Mi presento anche io

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto anche da parte mia.
Hai letto questa esperienza? http://www.infotdgeova.it/esperienze/jaques.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Ciao immagino che per un sacco di tempo avrai provato a reprimere i tuoi sentimenti dato che la società dice che si può cambiare e "far morire le proprie membra rispetto alla fornicazione...". Ti capisco benissimo anche se non sono omosessuale comunque anche io ho dovuto reprimere le mie simpatie verso i ragazzi per un sacco di tempo. Ogni anno a scuola era una tortura e aspettavo l'estate per non vedere l'oggetto del desiderio.
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ciao Buon giorno e piacere per tutti quelli che ho dimenticato.

Non pensavo che la società arrivasse a certi livelli al punto di fare "spionaggio". Neanche la psicopolizia in "1984". :s.parole:
Scusa Snort se non ti ho creduto.
Grazie del consiglio starò più attento adesso.
Ciao Achille! Ho letto con piacere diversi articoli del tuo sito. Lo sto divorando nel leggerlo.
E sono stato molto illuminante.
L'esperienza che mi hai indicato l'ho gia letta con interesse. Ora le riviste attuali hanno cambiato un pò l'impostazione del loro pensiero, ma di fondo rimane lo stesso. Non si può cambiare punto e basta.
Non voglio aprire un enorme dibattito, poi non è la sezione giusta, ma la cosa che mi angoscia ancora è la fantomatica scrittura di Paolo in 1 Cor. 6:9 che tutti conosciamo. Come va capita? Sarò sicuramente dato alla distruzione. Non penso ci siano diverse interpretazioni per questa scrittura. :triste:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Ciao, benvenuto!
Te lo do io un consiglio: Mò che sei fuori dacci dentro alla grande, divertiti, fanne una più di Bertoldo alla faccia di quella tristissima organizzazione che é la WT. Tanto l'unica fine che arriverá sará la loro.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Finn86 ha scritto: Non voglio aprire un enorme dibattito, poi non è la sezione giusta, ma la cosa che mi angoscia ancora è la fantomatica scrittura di Paolo in 1 Cor. 6:9 che tutti conosciamo. Come va capita? Sarò sicuramente dato alla distruzione. Non penso ci siano diverse interpretazioni per questa scrittura. :triste:
Carissimo, dopo tutte le fanta vaccate sparate dalla WTS, una cosa é certa e sicura, che al corpo direttivo gli ci sono avanzati i giorni.
Prima del 1994 avevano cambiato due volte intendimento sulla fine.
Dal 1995 ad oggi lo hanno fatto per almeno tre volte.
Non sanno piú che pesci prendere.
Tutti i loro punti di riferimento profetici fanno parte del XX secolo... Ecco, appunto, il secolo scorso.
Capito che tutta é una vaccata, ma ci vuole qualche mese, o annetto, quindi non preoccuparti, la confusione che stai vivendo é del tutto normale, poi le cose si sistemano e tornano.
Alla fine la veritá (non quella dei TDG) verrá fuori.
Te pensa solo a tale ragionamento, semplice ma lineare.
Se Geova predice i tempi e le stagioni con migliaia di anni di anticipo (il Geova descritto nella bibbia dei TDG), che senso ha mandare a predicare milioni di persone per 142 anni (dal 1874 nascita degli studenti biblici di Russell, ad oggi 2016), quando miliardi di queste persone é morta di vecchiaia, e come dice la bibbia, con la mirte si paga ogni peccato e quindi si verrá automaticamente risorti...
Geova ha fatto male i conti?
O i TDG ed il loro corpo direttivo, sparano vaccate, ed ora che appunto, gli ci sono avanzati i giorni (la fine doveva venire mooolto prima) non sanno piú che pesci prendere e si incominciano a scoprire le maracchelle?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Massimo D. Piacere di conoscerti! Ora mi devo riprendere da tutta la confusione mentale che ho. Io sono una persona abbastanza tranquilla, comunque nn vuol dire che non voglia divertirmi e scoprire il mondo e fare tante altre cose ma sempre con moderazione. Questo è il mio modo di fare. Comunque grazie del consiglio.
Deliveranze1979
Il tuo ragionamento è lineare si. Geova avrebbe fatto male i conti. Nn capisco, saró io tonto, perché hai quotato quella mia frase? E poi mi hai parlato della fine che i tdg hanno continuamente sbagliato? Il tuo ragionamento nn lo avevo poi fatto. Più chiaro delle riviste wt
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Finn86 ha scritto:............, ma la cosa che mi angoscia ancora è la fantomatica scrittura di Paolo in 1 Cor. 6:9 che tutti conosciamo. Come va capita? Sarò sicuramente dato alla distruzione. Non penso ci siano diverse interpretazioni per questa scrittura. :triste:



Per quanto riguarda i Corinti 6:9 nel forum ci sono esperti di teologia biblica che sapranno darti esauriente risposta alla tua riflessione.


Comunque le nostre angosce sui turbamenti di coscienza derivano da ciò che ci viene insegnato, un esempio;

Negli anni 70 il Corpo Direttivo dei TdG vietava il rapporti sessuali non tradizionali tra marito e moglie, e se uno dei due coniugi insisteva nel farlo il Corpo Direttivo autorizzava anche il Divorzio scritturale.

Poi tutto cambiò - dietro front – negli anni 80 ( 1983) il CD disse che i rapporti sessuali non tradizionali era una questione tra marito e moglie, ora la nuova spiegazione che arrivava dall'America diceva che non si poteva piu divorziare se uno dei coniugi insisteva per tali pratiche, ma poteva comunque essere disassociata se lo insegnava in giro tra i fratelli.

Franz nel suo libro crisi di coscienza dice che molti aveva la coscienza turbata per aver ceduto , ora non più, le cose sono cambiate ciò che era peccato ora non lo è più ma solo una questione personale.

(Riflessione mia personale: Ma il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova con che faccia si permettono di apparire facendo discorsi, quante famiglie hanno sfasciato causando divorzi e angosce per aver fatto passare comandi di uomini come dottrine ?)
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Finn86 ha scritto:Il tuo ragionamento è lineare si. Geova avrebbe fatto male i conti. Nn capisco, saró io tonto, perché hai quotato quella mia frase? E poi mi hai parlato della fine che i tdg hanno continuamente sbagliato? Il tuo ragionamento nn lo avevo poi fatto. Più chiaro delle riviste wt
Ho quotato quella frase per risponderti meglio cosi che si capisca il senso.
Comunque non preoccuparti, non è una questione di essere tonti, è una questione di averci creduto o essere stati indottrinati.
Ed il condizionamento mentale fa fare cose incredibili, sia buone, ma anche cattive.... Hitler, lo scintoismo di stato giapponese, l'ISIS e via dicendo.
Tutte le persone che sono morti per questi regimi o correnti religiose lo hanno fatto perchè ci credevano veramente, mica perchè volevano un metodo originale per suicidarsi.

Quando io ero TDG (ci sono nato a differenza tua) la fine era il mio pallino.
A me la verità costava, da quando andavo alle elementari ed in su è costata parecchio in termini di imposizioni, rinunce, umiliazioni.
Quindi la mia unica motivazione per accettare tutto questo era che il mondo dovesse prima o poi finire con Harmagheddon e che tutti quelli come me o che avevano fatto sacrifici per la verità venissero ricompensati.
Niente di più sbagliato.
I sacrifici li abbiamo fatti perchè ingannati a credere che le vaccate che ha scritto e predicato il Corpo Direttivo erano vere.
Ma capito questo inizi a porti delle domande, e lo fai in maniera pragmatica, con una ricaduta reale.
I sacrifici che ti venivano richiesti dai TDG, compreso il reprimere la tua omosessualità, sono sacrifici tangibili, cosi come rinunciare ad uno sport, ad un hobby, ad un'amore sentimentale ad una carriera e via dicendo...
E tutto questo per cosa, per la vaccata che Geova ti ama?
Ma sti caz.. :cer:
La fine è il motore di tutto, la ricompensa ed il premio.
Noè predicò e dopo 40 anni venne il Diluvio, non dopo dieci generazioni che lui costruì l'arca e morì...

Quindi, se fai attenzione, nelle pubblicazioni dei TDG si gioca molto sugli equivoci.
A tratti si da enfasi alla venuta imminente della fine con tutti i segni interpretati (molti dei quali ormai del secolo scorso però)...
Poi quando inizi a scalpitare e chiedere come mai la fine non viene nonostante 140 anni, ti dicono che devi continuare a sperare e che Geova ti ama, questa è la cosa fondamentale.
Ma come.... la fine imminente poi l'amore di un fantomatico Dio intangibile ed irreale... :fronte: :fronte: :fronte:

Qualcosa non torna...
E poi, continuano a dire che un giorno è per Dio come mille anni, e se anche dovesse attardare (la fine) attendila....
Ahh si?

Ma come, quando vado in servizio ed uso la rivista torre di guardia o svegliatevi per dare testimonianza, le immagini che solitamente propongono quelli della WTS, sono guarda caso drammi e tragedie moderne, contemporanee come allusioni ad attacchi terroristici o disastri recenti, al massimo degli ultimi 10 anni... e poi mi dite che bisogna pazientare.... :boh: :conf: :help:

Dopo 142 anni?
Ma torniamo alla tua paura che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio.
Bene, cioè male, e ti parlo da dissociato.

Ma come, il Re Manasse, unto da Geova tramite un suo rappresentate diretto, un profeta, che aveva potere di compiere miracoli e portenti, e non solo, questo re aveva anche la legge di Geova, il vecchio testamento, e la testimonianza di suo padre di Geova aveva agito e lui cosa fa?
Compie in grandi proporzioni giò che era male agli occhi di Geova....
ed alla fine i pente pure e viene anche perdonato perchè si umilia grandemente...
e che c..o :fronte:

Allora anche io, quando verrà la grande tribolazione (se mai verrà, ma ne dubito fortissimamente) mi pentirò...
Come, un re che aveva una responsabilità (non dimentichiamoci che a chi ha molto sarebbe stato richiesto molto) gli viene concessa tutta questa grazia, ed io che non ho visto portenti, non ho avuto testimonianza dello spirito santo e via dicendo, mi viene richiesto un atto di fede 10 volte più grande di quello di Manasse?

Allora se a noi moderni servitori di Geova ci viene richiesto cosi tanto per avere la salvezza, non ha senso leggere il vecchio testamento, dove credevano ed avevano fede spesso e volentieri in funzione di miracoli o riprensioni divine....

Troppe cose non riportano...

La verità è chela WTS ed il Corpo Direttivo compiono carotaggi biblici per usare questa o quella scrittura come a loro fa comodo per creare un regime fatto di ansia, aspettazione, sensi di colpa e via dicendo, cosi che il gregge ed i TDG sono meglio controllabili.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro Deliverance79, non so come la pensi...ma recentemente sto notando che molte scritture che alludevano all' approssimarsi della fine sembrano giocoforza a indicare una realizzazione ai tempi del primo secolo, ...ai Cristiani di allora era esortato di stare in vigilante aspettazione come se tutto fosse oramai prossimo.
Sono passati 2000 anni da allora. :fronte:
Io trovo quei passi decisamente strumentalizzati dall'organizzazione. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Finn86 ha scritto:Ciao Buon giorno e piacere per tutti quelli che ho dimenticato.

Non pensavo che la società arrivasse a certi livelli al punto di fare "spionaggio". Neanche la psicopolizia in "1984". :s.parole:
Scusa Snort se non ti ho creduto.
Grazie del consiglio starò più attento adesso.
Ciao Achille! Ho letto con piacere diversi articoli del tuo sito. Lo sto divorando nel leggerlo.
E sono stato molto illuminante.
L'esperienza che mi hai indicato l'ho gia letta con interesse. Ora le riviste attuali hanno cambiato un pò l'impostazione del loro pensiero, ma di fondo rimane lo stesso. Non si può cambiare punto e basta.
Non voglio aprire un enorme dibattito, poi non è la sezione giusta, ma la cosa che mi angoscia ancora è la fantomatica scrittura di Paolo in 1 Cor. 6:9 che tutti conosciamo. Come va capita? Sarò sicuramente dato alla distruzione. Non penso ci siano diverse interpretazioni per questa scrittura. :triste:
È per questo che ti ho consigliato di rivedere tutto quello che ti hanno insegnato, ai tempi di Paolo non esisteva l'omosessualità come orientamento sessuale così come la si intende oggi, malakoi significa basilarmente un uomo effeminato, ed infatti la maggioranza delle traduzioni rendono "effeminato" qui un articolo in inglese:
http://www.gaychristian101.com/Malakoi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"One of the meanings of malakoi in the first century AD was: a man who pretties himself with daily shaving of the face in the Greek manner, using makeup, hair coloring and fancy clothing to attract females with whom to have sex" (uno dei significati di malakoi nel primo secolo era: un uomo che si fa bello radendosi il viso quotidianamente alla maniera greca, utilizzando il trucco, la colorazione dei capelli e vestiti di fantasia per attirare le femmine con le quali fare sesso".
Ultima modifica di Mario70 il 13/08/2016, 17:09, modificato 1 volta in totale.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

É semplice Romagnolo, si stanno secolarizzando. Con la carta di religione millenaristica hanno accalapoiato milioni di fedeli nel XX secolo, poi, ora, nel XXI secolo gli ci sono avanzati i giorni.
Ma non tutto é perduto. La perfida ed astuta WTS, ha fatto si che i fedeli dirottassero tutte le loro speranze, aspettative e compagnie dentro l'organizzazione, cosi che, se dovessero uscire rimarrebbero da soli.
Ora cosa accade, che dal 1995 hanno cambiato idea troppe volte sulla fine e molti TDG degli anni 60-70-80 hanno capito che qualcosa non torna.
Da questo si deduce un rallentamento in tutto.
Ma cosa fare ora?
Uscire?
Vedi sopra...disassociazione ed isolamento sociale.
Di conseguenza, questi sono gli anni peggiori per la WTS, poiché ha ancora uno zoccolo duro di TDG over 35-40 che é cresciuto a pane, rinunce ed Harmagheddon imminente, mentre dall'altra parte ha una massa di giovani nati e cresciuti con i nuovi intendimenti, con le due adunanze settimanali anziché tre e con una fine non tanto piú imminente.
Qundi, la WTS aspetta che il tempo elimini le vecchie generazioni che hanno permesso l'espansione dell'opera e la costruzione di sale del regno, sale delle assemblee e filiali betel, per poi sostituirle con nuove generazioni che cresceranno con chissá quali vaccate dottrinali da qui ai prossimi 30-40 anni.
Ed allora, le nuove generazioni di TDG ormai secolarizzate, vedranno dall'anno 2034 o 2044, delle buffe foto di altri TDG del XX secolo che aspettavano la fine, e sorrideranno al pensiero di quanto questi loro nonni, genitori o zii, fossero cosi disincantati.
Un pó come oggi, i TDG sorridono come nulla fosse al vedere le foto di pastor Russell e dei suoi compagni a Gerusalemme nel 1914, quando pensavano di essere rapiti in cielo, o di Rutherford che si fece fare la villa di Bet sarim in attesa della risurrezione dei patriarchi del vecchio testamento...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

:help: Sono rimasto indietro!

Cerco di rispondere a tutti.
Wyclif
Un fratello di fede tempo fa fece questa ricerca a riguardo. Ed eravamo rimasti tutti e due stupiti. Quanti danni a fatto il CD e, ora chi ripaga queste famiglie distrutte? E qui si parla di famiglie distrutte. Ma pensiamo a dei giovani che si sono suicidati dopo la disassociazione e l'isolamento sociale. Di chi è li la colpa? Il sol pensiero mi rabbrividisce.
deliverance1979
Grazie per la spiegazione.
Ultimamente le riviste tw per lo studio, si sono concentrate maggiormente su coltivare qualità cristiane, la predicazione ma, hanno messo da parte le profezie e la fine. Perchè? Secondo il CD è perchè bisogna coltivare maggiormente la nuova personalità le virtù così da essere brave persone e gia pronti per il nuovo mondo. Ma come dici te, non importa quando arriva, l'importante è rimanere fedeli fino alla morte! Non per il premio. :cer:
Hai ragione Romagnolo che ultimamente anche qualche hanno fa in un discorso speciale, faceva i paralleli con la fine del 1 secolo, e la fine oggi. Forse con troppe forzature.
deliverance1979
Qundi, la WTS aspetta che il tempo elimini le vecchie generazioni che hanno permesso l'espansione dell'opera e la costruzione di sale del regno, sale delle assemblee e filiali betel, per poi sostituirle con nuove generazioni che cresceranno con chissá quali vaccate dottrinali da qui ai prossimi 30-40 anni.
Ed allora, le nuove generazioni di TDG ormai secolarizzate, vedranno dall'anno 2034 o 2044, delle buffe foto di altri TDG del XX secolo che aspettavano la fine, e sorrideranno al pensiero di quanto questi loro nonni, genitori o zii, fossero cosi disincantati.
Un pó come oggi, i TDG sorridono come nulla fosse al vedere le foto di pastor Russell e dei suoi compagni a Gerusalemme nel 1914, quando pensavano di essere rapiti in cielo, o di Rutherford che si fece fare la villa di Bet sarim in attesa della risurrezione dei patriarchi del vecchio testamento...
Questa realtà che ho pensato anche io è inquietante.
E' come un gioco sadico che fa la WTS.
Inquietante che lo fa da generazioni e generazioni. Il meccanismo è lo stesso ma le vittime sono nuove.
E' questo che fa andare avanti la società. Ma fino a quando? Se le persone un giorno si stancheranno, sicuramente la società se vuole sopravvivere, dovrà cambiare tante ma tante cose.
Mario70
Ho letto tutto l'articolo che mi hai linkato.
Anche se in lingua inglese, ho compreso il senso. Malakoi si intendeva un uomo effemminato usato nel tempio per prostituirsi. Questo mi fa capire quanto della Bibbia non ho capito nulla. E' questo il pericolo di applicare principi biblici passati nei tempi moderni, dandogli interpretazioni proprie e piene di pregiudizi. Accidenti ora a casa ho solo la TNM. Mi avete consigliato la Bibbia della Nuova Gerusalemme. Mi manca leggerla. :lovebibbia:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Finn86 ha scritto:Ma come dici te, non importa quando arriva, l'importante è rimanere fedeli fino alla morte! Non per il premio.
Guarda, su questo ci presi in castagna un sorvegliante viaggiante ed un anziano che mi erano venuti a fare visita.
All'epoca no mi ero ancora dissociato, penso era il 2008 anno più anno meno.

L'ho già raccontata questa vicenda, ma siccome chi si ricorda dove e quando te la riassumo.

Allora dissi a loro.
Io avevo due nonni (sembra una parabola di Gesù.... :ironico: ) uno TDG e l'altro del mondo.
Entrambi brave persone (oddio, quello del mondo un pò don giovanni), ma comunque la vicenda è questa.
Tutti e due sono morti.
Uno si è goduto la vita fino all'ultimo per ironia della sorte è vissuto più di quello TDG, ma questo non vuol dire nulla è la genetica.
Il nonno TDG che si è sforzato per decenni su questa religione e via dicendo sarà risuscitato insieme all'altro che non ha fatto una cippa per Geova...

Risposta del sorvegliante...."Bè certo, se a metti cosi hai ragione tu"
Ed io.... "Io l'ho messa per come è andata la storia ad oggi che è incontrovertibile e per come la teologia del corpo direttivo spiega questo"... :fronte:

Ora, siccome con la morte si pagano i peccati,di conseguenza, noi abbiamo o predicheremo a miliardi di persone che sono morte, e che saranno comunque risuscitate... Tutto questo non ha avuto senso e non avrà senso, a partire dalle risorse spese per fare tutto questo.
Soprattutto non ha senso questa lungaggine 142 anni che fa perdere di credibilità il messaggio di urgenza che si predica, visto che anche quelli del mondo non sono idioti e si ricordano di quando prima, alla loro casa passava a predicare un nostro nonno, forse accompagnato da un bambino piccolo che era nostro padre, poi passarono altri decenni e nostro padre adulto si portava a noi piccoli, e poi si rischia che noi andiamo a suonare sempre a casa di quella famiglia, che ci apre sempre una nuova generazione di padroni di casa, e noi li, che cerchiamo di convincerli circa l'imminenza della fine? :help: :help: :help:
E' grottesco oltre che imbarazzante...
Se Geova è un Dio di ordine e sapeva tutto questo secoli or sono, già da quando fece la profezia "tu gli schiaccerai il calcagno ed egli ti schiaccerà la testa." avrebbe permesso la predicazione per 40-50 anni, l'avrebbe benedetta d accelerata con lo spirito santo e poi portato Harmagheddon...
Altro che cambiamento di due, tre o cinque intendimenti utili solo a mantenere la paura ed una falsa aspettativa...
Fine delle trasmisioni... :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Finn86 »


Comunque noto ai tuoi commenti che già un concetto corretto sulla WTS : una setta distruttrice.

Credo che hai già visionato la sezione "MAPPA" di questo forum dove si trovano decine e decine di spiegazione accuratamente documentate che dimostrano il settarismo e le false dottrine dei Testimoni di Geova spacciate per verità della Bibbia. Io me la sono letta quasi tutta negli anni perché sono accurate da smantellare i castelli di carta che il CD usa per far reggere le sue dottrine umane.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

deliverance1979
Mi ha fatto molto sorridere la tua storia col sorvegliante. Si sono fregati con la loro stessa logica :ironico:
Se ci si pensa bene la logica del CD è semplicistica e contradditoria :appl:
Wyclif
Io nel tempo mentre frequentavo mi facevo spesso domande. O per lo meno le facevo nella mia mente in silenzio. E spesso le mettevo a tacere, pensando che se avevo dubbi mi stavo allontanando da Geova. Penso che questo succeda a tanti testimoni, ma rimangono in silenzio, per paura di non essere buoni cristiani.
Ho letto sul sito di Achille il test per vedere se il nostro credo (qualunque sia) è una setta, mi sembra detta una Secom.
Poi ho letto anche del modello B.I.T.E di Steven Hassan trovi il sito qua https://www.freedomofmind.com/Info/BITE/bitemodel.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma lo dovresti trovare anche sul sito di Achille.
Che descrive il modello di alcune sette per controllare la mente, le emozioni e il comportamento e pensiero.
Leggilo è interessante
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Finn86 ha scritto:Ray ciao anche a te!
Solo gli anziani sono al corrente della mia omosessualità. Non ne ho mai parlato con altri. C'è sempre stata una certa omofobia tra i miei amici. :triste:

Begli amici!! :inca:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

:lingua: Ciao Finn 86...la mia storia la puoi vedere sotto nella presentazione....anche io sono omosessuale ho conosciuto i tdg a 19,ora ne ho 29 anni e sono un proclamatore non battezzato....non mi sono mai battezzato perché ho sempre avuto la sensazione che ci fosse qualcosa che mi separava dai tdg

Era la mia omosessualità...un omosessualità che sapevo che dentro di me esisteva..ma che solo a 25 anni ho metabolizzato la situazione...l'ho accettata e parlato con un anziano perché reputavo che era giusto che conoscessero la verità...in piú col tempo l'ho detto anche ad altre 3 sorelle....ma é molto difficile parlare con loro perché hai sempre la paura di minare la loro fede se ti mostri eccessivamente critico nei confronti dei fratelli e dell'organizzazione...minare la fede degli altri la reputo una cosa ingiusta..ma allo stesso tempo mi rendo conto che non posso fingere e non mettere in evidenza una forte omofobia generalizzata dei tdG

Perché per loro omofobia significa pestare a sangue un omosessuale...quando non si rendono conto che la forte omertà che vige su quest'argomento non é meno criminale rispetto alla violenza fisica...l'omertà é violenza psicologica che può condurre ugualmente alla morte di una persona(es il suicidio)

Dicono tanto di essere una famiglia ..ma una famiglia promuove il dialogo...non reprime i gemiti inespressi dei suoi componenti solo per non voler vedere la verità per quella che é
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ciao alexandro.

Sono contento di vedere diversi omosessuali qui sul forum come te e mr-shadow che non avevo salutato. :sorriso:
Alcune cose della mia esperienza di vita e la tua sono simili.
Anche io ho incominciato a capire di essere omosessuale a circa 25 anni. In realtà l'ho sempre saputo fin dalle superiori, ma non volevo ammetterlo.
Ognuno ha la sua storia e i suoi modi per affrontare il problema. Senza volerti scoraggiare ti dico un aspetto del mio rapporto tra omosessualità e fede.
Io ho incominciato a soffrire di depressione per tre motivi, almeno credo: primo mi ero invaghito di chi mi faceva lo studio. Che poi mi ha abbandonato. E secondo dopo non tanto tempo, credo che mi ero quasi innamorato perdutamente di un Servitore di Ministero. Ma non andiamo oltre.
Come immaginerai tutto è andato a finire male e, la mia depressione e altri disturbi si sono aggravati. Io penso che ci sia stato un mix di cose: uno è che ero predisposto a certe malattie mentali, infatti ne ho incominciato a soffrire nella prima età adulta. Secondo le due cotte che ho avuto e il conseguente "abbandono" hanno solo peggiorato le cose, e terzo, anche se non avevo appreso appieno di essere gay, lo sentivo dentro e reprimevo tutto. Credo che questo calderone pieno di sentimenti intensi, sensi di colpa e malattia, mi hanno distrutto la personalità. Solo da pochi anni sono riuscito a stare meglio. Ma sai per guarire dalla depressione non è come togliersi un gesso e riniziare a camminare.
Scusa se ti ho annoiato con tutte queste cose. Il punto è che, se sicuramente avrei vissuto la mia crescita sessuale priva di sensi di colpa, repressioni e paura di essere giudicato, anche se la depressione ci sarebbe stata lo stesso, avrebbe avuto uno svolgimento diverso e non avrei sofferto così tanto.
Un consiglio? :saggio: Quello che vuoi fare con i tdg decidilo tu, ma come hai detto te, l'omertà, non coltivare un dialogo aperto su certi argomenti per non creare "scandalo" crea solo Grandi i problemi.

CIao

A per Cicciuzzo
Purtroppo in sala regna una nascosta e velata "omofobia" anche se il CD non si ritiene tale. Ma i suoi adepti lo coltivano lo stesso.
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Riguardo al concetto Omofobia nelle Sale del regno porgo ad entrambi ( Finn86 e Alexandro ) una domanda in merito,...giusto per capire come i fratelli percepiscono le istruzioni.
Dunque a livello di informazione scritta....e da poco tempo anche video, l'organizzazione sembra reindirizzare il dito contro l'omosessualità come pratica cioè l'azione sessuale in se stessa ed il tipo di vita di coppia.
Ora il concetto che percepisco io è simile al detto: si odia il peccato e non il peccatore.
Ora tralasciando il fatto che a rigor di logica non vi trovo nessun peccato nel come gli omosessuali indirizzino la propria vita sentimentale, non riesco però a capacitarmi di come riesca ad ingenerarsi un clima di omofobia ( quindi paura o denigrazione dell' individuo,...e non del suo modo di essere) nelle congregazioni quando tutti siamo discretamente indirizzati a non avercela con chi ( intendendo la persona) ha preferenze sessuali divergenti dalla massa.
Voi che invece riscontrate questo fatto come ve lo spiegate?
Superficialità delle persone a restare ancorate a vecchi paradigmi? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Romagnolo
Io non so di preciso perchè ci sia questo clima di omofobia. Dopo tutto il CD afferma nelle sue pubblicazioni che i testimoni non sono omofobi, ma odiano il peccato. Mi sono chiesto perchè e per quanto riguarda le mie zone, c'è una mentalità molto chiusa e, questo influisce anche sui pensieri dei fratelli. Almeno nelle mie parti. Non so altrove e in altre congregazioni.
Quindi penso che sia l'ambiente esterno anzi il retaggio culturale rimasto nella mentalità dei fratelli a fare la differenza.
Per farti un esempio dell'omofobia che c'è ti racconto cosa ho sentito da alcuni fratelli.
Una sorella raccontava di aver incontrato un omosessuale, ma per pudore o non so altro, non riusciva neanche a dire la parola "gay" o "omosessuale". Omofobia? Non lo so.
Un altra persona ha perfino, forse parlando per sproposito senza pensare a quello che diceva (perché andrebbe contro tutti i principi cristiani), che la recente strage in Orlando, i terroristi avevano fatto bene. :cer:
Pensa come mi sentivo io. :test:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Romagnolo ha scritto:Riguardo al concetto Omofobia nelle Sale del regno porgo ad entrambi ( Finn86 e Alexandro ) una domanda in merito,...giusto per capire come i fratelli percepiscono le istruzioni.
Dunque a livello di informazione scritta....e da poco tempo anche video, l'organizzazione sembra reindirizzare il dito contro l'omosessualità come pratica cioè l'azione sessuale in se stessa ed il tipo di vita di coppia.
Ora il concetto che percepisco io è simile al detto: si odia il peccato e non il peccatore.
Ora tralasciando il fatto che a rigor di logica non vi trovo nessun peccato nel come gli omosessuali indirizzino la propria vita sentimentale, non riesco però a capacitarmi di come riesca ad ingenerarsi un clima di omofobia ( quindi paura o denigrazione dell' individuo,...e non del suo modo di essere) nelle congregazioni quando tutti siamo discretamente indirizzati a non avercela con chi ( intendendo la persona) ha preferenze sessuali divergenti dalla massa.
Voi che invece riscontrate questo fatto come ve lo spiegate?
Superficialità delle persone a restare ancorate a vecchi paradigmi? :boh:


ROMAGNOLO

Non so se ho ben capito la tua domanda, forse chiedi come mai si viene indirizzati dall' organizzazione nel non odiare le persone per poi esserci lo stesso omofobia?

Perchè dire odiamo il peccato e non il peccatore è un paradosso, è un non senso

Come si fa ad odiare il peccato prescindendolo dal peccatore, se poi alla fine chi viene distrutto nella geenna non è il peccato astratto, ma è sempre la persona a rimetterci le penne?

Dire "odio il peccato e non il peccatore" riferito ai TdG omosessuali che non hanno alcun tipo di rapporto è assurdo, perchè il TdG che non commette atti sessuali non è annoverabile nella lista dei peccatori, quindi SAREBBE D'OBBLIGO non odiare, ma purtroppo la realtà non è così, già il fatto di creare un clima di omertà quando si viene a conoscenza dell' omosessualità di un fratello stai odiando e distruggendo lA persona, perchè non è il peccato ( che in questo caso manco c'è) ad essere condannato, ma gli effetti dell' omertà o dei discorsi omofobi tra TdG si riversano sulla salute mentale dell' omosessuale, quindi loro non solo odiano il peccato, ma odiano anche colui che il peccato NON lo commette con il loro non voler vedere, oppure il non darti confidenza per paura che loro vengono trascinati nei tuoi problemi...questo non è odio? l'indifferenza è amore?

"Noi non odiamo il peccato, ma il peccatore"..Certo come no! ..Lo si vede chiaramente quando si sta in loro compagnia ed esce in mezzo il discorso "omosessuali", la frase più carina che dicono è "che schifo" per non parlare del resto
Loro non odierebbero il peccatore? Voglio vedere se accetterebbero di buon grado la compagnia di Malgioglio, ma va va!
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

FINN 86


No, non ti preoccupare nessuna sorta di scoraggiamento, ormai ho una mia corazza, delle mie idee, una sicurezza di me che alcuni anni fa non avevo

Cmq non mi annoiano i tuoi discrosi, anzi mi interessano e mi fanno capire meglio che cose che penso non sono frutto della " mia mente imperfetta" come altri vogliono far credere, ma sono problemi reali

Anche io mi sono innamorato di un fratello che mi faceva lo studio,anche se lo studio l'ho fatto per 2 anni con una sorella dato che lei era quella che mi aveva trovato in predicazione,questo fratello già lo amavo dal momento che avevano passato lo studio dalla sorella a lui, quindi diciamo che lo studio non è stato causa del mio amore per lui, anche se ha contribuito ad aumentarlo, dato che più conosci una persone che ti piace e più ti innamori di lui...
Diciamo che la situazione sprofondò quando si fidanzò e poi si sposò, ...il giorno dopo che lui se ne andò dalla mia congregazione per andarsi a sposare iniziarono attacchi di panico, mi sentivo soffocare avevo paura di morire....il mio corpo stava scaricando 5 anni di frustrazione e di repressione..per 5 anni non ho detto a nessuno che amavo questo ragazzo, l'avevo a stendo detto a me stesso...e alla fine il mio corpo mi ha presentato il conto del mio frustrarmi e reprimermi ( è meno male che Geova conosce come siamo fatti!! se questo è il modo giusto di affrontare questa situazione stiamo messi bene!!)

Dà allora, cioè da 4 anni ho iniziato a distaccarmi da loro, ho iniziato a prendere coscienza di me è che non potevo più fingere soprattutto a me stesso quello che ero ( Ma Geova non odia la menzogna??!! ah no! forse l'eccezione vale per le scottanti verità)e ho iniziato a leggere conn spirito critico le torri di guardia, giovani chiedono ecc...specialmente in tema di omosessualità, perchè mi rendevo conto che ciò che dicevano non corrispondeva alla realtà, leggevo parole come "Stile di vita", "propaganda gay", ma che hanno preso l'essere omosessuali per un' ideologia politica??!! e quindi mano mano mi sono distaccato dal loro modo di pensare, quando andavo a cena ero più insofferente del solito e se prima mi SENTIVO un pesce fuor d'acqua in mezzo a loro, ora mi rendevo conto che LO SONO!..ho iniziato a non commentare più e mi sono chiuso nei loro confronti....ovviamente quando hanno visto che io ero più chiuso, che alle adunanze me ne andavo prima ecc.. loro hanno iniziato a guardarmi con aria di sospetto tanto da non salutarmi nemmeno...specialmente le sorelle...che bella famiglia spirituale che ho!..Appena la pecorella si rinchiude in se stessa cosa fanno? si rinchiudono anche loro a riccio...

Ma la cosa che odio non è il rinchiudersi a riccio o non dare confidenza, ognuno può dare confidenza e amare chi vuole, mi dà fastidio solo la grande ipocrisia che hanno nel parlare, nel dire che sono una famiglia ecc..quando in realtà famiglia lo sono sempre con i soliti 4 gatti, non è il NON AMORE che mi dà fastidio, i sentimenti non li puoi comandare, mi dà fastidio l'ostentare un amore che non si prova!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

ciao, anch' io ho scelto i rimanere inattiva per lo stesso tuo motivo, ma non mi interessa perdere le " amicizie teocratiche", lo faccio solo per non perdere mia mamma e mia sorella. Sono ormai 5 anni di inattivita', e li considero una liberazione , vedrai, i primi tempi saranno difficili, ma poi ti sentirai libero,, finalmente. :buona partecip:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie mille Finn e Ale per le vostre risposte :strettamano: , quindi mi si conferma che a fondo del problema c'è un back ground culturale ancora vecchia maniera :blu: , ed il non voler effettuare distinzioni che come scrive Alexandro ...non possono essere scisse dalla persona...perché facenti parte della persona stessa in quanto tale. :blu:
Ma...direi che i più in questo caso hanno un'idea superficiale dell'omosessualità ...non che io ne sia un esperto....seguo solo il mio buon senso...sperando di dire cose corrette. :blu:
Ok chiudo qui questa parentesi o andiamo troppo in OT dato che questo è il sito per le presentazioni. :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Ciao Finn, leggo solo ora la tua esperienza. Non preoccuparti, le interpretazioni che sostengono che quei versetti della Bibbia si riferiscano all'omosessualità sono, per quanto mi riguarda, anacronistiche ed obsolete. I TdG in questo mancano davvero di rispetto agli omosessuali e a Dio stesso, dicendo che l'amore delle persone gay, la loro donazione al prossimo, la loro felicità, sarebbe un fattore che impedirà loro di ereditare il regno dei cieli ( e questo perché li includono erroneamente in una lista di peccatori citati in un versetto).
Il che è come dire ad un canguro che può limitarsi ad essere un canguro ma non a saltare come sarebbe nella sua natura, e questo senza che si capisca a chi o a che cosa recherebbe danno il salto del canguro, mentre è del tutto chiaro quale danno sia per il canguro medesimo questa castrazione psicologica che lo priva della libertà di saltare. Comunque, come ti dicevo qui nel forum abbiamo parlato molte volte di quei passi, quindi usa il motore di ricerca interno, e leggiti un paio di cose.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Finn, per aiutarti nella ricerca ti fornisco il link a una lunga discussione dell'anno scorso: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=19&t=19681" onclick="window.open(this.href);return false;
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ti ringrazio mille! Ora vado a leggere!
:grazie:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Benvenuto Fin. Ho letto cio’ che avete scritto, ma in tutta sincerita’ non capisco chi condanni esattamente il dio della Bibbia. Forse ho inteso male cosa condanna. Pero’ se la categoria moderna dell’ omosessualita’ era ignota a Paolo, va da sé che quelle parole infuocate sulla sessualita’ che avete citato erano rivolte anche agli eterosessuali. Mi azzardo a scrivere che se Paolo si riferiva a coloro che hanno un’ attivita’ sessuale promiscua, allora bisogna pure aggiungere che all’ epoca erano a lui sconosciute altre categorie moderne come ad esempio la psichiatria. E coloro che per qualche ragione strettamente connessa con un disturbo di tipo psicologico passano con molta facilita’ da una relazione all’ altra, ed hanno quindi un’ attivita’ sessuale promiscua, come la mettiamo? Il dio della Bibbia condanna tutti i pazzi che hanno un ‘ attivita sessuale anomala? Certamente non voglio a questo punto offendere neppure coloro che soffrono di un disturbo psichiatrico, perché anche questo significherebbe stigmatizzare il comportamento di qualcuno. Se non sbaglio poi il Gesu’ della Bibbia era spesso vicino agli ultimi, compresi i pazzi. Ma....l' unico personaggio verso il quale provo una grande simpatia è l' indemoniato che viveva tra i sepolcri e si feriva con le pietre. Era matto anche lui? Forse.......
soren
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/08/2016, 16:51
Contatta:

Messaggio da soren »

Ciao, bentornato
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti