Mi presento anche io

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Mi presento anche io

Messaggio da Finn86 »

Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea e ho 30.
Sono ancora un testimone di Geova. Da 11 anni. Al momento inattivo ma deciso a dissociarsi.
Sono gay e non riuscivo più a nascondere e bloccare ciò che sono realmente..
Ho deciso di essere inattivo per non subire l'ostracismo e non poter parlare più con i miei amici
Lo so è una scelta da codardo. Ma ho scoperto da poco come l'organizzazione ci plagia e ci racconta fandonie. Sono molto confuso e scioccato. Devo elaborare le cose. Quando mi sentirò più tranquillo decideró cosa fare.
Una cosa che non posso sopportare che lo schiavo decide per te cosa essere e come devi pensare.
Penso che questo diritto non aspetta a nessuno ma solo alla persona stessa. Purtroppo per aver soppresso per molti anni ciò che sono, mi ha portato a soffrire di depressione e disturbi ansia. Mi sto curando ancora, ma da quando mi sono allontanato dalla congregazione sto meglio. Peró questo momento di passaggio è molto difficile.
Ora non voglio dilungarmi troppo. Ho scoperto questo sito facendo alcune ricerche.
È l'ho trovato molto illuminante.
Sto già leggendo alcune sezioni del forum.
Quando me la sento scriverò anche io qualcosa.

Vi saluto tutti! :sorriso:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Un primo saluto....

Messaggio da Vieri »

Ti posso dare il benvenuto anche se sono una "mosca bianca" del forum non essendo mai stato un tdg?
Vedo con piacere che sei una persona schietta e desiderosa di liberarti dai tuoi legami oppressivi precedenti anche dichiarandoti apertamente per le tua vera personalità.

Qui di persone come te ne troverai altre e avremo piacere di dialogare in futuro in tutta amicizia anche se troverai ovviamente ogni tanto qualche umana "polemicuccia" dovuta spesso ad opinioni contrastanti....ma il bello è sempre conoscersi.

PS. Non farti indottrinare da qualcuno con l'affermazione che anche tutti i cattolici sono prevenuti come tutti gli altri tdg .....
Papa Francesco aveva detto: "chi sono io per giudicare?" ed anch'io seguo le sue parole...
:biinfo:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Ciao la tua esperienza é interessante. Ma sei nato dentro la società? Oppure eri già grande quando sei entrato nei tdg?
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao Andrea! felice di conoscerti, anche io sono inattivo, non mi dissocio per ovvi motivi
(mia moglie) :piange: vedrai che qui ti troverai bene BENVENUTO

:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ciao a tutti e due.
Vieri certo che mi puoi dare il benvenuto! Non mi disturba che nn sei mai stato un testimone. Sará bello avere un bello e sano scambio di opinioni che aiuta sempre a crescere.
Lacrimediluna io non sono nato nella società, ma ho conosciuto i testimoni alle medie da un mio amico testimone (che dopo diversi anni si è dissociato) per giunta.
Quindi, anche se nn ci sono nato, dall'età di circa 14 anni in poi fino al mio battesimo avvenuto all'età di 21 anni, sono sempre stato in contatto con loro in un modo o in un altro. Non ho mai conosciuto il mondo a pieno. Per fortuna i miei genitori non hanno mai voluto avere a che fare col messaggio biblico. È ora mi rendo conto che sono stato fortunato per questo. Non potrei sopportare l'isolamento sociale da parte dei famigliari. Già mi spaventa quello dei fratelli! :triste:
Ne ho passate molte, la persecuzione dei famigliari, la bella opportunità di conoscere belle persone in sala poi la felicità del potermi battezzare. Purtroppo dopo questo, ho incominciato a soffrire di depressione, attacchi di panico che mi hanno reso la vita un inferno. È in fine per complicare il tutto, la scoperta di essere omosessuale. Quindi paura, sensi di colpa e angoscia. Dall'anno scorso poi le cose sono peggiorate. Nn riuscivo più a bloccare ciò che sono e ho subito il mio primo comitato giudiziario che, si è risolto con una riprenzione. Prima del comitato avevo paura così tanto di affrontarlo che ho tentato il suicidio. Immaginate l'angoscia. Ero pronto per dissociarsi, ma poi ho fatto il comitato. Ma da lì in poi nn sono più riuscito ad andare in sala e anche il servizio è calato. Nn so, ho avuto come un blocco interiore fino a questa estate che, ho deciso di separarmi dalla congregazione. Nn ce la facevo più. Era una vera tortura. Ora sono inattivo per paura di subire l'ostracismo. È una cosa che mi terrorizza. A ripeto, essere come sono realmente non è compatibile con i testimoni. Quindi prima o poi, mi aspetterà di fare una scelta. Adesso sono tormentato da sensi di colpa, mi sento sporco. Io peró credo sempre in Dio e, desidero fare la sua volontà e ciò che è giusto. La mia ricerca e continuare ad avvicinarmi a Lui non è finita con i testimoni. È solo una battuta di arresto.
Ma guarda quanto ho scritto! Mi sono lasciato prendere. Scusatemi ma ho bisogno tanto di parlare in questo momento difficile. Sono sicuro che faremo delle belle conversazioni qui sul forum.
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ciao anche a te otello44! :strettamano: Siamo allora sulla stessa barca! :ironico:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

:ciao: Fin86 qui ne troverai diversi che come te preferiscono scegliere l'inattività non potendo permettersi di ritrovarsi a tagliare i legami affettivi.
Anche io sono tra questi...con l'unica variante che...lo faccio per loro ....per non metterli nei problemi, io non mi farei alcun problema a essere ostracizzato, oramai sono stra convinto che non hanno la Verità.
Vorrei farti una domanda se posso, come hai scoperto la tua inclinazione sessuale?
Sento diversi tdg sostenere che si tratta solo di uno stile di vita che a uno piace seguire,...quasi fosse una moda, ma esperienze come la tua mi testimoniano il contrario.
Tu cosa ne pensi di questo modo in cui diversi fratelli vi vedono?
Per il sentirti sporco...è più che normale dopo essere stati indottrinati per anni e anni con lo stesso letimotiv ( credo si dica così), immagina che per anni ti sia stato insegnato che è sbagliato prendere un gelato con la sola compagnia di coetanei dell'altro sesso,...come ti sentiresti se una sera ti ritrovassi in gelateria accompagnato solo da donne coetanee perche gli uomini per una ragione o per l'altra hanno dovuto dare buca?
Ovviamente...in colpa!
Ciao Finn86 e buona permanenza.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ciao anche a te romagnolo. Ti rispondo subito.
Io ho scoperto di essere omosessuale in tarda età verso i 25 anni. Ma fin da giovane verso le superiori, ho sempre avuto dubbi sulla mia eterosessualità. Guardavo in maniera diversa i ragazzi, nn lo ammettevo ma in realtà ero attratto da loro. Infatti legavo più con le mie compagne di classe. Poi col passare del tempo notavo che mi interessavano anche le ragazze ma più i ragazzi. Per diverso tempo mi sentivo bisessuale. Ma poi in fine sento di essere attratto solo dai maschi. È questa è una certezza che sento. È dentro di me nn ci sono dubbi. È nn posso cambiare.
Alcuni dicono che ci diventano per moda. Può darsi che qualcuno lo faccia per provare nuove emozioni.
Comunque credo che questa cosa della moda sia più raro. Almeno credo. Se dei testimoni credono che sia solo un vizio e per provare come una moda, vuol dire che nn ha capito nulla sull'argomento. Spero di essere stato esaustivo. Ciao
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuto Finn86!
Bello vedere quanti si stanno risvegliando.
Qui nessun giudizi e pregiudizi, solo possibili divergenze di opinioni, in tutta libertà :sorriso: .
Ritornando all'argomento "omosessualità", quanto c'entrerebbero i fattori "compagnie" e "educazione", se c'entrano (ad esempio nel tuo caso) ?

Buona partecipazione.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Benvenuto anche da parte mia,
Ciò che è naturale o non naturale lo decidi solo tu, se dicessero ad un uomo etero che può avere rapporti solo con uomini come si sentirebbe? Male ovviamente, perché la SUA natura lo spinge ad andare con le donne, il solo pensiero lo fa rabbrividire, la stessa cosa è per un omosessuale, il problema è che alcuni in base a determinate interpretazioni si sono arrogati il diritto di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato, di solito sono etero o omosessuali repressi che danno questi giudizi ed il risultato lo conosciamo entrambi.
Devi ascoltare solo te stesso Andrea, non permettere a nessuno di ragionare al posto tuo men che meno non permettere a nessuno di farti stare male come lo sei stato, ma ti rendi conto che per cazzate sparate da uomini hai rischiato la vita? la vita è bella e sei giovane, vivi, innamorati, perché oggi ci siamo domani chissà e stai solo perdendo tempo.
Ti hanno fatto il lavaggio del cervello in questi anni, le cose sono molto diverse da quelle che ti hanno insegnato, rimetti tutto in discussione partendo dal Dio che ti hanno insegnato a credere, per continuare con tutto il resto.

In questo forum ci sono diversi omosessuali verso ai quali potrai rivolgere tutte le domande che vorrai, inoltre ci sono decine di post al riguardo.
Un abbraccio
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Come sai per i tdg l'omosessualità è vista come una deviazione e la loro
tolleranza è coperta dalla loro ipocrisia .

Non ho compreso se i tuoi amici tdg sono a corrente del tuo "essere omosessuale"
mi fa piacere che tu ti stia finalmente svegliando dal torpore teocratico ,un benvenuto.
:ciao:
:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ciao anche a voi Socrate69 e Mario70

Grazie dei calorosi consigli.
Socrate69 io nella mia adolescenza e oltre non ho mai avuto compagnie gay. Penso che riguarda più l'educazione o anzi per dire meglio l'aspetto affettivo. Non ho mai avuto un rapporto buono con mio padre. Diciamo che mi è mancata una figura paterna. E questo credo che abbia aumentato la mia inclinazione. Dico aumentato perchè sono dell'idea, che gli omosessuali hanno gia una predisposizione genetica. Che poi si può alterare con fattori ambientali. Io penso che questo sia il mio caso. Poi chi lo sa? Con certezza non lo posso dire.
Mario70 grazie dei consigli. Ho perso si molto tempo e non voglio più perderlo! Sto gia leggendo alcune sezioni del forum che parlano del tema omosessualità. Lo ripeto io credo ancora in Dio e voglio conoscerlo veramente e avvicinarmi a lui e sapere la sua volontà. Il problema è che devo riniziare da zero. Una domanda, chi mi sa rispondere. Attualmente in casa ho solo la Traduzione del nuovo mondo come Bibbia. Mi sapete indicare una buona traduzione da leggere. Quale potrebbe essere una delle migliori e più fedeli al testo originale? Grazie in anticipo :sorriso:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ray ciao anche a te!
Solo gli anziani sono al corrente della mia omosessualità. Non ne ho mai parlato con altri. C'è sempre stata una certa omofobia tra i miei amici. :triste:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto anche da parte mia Finn... Andrea... :ironico:
Per quanto riguarda la tua volonta di dissociarti o restare inattivo, non ti devi preoccupare ne tanto meno giustificare.
Ognuno ha i suoi tempi e le sue motivazioni che determinano tali decisioni.
Ci sono persone che si dissociano pochi mesi dopo aver aperto gli occhi, altri che necessitano anni, altri ancora che continuano ad andare in sala o rimanete inattivi per tutta una vita, poiché nella congregazione ha amici, famigliari, amori e perché no, anche interessi economici.
Di conseguenza prenditi i tuoi tempi senza problemi.
Io ho aspettato tre anni, quasi quattro, prima di dissociarmi.
E non farti scrupoli con la WTS, essa usa prima il fantomatico amore fraterno per accalappiarti tra le sue grinfie, poi pian piano ti isola o fa del tutto per allontanarti dal mondo (amicizie, svago, amori), ed una volta che il giochino dei sensi di colpa, del dedicare tutto a Geova o alla sua organizzazione é partito proprio con il battesimo, li ti sei fregato.
Grazie alla disassociazione, all'ostracismo ed a tutto il bando medievale che c'é dietro, l'individuo é ricattabilissimo.
Di conseguenza o sei forte e superi il problema d'assalto, o sei furbo e fai una doppia vita, o cerchi la terza strada, non ti fai piú mettere i piedi sopra da anziani e sorveglianti con le loro visite "bastonali" ehm... Pastorali, sfrutti quello che ti serve dalla congregazione, ma intanto ti prepari a disimpegnarti, ricreandoti una vita fuori, tra quelli del malvagio mondo di Satana.... Uuuuuu che paura.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

:biinfo:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ciao anche a voi deliverance1979 e Cicciuzzo.
La società mi ha accalappiato per bene. Anche adesso continua che mi sto allontanando. I fratelli mi mandano una marea di messaggi che mi vogliono bene e che gli manco dicendomi che i momenti no capitano a tutti (io capisco che lo fanno con sincerità e mi vogliono davvero bene, e anche io gli voglio bene, ma loro pensano che faccia così perchè sono depresso. In realtà non è affatto così. Insomma mi compatiscono). Ieri ho ricevuto quindici messaggi così quasi tutti identici. Ma questa volta non voglio cascarci. Poi è anche detto che passato questo periodo "caldo", lentamente si faranno sentire sempre di meno.
Il mondo di Satana...Infatti li ho un amico di vecchia data che mi sta sostenendo in questo momento difficile e al momento si è mostrato il più vero e sincero di tutti gli amici che conosco in congregazione.
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Andrea!
Non devi darti del codardo, non ne hai motivo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vedi Andrea, questa é la classica tattica dei TDG, che si mostrano amorevolmente interessati, quasi che ci credono, salvo poi, neanche guardarti in faccia se vieni o ti disassoci. E va bene, contenti loro.
Comunque, anche a me hanno detto frasi del genere, circa un paio di mesi fa...
Avevo mia madre in ospedale (niente di grave), uno di loro in visita, prima di andare via mi ha detto..."Ti stiamo aspettando"
Anche io gli ho risposto...
Ma non si é fatto vivo, chissá come mai.
I TDG, sotto questo aspetto (devozione cieca o disassociazione) sembrano piú una famiglia mafiosa, dove fin quanto ti sottometti alle loro regole, tutto bene, fai parte della famiglia.
Ma se sgarri ed esci dal seminato, sei morto.
Poi ci sono i TDG umani, quelli genuini che ti volevano bene e che ti avevano in simpatia, quelli che quando ti incontrano per la strada, pur con l'imbarazzo del dover sottostare alla regola dell'ostracismo, ammiccano un saluto con un mezzo sorriso.
Sono pochi ma ci sono...
Comunque caro Andrea, una cosa é certa, ora hai aperto gli occhi, ed una nuova pagina della tua vita sta per essere scritta...
Non la sprecare.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Finn86 ha scritto:Ciao anche a te romagnolo. Ti rispondo subito.
Io ho scoperto di essere omosessuale in tarda età verso i 25 anni. Ma fin da giovane verso le superiori, ho sempre avuto dubbi sulla mia eterosessualità. Guardavo in maniera diversa i ragazzi, nn lo ammettevo ma in realtà ero attratto da loro. Infatti legavo più con le mie compagne di classe. Poi col passare del tempo notavo che mi interessavano anche le ragazze ma più i ragazzi. Per diverso tempo mi sentivo bisessuale. Ma poi in fine sento di essere attratto solo dai maschi. È questa è una certezza che sento. È dentro di me nn ci sono dubbi. È nn posso cambiare.
Alcuni dicono che ci diventano per moda. Può darsi che qualcuno lo faccia per provare nuove emozioni.
Comunque credo che questa cosa della moda sia più raro. Almeno credo. Se dei testimoni credono che sia solo un vizio e per provare come una moda, vuol dire che nn ha capito nulla sull'argomento. Spero di essere stato esaustivo. Ciao
Ciao Finn86 sei stato chiarissimo ed esaustivissimo :ok: confermi quello che già avevo domandato ad un altro utente del forum come te, ...scusami se ti ho usato per fare la prova del 9 come si suol dire. :blu:
Ora sono più certo che certe spiegazioni che si danno i fratelli sono per lo più campate in aria e intrise di luoghi comuni.
Ti auguro una buona permanenza sul forum...finché ne avrai voglia o necessità. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

deliverance1979
Purtroppo è cosi col battesimo siamo entrati in una sorta di "contratto". Se sgarri le regole purtroppo sei fuori. Come dici te della famiglia mafiosa, è forte come esempio e lo trovo ancora difficile da accettare.
Molte cose sono difficili da accettare.

Romagnolo non ti preoccupare. Hai fatto bene. Almeno ora hai più chiare le cose. :sorriso:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Finn86 ha scritto:deliverance1979
Purtroppo è cosi col battesimo siamo entrati in una sorta di "contratto". Se sgarri le regole purtroppo sei fuori. Come dici te della famiglia mafiosa, è forte come esempio e lo trovo ancora difficile da accettare.
Molte cose sono difficili da accettare.

Romagnolo non ti preoccupare. Hai fatto bene. Almeno ora hai più chiare le cose. :sorriso:
Domandavi quale versione biblica puoi leggere, qualsiasi che non sia la tnm ovviamente, sei in Italia e la nuova bibbia di Gerusalemme secondo me è tra le migliori, ma prima dovresti documentari meglio riguardo come ha avuto origine, i generi letterari, cosa è la pseudoepigrafia, la nascita del canone, i cristianesimi primitivi, la presunta ispirazione, ecc... Ti consiglio qualche libro di Metzger e bart ehrman su questi temi.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

CIAO ANDREA :sorriso: :sorriso: E BENVENUTO IN QUESTA BELLA E VIVACE FAMIGLIA :sorriso:
Permettimi di suggerirti di non dare troppe info personali sul forum :sorriso: FORSE NON LO SAI MA... "L'INTELLIGENCE DI JW. ORC" (C finale voluta) "spia" i forum come questo, per scoprire gli inattivi come te. :sorriso:
Buona e vivace permanenza tra noi :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Scusa Snort. Ciao e piacere anche a te. Ma quello che dici non la bevo. Mi sa di complottismo sfrenato. Scusa se sono sincero. Capisco non dare troppe informazioni personali. Ma non ci credo che Jw.Org ci spia. Dai questa no!
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Il sito http://www.laparola.net/" onclick="window.open(this.href);return false; ti permette di accedere a diverse traduzioni in italiano ma anche in altre lingue. Vi è anche la possibilità di scaricare un programma inserendoci tutte le traduzioni (e altri strumenti) e fare dei paragoni di testo.
---------
Credo proprio che Snort abbia ragione, e ti esorto a seguire il suo consiglio.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Finn86 ha scritto:Scusa Snort. Ciao e piacere anche a te. Ma quello che dici non la bevo. Mi sa di complottismo sfrenato. Scusa se sono sincero. Capisco non dare troppe informazioni personali. Ma non ci credo che Jw.Org ci spia. Dai questa no!
In passato è capitato, diciamo che più che jw.org, a fare la spia ci sono tdg di altri lidi che invece di andare in servizio, vengono quotidianamente a leggerci trasgredendo i consigli del loro cd, e se riconoscono qualcuno avvertono gli anziani della congregazione di appartenenza del malcapitato,quindi se ci tieni a rimanere inattivo non dare informazioni che potrebbero far risalire a te.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1962
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao e benvenuto...!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Finn86 ha scritto: Alcuni dicono che ci diventano per moda. Può darsi che qualcuno lo faccia per provare nuove emozioni.
Finn86 ha scritto: Non ho mai avuto un rapporto buono con mio padre. Diciamo che mi è mancata una figura paterna. E questo credo che abbia aumentato la mia inclinazione
Da omosessuale felicemente ateo dal tempo delle scuole elementari ti dico che queste circostanze sono state smentite ormai da tempo immemorabile, e sono rimaste buone solo per i cristiani integralisti che falsano le parole del papa (che in realtà ha detto «Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla?») per far credere che sia un pontefice diverso e moderno.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Finn86 ha scritto:Scusa Snort. Ciao e piacere anche a te. Ma quello che dici non la bevo. Mi sa di complottismo sfrenato. Scusa se sono sincero. Capisco non dare troppe informazioni personali. Ma non ci credo che Jw.Org ci spia. Dai questa no!


:biinfo:



"Usate le vostre facoltà per distinguere il bene dal male" scrisse Paolo, tu hai deciso di farlo ottima e saggia decisione.

Snort non ha torto quando dice che la WTS ti spia. La WTS se ne serve di qualsiasi informazioni per prendere con le mani nel sacco, molte esperienze lo hanno già dimostrato.

Quello di Snort e un suggerimento che gia molti di noi (io sono felicemente inattivo) seguono.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto anche da parte mia.
Hai letto questa esperienza? http://www.infotdgeova.it/esperienze/jaques.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti