la creazione è stata manipolata e contraffatta.
In questi 5 anni ho avuto modo di incontrare persone stupende uscite dalle varie religioni, ma appassionate di Bibbia e alla ricerca di Dio.
Questi, autodidatti o quasi, si sono da soli informati e, grazie ad internet, han fatto ricerche e sono giunti alla conclusione di scegliere di battezzarsi.
Ed in questo ho avuto molta gioia nel poterli aiutare. E da credenti e discepoli di Cristo, a volte "spezziamo il pane" e celebriamo anche la Santa Cena,
la sera prima della Pasqua ebraica, nel giorno della Parasceve o preparazione che inizia dopo il tramonto.
Usiamo pane normale, perchè i termini greci usati da Matteo 26:26 parla di ἄρτος (àrtos) pane comune - contenente quindi lievito
e non pane azzimo: ἄζυμος (àzümos).
Lo stesso pane ἄρτος (àrtos) della famosa preghiera "Padre Nostro" dacci oggi il nostro pane quotidiano.
Da anni leggo il sito di biblistica.it e partecipo al forum. Faccio il fotografo industriale e pubblicitario e se cercate in rete la mia icona avatar mi trovate subito.
Grazie a tutti.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuto, Gio-Zar !
Sei uno dei pochi fuoriusciti che ha riabbracciato una specie di fede.
E cosa ti ha portato a lasciare i Testimoni di Geova ?
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ciao, benvenuto Giovanni. :strettamano:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao, benvenuto. Mi hai incuriosito. Che bibbia leggi? Voglio dire quale usi da "autodidatta"?
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Ciao Cercaverità ( Angelo vero? )
In genere uso versioni digitali perchè leggo meglio da monitor.
Uso la: http://www.laparola.net/" onclick="window.open(this.href);return false; con le sue varie traduzioni e strumenti di ricerca.

Gianni Montefameglio sta completando una sua traduzione dai testi antichi, ma non è ancora finita.
Essendo Gianni un biblista ecc. e non appartenente a nessuna religione, il risultato penso sarà ottimo.
Ottimo anche perchè è esperto di lingue e di cultura ebraica. Conosce anche molto bene i Tdg ( ma anche le altre religioni ) perchè legge le loro pubblicazioni
e, in qualità di psicologo ne ha avuti molti in cura. Gianni è il titolare del sito Biblistica.

Spesso ci sono versetti difficili da capire o manipolati, e avere la possibilità di chiedere ad un biblista neutrale è fondamentale per conoscere.
Per esempio se prendiamo Matteo 26:17
Il primo giorno degli azzimi, i discepoli si avvicinarono a Gesù e gli dissero: «Dove vuoi che ti prepariamo la Pasqua?»

Pensiamo che nel giorno di Pasqua i discepoli preparassero e disponessero tutto per la Pasqua.
Ma non è possibile per tante ragioni. Per esempio che alla Pasqua, che era una grande festa o Grande Sabato, non si preparava assolutamente nulla.

Se leggiamo dei versetti sull'argomento troviamo dei particolari...
Giov. 18:28
Poi, da Caiafa, condussero Gesù nel pretorio. Era mattina, ed essi non entrarono nel pretorio per non contaminarsi e poter così mangiare la Pasqua.

Vien detto che i capi ebrei non entrano nel Pretorio per non contaminarsi altrimenti non avrebbero potuto mangiare la Pasqua.
È evidente che la Pasqua non era ancora stata mangiata/celebrata.

Giovanni 13,1

Or '''prima della festa di Pasqua''', Gesù, sapendo che era venuta per lui l'ora di passare da questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine.
2 '''Durante la cena''', quando il diavolo aveva già messo in cuore a Giuda Iscariota, figlio di Simone, di tradirlo,

Notiamo che dice… Prima della festa della Pasqua… la Parasceve appunto. ( O preparazione. È una CENA normale. )

Matteo 27:62 L’indomani, che era il giorno successivo alla Preparazione,
i capi dei sacerdoti e i farisei si riunirono da Pilato, dicendo:...

( Cristo era gia morto quindi l'indomani è la Pasqua )

Luca 23:54
Era il giorno della Preparazione, e stava per cominciare il sabato.
( di che sabato parla? Quella settimana c’erano due sabati: La Pasqua o Grande Sabato, e il sabato settimanale )

Giovanni 19:14
Era la preparazione della Pasqua, ed era l'ora sesta. ( circa le 12 ) Egli disse ai Giudei: «Ecco il vostro re!»
( Notiamo che giorno è )

Giovanni 19:31
 Allora i Giudei, perché i corpi non rimanessero sulla croce durante il sabato (poiché era la Preparazione e quel sabato era un gran giorno),
chiesero a Pilato che fossero loro spezzate le gambe, e fossero portati via.

( Notate bene il giorno. Che giorno è? Venerdì, il nostro venerdì? No. Il sabato che sta per arrivare non va confuso con il sabato settimanale.
Quello che stava per arrivare era il “grande sabato “ la Pasqua. Quella Parasceve quell'anno cadde di Mercoledì)

Quindi la corretta traduzione di Matteo 26:17 è: Il giorno prima degli azzimi.

Se cercate in GOOGLE: Pasqua biblistica Troverete diversi argomenti al riguardo.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Gio-Zar benvenuto anche da parte mia :strettamano: , nelle spiegazioni che hai dato tocchi un particolare su cui anche io mi soffermai poco prima della Commemorazione di quest'anno, ovvero che i Farisei dovevano ancora consmare la Pasqua quando Gesù e i suoi discepoli l'avevano invece già mangiata.
Ora il Perspicacia alla voce Pasqua da questa spiegazione che riporto più sotto che bloccò la mia ricerca di una spiegazione all'apparente contraddizione, voi come avete trattato (se lo avete fatto) questa spiegazione adottata dalla WT?
Dato che poi questa è l'area delle presentazioni magari è meglio se per rispondere apri un post apposito. :occhiol:
:ciao:
Cosa s’intende con l’espressione “fra le due sere”?

Per gli israeliti il giorno andava da tramonto a tramonto. Perciò il giorno di Pasqua iniziava al tramonto, alla fine del 13° giorno di abib (nisan). L’animale si doveva uccidere “fra le due sere”. (Eso 12:6) Ci sono opinioni diverse circa l’esatto significato di questa espressione. Secondo alcune fonti autorevoli, e anche secondo gli ebrei caraiti e i samaritani, era il tempo che intercorreva fra il tramonto del sole e l’oscurità del crepuscolo. I farisei e le scuole rabbiniche la pensavano altrimenti: la prima sera, quando il sole cominciava a tramontare, e la seconda, al tramonto vero e proprio. In base a ciò i rabbini sostengono che l’agnello venisse ucciso alla fine del 14° giorno, non all’inizio, e quindi che il pasto di Pasqua venisse in realtà consumato il 15 nisan.

A questo proposito C. F. Keil e F. Delitzsch osservano: “Sin dai tempi più remoti fra gli ebrei sono prevalse opinioni diverse circa il preciso tempo in questione. Abenezra [Abraham ibn ʽEzra] è d’accordo con i caraiti e i samaritani nel ritenere che la prima sera fosse il momento in cui il sole cala dietro l’orizzonte, e la seconda quando è completamente buio; nel qual caso, ‘fra le due sere’ sarebbe fra le 18 e le 19,20. . . . Secondo l’idea rabbinica, il momento in cui il sole comincia a calare, cioè fra le 15 e le 17, era la prima sera, e il tramonto la seconda; quindi ‘fra le due sere’ era fra le 15 e le 18. Commentatori moderni hanno molto appropriatamente deciso a favore dell’idea sostenuta da Abenezra e della consuetudine adottata da caraiti e samaritani”. — Commentary on the Old Testament, 1973, vol. I, Il Secondo Libro di Mosè, p. 12; vedi GIORNO.

Da quanto si è detto, e in particolare sulla base di Esodo 12:17, 18, Levitico 23:5-7 e Deuteronomio 16:6, 7, sembra che l’espressione “fra le due sere” si riferisca al tempo che intercorre fra il tramonto e l’oscurità. Ciò significa che la pasqua veniva mangiata il 14 nisan abbastanza dopo il tramonto, in quanto ci voleva un tempo considerevole per uccidere, scuoiare, pulire e arrostire bene l’animale.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Ciao Romagnolo. No, Cristo e gli apostoli non avevano consumato la Pasqua.
Molti particolari lo escludono. Per esempio il pane in greco ἄρτος (àrtos) pane comune - contenente quindi lievito
e non pane azzimo: ἄζυμος (àzümos). Il greco è una lingua precisa. E Paolo in 1 Corinti 11:23 usa sempre lo stesso termine... ἄρτος (àrtos) pane comune.

Guarda questi articoli:

Mattino, giorno, sera e notte nella Bibbia http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1094" onclick="window.open(this.href);return false;

La Pasqua http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=822" onclick="window.open(this.href);return false;

L’ultima cena di Yeshùa http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=3448" onclick="window.open(this.href);return false;

Il calendario biblico – Il giorno http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1104" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vuoi apri tu un tema. Grazie.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1982
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Gio-Zar ha scritto:Ciao Cercaverità ( Angelo vero? )
In genere uso versioni digitali perchè leggo meglio da monitor.
Uso la: http://www.laparola.net/" onclick="window.open(this.href);return false; con le sue varie traduzioni e strumenti di ricerca.

Gianni Montefameglio sta completando una sua traduzione dai testi antichi, ma non è ancora finita.
Essendo Gianni un biblista ecc. e non appartenente a nessuna religione, il risultato penso sarà ottimo.
Ottimo anche perchè è esperto di lingue e di cultura ebraica. Conosce anche molto bene i Tdg ( ma anche le altre religioni ) perchè legge le loro pubblicazioni
e, in qualità di psicologo ne ha avuti molti in cura. Gianni è il titolare del sito Biblistica.

Spesso ci sono versetti difficili da capire o manipolati, e avere la possibilità di chiedere ad un biblista neutrale è fondamentale per conoscere.
Per esempio se prendiamo Matteo 26:17
Il primo giorno degli azzimi, i discepoli si avvicinarono a Gesù e gli dissero: «Dove vuoi che ti prepariamo la Pasqua?»

Pensiamo che nel giorno di Pasqua i discepoli preparassero e disponessero tutto per la Pasqua.
Ma non è possibile per tante ragioni. Per esempio che alla Pasqua, che era una grande festa o Grande Sabato, non si preparava assolutamente nulla.

Se leggiamo dei versetti sull'argomento troviamo dei particolari...
Giov. 18:28
Poi, da Caiafa, condussero Gesù nel pretorio. Era mattina, ed essi non entrarono nel pretorio per non contaminarsi e poter così mangiare la Pasqua.

Vien detto che i capi ebrei non entrano nel Pretorio per non contaminarsi altrimenti non avrebbero potuto mangiare la Pasqua.
È evidente che la Pasqua non era ancora stata mangiata/celebrata.

Giovanni 13,1

Or '''prima della festa di Pasqua''', Gesù, sapendo che era venuta per lui l'ora di passare da questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine.
2 '''Durante la cena''', quando il diavolo aveva già messo in cuore a Giuda Iscariota, figlio di Simone, di tradirlo,

Notiamo che dice… Prima della festa della Pasqua… la Parasceve appunto. ( O preparazione. È una CENA normale. )

Matteo 27:62 L’indomani, che era il giorno successivo alla Preparazione,
i capi dei sacerdoti e i farisei si riunirono da Pilato, dicendo:...

( Cristo era gia morto quindi l'indomani è la Pasqua )

Luca 23:54
Era il giorno della Preparazione, e stava per cominciare il sabato.
( di che sabato parla? Quella settimana c’erano due sabati: La Pasqua o Grande Sabato, e il sabato settimanale )

Giovanni 19:14
Era la preparazione della Pasqua, ed era l'ora sesta. ( circa le 12 ) Egli disse ai Giudei: «Ecco il vostro re!»
( Notiamo che giorno è )

Giovanni 19:31
 Allora i Giudei, perché i corpi non rimanessero sulla croce durante il sabato (poiché era la Preparazione e quel sabato era un gran giorno),
chiesero a Pilato che fossero loro spezzate le gambe, e fossero portati via.

( Notate bene il giorno. Che giorno è? Venerdì, il nostro venerdì? No. Il sabato che sta per arrivare non va confuso con il sabato settimanale.
Quello che stava per arrivare era il “grande sabato “ la Pasqua. Quella Parasceve quell'anno cadde di Mercoledì)

Quindi la corretta traduzione di Matteo 26:17 è: Il giorno prima degli azzimi.

Se cercate in GOOGLE: Pasqua biblistica Troverete diversi argomenti al riguardo.

Ciao e benvenuto!
Ritornando alla tua presentazione posso dire di aver letto qualche cosa su Montefameglio, alla fine è uno dei tanti "Russel" modello XXI secolo........ (solo forse più preparato)..!
Dice di non appartenere a nessuna religione, ma di fatto ne sta fondando, (o già fondato) una propria....!
Infine si vocifera che sia un ex tdg, forse mai disassociato poiché rimasto per un lunghissimo tempo inattivo......
Per il resto nulla di nuovo sotto il sole........
Saluti
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Si vocifera anche che sia un ebreo, un ex prete e tanto altro.
Io gli ho chiesto la sua storia e lui l'ha scritta in rete. Poi se vogliamo credere alle "voci" possiamo farlo.

Lo conosco da 5 anni e si è sempre mostrato una persona leale e veramente speciale.
È un semplice discepolo del Messia e semplicemente tiene corsi gratuiti nei suoi siti.
Pensa che la sua traduzione quando uscirà sarà gratuita.
Penserò male di lui quando ne avrò semmai i motivi, ma per il momento si è sempre dimostrato una persona corretta.

A me non dispiace affatto che ci siano persone leali più o meno istruite, anzi.
Ovvio che non c'è nulla di nuovo sotto il sole. Il cattolicesimo continua a fare papi, i Tdg a mascherarsi da "schiavo fedele e discreto",
e c'è anche chi, come nel primo secolo e nei secoli, cerca di vivere e indagare le Scritture.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1982
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Gio-Zar ha scritto:Si vocifera anche che sia un ebreo, un ex prete e tanto altro.
Io gli ho chiesto la sua storia e lui l'ha scritta in rete. Poi se vogliamo credere alle "voci" possiamo farlo.

Lo conosco da 5 anni e si è sempre mostrato una persona leale e veramente speciale.
È un semplice discepolo del Messia e semplicemente tiene corsi gratuiti nei suoi siti.
Pensa che la sua traduzione quando uscirà sarà gratuita.
Penserò male di lui quando ne avrò semmai i motivi, ma per il momento si è sempre dimostrato una persona corretta.

A me non dispiace affatto che ci siano persone leali più o meno istruite, anzi.
Ovvio che non c'è nulla di nuovo sotto il sole. Il cattolicesimo continua a fare papi, i Tdg a mascherarsi da "schiavo fedele e discreto",
e c'è anche chi*, (ed io aggiungo) come nel primo secolo e nei secoli, cerca di vivere e indagare le Scritture.
*, cerca di creare nuove religioni anche oggi, magari con lo stesso scopo e stesso obbiettivo di essere l'unica vera religione dopo il predetto periodo di apostasia...... esattamente come quella marea di pastori e improvvisati "studiosi" che sfruttando la scia del terzo protestantesimo del 19 secolo, diedero vita a decine di nuove religioni o sette.....!

grassetto mio
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Si, esatto, hai aggiunto bene. Quindi che fare? Gettiamo tutto alle ortiche? Cancelliamo tutto?
Personalmente cerco, indago, valuto e scelgo. E sbaglio anche e sono certo che sbaglierò ancora, ma non me ne preoccupo perchè cerco di imparare dagli errori.

Penso che in ogni aspetto della vita troviamo chi ci voglia ingannare e approfittare di noi.
È anche pieno di pastori delle pseudoscienze e medicine pastori di teorie tipo l'evoluzione, altri che predicano la Terra piatta
o che il loro partito risolverà i problemi.
Si, è pieno di inganni e ingannatori a tutti i livelli... e allora? Significa che sianmo TUTTI imbroglioni o qualcuno di sincero ancora esiste?
Valutiamo e scegliamo e lasciamo anche gli altri liberi di valutare e scegliere.

Non vedo il problema. A volte ci vuole una buona torcia e non solo il cerino.
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Ciao e benvenuto anche da me, conosco il sito biblistica e lo trovo molto interessante. L'ho letto molte volte ed il signor Gianni ha risposto ad alcune mie domande per email sempre con molta solerzia e con modi di fare cordiali. Ho una buona opinione di lui e del suo lavoro allo stato attuale.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gio-Zar ha scritto: Penso che in ogni aspetto della vita troviamo chi ci voglia ingannare e approfittare di noi.
È anche pieno di pastori delle pseudoscienze e medicine pastori di teorie tipo l'evoluzione
Buonasera Gio.
Potresti cortesemente spiegarti meglio?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: Giovanni Z.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Caro Mauro 1971 c'è poco da spiegare.
Le religioni, la politica, la scienza, ogni aspetto della vita è pieno di imbroglioni ed ingannatori.
Se tu conosci un aspetto della vita in cui ci siano solo persone corrette e leali dimmelo.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Penso che Mauro 71 alluda alla frase "pastori di teorie tipo l'evoluzione"
forse intendevi scrivere
pastori di teorie tipo la creazione?

Altrimenti risulterebbe che dei "pastori" per intenderci religiosi o del clero
siano d'accordo con la teoria dell'evoluzione su cui tu non sembreresti d'accordo.
:conf:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Ci sono molte cose a cui non credo proprio a causa degli imbrogli fatti.
L'evoluzione penso sia un grande imbroglio mascherato da scienza.
Ma molti aspetti della scienza sono dannosi e ingannevoli. :mirror:
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Ciao Giovanni
anch'io sono stato su per giù una trentina di anni tdG e ora altrettanti fuori .
Caro Giovanni tutti gli uomini hanno dentro di le facoltà umanistiche che le religioni chiamano coscienza ,immagine di Dio
Ecco l'importante nella vita è guardare nel nostro intimo e operare ciò che è bene
Mettendomi nei tuoi panni da credente ,anche Gesù era detestato dai sacerdoti ,scribi e farisei e l'uccisero ,
ma di certo Dio vedeva diversamente da loro
Fai il bene e del resto gettalo dietro le spalle ,perché solo l'amore adempie la scrittura e tutto il resto è chicchera.
un caro saluto
Renato
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gio-Zar ha scritto:Ci sono molte cose a cui non credo proprio a causa degli imbrogli fatti.
L'evoluzione penso sia un grande imbroglio mascherato da scienza.
Ma molti aspetti della scienza sono dannosi e ingannevoli. :mirror:
Gio-Zar ha scritto:Caro Mauro 1971 c'è poco da spiegare.
Le religioni, la politica, la scienza, ogni aspetto della vita è pieno di imbroglioni ed ingannatori.
Se tu conosci un aspetto della vita in cui ci siano solo persone corrette e leali dimmelo.
Guarda di sicuro ho imparato una cosa: chi nega l'evoluzione è in genere un imbroglione ed un ingannatore, magari in buona fede.
Libero di pensarla come vuoi, ma le evidenze sono troppe per poter fare un'affermazione di questo genere dopo essersi seriamente informati sull'argomento.

Mi preoccupa di più il discorso "medicine". Spero tu non voglia affermare, come alcuni fanno, che non si debba fare uso di medicine e "lasciar fare a dio" senza curarsi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Ecco, mettimi pure nella lista degli imbroglioni. Non c'è problema. La ritengo una teoria ( non è scienza ) sciocca ed ingannevole.
Infatti ogni qualche mese esce un nuovo libro di un famoso evoluzionista che nega quello che aveva scritto negli anni precedenti.
E tutti dietro a comprare i nuovi libri con le nuove teorie. E guai a dire che quella "nuova luce" sia tenebre... pena la scomunica e l'epiteto di "ignorante".
E poi quale branca dovrei seguire? Ce ne sono tante e continuamente in mutazione... le teorie, non le specie.

Ma... mi sembra di aver gia sentito questa tecnica vero?

Comunque la questione è aperta da secoli e ci sono sia persone che scienziati autorevoli sulle due diverse opinioni.
Io lascio che ognuno scelga la sua strada, ma io vado per la mia. Sono finiti i tempi in cui mi lasciavo intimorire da frasi fatte o da dogmi.
Io penso che alcuni scienziati siano in buona fede, ma molti invece no e lo sai bene.

Risulta che il 75% dei medici rifiuterebbero le attuali cure radio o chemioterapiche in caso di tumore.
Ma sceglierebbero cure alternative.

Credo che evitare al massimo qualsiasi medicina senza effettivo bisogno sia indice di saggezza.
Oggi si fa un uso smodato di medicine per qualsiasi cosa e sappiamo tutti che gli effetti collaterali e le controindicazioni sono tantissimi e pericolosi.

Spero che tu non sia uno che prende medicine come se fossero solo e sempre sicure.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Gio -zar stavo pensando oggi a quanto hai scritto circa il fatto che il pane usato da Gesù fosse pane comune, ma come si spiegherebbe il fatto che sia la chiesa Cattolica che la ortodossa ( quindi tra le istituzioni religiose più antiche ) a cui non sono certo mancati grecisti e studiosi vari,...non si siano mai accorti della cosa ed usino da secoli l'ostia l'uno e pani non lievitati i secondi? :boh:
Sul vostro sito avete trattato la cosa?

Ps: per l'evoluzione sono d'accordo che sia una cosa piuttosto ingarbugliata a volte , ma non mi sento di dare sentenze definitive sul tema.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Si Romagnolo, in effetti ci sono delle chiese non ricordo se ortodosse o cosa, che da secoli usano il pane comune.

In alto alle 12,44 trovi i link
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: bella presentazione :buona partecip:
http://zardinoni.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto!

:buona partecip:

Vedo che il tuo thread di presentazione è già diventato un luogo di dibattito su vari argomenti.
C'è una tua affermazione che mi incuriosisce: dove hai letto che il 75% dei medici scegliere be cure alternative in caso di tumore, invece di chemioterapia o radioterapia?
Nel mio lavoro frequento molti medici, e fra quelli che conosco meglio ce ne sono tre che purtroppo sono stati colpiti da tumore, tutti e tre si stanno curando con chemioterapia.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto tra noi. :strettamano:

Tuttavia l'affermazione sulle medicine é assai curiosa.
Personalmente penso che molte cure alternative, abbiano fatto o avuto successo, dopo che la perfida medicina chimica ha allungato la vita e risolto molte patologie invalidanti o mortali.
Poi nessuna medicina é immune da effetti indesiderati ma se stai per bruciare causa incendio all'undicesimo piano di un palazzo, é meglio un salto breve con una possibile salvezza da impatto, che una morte certa per arrosto e senza patate.
Ultima modifica di deliverance1979 il 12/05/2016, 21:22, modificato 1 volta in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gio-Zar ha scritto:Ecco, mettimi pure nella lista degli imbroglioni. Non c'è problema. La ritengo una teoria ( non è scienza ) sciocca ed ingannevole.
Infatti ogni qualche mese esce un nuovo libro di un famoso evoluzionista che nega quello che aveva scritto negli anni precedenti.
E tutti dietro a comprare i nuovi libri con le nuove teorie. E guai a dire che quella "nuova luce" sia tenebre... pena la scomunica e l'epiteto di "ignorante".
E poi quale branca dovrei seguire? Ce ne sono tante e continuamente in mutazione... le teorie, non le specie.

Ma... mi sembra di aver gia sentito questa tecnica vero?

Comunque la questione è aperta da secoli e ci sono sia persone che scienziati autorevoli sulle due diverse opinioni.
Io lascio che ognuno scelga la sua strada, ma io vado per la mia. Sono finiti i tempi in cui mi lasciavo intimorire da frasi fatte o da dogmi.
Io penso che alcuni scienziati siano in buona fede, ma molti invece no e lo sai bene.

Risulta che il 75% dei medici rifiuterebbero le attuali cure radio o chemioterapiche in caso di tumore.
Ma sceglierebbero cure alternative.

Credo che evitare al massimo qualsiasi medicina senza effettivo bisogno sia indice di saggezza.
Oggi si fa un uso smodato di medicine per qualsiasi cosa e sappiamo tutti che gli effetti collaterali e le controindicazioni sono tantissimi e pericolosi.

Spero che tu non sia uno che prende medicine come se fossero solo e sempre sicure.
Ma che corbellerie stai a dire? Tutte le scienze sono teorie; o sei uno dei soliti indotti che confondono fra teoria e ipotesi? In sostanza stai dicendo che sei relativista; e sarebbe una teoria come un’altra. Ammesso che tu abbia la competenza per affermarla, e non i vaniloqui e gli sproloqui che hai espresso fino ad ora.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Ciao Copgitabonda. Basta cercare in rete e si trovano articoli che parlano di questo.
Trovi anche il contrario.
Non è che per ogni cosa che dico porto il certificato di autenticità o viaggio con il notaio e le telecamere.

Di persona posso parlare del sangue. Ricordo che il primario di E... mi fece togliere la patria potestà per trasfondere mio figlio che non ne aveva assolutamente bisogno, detto anche dal Prof. Giron
docente universitario che lo visitò.
Al primario chiesi giorni prima... Ma lei accetterebbe per se o per i suoi nipoti una trasfusione di sangue?
Ricordo ancora le sue parole: Assolutamente no. È una sostanza troppo pericolosa.

Ma come dicevo, ormai siamo nel caos più totale in ogni campo.
Di Bella venne boicottato sui metodi che usava. Ora lo hanno riabilitato.
Ma quanti bravi medici sono stati boicottati perchè le loro scoperte erano un terremoto per le pratiche tradizionali?

Io cerco e indago, poi scelgo per me quello che ritengo più opportuno e valido.

Un altro esempio personale. Da anni ho la diverticolosi. Ogni mese dovevo andare dal mio medico che mi dava antibiotici per 5 gg.
Ricordo come stavo male e i disturbi ed i dolori... ogni mese.
5 anni fa, dopo esser uscito dai Tdg cominciai a mettere in pratica i consigli che da la Bibbia sui cibi.
Da 5 anni non ho più preso un solo antibiotico e non ho avuto più nessuna diverticolite, cioè la fase acuta.
Si, i miei diverticoli sono sempre presenti e non sono spariti, ma non so più cosa siano gli attacchi che avevo.
E praticamente non prendo nemmeno un raffreddore. Sto bene di salute più che non da giovane.
Son caduto dalla moto scivolando quasi da fermo su delle foglie e mi son fratturato tre costole.
Avevo dei dolori insopportabili ed ho preso degli antinfiammatori e antidolorifici, certo.
E questo grazie ad una dieta èiù in sintonia con la Bibbia.

Vedo ora le parole di Quixote. Pensala come vuoi. Si forse per te sono uno dei soliti.
Anche tu forse sei per me uno dei soliti. Molto piacere.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gio-Zar ha scritto:Molto piacere.
Il piacere è tutto tuo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gio-Zar ha scritto:Ecco, mettimi pure nella lista degli imbroglioni. Non c'è problema. La ritengo una teoria ( non è scienza ) sciocca ed ingannevole.
Infatti ogni qualche mese esce un nuovo libro di un famoso evoluzionista che nega quello che aveva scritto negli anni precedenti.
E tutti dietro a comprare i nuovi libri con le nuove teorie. E guai a dire che quella "nuova luce" sia tenebre... pena la scomunica e l'epiteto di "ignorante".
E poi quale branca dovrei seguire? Ce ne sono tante e continuamente in mutazione... le teorie, non le specie.

Ma... mi sembra di aver gia sentito questa tecnica vero?

Comunque la questione è aperta da secoli e ci sono sia persone che scienziati autorevoli sulle due diverse opinioni.
Io lascio che ognuno scelga la sua strada, ma io vado per la mia. Sono finiti i tempi in cui mi lasciavo intimorire da frasi fatte o da dogmi.
Io penso che alcuni scienziati siano in buona fede, ma molti invece no e lo sai bene.
No.
Risulta che il 75% dei medici rifiuterebbero le attuali cure radio o chemioterapiche in caso di tumore.
Ma sceglierebbero cure alternative.
Risulta... a chi???
Credo che evitare al massimo qualsiasi medicina senza effettivo bisogno sia indice di saggezza.
Oggi si fa un uso smodato di medicine per qualsiasi cosa e sappiamo tutti che gli effetti collaterali e le controindicazioni sono tantissimi e pericolosi.

Spero che tu non sia uno che prende medicine come se fossero solo e sempre sicure.
...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Troll?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti