riportarmi all'ovile

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

riportarmi all'ovile

Messaggio da acquacorrente »

ciao a tutti.......
la settimana scorsa mio figlio (ancora tdg) mi dice che gli anziani vorrebbero farmi visita magari il lunedì sera....
Rispondo che lavoro tutta settimana e il lunedì sera sono impegnata fino a tardi ..l'unico mom che posso trovare libero è la domenica mattina.......... in effetti avevo voglia di dire a viso aperto quello che pensavo di tutto quello che era successo e cosa pensavo di loro, nn avevo certo voglia e non è nel mio stile, mandare a dire le cose...
Poi ci ho ripensato. La domenica mattina è l'unico mom della settimana che ho per me e mi sembrava di sprecarlo, così ho telefonato all'anziano che in passato aveva presieduto il comitato contro di me, in passato mio grande amico e confidente.
Gli ho chiesto cosa li spingeva a venirmi a trovare. Mi ha risposto: "lo sai che periodicamente dobbiamo visitare i disassociati per vedere se qualcosa è cambiato nella loro vita e se vogliono ritornare e ristabilirsi"
Risposta sbagliata - ho risposto
Se tu mi avessi detto che volevate vedere come sto e avessi mostrato un pò di interesse personale nei miei riguardi le cose potevano essere diverse, ma visto che per te è un DOVERE ti esonero, risparmiamo tempo tu e io.
Mi avete assolutamente cancellato e il vostro intervento mi pare quello di un medico che chiude in isolamento un malato infettivo e dopo 2 anni torna a vedere se è guarito, perciò lasciamo perdere, nn mi interessa affatto tornare in una FAMIGLIA dove i componenti sono visti in questo modo
Saluti e chisura della telefonata
Sono serena come nn mai, ho ribaltato la mia vita, ho pochissimi amici ma costoro sono amici per davvero, mi sono liberata di sensi di colpa e paure, nn rimpiango neanche tutti gli anni che ho dedicato all'organizzazione, come ho scritto in un altro post, è sempre stata una mia scelta e ho avuto grandi soddisfazioni.....ma ora è tutto cambiato , nn è più l'organizzazione in cui ho creduto e lavorato.
Adesso vedo tutta l'ipocrisia e le incongruenze che ci sono dentro, un pò perchè l'organizzazione stessa nn è quella che era 30 anni fa e un pò perchè guardo da una finestra diversa.
Comunque, capitolo chiuso. Ho voltato pagina e scrivo un'altro libro
Buona giornata a tutti voi
acqua
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggio da deep-blue-sea »

Ciao Acqua,

Hai fatto benissimo a rispondere come l’hai fatto.

Infatti gli anziani pensano di stare a posto con la loro coscienza, quando fanno quella telefonatina o quella visita di dovere come stabilito dall’organizzazione…..sentimenti pilotati dalla Watchtower. Da chiedersi: ma I campanelli delle loro coscienze non suonano mai? Devono aspettare che da bravi ‘frati campanari’ la Wt li incoraggi a fare il gesto ????

Purtroppo, da Testimoni, si diventa aridi, freddi, senza rispetto e empatia, si perde ogni spontaneità !!!!!

Son contenta che anche tu, abbia ritrovato la serenità e l'equilibrio per vivere una vita felice! :strettamano: :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

In un 3D aperto da deep blue sea, sono riportate le riflessioni d'un anziano della Betel, disassociato, in cui afferma che la dottrina della ccTdG crea egoismo.
In effetti più che alla tua salvezza, quell'anziano ottemperava ad una indicazione della sua religione atta a risparmiarlo dalla colpa del sangue.
Non so se obiettivamente abbia riflettuto sulla meschinità del suo comportamento, ma si sarà sentito certo appagato che tu, contattandolo, l'abbia sollevato da tale colpa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
dafne
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2009, 13:05
Località: livorno
Contatta:

Messaggio da dafne »

Mi sa che ogni congregazione attua le leggi a modo suo, perchè a me non sono mai venuti a farmi visita periodicamente!!!! Mica li mangio, se vengono!!! Dopo due quasi tre anni che non andavo più in sala, mandarono un mio parente anziano con un altro a chiedermi che cosa doveva riferire loro riguardo al mio allontanamento, risposi che a parte quello che era successo a mio padre, non ero concorde con alcuni dei loro insegnamenti e senza chiedere nient'altro se ne andarono...., da allora non ho più visto nessuno!!! :boh:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

acquacorrente ha scritto:ciao a tutti.......
la settimana scorsa mio figlio (ancora tdg) mi dice che gli anziani vorrebbero farmi visita magari il lunedì sera....
Rispondo che lavoro tutta settimana e il lunedì sera sono impegnata fino a tardi ..l'unico mom che posso trovare libero è la domenica mattina.......... in effetti avevo voglia di dire a viso aperto quello che pensavo di tutto quello che era successo e cosa pensavo di loro, nn avevo certo voglia e non è nel mio stile, mandare a dire le cose...
Poi ci ho ripensato. La domenica mattina è l'unico mom della settimana che ho per me e mi sembrava di sprecarlo, così ho telefonato all'anziano che in passato aveva presieduto il comitato contro di me, in passato mio grande amico e confidente.
Gli ho chiesto cosa li spingeva a venirmi a trovare. Mi ha risposto: "lo sai che periodicamente dobbiamo visitare i disassociati per vedere se qualcosa è cambiato nella loro vita e se vogliono ritornare e ristabilirsi"
Risposta sbagliata - ho risposto
Se tu mi avessi detto che volevate vedere come sto e avessi mostrato un pò di interesse personale nei miei riguardi le cose potevano essere diverse, ma visto che per te è un DOVERE ti esonero, risparmiamo tempo tu e io.
Mi avete assolutamente cancellato e il vostro intervento mi pare quello di un medico che chiude in isolamento un malato infettivo e dopo 2 anni torna a vedere se è guarito, perciò lasciamo perdere, nn mi interessa affatto tornare in una FAMIGLIA dove i componenti sono visti in questo modo
Saluti e chisura della telefonata
Sono serena come nn mai, ho ribaltato la mia vita, ho pochissimi amici ma costoro sono amici per davvero, mi sono liberata di sensi di colpa e paure, nn rimpiango neanche tutti gli anni che ho dedicato all'organizzazione, come ho scritto in un altro post, è sempre stata una mia scelta e ho avuto grandi soddisfazioni.....ma ora è tutto cambiato , nn è più l'organizzazione in cui ho creduto e lavorato.
Adesso vedo tutta l'ipocrisia e le incongruenze che ci sono dentro, un pò perchè l'organizzazione stessa nn è quella che era 30 anni fa e un pò perchè guardo da una finestra diversa.
Comunque, capitolo chiuso. Ho voltato pagina e scrivo un'altro libro
Buona giornata a tutti voi
acqua
Prima che io finissi di leggere il tuo scritto avevo gia notato quel "dobbiamo"...
possibile che non si rendano conto di quello che dicono?
Come possono pensare di guadagnare la famosa "pecora smarrita" con simili parole?
Cristo disse che per l'unica pecora smarrita sarebbe stato disposto a lasciare le altre 99, questi non solo hanno dovuto aspettare la direttiva del CD per andare a visitare i disassociati una volta l'anno (come la commemorazione), ma lo fanno pure contro voglia!

Ciao cara
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Hai fatto felice un Anziano che potrà metter delle X nelle caselle delle sue statistiche in corrispondenza del tuo nome: Acquacorrente: Disassociata /X/ Ricontattata /X/ Posseduta da Satana /X/
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

La disposizione di visitare i disassociati non è sempre esistita.
È stata introdotta forse 20-30 anni fa, dopo Armaghedon, ossia dopo il 1975, quando si sono accorti che la famosa “crescita” che Dio benediva si è fatta evanescente.

Comunque, le visite non vengono fatte a “tutti” gli espulsi (disassociati o dissociati che siano).
Penso che vengono esclusi dalla lista gli “apostati”, perché è pericoloso frequentarli in quanto chi va a visitarli potrebbe … essere contaminato dai loro “dubbi”.

Rimangono le visite agli “inattivi”, definiti “scoraggiati”, “indeboliti spiritualmente”, “presi dalle ansietà della vita, dal materialismo” e via dicendo, come incoraggiano a farlo sulla rivista La Torre di Guardia del 15 novembre 2008, sotto gli articoli “Aiutiamo quelli che si allontanano dal gregge” e “Aiutiamoli a tornare al più presto”.

È ovvio che, con il numero ridotto di nuove conversioni, soprattutto dopo il fiasco del 1975, andare a pescare nel bacino degli “inattivi” o “espulsi” è un attività più ‘nobile’ e ‘appagante’, perché ci si prende per ‘pastori alla ricerca della pecora smarrita’. E poi, forse veramente qualcosa è cambiata nella vita delle potenziali ‘prede’, rendendoli nuovamente facilmente soggette all’influenza del controllo mentale. E poi, si possono segnare le ore ... sul rapportino di servizio, anche se coloro che visitano possono conoscere meglio di loro il messaggio che portano!

La maggior parte degli “inattivi” e degli “espulsi”, lo sono non perché si sono resi conto della falsità degli insegnamenti e delle pretese di questa Organizzazione, ma veramente a motivo di tantissime altre ragioni.

Dunque, i metodi suggeriti nella detta rivista e altri articoli simili, possono essere molto efficaci per fare “ravvedere” la persona. Viene invocato il senso di colpa di essere stati lontani da Geova, la nostalgia del ‘primo amore’ quando si era conosciuta per la prima volta ‘la verità’, la pretesa esclusività goduta dall’Organizzazione, l’unico canale di comunicazione tra Dio e l’uomo, l’unica a dispensare vero cibo spirituale, ad essere benedetta da Dio, ad avere l’approvazione Divina, tutte pretese infondate a spacciate per certezze senza battere ciglio e senza l’onere di darne convincente evidenza.

È ovvio che, per la maggior parte dei Testimoni di Geova semi-attivi, inattivi, o ex che frequentano questo forum, queste tattiche non avranno nessun successo. Ormai la musica la conosciamo!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Ciao acqua,capisco quello che provi e ti sono vicino.Mi sono trovato in una situazione identica alla tua.
Sono pienamente d'accordo con le cose che hai espresso nel tuo messaggio.Grazie e a presto.
:ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Comunque, le visite non vengono fatte a “tutti” gli espulsi (disassociati o dissociati che siano).
Penso che vengono esclusi dalla lista gli “apostati”, perché è pericoloso frequentarli in quanto chi va a visitarli potrebbe … essere contaminato dai loro “dubbi”.
Con me gli anziani l'hanno combinata così grossa che,anche se sono inattivo,non si fanno vivi da almeno 3 anni.Hanno la coscienza sporca,e sanno che non gli conviene affrontarmi di persona.Che ipocriti!!
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

Messaggio da wireless »

:bnvta:

è veramente triste leggere queste storie, ti auguro una pronta ripresa psicologica....tranquilla che Dio non ti lascia....
:ciao: :pace:
acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

http://www.odilialiuzzi.com/VolObliquoArtePoesia/index.php?o

Messaggio da acquacorrente »

Tranquillo wireless.... sto benissimo
sono passati i tempi della sofferenza e delle lacrime.........ho ritrovato la gioia di vivere e mi sono costruita una vita mia... nn dipendo più dal giudizio altrui e la mia vita come tdg è un capitolo chiuso in modo definitivo..
Mi spiace molto quando leggo qui di tutte le sofferenze causate da queste situazioni, le capisco perchè le ho vissute ma posso gridare forte..... se lavori su tes tesso ce la fai.
Auguro a tutti quelli che leggono di trovare la serrenità e l'equilibrio che ho raggiunto io
Un abbraccio
acqua
acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

Messaggio da acquacorrente »

P.S.
in un mio precedente post nella presentazione di FasaNever dico di più riguardo al mio percorso.........
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

acquacorrente ha scritto:P.S.
in un mio precedente post nella presentazione di FasaNever dico di più riguardo al mio percorso.........
Sei Gajarda!
:appl: :timido:

Mac
acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

Messaggio da acquacorrente »

carissima mac...........lo so :lingua:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti