Salve a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Salve a tutti

Messaggio da Libertilly »

Buongiorno a tutti...mi sono da pochissimo iscritta al forum...ho 36 anni e sono cresciuta con le idee geoviste, mi sono battezzata all'età di 12 anni e all'età di 28 anni sono stata disassociata..da più di un anno sono rientrata ma sono confusa perché mi sono sempre sentita schiacciare da questa realtà, ho sempre sofferto di attacchi di panico infatti, non mi sono mai sentita davvero in rima con certe "verità" troppo pesanti per me, ma essendo cresciuta con queste idee ho sempre pensato di essere io sbagliata.. Ora sto cercando di prendere più coscienza di queste idee, proprio per non sentirmi più impotente..spero che il forum possa darmi una mano. :occhiol:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Libertilly ha scritto:Buongiorno a tutti...mi sono da pochissimo iscritta al forum...ho 36 anni e sono cresciuta con le idee geoviste, mi sono battezzata all'età di 12 anni e all'età di 28 anni sono stata disassociata..da più di un anno sono rientrata ma sono confusa perché mi sono sempre sentita schiacciare da questa realtà, ho sempre sofferto di attacchi di panico infatti, non mi sono mai sentita davvero in rima con certe "verità" troppo pesanti per me, ma essendo cresciuta con queste idee ho sempre pensato di essere io sbagliata.. Ora sto cercando di prendere più coscienza di queste idee, proprio per non sentirmi più impotente..spero che il forum possa darmi una mano. :occhiol:
:benvenuta fiori:
piacere di conoscerti, io battezzato a 13 anni e sono solo formalmente tdg (non voglio che mia moglie vada in sala da sola alla sera :ironico: ), per il resto benvenuta, sei nel posto giusto :ok:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo:


La tua iscrizione a questo Forum può aiutare a fare riflessioni che aiutano a capire il perché di tante cose che accadono dentro le mura dei Testimoni di Geova.

Potresti iniziare a leggerti queste riflessioni riportate nella sezione mappa di questo Forum per avere risposte ad eventuali domande, molte si possono affrontare parlandone qui.

http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori: TDG da 15 anni, soffro di DAP anche io :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Messaggio da Libertilly »

Grazie per l'accoglienza.. Do un'occhiata subito alla mappa.. :ok:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuta Libertilly !
Questo forum ti aiuterà senz'altro.
Sentiti libera di esprimerti.
Buona partecipazione!
:fiori e bacio:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta!
Più ancora del forum, dove gli argomenti spesso si accavallano in maniera tale da confondere un po' le idee, ti sarà utile il sito, ma altri hanno già provveduto a darti le indicazioni per orientarti.
Ti auguro buone letture, e spero che affronterai un poco per volta gli argomenti che nel sito sono trattati, per non fare una indigestione iniziale. Fossi in te inizierei da quegli argomenti che per primi ti hanno fatto sorgere dubbi e domande, per passare poi al resto.
Noi siamo a tua disposizione per tutte le domande che vorrai fare, e se vuoi dialogare con alcuni utenti che ti sembrano più affini alla tua posizione e al tuo pensiero, puoi farlo sia pubblicamente, sul forum, sia con messaggi privati.
:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuta Illy-liberti.

Sei stata disassociata,il motivo ? Sempre se ti va di scriverlo .
Noi non lo diciamo a nessuno... :ironico:

Rientrata ma confusa,ti rassicuro un po se scrivo che non sei e non sarai la sola ?

Puoi sparare le tue perplessità e i tuoi dubbi
ti comprendiamo ,ci siamo passati un po quasi tutti,parlo per gli ex-tdg
e inattivi di questo forum .

Spero che tu non sia un troll ,ma che voglia vedere davvero l'altra faccia della luna.

:ciao:

:benvenuta fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:benvenuta fiori: :sala regno:
Felice di conoscerti e benvenuta tra noi.Io sono inattivo da svariati anni e battezzato
da circa 40 anni (gettati via). :inca:
Hai scritto " Ho sempre pensato di essere sbagliata io" tranquilla non sei sbagliata te SONO LORO.
Ti saluto
Otello44
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuta tra le belve indemoniate delle tenebre di fuori..... auuuuuu..... :balla: :balla: :balla: :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuta in questo forum :strettamano:

Di una cosa puoi essere certa: non sei tu che sei sbagliata.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ben arrivata anche dall'avvocato di me stesso.


:diablo: :sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Scusa se arrivò in ritardo, benvenuta anche da parte mia.
Voglia tu gradire la mia emoticon di benvenuto. :fiori e bacio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Messaggio da Libertilly »

Buongiorno a tutti voi...che bello ritrovarvi anche se non ci conosciamo.. :balla: è un periodo tremendo..io fui disassociata perché stavo con una persona e volevo vuvermi quella storia...per me fu terribile, però vi dirò che riuscii a crearmi una nuova vita..solo che continuavo a sentirmi a metà, in colpa anche, perché pensavo che quelle dette dai tdg erano le uniche verità assolute, pertanto ero io sbagliata per il fatto che non riuscivo ad accettarle.. :piange: adesso sto capendo che non è così.. Ma ho sempre un dubbio..perché fra i tdg c'è tanta unità? A me manca il sentirmi protetta da una grande famiglia..dolo questo mi fa stare male, per il resto mi sento arrabbiata.. :inca:
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Messaggio da Libertilly »

Dimenticavo..grazie per la solidarietà ed i consigli.. Cogitabondi sto facendo come tu mi hai consigliata.. :grazie:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

benvenuta Liberty...

Messaggio da Vieri »

Un caldo benvenuto anche da me...
:biinfo:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Libertilly ha scritto:... Ma ho sempre un dubbio..perché fra i tdg c'è tanta unità? A me manca il sentirmi protetta da una grande famiglia..dolo questo mi fa stare male, per il resto mi sento arrabbiata.. :inca:

E' un apparente unità, ma in effetti c'è così tanta disunione che è la stessa che esiste in tutte le religioni, l'apparente unita dei TdG è basata sulla minaccia e non è una vera unita dovuta all'amore, chi eccepisce o non sta alle regole viene disciplinato, tolto i privilegi ed non è considerato spirituale, per cui tutti i TdG devono necessariamente mantenere una facciata di unità. Anche dietro le quinte tra anziani e TDG e sorveglianti viaggianti e nello stesso CD c'è disunione che nemmeno immagini.

Sono un EX anziano di congregazione e ti assicuro che dietro le quinte c'è tanto di quel marcio da far scappare il peggior tdg.

Documentando lo scoprirai tu stessa, non sentirti in colpa che questo è il gioco del Corpo Direttivo dei TdG.

Ora sei libera di scoprire e conoscere, ora puoi vedere con i tuoi occhi fuori dalla bottiglia come stanno veramente le cose, leggi e documentati.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Messaggio da Libertilly »

Ciao wyclif..i miei continuano a dirmi che l'operato di questa società è incomparabile.. Nessuno ha gli stessi successi, ancora questo pensiero mi inganna..io ero una pioniera e parecchi anni fa servivo dove c'era più bisogno con il mio ex marito all'epoca anziano..ma,soffrivo e stavo male..i miei questo non lo capiscono, mio fratello pensa che la mia mente sia stata presa da satana per le mie idee..è tutto assurdo.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Libertilly ha scritto:Ciao wyclif..i miei continuano a dirmi che l'operato di questa società è incomparabile.. Nessuno ha gli stessi successi, ancora questo pensiero mi inganna..io ero una pioniera e parecchi anni fa servivo dove c'era più bisogno con il mio ex marito all'epoca anziano..ma,soffrivo e stavo male..i miei questo non lo capiscono, mio fratello pensa che la mia mente sia stata presa da satana per le mie idee..è tutto assurdo.
L'operato della società è incomparabile ed eguagliabile solo alla tristezza dottrinale e al gioco che impone sui suoi adepti.

Successi ,cosa intendi per successi che ti ingannano ?
Quelli che la società esalta nei suoi libricini come farebbe una qualunque società di marketing ?

Capirai coprire gli insuccessi ed evidenziare i successi lo fanno un po tutti,soltanto che a volte
non riusciamo a vedere più in la dove magari sorge il sole ,dove poi quella luce mette a nudo tutto
quello che l'oscurità copriva ,i nostri occhi erano come bendati ,bendati da quella religione che prometteva
quel paradiso tanto decantato nelle torri di carta .

Appunto, paradiso di carta costruito è disegnato sul tecnigrafo made in JW.
Frutto soltanto dei continui bombardamenti dottrinali e delle ore sprecate nelle sale del ragno.
Ragno si perché come la sua tela ,che da una parte ci teneva uniti ,ma molte delle volte era una falsa coesione
frutto di quella "seta appiccicosa " è non di una sincera amicizia.

Ecco perché a volte gli amici e i familiari tendono a vedere solo quella parte che è esposta di noi
quella parte che non piace agli altri e non piace al grande fratello,perché reagisci diversamente
da loro ,reagisci alle loro infarinature ,non vuoi essere fritto in quell'olio fatto di false speranze
e false amicizie,ma ti si rivoltano contro,magari apostrofandoti come satanico,apostata,non spirituale
spirito ribelle ecc.. vabbè mi sono lasciato andare. :risata:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Wyclif ha scritto:
Libertilly ha scritto:... Ma ho sempre un dubbio..perché fra i tdg c'è tanta unità? A me manca il sentirmi protetta da una grande famiglia..dolo questo mi fa stare male, per il resto mi sento arrabbiata.. :inca:

E' un apparente unità, ma in effetti c'è così tanta disunione che è la stessa che esiste in tutte le religioni, l'apparente unita dei TdG è basata sulla minaccia e non è una vera unita dovuta all'amore, chi eccepisce o non sta alle regole viene disciplinato, tolto i privilegi ed non è considerato spirituale, per cui tutti i TdG devono necessariamente mantenere una facciata di unità. Anche dietro le quinte tra anziani e TDG e sorveglianti viaggianti e nello stesso CD c'è disunione che nemmeno immagini.
:quoto100:
Ancora una volta ti quoto.
libertilly, wyclif ha ragione, quella della presunta unità tra tdg é poco più di una leggenda metropolitana, la maggior parte si fa allegramente i fatti propri, cercasi non sentirti in colpa, meglio soli che male accompagnati :timido2:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Per Libertilly

In effetti i tuoi genitori come i testimoni di Geova in generale vivono costantemente sotto condizionamento come lo sono stato il otre 40 anni, per cui vedono l'opera dei TDG incomparabile, ma in effetti se ti informi ci sono religioni che hanno risultati superiori ai TdG come gli Avventisti e i Mormoni, e anche oro credono di avere la benedizione di Dio, per cui ciò che essi dicono i TdG non ha valore perché è di parte.

Nota invece i risultati di questa sedicente religione settaria dei TdG, compromessi politici dai tempi di Rutherford il vero mafioso dell'Organizzazione, introiti finanziari enormi,
divorzi senza base scritturale, pedofilia, il Corpo Direttivo ha le mani sporche di sangue innocente per aver causato la morte di persone perché vietava i vaccini e i trapianti e le frazioni di sangue, tutt'ora vite il sangue intero con migliaia di morte a livello mondiale

Dottrine non prese dalla Bibbia come quella che con il "battesimo diventiamo membri di un ente Giuridico" (KM Gennaio 2007).

Molte dottrine copiate da altre religioni, Ostracismo non insegnato dalla Bibbia ma spiegate con qualche scrittura estrapolata dal contesto sia storico che religioso.

Gerarchia superiore quella Cattolica, Simonismo e Nepotismo, Un Corpo Direttivo che mostra gli stessi tratti dell'uomo di Illegalità, Menzogne nel negare ciò che essi stessi scrivono.

Un Organizzazione a cui interessa più il plauso dei Governi che aver cura delle pecore di Dio, compromessi con l'ONU, continui cambiamenti negli intendimenti che fanno luce sua quanto Paolo scrisse che questi " Imparano sempre ma non sono mai in grado di venire all'accurata conoscenza della verità".

Continue date per la fine, hanno travisato il messaggio della Bibbia facendolo diventare il messaggio di una casa editrice made in USA.

Mentre molti fratelli non hanno abbastanza da mangiare il Corpo Direttivo viaggia in aereo, i Sorveglianti Viaggianti hanno Auto gratis, assicurazione, Carburante, vitto e alloggio gratis, mentre la Bibbia insegna che chi non vuole lavorare neppure mangi

Disunione interna come tutte le religioni ecc ecc.

Potremmo continuare ancora per molto e molto ancora.

Tu non se il problema come non lo ero io 10 anni fa, i tormenti di coscienza appartengono al virus che il Corpo Direttiva fa entrare nella nostra mente con continui indottrinamento e condizionamenti e che si innesca non appena cerchiamo di aprire gli occhi.

Per quanto ami i tuoi genitori o i tuoi amici se tu ti documenti bene su questa setta religiosa (che noi credevamo vera) potrai aiutarli nel futuro ad aprire gli oggi, come dice la bibbia contro tali cose non ce legge, si smascherare l'ipocrisia religiosa non ce legge che tenga.

Fatti forza e non lasciare che Satana ti riprenda al laccio, lascia che sia Dio e la Bibbia ad indicarti la strada e non gli uomini a cui non appartiene nessuna salvezza.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Messaggio da Libertilly »

Wyclif, ray, cicciuzzo, voi siete belli agguerriti..io ancora ho molto da capire e vedere...grazie x le chicche.. :grazie:
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Un caldo benvenuto anche a te! Anche io per anni in congregazione ho sofferto di DAP ! :ciao:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Libertilly ha scritto:Ciao wyclif..i miei continuano a dirmi che l'operato di questa società è incomparabile.. Nessuno ha gli stessi successi, ancora questo pensiero mi inganna..
Ci sono altri gruppi che hanno "successi" (in termini di crescita numerica) maggiori di quelli dei TdG, pur dandosi meno da fare nell'opera del proselitismo. Vedi qui: http://www.infotdgeova.it/statistiche11.php" onclick="window.open(this.href);return false; (i grafici sulla crescita dei Mormoni e degli Avventisti).

E' interessante che anche queste "sette" attribuiscono a dio i meriti della loro crescita...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Messaggio da Libertilly »

Ciao Achille... Grazie per il link..io spesso mi sono chiesta anche il fattore "grande folla" di cui non si può stabilire un numero...questo la dice lunga, no? In realtà non può essere un gruppo facilmente numerabile quello descritto nella bibbia, ma tante persone prese da tutto il mondo e da tutti i gruppi..non ci sono esattezze.. :test:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao e benvenuta!
Io sono stato tdg dalla nascita, ovvero per 36 anni, di cui 30 da attivo, e 6 da inattivo.
Alla fine ci siamo dissociati io e mia moglie poco fa.
Riguardo alla presunta unità che esisterebbe tra i tdg già ti hanno risposto Wyclif, Ray e Achille, quindi non ho da aggiungere altro.
Ti consiglio, nel caso non l'avessi fatto, di leggere il libro di R. Franz "crisi di coscienza", lo puoi trovare facilmente in rete in formato pdf.
Nel caso non lo sapessi questo Franz (nipote di quell'altro Franz che fu il quinto presidente della wts), fu anch'egli, per circa 10 anni membro del CD.

Ti invito a leggerlo
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Messaggio da Libertilly »

Ciao finn86...adesso stai meglio? Io non vado in sala da qualche mese, ma mi sento a volte in colpa , a volte smarrita, a volte arrabbiata...un mix. :sor:
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Messaggio da Libertilly »

Ciao nello80 ...grazie anche a te..conosco il libro ma ancora non l'ho letto..ma ho letto la storia e ho visto dei video..lo farò senza dubbio.. :ok:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Libertilly ha scritto:Io non vado in sala da qualche mese, ma mi sento a volte in colpa , a volte smarrita, a volte arrabbiata...un mix.
E' normale che sia cosi le prime volte.
Poi i sensi di colpa svaniranno e prenderà al loro posto la rabbia, tanta rabbia, per tutte le vaccate che uno ha dovuto fare, subire e vivere...

Quindi, sei in piena fasi di disintossicazione geovista, e questi sono i primi sintomi... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Concordo con Deliverance79. :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti