un abbraccio a voi tutti,mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Anche se in ritardo, benvenuto.

Commento dietrologico alla tua vicenda.
Ti incammini nella "via di Geova" , la meta non è Geova bensì Melodia.
Tu solo lo sai.
Melodia spera che ti innamorerai anche di Geova.
Gli anziani vi controllano , perchè fidarsi è bene ma ....

Gli anziani capiscono che rimuiovere la tua "vecchia personalità" è operazione con coefficiente di difficoltà molto alto; sei uno che pensa.

Passa un po' di tempo e tu fai qualche progresso.
Non sfficienti a dissipare dubbi, perchè pensi, pensi sempre anche prima di obbedire, pensi.
Qualche anziano allora sibila alle orecchie di Melodia :
"Se è sincero, se ama la Verità , se desidera servire Geova ... farà progresso anche se tu lo lasciassi." (METTILO ALLA PROVA)
"Ti sei innamorata di uno del mondo; hai pensato a come potrebbe influire sulla tua relazione con Geova ?" (SENSI DI COLPA)
"E se sta ingannando Geova, non potrebbe anche ingannare te ?"(INVITO Al DUBBIO)
"E poi il Nuovo Mondo è così vicino, non vorrai perderlo proprio adesso, no ? Allora (nel NM) potrai avere accanto una persona che ama Geova con cuore puro. Per l'eternità!" (LA CAROTA)
Melodia è troppo devota (e casta !) e si persuade, quindi si disaffeziona a te.
O forse decide davvero di metterti alla prova (difficile dirlo).

Tutto sommato, l'hai scampata bella !!!
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo Dingus,

Benvenuto.

Da quanto ho potuto leggere (transumanza … compresa) mi sono fatto l'idea che tu sotto certi aspetti sia una persona veramente notevole, e quindi, come tale, gia' saprai che l'Amore e' sempre dietro l'angolo. In bocca al lupo. :occhiol:

La tua esperienza e' gia' sicuramente di grande utilita' per chi la legge, cosi' come lo potranno essere, se lo vorrai, futuri tuoi interventi in questo forum.

Un caro saluto dal vecchio

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

tu sei un amico! ed hai la franchezza degli amici!

Messaggio da Dingus JJ »

Quelli veri,con cui si gioca a biglie!non c'e' ipotesi che tu abbia fatto che non sia largamente plausible.Ma io non ho scampato nulla,se non ,ma forse non e' poco,la capitolazione finale,la sommaria presa in giro che prevedeva :" Non mi interessi piu' come patner,ma come innamorato devoto mi gratifichi eccome!Certo,sempre nell'ambito della professione cristiana,hai dei requisiti e cio' ti onora e mi lusinga.Sei qualcuno,stiamo a vedere come maturi,ma nel frattempo ,non ci siano obblighi tra noi."(chi ha dato,ha dato,ha dato-chi ha avuto ,avuto,avuto etc.,etc.)Ma nel momento in cui ripudi ,contesti,ti allontani,allora non ti riconosco piu'!Allontanati ,uomo del mondo!
Io ho scontato tutto,o gran parte di cio' ,nell'essermi innamorato di siffatta persona,ma e' ver che ancora respiro,e parlandotene,mi giunge conforto!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

sei un amico,matisse,

Messaggio da Dingus JJ »

e se qualche utilita' verra ad altri dai miei racconti,io ne saro' felice.ma una gran gioia me ne viene di rimando, nel trovare consenso presso di voi1
Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimo Dingus,

Benvenuto.

Da quanto ho potuto leggere (transumanza … compresa) mi sono fatto l'idea che tu sotto certi aspetti sia una persona veramente notevole, e quindi, come tale, gia' saprai che l'Amore e' sempre dietro l'angolo. In bocca al lupo. :occhiol:

La tua esperienza e' gia' sicuramente di grande utilita' per chi la legge, cosi' come lo potranno essere, se lo vorrai, futuri tuoi interventi in questo forum.

Un caro saluto dal vecchio

Matisse
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
wrg2

Messaggio da wrg2 »

Dingus ha scritto:Quelli veri,con cui si gioca a biglie!non c'e' ipotesi che tu abbia fatto che non sia largamente plausible.Ma io non ho scampato nulla,se non ,ma forse non e' poco,la capitolazione finale,la sommaria presa in giro che prevedeva :" Non mi interessi piu' come patner,ma come innamorato devoto mi gratifichi eccome!Certo,sempre nell'ambito della professione cristiana,hai dei requisiti e cio' ti onora e mi lusinga.Sei qualcuno,stiamo a vedere come maturi,ma nel frattempo ,non ci siano obblighi tra noi."(chi ha dato,ha dato,ha dato-chi ha avuto ,avuto,avuto etc.,etc.)Ma nel momento in cui ripudi ,contesti,ti allontani,allora non ti riconosco piu'!Allontanati ,uomo del mondo!
Io ho scontato tutto,o gran parte di cio' ,nell'essermi innamorato di siffatta persona,ma e' ver che ancora respiro,e parlandotene,mi giunge conforto!
la sommaria presa in giro, il tira-e-molla, alla lunga, logorerebbe in maniera terribile la persona e il rapporto...
se accetti Geova (= la torre di guardia, la società, il canale di Dio) allora vai bene, sennò....
in fondo, un adattarti a lei, che sta lì ferma ad aspettarti, ma soprattutto alla legge della tg, e qui uno come te ha capito l'inghippo :strettamano:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

tu sei un amico! ed hai la franchezza degli amici!

Messaggio da Dingus JJ »

e' la risposta che ho scritto per te alci messaggi precedenti,scusa la mancanza del destinatario.
Ancientofdays ha scritto:Anche se in ritardo, benvenuto.

Commento dietrologico alla tua vicenda.
Ti incammini nella "via di Geova" , la meta non è Geova bensì Melodia.
Tu solo lo sai.
Melodia spera che ti innamorerai anche di Geova.
Gli anziani vi controllano , perchè fidarsi è bene ma ....

Gli anziani capiscono che rimuiovere la tua "vecchia personalità" è operazione con coefficiente di difficoltà molto alto; sei uno che pensa.

Passa un po' di tempo e tu fai qualche progresso.
Non sfficienti a dissipare dubbi, perchè pensi, pensi sempre anche prima di obbedire, pensi.
Qualche anziano allora sibila alle orecchie di Melodia :
"Se è sincero, se ama la Verità , se desidera servire Geova ... farà progresso anche se tu lo lasciassi." (METTILO ALLA PROVA)
"Ti sei innamorata di uno del mondo; hai pensato a come potrebbe influire sulla tua relazione con Geova ?" (SENSI DI COLPA)
"E se sta ingannando Geova, non potrebbe anche ingannare te ?"(INVITO Al DUBBIO)
"E poi il Nuovo Mondo è così vicino, non vorrai perderlo proprio adesso, no ? Allora (nel NM) potrai avere accanto una persona che ama Geova con cuore puro. Per l'eternità!" (LA CAROTA)
Melodia è troppo devota (e casta !) e si persuade, quindi si disaffeziona a te.
O forse decide davvero di metterti alla prova (difficile dirlo).

Tutto sommato, l'hai scampata bella !!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

La dialettica e il discorrere di Dingus è molto affascinante. Sono sicura che col tempo, spero non troppo, troverai la persona che ti merita.

Coraggio, ama la vita e vedrai che questa ti ricompenserà, alla faccia di chi cercava di fiaccartela.

:fiori: Dafne75
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Sei molto gentile,Dafne e molto cara.

Messaggio da Dingus JJ »

ed in questo periodo di vuoto questi incoraggiamenti,sono importanti.Non e' una frase fatta.Oggi sono molto preso dalla mia vicenda e dall'esigenza di esternarla,ma non trascurero' certo chi mi ha mostrato apprezzamento e sostegno e prometto altrettanto e di piu'.
Dafne75 ha scritto:La dialettica e il discorrere di Dingus è molto affascinante. Sono sicura che col tempo, spero non troppo, troverai la persona che ti merita.

Coraggio, ama la vita e vedrai che questa ti ricompenserà, alla faccia di chi cercava di fiaccartela.

:fiori: Dafne75
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Ciao Dingus.
Che posso dire?

Innanzitutto :biinfo:

Parlare della tua esperienza qui al Forum sicuramente ti è d'aiuto e sarà d'aiuto anche ad altri.
Mi viene in mente una citazione, anche se non ricordo di chi è: la donna sarebbe più affascinante se si potesse cadere fra le sue braccia senza cadere nelle sue mani.
Tanto più di una tdg... Quoto l'opinione di alcuni foristi secondo cui in fin dei conti meglio così che peggio, meglio non esser più nelle sue mani ed essere coerenti con ciò in cui si crede davvero.
Sarà dura ma ce la farai di sicuro. Da come scrivi e da ciò che scrivi, concordo nell'affermare che emerge una personalità notevole che ti permetterà senz'altro di trovare qualcuno che ti merita davvero.
Sarà un piacere leggere i tuoi futuri interventi qui al Forum.

Ancora :biinfo: e :buona partecip:
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao caro Dingus, tienici aggiornati per come ti vanno le cose.. verrai al nostro raduno che si terrà a Prato? :ciao:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Non manchero'.ed infinite grazie per l'interessamento

Messaggio da Dingus JJ »

del raduno so poco essendo iscritto da poco,dove posso trovare informazioni dettagliate in merito? ho visto solo le foto del sito in cui si tiene ed e' incantevole,e anche l'idea mi sembra molto stimolante,se mi sara'possibile vi partecipero' molto volentieri,
Cento667 ha scritto:Ciao caro Dingus, tienici aggiornati per come ti vanno le cose.. verrai al nostro raduno che si terrà a Prato? :ciao:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Dingus vai al "forum" poi apri "regolamenti e comunicazioni" poi apri il primo "incontro tra foristi" di Achille Lorenzi, la ci sono informazioni. :ciao:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Caro Dingus
La lettura della tua esperienza di vita, anche se scritta in modo divertente e piacevole mi ha profondamente colpito, in quanto il retrogusto della vicenda è molto amaro.
Siamo pìù o meno coetanei, e ci piace scerzare perchè la giovialità sicuramente è una marcia in più nella vita però, la tua storia mi porta a delle riflessioni profonde, mi sembra inoltre che il comportamento di Melodia sia stato perlomeno parzialmente se non totalmente in "malafede". Mi spiego meglio,(azzardo una teoria) visto che attualmente i TdG non riescono a fare molta breccia nelle persone del ceto "medio" generalmente istruite, magari non necessariamente religiose ma comunque con dei valori forti ed una morale radicata, taluni escogitino mezzi discutibili per avvicinare delle persone alla loro dottrina.
Ho letto nel libro di Jerry R. Bergmann "I testimoni di Geova e la salute mentale" Edizioni Dehoniane Roma, l'utilizzo della menzogna, al fine di raggiungere i loro scopi,quindi non escluderei un intervento se non volontario (indotto) dagli anziani con cui Melodia "sicuramente" si confidava.
Adirittura si potrebbe supporre che Melodia segnasse come "ORE" di proselitismo anche quello che tu consideravi come sano corteggiamento tra persone con il cuore libero.
Ti dico tutto ciò perchè ho notato che i TdG negli ultimi anni ingrossano le loro fila in Italia soprattutto con persone immigrate di basso ceto sociale , ovviamente provenienti da paesi generalmente cristiani come l'America latina o l'est Europeo.
Una persona con una cultura "media" o "alta" si accorgerebbe subito della struttura "commerciale" (come hai fatto tu daltronde): con semplici venditori,responsabili vendite in zona, capiarea, responsabili commerciali nazionali, manager che gestiscono la vendtia in più nazioni.
Poi vengono stabiliti dei target, per meglio programmere il budget di stampa e così via.
In tutto ciò non ci sarebbe nulla di "male", se non ci fossero dei metodi che portano le persone a un' alienazione assoluta dalla società che li circonda, creando negli stessi
gravi scompensi psicologici che non raramente approdano alla patologia mentale.
Secondo mè è un reato sradicare una persona dalle proprie amicizie e dai propri cari qualsiasi sia la "nobile impresa", una persona deve essere libera di praticare la religione che crede , ma nel contempo deve poter vivere la propria vita ed i propri affetti.
I danni che ha provocato questo ostracismo sono enormi, ha portato talune persone addirittura al suicidio, la società torre di guardia non ha pagato nemmeno un centesimo per queste cose.
Ho letto nel sito l'esperienza straziante di genitori (anche see è off topic) ma che meglio ti può far capire l'atteggiamento della società torre di guardia in merito; questi poveretti avevano perso un figlio in un incidente agricolo alla buffalotta, persone che lavorano ore nei campi senza essere assicurate ! Non hanno ricevuto un centesimo per la perdita del figlio !
Incredibile ! Oggi come oggi ti prendi migliaia di euro di multa se hai un dipendente "In nero" per non parlare se succede un incidente mortale rischi la galera !
Fortunatamente tu hai scelto di vivere la tua vita come meglio credi, e forse anche la perdita di Melodia non è così negativa in quanto mi sembra abbia le caratteristiche dell'anoressica affettiva !
Cosa ne pensi Dingus può essere una cosa buona per te la frequentazione di una donna con queste caratteristiche psicologiche?
(Torry mi dice che il comportamento di Melodia è fortemente manipolatorio)

Un abbraccio Demy
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

ho letto la storia d'amore di dingos...
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

brava..

Messaggio da Dingus JJ »

.
Asia ha scritto:ho letto la storia d'amore di dingos...
....sostituisci la o con la u e finalmente ci siamo!!! :bacino:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Carissimo, ho letto ora la tua presentazione, ringrazio Asia che l'ha ripescata.
Ti confermo l'ammirazione e l'affetto, credo che tu sia una gran bella persona e che meriti
una donna alla tua altezza.
ti abbraccio
persia
Mamy

Messaggio da Mamy »

Dingus JJ ha scritto:.
Asia ha scritto:ho letto la storia d'amore di dingos...
....sostituisci la o con la u e finalmente ci siamo!!! :bacino:


:risatina:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

ti ringrazio,

Messaggio da Dingus JJ »

persia ha scritto: ..... meriti
una donna alla tua altezza.
ti abbraccio
persia
....se non fosse felicissimamente sposata mi andrebbe benissimo una morettina partenopea di almeno 30 cm piu' bassa di me! :occhiol:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Salve Dingus, ho appena letto la tua esperienza, tutto d'un fiato, dovuto alla sua piacevole scorrevolezza, nonché contenuto nobile e cavalieresco.
Tutto ció ti rende onore!
Côme ha detto qualcuno: " l'amour a des raisons que la raison ne connaît pas".
Se mi permetti una teoria, e qui giudico, credo che lei fosse stata attratta dal "proibito" che rappresentavi quando eri "incredulo".
Comunque, ciascuno di noi é il risultato del suo passato e scelte, che non devono mai essere rinnegate. Ma é solo la mai opinione.
Complimenti!
:appl:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :blu: :boh: :conf: Roby mi accorgo ora di non averti dato il mio benvenuto sul forum...
rimedio subito non sia maiii caro amico :sorriso: ciaoooo :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Cinzia ha scritto:Salve Dingus, ho appena letto la tua esperienza, tutto d'un fiato, dovuto alla sua piacevole scorrevolezza, nonché contenuto nobile e cavalieresco.
Tutto ció ti rende onore!
Côme ha detto qualcuno: " l'amour a des raisons que la raison ne connaît pas".
Se mi permetti una teoria, e qui giudico, credo che lei fosse stata attratta dal "proibito" che rappresentavi quando eri "incredulo".
Comunque, ciascuno di noi é il risultato del suo passato e scelte, che non devono mai essere rinnegate. Ma é solo la mai opinione.
Complimenti!
:appl:
C'e' sicuramente del vero in cio' che dici...io l'innamorai,o meglio dire ,l'infatuai,quando fui me stesso,e persi di valore ai suoi occhi in seguito,stravolgendomi...grazie dei tuoi apprezzamenti, molto graditi. :timido2:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

:buona partecip:
Brambilla Bruna ha scritto:MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :blu: :boh: :conf: Roby mi accorgo ora di non averti dato il mio benvenuto sul forum...
rimedio subito non sia maiii caro amico :sorriso: ciaoooo :ok: :fiori e bacio: :abbr:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti