Vi avessi scoperto prima

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Vi avessi scoperto prima

Messaggio da Daisy »

Prima di presentarmi vorrei ringraziare Achille per l'esistenza di questo sito, è come la luce in fondo al tunnel, :felice: davvero grazie. Mi sono dissociata dalla congregazione dei Testimoni nel 2007, dopo angosciosi turbamenti e spiacevoli fatti accaduti che hanno causato la mia "rottura" con Dio. In questi 3 anni non sono ancora riuscita a riempire quel vuoto di convinzioni non vissute che comunque ho sempre difeso. Insomma pensavo che i fratelli saranno anche imperfetti ma in fondo quell'esperienza mi aveva "regalato" la verità, fino a ieri (scoperta di questo forum) ero ancora convinta di tutto ciò che riguardava il nuovo mondo, l'armagheddon, il paradiso. Come potete immaginare da una parte ho tratto un gran sollievo da quello che ho letto ma ora mi chiedo: in cosa posso allora credere? di certo non tornerei al cattolicesimo! Come si può trovare un credo spirituale in tutto questo caos di verità e controverità? Sicuramente girovagando nel forum troverò già parte di risposte. Non mi sono mai addentrata in questi forum perchè pensavo fossero solo luogo di critiche a cui (ferma nelle mie convinzioni e dopo 10 anni di subdoli messaggi che lo schiavo fedele e discreto è il messaggero di Dio) riuscivo sempre a trovare una giustificazione. Ma questo sito è costruttivo invece e mi piace un sacco. Tempo fa mi ero imbattuta nel forum dei tdg e non immaginate l'indignazione che ho provato quando leggendo il regolamento lessi che non era permesso ai dissociati partecipare alle discussioni! Ora penso...poverini. :sala regno:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Daisy ha scritto: di certo non tornerei al cattolicesimo!
perchè?... conosci così bene le dottrine cattoliche da rifiutarle a priori?...se si..per favore , me le puoi spiegare?
:benvenuta fiori:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuta.
Il senso di vuoto e di scoramento che ora provi è stato quello di noi tutti.
Il tempo di recupero, invece, varia da persona a persona, non abbatterti quindi se dopo tre anni non sei riuscita a superarlo.
La disintossicazione è lunga e, per certi versi, a volte, ci si rende conto che qualcosa c'è rimasto addosso anche dopo molto tempo.
In quanto alla religione, anche quella scelta è personale per ognuno.
Una cosa però dovresti cercare di chiarire per te stessa:
non hai abbandonato Dio lasciando la ccTdG, ma un'interpretazione distorta di Dio.
Non escludere a priori qualsiasi forma religiosa, ma prima cerca di ritrovarti, di acquisire la consapevolezza e la serenità necessaria per un nuovo percorso di vita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuta Daisy

Sento molta amarezza nella tua presentazione.
Leggendo la tua presentazione mi sono detta: Ecco un'altra persona che ha sofferto per aver creduto a questa
dottrina di distruzione.
Ora sei quì con noi, certa di essere compresa e aiutata, perchè nelle pagine di questo forum troverai tantissime storie di ragazze, magari saranno simili alla tua, che prima di te hanno avuto aiuto concreto ed empatia.
Quando te la sentirai ci racconterai anche la tua storia, intanto continua a leggerci, a parlare con noi, a chiederci e a sfogarti .
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Ciao Daisy

:benvenuta fiori:
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggio da deep-blue-sea »

Benvenuta Daisy.
[URL=http://img504.imageshack.us/i/0051 ... .jpg[/img][/url]

Contenta che tu sia approdata qui, e contenta che ti sia già resa conto del tenore di questo forum. Non disperarti, è per tutti così, tutto ciò in cui credevi crolla: nuovo ordine, resurrezione, paradiso, e poi quando pensi di essere vuota e spogliata, che la WT abbia ucciso ogni spiritualità nell'individuo, cominci a costruirti una rete di credenze, anche avvicinandoti a qualche chiesa (perché no, la Cattolica...perché la WT ci ha disgustato?)
Comunque qui in Europa, si ha l'abitudine di esser fedeli a una sola chiesa, negli States le persone frequentano più di una chiesa senza per questo sentirsi colpevoli di infedeltà alle altre chiese!

Coraggio, ci vuole solo un po di tempo per ritrovare un equilibrio religioso. :strettamano: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Italia

Messaggio da Italia »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
dafne
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2009, 13:05
Località: livorno
Contatta:

Messaggio da dafne »

Benvenuta anche da parte mia! :welcome:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Un caloroso Benvenuta anche da parte mia :benvenuta fiori:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Concordo con tutto cio' che dicono gli altri foristi: Opepo Gabriella Daniela Pegaso Claudia e pertanto
ti invito a fare di tutto pur di non perdere la fede nel vero Dio per colpa dei falsi insegnamenti della
WTS, anzi, se lo cercherai Lui si fara trovare .
Dio non ci abbandona mai! :ilovejesus:
BENVENUTA tra noi
Otello44
:buona partecip:
Avatar utente
lupetta78
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2009, 16:13
Contatta:

Messaggio da lupetta78 »

:bnvta:
Sicuramente troverai molte risposte in questo forum. Per me è stato cosi però personalmente penso che in questi argomenti dottrinali nessuno abbia la verità e nessuno possa mettere la parola fine. Si cerca di approfondire, farsi un'idea, aggiornarsi e cosi via. Dopo aver passato la mia vita (ho 31 anni) tra i tdg ora non ne voglio più sapere di religione. Per il momento almeno è cosi e penso che dove girino soldi, ci sia sempre qualcosa sotto. Sento che ho dei "vuoti" come li chiami tu ma per il momento non voglio imbattermi in nessun altro gruppo, anche se credo in Dio e per me è come un PAPA'!
Comunque vedrai che qui troverai un sacco di persone sagge e colte che colmeranno tanti vuoti!
Ancora Benvenuta
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Ciao e benvenuta anche da parte mia!
un consiglio... se posso permettermi...
Non partire in quarta alla ricerca della religione "giusta", il pensiero che devi per forza appartenere ad una religione per poter piacere a Dio e avere la salvezza, pena la distruzione, è una delle tristi eredità che ti hanno lasciato i tdg.
Dio NON'è la religione. Pensa a Dio come ad un padre, il più amorevole dei padri. Se fossi tu questo padre, cosa potresti chiedere ai tuoi figli? Di chiamarti un un dato modo, di appartenere ad un gruppo, compiere dei riti, altrimenti li rigetteresti???
Cercalo prima dentro di te, e in tutto quello che ti circonda, dai tuoi fratelli (tutti) agli animali e la natura, trovalo prima in tutto quello che ti circonda, e solo dopo se ne sentirai il bisogno, cerca uno strumento che ti aiuti a capirlo e conoscerlo meglio, che poi deve essere la tua religione; nient'altro che il mezzo migliore per conoscerlo meglio.
C'è chi ha fatto della propria religione il volontariato, chi magari non'è religioso secondo il pensiero comune, ma ha talmente capito il concetto dell'amore e della fratellanza da rinunciare a parte della propria vita per aiutare i suoi fratelli. Se tu fossi il padre di TUTTI, come lo vedresti? Come vedresti ad esempio un chirurgo che rinuncia alla bella vita che la carriera potrebbe dargli, per andare in zone "calde" del pianeta ad aiutare i suoi fratelli?
...se fossi suo padre...beh... me ne infischierei di cosa fa o non fa per me, o di come mi chiama.... sarebbe il mio figlio preferito... anche se mi odiasse perché non conoscendomi realmente mi crede la causa di tutti i mali...
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:welcome: E... :buona partecip:

Da Antonio :ciao:

Una volta passato il periodo che tu stai passando ora,
ecco dove sono arrivato...

Qui...


[youtube][/youtube]

E qui...

[youtube][/youtube]

Auguri!!! :fiori e bacio: :timido: :fiori e bacio: :timido:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Daisy ha scritto:di certo non tornerei al cattolicesimo!
Prendendo spunto da quello che ti ha detto opepo: Molto probabilmente tu sei entrata nei TdG perché non avevi una buona conoscenza della tua religione. Ed è proprio questa una cosa su cui fa leva il loro sistema di proselitismo: approfittare dell'ignoranza religiosa della gente. Credo che tu dica così anche perché la WTS ti ha inoculato (come è solita fare) il veleno dell'odio verso la Cristianità in genere e verso il Cattolicesimo in particolare. Quindi, come qualcun altro ti ha detto, prima disintossicati da questo veleno e, quando ti sentirai pronta, riprendi il discorso da dove lo hai interrotto: approfondisci quello che non conoscevi o che conoscevi solo in parte; cercati magari un sacerdote competente che sappia farti da "padre" spirituale, che è un grandissimo aiuto e poi valuta tu stessa le cose. Ma ricorda una cosa: in nessuna religione troverai persone perfette. Mai! Siamo tutti peccatori, cattolici, protestanti, TdG, buddisti, musulmani. La natura umana è sempre quella. La Bibbia dice che il giusto pecca sette volte!
Buona ricerca. E stai serena perché Dio ti ama. Sempre e comunque. :strettamano:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Vi avessi scoperto prima...TU DICI

ti rispondo : MEGLIO TARDI CHE MAI...

Sono felice che ora sei qui con noi - anch'io sono approdata qui...
ma parecchi anni fa ormai e non sai quanto mi è servito questo sito !

Un abbraccio
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Trovare questo sito era per me come trovare un tesoro. Non smettero mai di ripetere: sono guarita dalla depressione!!! :felice:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

:benvenuta fiori: Daisy!

Benvenuta fra noi e... ha ragione Emiro... Meglio tardi che mai!!!
Qui troverai tutto il sostegno che vorrai e non preoccuparti ... hai aperto gli occhi sulla religione dei tdg e questo è già molto.
Con pazienza, se vorrai, riuscirai a riaprire il cuore anche a Dio.
.... Ritrova il Padre seguendo il Figlio.
:fiori:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenutissima anche da parte mia Daisy! :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuta anche da parte mia in questo bellissimo Forum. :strettamano:

Victoria
Victoria
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

ciao

Messaggio da M.B.C. »

io sebbene cattolico non mi sento darti nessun consiglio religioso , so solo che ora hai bisogno di ritrovarti e di tanta amicizia , poi col tempo tutto verra' da solo . ti auguro tanto bene e felicita' .
Gennaro S
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:

Paolo scriveva che Dio vuole che tutti si salvino, quindi non disperare per la tua salvezza, fai ciò che ritieni giusto e Dio te ne renderà comunque merito. Paolo ha scritto anche però che Dio vuole che tutti conoscano la Verità, per cui, non ti scoraggiare e cercala questa verità. E se credi nella Bibbia ed in Gesù, allora sei già a metà strada per trovarla. Interrogati su quali sono i fondamenti del Cristianesimo ed in cosa consista la sequela di Cristo... e magari, con l'aiuto dello Spirito Santo (senza il quale non potremmo andare da nessuna parte) un giorno giungerai anche tu alla Verità piena.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Un benvenuto anche da parte mia

GV 14
[6]Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. [7]Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».

Se posso darti un consiglio rileggiti la bibbia da sola :lovebibbia:
e confida in Cristo

:buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: E :buona partecip:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Anche se in ritardo ti do il benvenuto!!!! a presto :bnvta: BRUNA
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Anam ha scritto:Ciao e benvenuta anche da parte mia!
un consiglio... se posso permettermi...
Non partire in quarta alla ricerca della religione "giusta", il pensiero che devi per forza appartenere ad una religione per poter piacere a Dio e avere la salvezza, pena la distruzione, è una delle tristi eredità che ti hanno lasciato i tdg.
Dio NON'è la religione. Pensa a Dio come ad un padre, il più amorevole dei padri. Se fossi tu questo padre, cosa potresti chiedere ai tuoi figli? Di chiamarti un un dato modo, di appartenere ad un gruppo, compiere dei riti, altrimenti li rigetteresti???
Cercalo prima dentro di te, e in tutto quello che ti circonda, dai tuoi fratelli (tutti) agli animali e la natura, trovalo prima in tutto quello che ti circonda, e solo dopo se ne sentirai il bisogno, cerca uno strumento che ti aiuti a capirlo e conoscerlo meglio, che poi deve essere la tua religione; nient'altro che il mezzo migliore per conoscerlo meglio.
C'è chi ha fatto della propria religione il volontariato, chi magari non'è religioso secondo il pensiero comune, ma ha talmente capito il concetto dell'amore e della fratellanza da rinunciare a parte della propria vita per aiutare i suoi fratelli. Se tu fossi il padre di TUTTI, come lo vedresti? Come vedresti ad esempio un chirurgo che rinuncia alla bella vita che la carriera potrebbe dargli, per andare in zone "calde" del pianeta ad aiutare i suoi fratelli?
...se fossi suo padre...beh... me ne infischierei di cosa fa o non fa per me, o di come mi chiama.... sarebbe il mio figlio preferito... anche se mi odiasse perché non conoscendomi realmente mi crede la causa di tutti i mali...
:felice:
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

:fiori e bacio: benvenuta!
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Per opepo e gli altri

Messaggio da darklight »

Anche io come Daisy non tornerei mai al cattolicesimo, anche se non conosco bene la religione cattolica non ho nessun interesse per farlo.
Perchè dovrei interessarmi di un organizzazione religiosa che se non è peggiore della wts gli manca poco per esserlo.
Perchè dovrei cercare di capire concetti come la trinità che la maggior parte dei preti incontrati nella mia vita mi hanno sempre detto ci vuole fede (Per assurdo è spiegata meglio in questo forum, neanche i professori a scuola avevano chiari alcuni dogmi)
Ma i cattolici quando muoiono vanno in cielo o verranno resuscitati in terra?
Soprattutto perchè la domenica devo andare a subirmi la pallosa messa del prete (tranne quei rari casi di carasmatici preti) e poi magari confessarmi e rispondere a quante volte mi sono toccato o se ho desiderato altre donne.
Spiegato cosi può sembrare che io sia pieno di preconcetti contro il cattolicesimo , e probablmente è vero.
Ci sono anche parrocchie dirette da ottimi preti che si occupano dei bisogni spirituali delle persone , ma personalmente ho visti troppi casi di persone rovinate che si potrebbe aprire un sito infocattolici.it


P.S quasi dimenticavo benvenuta Daisy, vedrai che col tempo troverai il tuo equilibrio spirituale.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Anam sei grande!sottoscrivo ogni virgola

Messaggio da Dingus JJ »

che hai scritto e mi associo caldamente alla chiave di lettura che hai suggerito alla nuova iscritta.mi farebbe molto piacere tu leggessi la mia esperienza su "presentiamoci"e mi dessi la tua opinione.ciao :bravo:
Anam ha scritto:Ciao e benvenuta anche da parte mia!
un consiglio... se posso permettermi...
Non partire in quarta alla ricerca della religione "giusta", il pensiero che devi per forza appartenere ad una religione per poter piacere a Dio e avere la salvezza, pena la distruzione, è una delle tristi eredità che ti hanno lasciato i tdg.
Dio NON'è la religione. Pensa a Dio come ad un padre, il più amorevole dei padri. Se fossi tu questo padre, cosa potresti chiedere ai tuoi figli? Di chiamarti un un dato modo, di appartenere ad un gruppo, compiere dei riti, altrimenti li rigetteresti???
Cercalo prima dentro di te, e in tutto quello che ti circonda, dai tuoi fratelli (tutti) agli animali e la natura, trovalo prima in tutto quello che ti circonda, e solo dopo se ne sentirai il bisogno, cerca uno strumento che ti aiuti a capirlo e conoscerlo meglio, che poi deve essere la tua religione; nient'altro che il mezzo migliore per conoscerlo meglio.
C'è chi ha fatto della propria religione il volontariato, chi magari non'è religioso secondo il pensiero comune, ma ha talmente capito il concetto dell'amore e della fratellanza da rinunciare a parte della propria vita per aiutare i suoi fratelli. Se tu fossi il padre di TUTTI, come lo vedresti? Come vedresti ad esempio un chirurgo che rinuncia alla bella vita che la carriera potrebbe dargli, per andare in zone "calde" del pianeta ad aiutare i suoi fratelli?
...se fossi suo padre...beh... me ne infischierei di cosa fa o non fa per me, o di come mi chiama.... sarebbe il mio figlio preferito... anche se mi odiasse perché non conoscendomi realmente mi crede la causa di tutti i mali...
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Grazie a tutti

Messaggio da Daisy »

E' davvero un benvenuto caloroso il vostro, rinnovo la mia gioia per far parte del forum. :timido: :risata:
Complimenti a Malcom11 spero di trovare anche io una passione così forte, come il ballo per te, in cui ritrovare il senso della vita.
E come consiglia Anam , di non cercare Dio in una religione, sì condivido ma è comunque difficile mettere insieme i cocci e costruirsi un credo su misura, ci sto lavorando e i vostri consigli stanno già aprendo nuovi spiragli di luce.
Stavo rispondendo a Opepo sul fatto che non riuscirei a tornare alla Chiesa ma Darklight mi ha preceduto spiegando già in gran parte anche quelle che sono le mie motivazioni. Insomma, ci sono scritture così palesi nei Vangeli che, almeno per me, non lasciano dubbi, e se le confronto con quello che insegna il cattolicesimo non ci stiamo dentro! Tipo: battezzare alla nascita, adorare i santi, omettere il nome di Dio, Gesù figlio unico, far credere che un defunto abbia bisogno delle preghiere e soprattutto dei soldi dei parenti per poter raggiungere il paradiso...non vado oltre, :scuse: perchè comunque non sono qui per giudicare altre religioni ma per trovare insieme a voi la via per la serenità dello spirito. A volte provo invidia e ammirazione per quelle persone così credenti da stare inginocchiate col rosario in mano e il volto così assorto, perchè comunque credono in qualcosa e ne sono appagate. Ma io continuo a cercare...ciao!
Ultima modifica di Daisy il 18/02/2010, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

darklight ha scritto:Anche io come Daisy non tornerei mai al cattolicesimo, anche se non conosco bene la religione cattolica non ho nessun interesse per farlo.
Perchè dovrei interessarmi di un organizzazione religiosa che se non è peggiore della wts gli manca poco per esserlo.
Perchè dovrei cercare di capire concetti come la trinità che la maggior parte dei preti incontrati nella mia vita mi hanno sempre detto ci vuole fede (Per assurdo è spiegata meglio in questo forum, neanche i professori a scuola avevano chiari alcuni dogmi)
Ma i cattolici quando muoiono vanno in cielo o verranno resuscitati in terra?
Soprattutto perchè la domenica devo andare a subirmi la pallosa messa del prete (tranne quei rari casi di carasmatici preti) e poi magari confessarmi e rispondere a quante volte mi sono toccato o se ho desiderato altre donne.
Spiegato cosi può sembrare che io sia pieno di preconcetti contro il cattolicesimo , e probablmente è vero.
Ci sono anche parrocchie dirette da ottimi preti che si occupano dei bisogni spirituali delle persone , ma personalmente ho visti troppi casi di persone rovinate che si potrebbe aprire un sito infocattolici.it


P.S quasi dimenticavo benvenuta Daisy, vedrai che col tempo troverai il tuo equilibrio spirituale.
Nessuno può rispondere alle domande che ti poni, se non te stesso.
Il bisogno di una fede deve, a mio parere, essere qualcosa che senti profondamente, non qualcosa di imposto.
A poca distanza dalla parrocchia che frequentavo, ce n'è una condotta da missionari, bhe, da quando ho iniziato a drequentarli, mi si sono chiariti tanti dubbi e ho abbandonato tante remore.
Ma, come dicevo, ho seguito un bisogno interiore, all'inizio mi sentivo come te.
Ma qualunque sia la tua scelta, fa in modo che non sia dovuta a nessun rancore, ma il frutto di serenità.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti