Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Grazie

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Grazie

Messaggiodi rubenfortugno » 24/04/2017, 13:45

Vi ringrazio per avermi aggiunto a questo gruppo , sto leggendo un libro fantastico di Aldous Huxley la filosofia perenne ,
l'autore parla di una parte umana in tutte le religioni e anche gli scritti sacri.
Cioe' una parte dove l'uomo mette la sua personificazione, orgoglio odio vendette, e un l'atra dove l'uomo dimostra la sua parte divina
e questo si vede in modo particolare nelle grandi crisi e catastrofi che colpiscono un intero popolo
Per fare u esempio nel vecchio testamento la parte umana e' visibile nelle guerre e stermini la parte divina, nella misericordia
e pace e perdono
Ora essendo cresciuto nelle sale dei testimoni di Geova ho sempre notato queste due realta' antinomiche, e mi piacerebbe indagarlo con
voi
Grazie mille
rubenfortugno
Nuovo Utente

Messaggiodi Cogitabonda » 24/04/2017, 13:49

Benvenuto Ruben!
Grazie a te per esserti unito a noi. Sei cresciuto testimone di Geova, ma oggi in quale situazione ti trovi? Ufficialmente ex-TdG? Inattivo?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
La mia presentazione
Cogitabonda
Moderatore

Messaggiodi rubenfortugno » 24/04/2017, 13:59

Essendo stato disassociato tanti anni fa, ho frequentato commemorazioni discorsi speciali e assemblee, per diversi anni .
Fino a che 2 anni fa hanno reso la cosa piu' difficile, con controlli e atteggiamento aggressivo nei miei confronti , credo
per una forma di paranoia che oramai esiste in tutte le sale del regno
Si parla sempre di persecuzione e di pericoli esterni anche qui in Italia
rubenfortugno
Nuovo Utente

Messaggiodi NOSTROMO » 24/04/2017, 14:01

Benvenuto Ruben!
Nostromo.
NOSTROMO
Nuovo Utente

Messaggiodi Giovanni64 » 24/04/2017, 14:18

Tutto è umano per chi non crede. Chi crede, invece, può attribuire a dio alcune caratteristiche umane positive insieme a caratteristiche che l'uomo considera in ogni caso eccellenti, ma, per ragioni di compatibilità religiosa che spesso deve andare indietro per millenni, è "costretto" ad attribuire a dio anche caratteristiche umane attualmente ritenute negative. Tuttavia ciò viene fatto, per esempio, riconoscendo al dio in cui si crede ragioni di opportunità storica o anche ragioni superiori o comunque "capibili" ponendosi da un punto di vista divino.
:biinfo:
Giovanni64
Veterano del Forum

Messaggiodi Testimone di Cristo » 24/04/2017, 14:40

Benvenuto e

:buona partecip:

:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
Testimone di Cristo
Utente Junior

Messaggiodi pasqualebucca » 24/04/2017, 14:58

Benvenuto Ruben,

Il popolo dei TDg sta lentamente collassando, la loro combattività è oramai scemata, se ti fermi al chiostretti viaggianti non combattono più, anzi ti domandano ma sei un dissociato/disassociato? e ti chiudono il discorso.
Non vanno più in giro, le loro riviste sono un quarto di quanto lo erano una volta, la sedi americane e italiane sono state vendute, ecc,ecc.

Bisogna solo aspettare, grazie di esserti iscritto.

Ciao
pasqualebucca
Utente Junior

Messaggiodi Wyclif » 24/04/2017, 15:03

Presentazione

"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Wyclif
Utente Senior

Messaggiodi rubenfortugno » 24/04/2017, 15:27

Tutto è umano per chi non crede. Chi crede, invece, può attribuire a dio alcune caratteristiche umane positive insieme a caratteristiche che l'uomo considera in ogni caso eccellenti, ma, per ragioni di compatibilità religiosa che spesso deve andare indietro per millenni, è "costretto" ad attribuire a dio anche caratteristiche umane attualmente ritenute negative. Tuttavia ciò viene fatto, per esempio, riconoscendo al dio in cui si crede ragioni di opportunità storica o anche ragioni superiori o comunque "capibili" ponendosi da un punto di vista divino.

Solo leggendo Levitico capitolo 21 si puo' capire che Dio non avrebbe mai avuto ragioni storiche o opportunismo per massacrare tutti in nome di un popolo solo
rubenfortugno
Nuovo Utente

Messaggiodi Socrate69 » 24/04/2017, 15:53

Benvenuto, Ruben :strettamano: .
Vorrei capire una cosa: Se sei disassociato, com'è che sei oggetto di controllo e atteggiamento agressivo ?
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette - Aristotele

Presentazione
Socrate69
Veterano del Forum

Messaggiodi Ray » 24/04/2017, 17:07

Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Ray
Utente Platinium

Messaggiodi LIALA » 24/04/2017, 19:15

Socrate69 ha scritto:Benvenuto, Ruben :strettamano: .
Vorrei capire una cosa: Se sei disassociato, com'è che sei oggetto di controllo e atteggiamento agressivo ?

:w.back: vorrei saperlo anche io :blu:
Mi presento

Arriva la bella stagione così possiamo smettere di piangere per freddo e maltempo e iniziare finalmente a lamentarci per caldo afa e zanzare. (Vladinho77, Twitter)

Immagine
LIALA
Veterano del Forum

Messaggiodi rubenfortugno » 24/04/2017, 19:22

Benvenuto, Ruben .

perché negli ultimi anni sono andato alla commemorazione e il discorso speciale e la domenica mattina dell'assemblea di distretto .e non so perché gli uscire mi hanno pedinato , poi mi hanno controllato l'auto e poi alla fine mi hanno fatto capire che non ero desiderato , e anche accompagnato alla porta della sala
rubenfortugno
Nuovo Utente

Messaggiodi Romagnolo » 24/04/2017, 22:03

rubenfortugno ha scritto:
Benvenuto, Ruben .

perché negli ultimi anni sono andato alla commemorazione e il discorso speciale e la domenica mattina dell'assemblea di distretto .e non so perché gli uscire mi hanno pedinato , poi mi hanno controllato l'auto e poi alla fine mi hanno fatto capire che non ero desiderato , e anche accompagnato alla porta della sala

Comportamento non normale! :boh:
Scusa ...ma eri solito piantare qualche grana?
Comunque...benvenuto anche da parte mia. :strettamano:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum

Messaggiodi Romagnolo » 24/04/2017, 22:04

pasqualebucca ha scritto:Benvenuto Ruben,

Il popolo dei TDg sta lentamente collassando, la loro combattività è oramai scemata, se ti fermi al chiostretti viaggianti non combattono più, anzi ti domandano ma sei un dissociato/disassociato? e ti chiudono il discorso.
Non vanno più in giro, le loro riviste sono un quarto di quanto lo erano una volta, la sedi americane e italiane sono state vendute, ecc,ecc.

Bisogna solo aspettare, grazie di esserti iscritto.

Ciao

Eeee......inguaribile ottimista! :blu: :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum

Messaggiodi rubenfortugno » 25/04/2017, 0:41

Comportamento non normale!
Scusa ...ma eri solito piantare qualche grana?
Comunque...benvenuto anche da parte mia.

Forse era un comportamento non normale tanto anni fa , adesso hanno telecamere in ogni sala e parcheggio e porte chiuse a chiave e uscieri aggressivi
rubenfortugno
Nuovo Utente

Torna a Presentiamoci