Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Presentazione

Messaggio da pasqualebucca »

Buona Sera a tutti,

Per la presentazione dirò poche cose, su internet c'è tanto sul mio nick che è autentico e quindi verificabile, per cui con la rete chiunque potrà farsi un'idea di chi sia e di cosa faccio.
Sono Cattolico, praticante, studioso e specializzato nello studio delle nuove sette e movimenti religiosi, tra i quali i testimoni di geova che sono di fatto la mia vita.
Posso dire "senza ombra di dubbio" di vivere meglio la mia vita da quando li studio, li seguo, cerco di parlarci con i dovuti modi, a volte senza risultato.
I tdg sono una fonte di vita per il sottoscritto.
Certo chi ha la forza di staccarsi, di vedere, quindi di aprire la mente come avete fatto voi, merita rispetto assoluto, se non altro per il coraggio che avete avuto, io in genere vedo famiglie distrutte da ostracismi pazzeschi e da guerre intestine che creano divorzi e separazioni.
Anche se non comprendo i continui cambiamenti, dati da i continui intendimenti progressivi, terminologia inventata dagli americani della wts, per coprire gli innumerevoli errori somministrati dal cibo scaduto e dagli errati insegnamenti dati attraverso lo sfd.
Data la mia attività lavorativa, che mi porta in giro di continuo, e al mio lavoro, non potrò essere presente spesso sul sito, ma spero di dare il mio meglio alla causa.
grazie per l'accoglienza che mi riserverete.
Saluti
P.B.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Un sincero benvenuto !
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

pasqualebucca ha scritto: Posso dire "senza ombra di dubbio" di vivere meglio la mia vita da quando li studio, li seguo, cerco di parlarci con i dovuti modi, a volte senza risultato.
I tdg sono una fonte di vita per il sottoscritto.
Ciao Pasquale, benvenuto nel forum
Cosa intendi quando dici che da quando studi i TdG vivi meglio la tua vita?

:biinfo:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Vivo meglio perché mi piace studiarli e vedere come si volge la loro vita.
Anche se è un circuito chiuso e quindi settario, posso dire che è interessante.
Sono in piccolo popolo di circa 7 milioni, forse 8, in cui non si muore mai e dove si danno i dati solo su un annuario di loro pubblicazione.
Sono attratto dal loro mondo, tutto qui.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

pasqualebucca ha scritto:Vivo meglio perché mi piace studiarli e vedere come si volge la loro vita.
Anche se è un circuito chiuso e quindi settario, posso dire che è interessante.
Sono in piccolo popolo di circa 7 milioni, forse 8, in cui non si muore mai e dove si danno i dati solo su un annuario di loro pubblicazione.
Sono attratto dal loro mondo, tutto qui.
Benvenuto Psquale !
Ci sei attratto, forse perché non lo sei mai stato :ironico: .
Spero che ce ne dirai maggiormente sui tuoi rapporti con questo "circuito settario", perché a me non mi è molto chiaro.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Benvenuto anche da perte mia. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

:biinfo:

Anche da parte mia.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: AI un tuo sito interne ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

pasqualebucca ha scritto:Buona Sera a tutti,

Per la presentazione dirò poche cose, su internet c'è tanto sul mio nick che è autentico e quindi verificabile, per cui con la rete chiunque potrà farsi un'idea di chi sia e di cosa faccio.
Sono Cattolico, praticante, studioso e specializzato nello studio delle nuove sette e movimenti religiosi, tra i quali i testimoni di geova che sono di fatto la mia vita.
Posso dire "senza ombra di dubbio" di vivere meglio la mia vita da quando li studio, li seguo, cerco di parlarci con i dovuti modi, a volte senza risultato.
I tdg sono una fonte di vita per il sottoscritto.
Certo chi ha la forza di staccarsi, di vedere, quindi di aprire la mente come avete fatto voi, merita rispetto assoluto, se non altro per il coraggio che avete avuto, io in genere vedo famiglie distrutte da ostracismi pazzeschi e da guerre intestine che creano divorzi e separazioni.
Anche se non comprendo i continui cambiamenti, dati da i continui intendimenti progressivi, terminologia inventata dagli americani della wts, per coprire gli innumerevoli errori somministrati dal cibo scaduto e dagli errati insegnamenti dati attraverso lo sfd.
Data la mia attività lavorativa, che mi porta in giro di continuo, e al mio lavoro, non potrò essere presente spesso sul sito, ma spero di dare il mio meglio alla causa.
grazie per l'accoglienza che mi riserverete.
Saluti
P.B.
Ciao Caro Pasquale e benvenuto
Puoi spiegare che significa quando dici :tra i quali i testimoni di geova che sono di fatto la mia vita.
Stammi bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciaooo :biinfo: e :buona partecip: a presto :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Grazie a tutti per l'accoglienza che mi avete riservato.
Buona Serata.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Benvenuto
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Pasquale, riporto alla ribalta la tua presentazione per qualcosa che hai scritto di recente in un altro thread, cioè questo:
pasqualebucca ha scritto:L'ordine Cattolico di cui faccio parte e di cui non voglio menzionare il nome, per evitare accenni al proselitismo, ha un'accademia di cui sono rettore per lo studio delle sette e dei nuovi movimenti religiosi, con un rettorato proprio sull'araldica e sullo studio della stessa.
Le presentazioni servono per conoscere meglio le persone che scrivono, in modo che chiunque discuta con noi sappia se ha a che fare con un TdG, con un religioso, con un ateo. Dire, nella propria presentazione, che si appartiene a un ordine religioso non equivale affatto a fare proselitismo. Se pensi che eventuali domande degli altri foristi sul tuo ordine possano risvegliare il tuo entusiasmo al punto di fare proselitismo, ti basta una semplice accortezza: se qualcuno ti chiede, pubblicamente, di parlare in dettaglio del tuo ordine, rispondigli con un messaggio privato.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Benvenuto.

Mi incuriosici. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Trovato :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Se vai sul vontariato vedrai che facciamo cose buone per chi sta peggio di noi.
Di solito servo/serviamo i poveri nella Basilica di Sant'Eustachio al Pantheon la domenica mattina o il sabato.
Io mi occupo di protezione civile e di sette e nuovi movimenti religiosi.
Sabato pomeriggio ci sarà la cerimonia di vestizione dei nuovi confratelli presso il Santuario di Mongiovino(PG) con monsignor Sbicca.
Se vuoi o se vuole chi legge, sei/siete tutti invitati alla cerimonia con messa solenne compresa.
Un saluto
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

pasqualebucca ha scritto:Se vai sul vontariato vedrai che facciamo cose buone per chi sta peggio di noi.
Di solito servo/serviamo i poveri nella Basilica di Sant'Eustachio al Pantheon la domenica mattina o il sabato.
Io mi occupo di protezione civile e di sette e nuovi movimenti religiosi.
Sabato pomeriggio ci sarà la cerimonia di vestizione dei nuovi confratelli presso il Santuario di Mongiovino(PG) con monsignor Sbicca.
Se vuoi o se vuole chi legge, sei/siete tutti invitati alla cerimonia con messa solenne compresa.
Un saluto
Ciao Pasquale,

Non mi dispiacerebbe, non so se sarò libero. Alla peggio si può sempre organizzare un caffè. Vicino al Pantheon ricordo una delle migliori torrefazioni di Roma :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Hai ragione...il bar Sant'Eustachio con la cremina nella tazza di caffè.......
Si dice sia un posto unico al mondo.
Quando andrò a servire da Don Pietro Sigurani ti manderò una mail prima e se vuoi potrai servire i poveri con noi.
Chiaramente di tutte le religioni, e colori o razze o identità sessuale.
La maggior parte sono musulmani, ma la sai una cosa? Con noi a servire ci sono due ragazzi splendidi e Marocchini.
Non facciamo differenze di genere.
Tra di noi, e non solo il mio ordine, ci troverai politici, professori,medici, ufficiali delle ff.aa. tutti a sistemare i tavoli e portare le pietanze e poi a pulire.
Su 3 turni a pranzo serviamo 140 persone.
A nessuno di quelli che serve o cucina viene chiesta la religione, e neanche a chi mangia.
Mi farebbe piacere conoscerti, se vuoi scrivimi in privato.
Ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti