Ciao

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Ciao

Messaggio da ilovepet »

Ciao a tutti
Mi presento con il nickname Ilovepet (sono amamte degli animali). Purtroppo il mio vero nome non lo posso dire perche' sono la sorella.
Da quando somo rientrata, dopo tanti mesi di disassociazione, il mio rapporto con le sorelle e i fratelli e' cambiato, diventato superficiale.

Prima di iscrivermi ogni tanto leggo i vostri post, i miei occhi si spalancano! Qui non ci sono solo gli apostati ed ex TdG ma anche quelli inattivi come me e quelli attivi, figuriamoci gli anziani e i servitori di ministero, anche loro, si somo iscritti qui!!

INCREDIBILE....

Comunque nom ho nulla contro la WTS pero' non condivido con alcune cose....

Buonasera
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Benvenuta da parte mia, come da tradizione....questi sono per te. :fiori e bacio:
Si qui come hai potuto vedere c'è un po di tutto :blu: ,...anche gente del " mondo" .....comunque anche loro sempre brave e rispettabili persone. :sorriso:
Non so però se lo hai notato....qui non è il luogo più idoneo per difendere l'organizzazione , anche se le va riconosciuto di non dire sempre e comunque cose sbagliate.
Spero tu possa trovarti bene tra noi.
:ciao:
Una domanda,....ma i rapporti sono diventati freddini da parte loro o da parte tua? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

Ciao Romagnolo e grazie
Stai tranquillo, sono qui per raccogliere le informazioni.
I rapporti con i fratelli si sono raffreddati da parte mia. Nom li considero piu' una famiglia calorosa. Li considero una specie dei collaboratori del servizio. Nessun legame d amicizia.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao e benvenuta, ilovepet, in questo forum.
Dici :
Da quando somo rientrata, dopo tanti mesi di disassociazione, il mio rapporto con le sorelle e i fratelli e' cambiato, diventato superficiale.
Perché com'era prima ?
Cosa ti ha spinto a ritornare trà i Testimoni ?
E con cosa non ti trovi d'accordo con loro ?

:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

Per Socrate

Ciao e grazie!
Prima li credevo veri amici, invece mi sbaglio. Alcuni di loro mi hanno tolto l'amicizia di FB, mi hanno bloccato su whatsapp. Ho saputo dagli altri che alcuni anno sparlato di me.... Percio' i miei rapporti con loro si raffreddano, preferisco mettermi all'angolo!

Sono rientrata perche' amo Geova non mi avevano espulso per l'apostasia ma perche avevo fatto la fornicazione.
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

ilovepet ha scritto:Ciao Romagnolo e grazie
Stai tranquillo, sono qui per raccogliere le informazioni.
I rapporti con i fratelli si sono raffreddati da parte mia. Nom li considero piu' una famiglia calorosa. Li considero una specie dei collaboratori del servizio. Nessun legame d amicizia.


Non avresti potuto descrivere meglio di come anche io li consideri così ,semplici compagni di servizio l'amicizia è un'altra cosa ...poi può darsi che è stata anche colpa mia che non sono riuscito a farmi dei veri amici,,, ma non per colpa loro ma io in realtà non mi sono mai sentito uno di loro, anche se cercavo a tutti i costi di essere come loro.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

ilovepet ha scritto:Sono rientrata perche' amo Geova non mi avevano espulso per l'apostasia ma perche avevo fatto la fornicazione.
Cioè vuoi dirci che con milioni di pianeti abitabili, e milardi di miliardi di esseri potenzialmente intelligenti, ti hanno espulso perché geova non sopporta che tu, fra trilioni di trilioni di esseri, provi piacere a strofinarti con un tuo simile?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

Non avresti potuto descrivere meglio di come anche io li consideri così ,semplici compagni di servizio l'amicizia è un'altra cosa ...poi può darsi che è stata anche colpa mia che non sono riuscito a farmi dei veri amici ,, ma non per colpa loro ma io in realtà non mi sono mai sentito uno di loro, anche se cercavo a tutti i costi di essere come loro
Infatti ora mi sento diversa da loro. Spesso mi chiedo: loro come fanno a non aver mai commesso i peccato come ho commesso io.... Vorrei essere come loro "puri".
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Quixote ha scritto:
ilovepet ha scritto:Sono rientrata perche' amo Geova non mi avevano espulso per l'apostasia ma perche avevo fatto la fornicazione.
Cioè vuoi dirci che con milioni di pianeti abitabili, e milardi di miliardi di esseri potenzialmente intelligenti, ti hanno espulso perché geova non sopporta che tu, fra trilioni di trilioni di esseri, provi piacere a strofinarti con un tuo simile?
:quoto100:

lo dico sempre che per essere TdG bisogna essere fulminati nel cervello!! :ironico:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

ilovepet ha scritto:
Non avresti potuto descrivere meglio di come anche io li consideri così ,semplici compagni di servizio l'amicizia è un'altra cosa ...poi può darsi che è stata anche colpa mia che non sono riuscito a farmi dei veri amici ,, ma non per colpa loro ma io in realtà non mi sono mai sentito uno di loro, anche se cercavo a tutti i costi di essere come loro
Infatti ora mi sento diversa da loro. Spesso mi chiedo: loro come fanno a non aver mai commesso i peccato come ho commesso io.... Vorrei essere come loro "puri".
io sono giunto alla conclusione che è questione di personalità, alcuni sono portati alla continenza cosi quanto altri sono portati per la matematica ma sono zucconi in lingue straniere.
Tu scrivi di amare Geova eppure hai peccato, vedrai che lì dentro c' è gente che lo ama meno di te....ma si compiace di aver tenuto botta alle tentazioni. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ilovepet ha scritto:Ciao a tutti
Mi presento con il nickname Ilovepet (sono amamte degli animali). Purtroppo il mio vero nome non lo posso dire perche' sono la sorella.
Da quando somo rientrata, dopo tanti mesi di disassociazione, il mio rapporto con le sorelle e i fratelli e' cambiato, diventato superficiale.

Prima di iscrivermi ogni tanto leggo i vostri post, i miei occhi si spalancano! Qui non ci sono solo gli apostati ed ex TdG ma anche quelli inattivi come me e quelli attivi, figuriamoci gli anziani e i servitori di ministero, anche loro, si somo iscritti qui!!

INCREDIBILE....

Comunque nom ho nulla contro la WTS pero' non condivido con alcune cose....

Buonasera
:benvenuta fiori: :quoto100: LA tua ultima frase ,se vuoi scrivimi in mp anche io sono una TDG :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

ilovepet ha scritto:
Non avresti potuto descrivere meglio di come anche io li consideri così ,semplici compagni di servizio l'amicizia è un'altra cosa ...poi può darsi che è stata anche colpa mia che non sono riuscito a farmi dei veri amici ,, ma non per colpa loro ma io in realtà non mi sono mai sentito uno di loro, anche se cercavo a tutti i costi di essere come loro
Infatti ora mi sento diversa da loro. Spesso mi chiedo: loro come fanno a non aver mai commesso i peccato come ho commesso io.... Vorrei essere come loro "puri".


Io mi sono sempre sentito diverso da loro, l'ho sempre saputo di essere diverso, ma cercavo in tutti i modi di omologarmi a loro per sentirmi uno di loro, poi da qualche anno a questa parte o preso coscienza di me e ho smesso di fare tutte le sceneggiate che facevo un tempo dove permettevo ad altri di soffocare la mia identità


Cmq loro forse non hanno commesso gravi peccati per le motivazioni di romagonolo, se ci fai caso, c'è chi si sposa molto presto perchè sa di non poter mantenere a lungo la sua integrità sessuale, se quest' ultimi non avrebbero trovato coniuge avoja a disassociazioni!

Poi vi sono quelli che probabilmente le occasioni di cadere nel peccato non gli si presentano davanti, e se gli si presentasse l'occasione cadrebbero in tentazione, ma dato che non gli si presenta il problema non si pone

Poi vi sono quelli , come diceva Romagnolo, che sono più predisposti a rimanere soli e a fare una vita casta e "monastica"
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Quixote ha scritto:
ilovepet ha scritto:Sono rientrata perche' amo Geova non mi avevano espulso per l'apostasia ma perche avevo fatto la fornicazione.
Cioè vuoi dirci che con milioni di pianeti abitabili, e milardi di miliardi di esseri potenzialmente intelligenti, ti hanno espulso perché geova non sopporta che tu, fra trilioni di trilioni di esseri, provi piacere a strofinarti con un tuo simile?
e allora geova cosa doveva pensare di lui?!? :ironico: :ironico: :ironico:
https://it.wikipedia.org/wiki/John_Holmes" onclick="window.open(this.href);return false;
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ilovepet ha scritto:Ciao a tutti
Mi presento con il nickname Ilovepet (sono amamte degli animali). Purtroppo il mio vero nome non lo posso dire perche' sono la sorella.
Da quando somo rientrata, dopo tanti mesi di disassociazione, il mio rapporto con le sorelle e i fratelli e' cambiato, diventato superficiale.

Prima di iscrivermi ogni tanto leggo i vostri post, i miei occhi si spalancano! Qui non ci sono solo gli apostati ed ex TdG ma anche quelli inattivi come me e quelli attivi, figuriamoci gli anziani e i servitori di ministero, anche loro, si somo iscritti qui!!

INCREDIBILE....

Comunque nom ho nulla contro la WTS pero' non condivido con alcune cose....

Buonasera
Benvenuta ..."sono la sorella ",di chi ?
Un utente di questo forum ? :boh:

Possiamo dire che il forum è un variegato è spaccato di questa società in cui viviamo
non ci facciamo mancare nulla,a proposito hai voglia ancora di "sgranare" gli occhi.

A me personalmente a meno che non sei un ex tdg non mi va di essere apostrofato con apostata
anche perché i veri apostati sono i tdg, bibbia dipendenti ,che hanno deviato dalle dottrine della "CHIESA".
Non è che poi me ne importi,ma mettiamo i puntini sulle i.

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Benvenuta. Hai scritto che ami Geova: io invece amo Goldrake e anche un po' Mazinga. Erano i miei eroi quando ero bambino. Entrambi hanno distrutto Geova tanti anni fa. Ciononostante c' è chi ci crede ancora.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ah! Dimenticavo che se poi non fossero bastati Goldrake e Mazinga per distruggere Geova, sarebbe giunto in soccorso Daitan III:

" onclick="window.open(this.href);return false;
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

ilovepet ha scritto: Prima li credevo veri amici, invece mi sbaglio. Alcuni di loro mi hanno tolto l'amicizia di FB, mi hanno bloccato su whatsapp. Ho saputo dagli altri che alcuni anno sparlato di me.... Percio' i miei rapporti con loro si raffreddano, preferisco mettermi all'angolo!

Sono rientrata perche' amo Geova non mi avevano espulso per l'apostasia ma perche avevo fatto la fornicazione.
I sensi di colpa , gli altri che giudicano e Geova che ci ama: che ragnatela.

cosa non condividi della WTS, se posso chiedere ?

e benvenuta !
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

play ha scritto:Benvenuta. Hai scritto che ami Geova: io invece amo Goldrake e anche un po' Mazinga. Erano i miei eroi quando ero bambino. Entrambi hanno distrutto Geova tanti anni fa. Ciononostante c' è chi ci crede ancora.
Play,...perché questo sarcasmo? :boh: :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Romagnolo, ma che sarcasmo?! Questa semmai è ironia, e neppure tanto malevola. C' è qualche differenza tra la demenzialita' dei cartoni animati giapponesi degli anni 80 e le fantavaccate made in USA? :risata:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

play ha scritto:Romagnolo, ma che sarcasmo?! Questa semmai è ironia, e neppure tanto malevola. C' è qualche differenza tra la demenzialita' dei cartoni animati giapponesi degli anni 80 e le fantavaccate made in USA? :risata:
:quoto100:
nessuna differenza, solo che i cartoni giapponesi non hanno ucciso mai nessuno :risata: :risata:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

Ancientofdays ha scritto:
ilovepet ha scritto: Prima li credevo veri amici, invece mi sbaglio. Alcuni di loro mi hanno tolto l'amicizia di FB, mi hanno bloccato su whatsapp. Ho saputo dagli altri che alcuni anno sparlato di me.... Percio' i miei rapporti con loro si raffreddano, preferisco mettermi all'angolo!

Sono rientrata perche' amo Geova non mi avevano espulso per l'apostasia ma perche avevo fatto la fornicazione.
I sensi di colpa , gli altri che giudicano e Geova che ci ama: che ragnatela.

cosa non condividi della WTS, se posso chiedere ?

e benvenuta !
1 la WTS esorta ai cristiani di non fare compagnia con le persone del mondo. Infatti finora ho notato che la maggioranza di loro TdG hanno i comportamenti anomali e hanno il problema sociale perche' non conoscono bene la societa' mondana.

2 la segnatura: finora non sono mai stata segnata. Pero' mi chiedo a che serve questa segnatura. Boh

3 la WTS esorta (o comanda non so) che un fratello e una sorella per conoscersi meglio non devono stare soli bensi in compagnia degli altri TdG. Cosi la presenza degli altri mettono a disagio a due! I due non possono confidarsi liberamente davanti gli altri!!!!

Ecco, queste cose a cui non condivido.
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

ilovepet ha scritto:
Ancientofdays ha scritto:
ilovepet ha scritto: Prima li credevo veri amici, invece mi sbaglio. Alcuni di loro mi hanno tolto l'amicizia di FB, mi hanno bloccato su whatsapp. Ho saputo dagli altri che alcuni anno sparlato di me.... Percio' i miei rapporti con loro si raffreddano, preferisco mettermi all'angolo!

Sono rientrata perche' amo Geova non mi avevano espulso per l'apostasia ma perche avevo fatto la fornicazione.
I sensi di colpa , gli altri che giudicano e Geova che ci ama: che ragnatela.

cosa non condividi della WTS, se posso chiedere ?

e benvenuta !
1 la WTS esorta ai cristiani di non fare compagnia con le persone del mondo. Infatti finora ho notato che la maggioranza di loro TdG hanno i comportamenti anomali e hanno il problema sociale perche' non conoscono bene la societa' mondana.

2 la segnatura: finora non sono mai stata segnata. Pero' mi chiedo a che serve questa segnatura. Boh

3 la WTS esorta (o comanda non so) che un fratello e una sorella per conoscersi meglio non devono stare soli bensi in compagnia degli altri TdG. Cosi la presenza degli altri mettono a disagio a due! I due non possono confidarsi liberamente davanti gli altri!!!!

Ecco, queste cose a cui non condivido.




Cmq tu buoi benissio frequenrtare un TdG senza avere tra i piedi il terzo incomodo, alla fine quelli sono consigli, nella pratia i TdG quando si conoscono non lo fanno sempre in mezzo agli altri, potrebbe succedere all' inizio, ma dopo benissimo possono prendere appuntamento e vedersi, nessuno li obbliga a chiamare altri quando escono....i consigli che dà l'organizzazione non vanno presi alla lettera in maniera farisaica, sul podio dicono queste cose che per non cadere in tentazione bisogna frequentarsi con altri, ma nella pratica si va diversamente , perchè non si può sposare qualcuno per la quale hai conosciuto sempre con gli altri tra i piedi
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ecco un esempio tra gli atri di ironismo: “ Penso che se vuoi proprio aver due anime in una, fai molto bene a non assumere la famosa guardatura di quel vedovo innamorato, che a sinistra piangeva la morta e a destra faceva l’ occhietto alla viva. Tu invece vuoi piangere e far l’ occhietto insieme, da tutte e due le parti, come dire che non si capisce piu’ nulla”. Alberto Cantoni
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:benvenuta fiori:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti