Mi presento....

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Mi presento....

Messaggio da Morrisfriendly »

Salve a tutti, sono un proclamatore TdG ancora attivo, mi sono iscritto perchè ho apprezzato diversi post e diversi interventi che fanno riflettere , riflessioni che nei TdG sono bandite a causa del modo di pensare e argomentare abbastanza duale " o con me o contro di me".

Però allo stesso tempo non nego che diverse cose dei TdG non mi dispiacciano sennò probabilmente non ne farei più parte definitivamente, ma il fatto che vi sono cose positive all' interno dei TdG non significa che vanno giustificate e tollerate quelle negative... e per negative non intendo mere imperfezioni che fanno parte della natura umana.

Come ho già fatto intendere non sono un tipo che critica i TdG a prescindere, se va spezzata una lancia a loro favore lo faccio anche nel rispetto di tutti i tdg che sono brave persone, ma quando non c'è nulla da spezzare a loro favore , le lance a quel punto non me le potrò inventare e non difenderò l'indifendibile come spesso fanno loro.

Buona permanenza a tutti nel forum. Morrisfriendly.
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Benvenuto
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Morrisfriendly!
Saremo lieti di ascoltare anche la tua voce.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie e benvenuto...

Messaggio da Vieri »

Morrisfriendly ha scritto:Salve a tutti, sono un proclamatore TdG ancora attivo, mi sono iscritto perchè ho apprezzato diversi post e diversi interventi che fanno riflettere , riflessioni che nei TdG sono bandite a causa del modo di pensare e argomentare abbastanza duale " o con me o contro di me".

Però allo stesso tempo non nego che diverse cose dei TdG non mi dispiacciano sennò probabilmente non ne farei più parte definitivamente, ma il fatto che vi sono cose positive all' interno dei TdG non significa che vanno giustificate e tollerate quelle negative... e per negative non intendo mere imperfezioni che fanno parte della natura umana.

Come ho già fatto intendere non sono un tipo che critica i TdG a prescindere, se va spezzata una lancia a loro favore lo faccio anche nel rispetto di tutti i tdg che sono brave persone, ma quando non c'è nulla da spezzare a loro favore , le lance a quel punto non me le potrò inventare e non difenderò l'indifendibile come spesso fanno loro.

Buona permanenza a tutti nel forum. Morrisfriendly.
Personalmente di ringrazio per la tua sincerità ed obiettività di pensiero.
Certamente il "bene" ed il "male" parlando di singole persone non hanno mai confini precisi e ci possono essere sicuramente bravissime persone convinte tdG come altri "illuminati" che parlano bene e razzolano male".....

Il problema nasce però dai punti di partenza su quali si basa una certa organizzazione, dalle sue regole e dai sui dettami che dicono di attenersi alla Bibbia (V.T. e N.T) ma che agli effetti pratici se potrai notare con una interpretazione da parte del C.D. particolarmente criticabile.

Non vorrei iniziare a enunciare le solite contestazioni a questo culto che tra l'altro ho inserito nel mio sito:

http://www.pensieri.info/domande-e-risp ... i-tdg.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ma far riflettere su uno dei punti cardine di tale Associazione:
- la costante annunciazione di imminenti fini del mondo sempre rinviate......con queste parole del vangelo:

Matteo 24
36 Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

Un carissimo saluto ed a presto risentirti.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao "Morrisfriendly" (hai un debole per Morris :ironico: ), e benvenuto! :strettamano:
I Testimoni sono in sé brave persone, il problema stà nel fatto che sono persone condizionatissime a cui purtroppo si riesce a sovvertire il senno.
Detto ciò... buona permanenza sul forum.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Morrisfriendly, un caloroso benvenuto anche da parte mia e complimenti però la tua visione diciamo bipartisan. :strettamano:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Bella presentazione. Benvenuto nel forum.

:biinfo:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto tra noi.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Morrisfriendly ha scritto:Salve a tutti, sono un proclamatore TdG ancora attivo, mi sono iscritto perchè ho apprezzato diversi post e diversi interventi che fanno riflettere , riflessioni che nei TdG sono bandite a causa del modo di pensare e argomentare abbastanza duale " o con me o contro di me".

Però allo stesso tempo non nego che diverse cose dei TdG non mi dispiacciano sennò probabilmente non ne farei più parte definitivamente, ma il fatto che vi sono cose positive all' interno dei TdG non significa che vanno giustificate e tollerate quelle negative... e per negative non intendo mere imperfezioni che fanno parte della natura umana.

Come ho già fatto intendere non sono un tipo che critica i TdG a prescindere, se va spezzata una lancia a loro favore lo faccio anche nel rispetto di tutti i tdg che sono brave persone, ma quando non c'è nulla da spezzare a loro favore , le lance a quel punto non me le potrò inventare e non difenderò l'indifendibile come spesso fanno loro.

Buona permanenza a tutti nel forum. Morrisfriendly.
No Morris no!!! :risata: :risata: :risata: :risata:

Benvenuto! :ironico: :ironico: :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Socrate69 ha scritto:Ciao "Morrisfriendly" (hai un debole per Morris :ironico: ).

Immaginavo che qualcuno sgamasse la mia "passione" :innamorato: :innamorato: :risata: :risata:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao Caro e benvenuto.
Dalla tua presentazione , a differenza dei zelanti tdg, spero tu sia una persona che analizza con senso critico quanto gli viene insegnato, e che non prenda a prescindere come oro colato , tutto quanto detta il CD.
:strettamano:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Stasera Morris prenderà gli emblemi alla commemorazione in quanto co-EREDE di Cristo ( Cristo avrà fatto testamento a Morris ..evidentemente Morris nei suoi deliri crederà che lui e Cristo siano fratelli) :felice: :felice: .................

, mangerà, berrà e infine si ubriacherà...mica cotica eh..
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

A proposito di Tony Morris, vorrei segnalare a chi se lo fosse perso, e ricordare agli altri, lo scherzo telefonico di John Cedars un paio di anni fa. Qui trovate il link del video e anche la mia traduzione in italiano: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 6&p=307846
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ciao e :biinfo:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Cogitabonda ha scritto:A proposito di Tony Morris, vorrei segnalare a chi se lo fosse perso, e ricordare agli altri, lo scherzo telefonico di John Cedars un paio di anni fa. Qui trovate il link del video e anche la mia traduzione in italiano: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 6&p=307846
Bellissimo non l'avevo ancora visto. :appl:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Benvenuto nel forum Morris IV :ironico:
:biinfo:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:w.back:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Morris è più simpatico.....gli altri non mi piacciono.
Benvenuto tra noibe che Dio ti assista!
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Morrisfriendly ha scritto:Salve a tutti, sono un proclamatore TdG ancora attivo, mi sono iscritto perchè ho apprezzato diversi post e diversi interventi che fanno riflettere , riflessioni che nei TdG sono bandite a causa del modo di pensare e argomentare abbastanza duale " o con me o contro di me".

Però allo stesso tempo non nego che diverse cose dei TdG non mi dispiacciano sennò probabilmente non ne farei più parte definitivamente, ma il fatto che vi sono cose positive all' interno dei TdG non significa che vanno giustificate e tollerate quelle negative... e per negative non intendo mere imperfezioni che fanno parte della natura umana.

Come ho già fatto intendere non sono un tipo che critica i TdG a prescindere, se va spezzata una lancia a loro favore lo faccio anche nel rispetto di tutti i tdg che sono brave persone, ma quando non c'è nulla da spezzare a loro favore , le lance a quel punto non me le potrò inventare e non difenderò l'indifendibile come spesso fanno loro.

Buona permanenza a tutti nel forum. Morrisfriendly.
Un benvenuto anche da me che sono anch'io un tdg attivo (minimo indispensabile) ora anche segnato per aver risposto ed espresso su facebook i miei pensieri, pure io non condanno tutti i nostri cari fratelli ma solo le dottrine palesemente false e sbagliate, gli inganni del CD, i travisamenti scritturali, le loro regole spacciate per principi scritturali e le loro furbate.
Ti auguro una buona permanenza
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma Drago Alato.....

Messaggio da Vieri »

Un benvenuto anche da me che sono anch'io un tdg attivo (minimo indispensabile) ora anche segnato per aver risposto ed espresso su facebook i miei pensieri, pure io non condanno tutti i nostri cari fratelli ma solo le dottrine palesemente false e sbagliate, gli inganni del CD, i travisamenti scritturali, le loro regole spacciate per principi scritturali e le loro furbate.
Ti auguro una buona permanenza
Io voi non vi capisco proprio....... :boh:
Ma scusami un attimo:
-prima dai un giudizio estremamente negativo e senza appello alla organizzazione dei tdG e poi gli fai gli auguri di buona permanenza?
...
Mantenere il piede in due scarpe, per me non è mai bello per tutti e se uno è costretto a rimanere per motivi di serenità familiare non penso che sia una cosa da augurare......ma al limite di dargli coraggio a sopportare....
Buona domenica ( vorrei dire però buona Pasqua...)
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri ha scritto: Io voi non vi capisco proprio....... :boh:
Ma scusami un attimo:
-prima dai un giudizio estremamente negativo e senza appello alla organizzazione dei tdG e poi gli fai gli auguri di buona permanenza?
...
Mantenere il piede in due scarpe, per me non è mai bello per tutti e se uno è costretto a rimanere per motivi di serenità familiare non penso che sia una cosa da augurare......ma al limite di dargli coraggio a sopportare....
Hai visto un altro film, per caso? Hai mai conosciuto, e certo non te lo auguro, l’ostracismo dei tuoi parenti piú stretti? [genitivo soggettivo, a scanso di equivoci] Ma perchè non rifletti e ti sintonizzi sull’emittente, prima di scrivere nonsense?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Quixote.....

Messaggio da Vieri »

Quixote ha scritto:
Vieri ha scritto: Io voi non vi capisco proprio....... :boh:
Ma scusami un attimo:
-prima dai un giudizio estremamente negativo e senza appello alla organizzazione dei tdG e poi gli fai gli auguri di buona permanenza?
...
Mantenere il piede in due scarpe, per me non è mai bello per tutti e se uno è costretto a rimanere per motivi di serenità familiare non penso che sia una cosa da augurare......ma al limite di dargli coraggio a sopportare....
Hai visto un altro film, per caso? Hai mai conosciuto, e certo non te lo auguro, l’ostracismo dei tuoi parenti piú stretti? [genitivo soggettivo, a scanso di equivoci] Ma perchè non rifletti e ti sintonizzi sull’emittente, prima di scrivere nonsense?
Scuami caro Quixote ma, non c'entra di aver visto un altro film ma il "nonsense" per me è stato il genere della sua risposta "augurando buona permanenza"......conoscendo la situazione terribile di dover fingere costantemente per motivi di unità familiare.....
Buona domenica o buona Pasqua.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Drago Alato scrive : "Ti auguro una buona permanenza"

Credo che si riferisca alla "permanenza" qui sul Forum Infotdg.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Si penso di si....

Messaggio da Vieri »

Wyclif ha scritto:Drago Alato scrive : "Ti auguro una buona permanenza"

Credo che si riferisca alla "permanenza" qui sul Forum Infotdg.
Non era per cattiveria ma solo che questa espressione poteva essere fraintesa.....riferendosi alla permanenza nei tdg visto che ancora li frequenta.....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

MA QUALE FRAINTENDIMENTO?????????

Messaggio da Verdemare »

Vieri ha scritto:
Wyclif ha scritto:Drago Alato scrive : "Ti auguro una buona permanenza"

Credo che si riferisca alla "permanenza" qui sul Forum Infotdg.
Non era per cattiveria ma solo che questa espressione poteva essere fraintesa.....riferendosi alla permanenza nei tdg visto che ancora li frequenta.....
:strettamano:
Scusa, eh, ma era PALESE che la permanenza che si augurava era qui, sul FORUM!!!!!!! :test: :mirror:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Verdemare ha scritto:
Vieri ha scritto:
Wyclif ha scritto:Drago Alato scrive : "Ti auguro una buona permanenza"

Credo che si riferisca alla "permanenza" qui sul Forum Infotdg.
Non era per cattiveria ma solo che questa espressione poteva essere fraintesa.....riferendosi alla permanenza nei tdg visto che ancora li frequenta.....
:strettamano:
Scusa, eh, ma era PALESE che la permanenza che si augurava era qui, sul FORUM!!!!!!! :test: :mirror:
Visto che mi sembrava che foste ancora attivi all'interno della congregazione l'ultima frase poteva essere fraintesa....e quindi alla fine meglio così..
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Vieri ha scritto: -prima dai un giudizio estremamente negativo e senza appello alla organizzazione dei tdG e poi gli fai gli auguri di buona permanenza?
...
Mantenere il piede in due scarpe, per me non è mai bello per tutti e se uno è costretto a rimanere per motivi di serenità familiare non penso che sia una cosa da augurare......ma al limite di dargli coraggio a sopportare....
Buona domenica ( vorrei dire però buona Pasqua...)
:strettamano:

i Motivi di buona permanenza , come ti hanno detto sono riferiti al forum e non nei TdG

Cmq sposo in parte quello che pensi e cioè il non riuscire A comprendere come si fa a predicare qualcosa la quale si mette in discussione, forse si continua a farlo forse perchè in fondo si crede a quello che si predica anche se non lo si vive bene...a volte si pensa che quello che si fa sia la verità anche se tale verità dal tuo punto di vista non la reputi giusta, o a volte continui ad andare avanti per cercare di salvare il salvabile e dare un senso a tutti gli anni spesi nei TdG per dargli un valore e non considerarli buttati nel gabinetto ...Se si lascia l'organizzazione si puo' avere questa sensazione, di aver sprecato anni....Non è facile accettare questo a prescindere dai legami familiari o delle amicizie

Mettere in discussione le certezze che avevi è pesante e probabilmente tu non avendo mai creduto nelle dottrine dei TdG non vedi tutto questo gran problema nel mettere in discussione le tue certezze....la mia psicologa mi ha detto che l'unica certezza che abbiamo in questa vita è la morte, io gli ho risposto che avrei voluto continuare a credere in quello che credono i TdG perchè grazie a questa religione avrei potuto ovviare anche a questa certezza che il mondo ha della morte...considerarsi dei privilegiati su domande che la maggioranza delle persone si pone e non ha non è poco.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Morrisfriendly ha scritto:
Vieri ha scritto: -prima dai un giudizio estremamente negativo e senza appello alla organizzazione dei tdG e poi gli fai gli auguri di buona permanenza?
...
Mantenere il piede in due scarpe, per me non è mai bello per tutti e se uno è costretto a rimanere per motivi di serenità familiare non penso che sia una cosa da augurare......ma al limite di dargli coraggio a sopportare....
Buona domenica ( vorrei dire però buona Pasqua...)
:strettamano:

i Motivi di buona permanenza , come ti hanno detto sono riferiti al forum e non nei TdG

Cmq sposo in parte quello che pensi e cioè il non riuscire A comprendere come si fa a predicare qualcosa la quale si mette in discussione, forse si continua a farlo forse perchè in fondo si crede a quello che si predica anche se non lo si vive bene...a volte si pensa che quello che si fa sia la verità anche se tale verità dal tuo punto di vista non la reputi giusta, o a volte continui ad andare avanti per cercare di salvare il salvabile e dare un senso a tutti gli anni spesi nei TdG per dargli un valore e non considerarli buttati nel gabinetto ...Se si lascia l'organizzazione si puo' avere questa sensazione, di aver sprecato anni....Non è facile accettare questo a prescindere dai legami familiari o delle amicizie

Mettere in discussione le certezze che avevi è pesante e probabilmente tu non avendo mai creduto nelle dottrine dei TdG non vedi tutto questo gran problema nel mettere in discussione le tue certezze....la mia psicologa mi ha detto che l'unica certezza che abbiamo in questa vita è la morte, io gli ho risposto che avrei voluto continuare a credere in quello che credono i TdG perchè grazie a questa religione avrei potuto ovviare anche a questa certezza che il mondo ha della morte...considerarsi dei privilegiati su domande che la maggioranza delle persone si pone e non ha non è poco.
Capisco perfettamente quello che dici, il problema viene quando il giochino é scoperto, ed il tuo già lo é, devi solo digerirlo.
Digerire il fatto che hai vissuto in una illusione non é facile, di solito insieme al mondo dei tdg si perde la fede, in altri casi si cercano religioni simili, in altri si torna alla religione precedente, altri ancora diventano agnostici.
Nessuno può sapere cosa diverrai tu, però credo che sia giunta l'ora di fare una bella autoanalisi, perché secondo me non si può continuare ad insegnare qualcosa in cui in realtà non si crede più.
Ho affrontato tempo fa il discorso di cosa mi ha lasciato di buono il mondo dei tdg, la risposta finale caro mio l'ho trovata in queste parole: noi siamo la somma delle esperienze che abbiamo avuto, quindi nel bene e nel male se sei come sei, lo devi anche a loro, ti hanno evitato determinati problemi, ti hanno privato di tante esperienze, ti hanno fatto conoscere tante persone, sei stato bene per tanto tempo, ma hai vissuto in un acquario, c'è tanto altro da vedere e da sperimentare, la libertà in primis.
Auguri!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Morrifriendly....

Messaggio da Vieri »

Morrisfriendly ha scritto:
Vieri ha scritto: -prima dai un giudizio estremamente negativo e senza appello alla organizzazione dei tdG e poi gli fai gli auguri di buona permanenza?
...
Mantenere il piede in due scarpe, per me non è mai bello per tutti e se uno è costretto a rimanere per motivi di serenità familiare non penso che sia una cosa da augurare......ma al limite di dargli coraggio a sopportare....
Buona domenica ( vorrei dire però buona Pasqua...)
:strettamano:

i Motivi di buona permanenza , come ti hanno detto sono riferiti al forum e non nei TdG

Cmq sposo in parte quello che pensi e cioè il non riuscire A comprendere come si fa a predicare qualcosa la quale si mette in discussione, forse si continua a farlo forse perchè in fondo si crede a quello che si predica anche se non lo si vive bene...a volte si pensa che quello che si fa sia la verità anche se tale verità dal tuo punto di vista non la reputi giusta, o a volte continui ad andare avanti per cercare di salvare il salvabile e dare un senso a tutti gli anni spesi nei TdG per dargli un valore e non considerarli buttati nel gabinetto ...Se si lascia l'organizzazione si puo' avere questa sensazione, di aver sprecato anni....Non è facile accettare questo a prescindere dai legami familiari o delle amicizie

Mettere in discussione le certezze che avevi è pesante e probabilmente tu non avendo mai creduto nelle dottrine dei TdG non vedi tutto questo gran problema nel mettere in discussione le tue certezze....la mia psicologa mi ha detto che l'unica certezza che abbiamo in questa vita è la morte, io gli ho risposto che avrei voluto continuare a credere in quello che credono i TdG perchè grazie a questa religione avrei potuto ovviare anche a questa certezza che il mondo ha della morte...considerarsi dei privilegiati su domande che la maggioranza delle persone si pone e non ha non è poco.
Ti ringrazio per la tua sincerità e per le tue parole e qui dentro non penso che nessuno desideri crearti dei traumi psicologici nel gettare di punto in bianco una parte della tua vita probabilmente anche condivisa con delle sincere amicizie.

Quello che noto è che però quando il dubbio si insinua e diventa ogni giorno sempre maggiore e direi "devastante" le problematiche di coscienza diventano sempre più aggressive non permettendoti più di vivere più sereno con te stesso.

Ritengo che alcuni in questo forum rimangano ancora dei tdG ma principalmente per motivi familiari poichè l'ostracismo, specie dei propri cari ed amici sarebbe alla fine devastante.

C'è chi ha abbandonato traumaticamente la congregazione dissociandosi ma si può sempre ridurre maggiormente gli impegni specie quelli di predicazione poichè se incontrassi ad esempio qualcuno che ti mettesse in difficoltà su aspetti ai quali tu già non credi, cosa saresti in grado di rispondere? Non potrai dargli ragione e ribatteresti con delle "bugie" ? Lo saluteresti chiudendo la discussione?
Tutto questo accrescerebbe solo e sicuramente le tue problematiche di fede.

Rinnovo pertanto un augurio sincero a continuare questo tuo cammino ed a trovarti ancora su questo forum ...
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti