Rieccomi qua!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao Veronika, bentornata :strettamano:
Sono contento di risentirti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vieri ha scritto:Ti sei messa in mezzo ad un sacco di vecchi volponi e stai facendo ora gola a molti per le tue precedenti frequentazioni...
Ma che dici? La realtà dei fatti è che qui ci sono vecchi volponi capaci di annusare anche le più flebili tracce di tentativo di proselitismo, da qualunque chiesa provenga, e pronti a dare l'allarme quando occorre. Tu dovresti saperlo bene. :ironico:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori: io ti conobbi nel tuo forum
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Cara Veronika...

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto:
Vera Icona ha scritto:
Ti sei messa in mezzo ad un sacco di vecchi volponi e stai facendo ora gola a molti per le tue precedenti frequentazioni...
Posso rispondere io al buon Socrate69 ?:
Cosa intendi dire con precedenti frequentazioni, i vari movimenti cristiani?
"Esiste UNA SOLA VERITA' ed è quella che ti consente di essere libero di amare.
Bellina e mi è venuta di getto... :santo:
:strettamano"
"Ama e fai cio´che vuoi"
Devi sapere che Vieri è un Neocatecumenale,pensava che una volta entrato in questo forum
avrebbe incontrato delle pecorelle da convertire,e invece se non sta attento a convertirsi e lui e non certo noi...
:risatina: :risatina: :risatina:
Cara Veronika, cominciamo a scoprire gli altarini.....questa brava persona è quella che quando dissi che ero una "mosca bianca",in questo forum, rispose mettendo una foto del"Flit" e dato che sei giovane forse non sai che una volta era lo spruzzatore manuale di DDT per ammazzare le mosche....., :risata: :risata:

E' un appassionato del protovangelo di Tommaso....che spesso ci propina.... :risata: ma nonostante questi suoi "difettucci" :risata: è una bravissima persona..... :santo:
Ma non dagli retta che qui né voglio convertire nessuno né avere ripensamenti..... :ironico:
Relativamente alla tua domanda:
Cosa intendi dire con precedenti frequentazioni, i vari movimenti cristiani?
in effetti vedendo il tuo petigree religioso non comune è normale che tu possa destare alcune curiosità...

Buon proseguimento.
:strettamano:
Ultima modifica di Vieri il 02/09/2017, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Achille ha scritto:Ciao Veronika, bentornata :strettamano:
Sono contento di risentirti.
Grazie Achille, sono contenta anch´ío! :timido2: :strettamano:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Non ricordo l'ho detta o non l'ho detta ?

Messaggio da Ray »

Vera Icona ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Vera Icona ha scritto: Perche´ :ilovejesus:
...perchè? :risata: :risata: :risata: :risata:
perche´si´ :occhiol: :lingua:
A proposito di amare Gesù.

C'era una barzelletta che girava fra i tdg,sentita
quando andavo in "servizio".

Dei fratelli in predicazione bussano ad un convento,la suora
risponde al citofono allo zelante fratello che vuole offrire le riviste.

La suora dice: Mi dispiace amo Gesù è sono le sua sposa .
Il fratello gli risponde: Non c'è problema ,mi manda vostro suocero.

:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Cara Veronika, cominciamo a scoprire gli altarini.....questa brava persona è quella che quando dissi che ero una "mosca bianca",in questo forum, rispose mettendo una foto del"Flit" e dato che sei giovane forse non sai che una volta era lo spruzzatore manuale di DDT per ammazzare le mosche....., :risata: :risata:
Nonostante cio´resisti ancora, sei tosta come mosca bianca dunque. Ora ne e´ arrivata un´altra... :ironico:
E' un appassionato del protovangelo di Tommaso....che spesso ci propina.... :risata: ma nonostante questi suoi "difettucci" :risata: è una bravissima persona..... :santo:
Dunque non e´ateo?
Ma non dagli retta che qui né voglio convertire nessuno né avere ripensamenti..... :ironico:
:ok:


in effetti vedendo il tuo petigree religioso non comune è normale che tu possa destare alcune curiosità...
Lo so, e´dappertutto cosi.
Buon proseguimento.
:strettamano:
Grazie fratello neocatecumenale, quando stavo ancora in Italia ho fatto un percorso nel RCC " Gesu´ama".
Apprezzo molto il vostro movimento!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vera Icona ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Vera Icona ha scritto: Perche´ :ilovejesus:
...perchè? :risata: :risata: :risata: :risata:
perche´si´ :occhiol: :lingua:
Eh vabbeh, nessuno è perfetto.

Benvenuta sinceramente però. :strettamano:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

A proposito di amare Gesù.

C'era una barzelletta che girava fra i tdg,sentita
quando andavo in "servizio".

Dei fratelli in predicazione bussano ad un convento,la suora
risponde al citofono allo zelante fratello che vuole offrire le riviste.

La suora dice: Mi dispiace amo Gesù è sono le sua sposa .
Il fratello gli risponde: Non c'è problema ,mi manda vostro suocero.


Ah si´, la conosco :risata: si diceva che era una zelante sorella di Napoli!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ben tornata anche da parte mia benchè non ci siamo mai conosciuti prima. :strettamano:
Questo per tutte le donne che entrano nel Forum ( o che ritornano :ironico: ) :timido2:
Ps:
Scrivi che stavi in Italia, ora dove vivi?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

LIALA ha scritto::benvenuta fiori: io ti conobbi nel tuo forum
Grazie! Con quale Nick postavi in anima cafe??
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma dai Cogitabonda.....

Messaggio da Vieri »

Cogitabonda ha scritto:
Vieri ha scritto:Ti sei messa in mezzo ad un sacco di vecchi volponi e stai facendo ora gola a molti per le tue precedenti frequentazioni...
Ma che dici? La realtà dei fatti è che qui ci sono vecchi volponi capaci di annusare anche le più flebili tracce di tentativo di proselitismo, da qualunque chiesa provenga, e pronti a dare l'allarme quando occorre. Tu dovresti saperlo bene. :ironico:
E' vero e devo sempre "profumarmi troppo" per non farmi riconoscere.... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

:benvenuta fiori: Benvenuta, di vero Cuore.
Il tuo percorso è stato certamente valido e vissuto appieno, il tuo accesso alla Chiesa Cattolica rappresenta una via piena di Amore e di Pace.
Da parte mia ti auguro una buona permanenza nel forum.
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

pasqualebucca ha scritto::benvenuta fiori: Benvenuta, di vero Cuore.
Il tuo percorso è stato certamente valido e vissuto appieno, il tuo accesso alla Chiesa Cattolica rappresenta una via piena di Amore e di Pace.
Da parte mia ti auguro una buona permanenza nel forum.
Grazie di cuore!
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

A proposito di amare Gesù.

C'era una barzelletta che girava fra i tdg,sentita
quando andavo in "servizio".

Dei fratelli in predicazione bussano ad un convento,la suora
risponde al citofono allo zelante fratello che vuole offrire le riviste.

La suora dice: Mi dispiace amo Gesù è sono le sua sposa .
Il fratello gli risponde: Non c'è problema ,mi manda vostro suocero.

:risatina: :risatina:
:risata: la conoscevo gia´, e´stata una sorella tdG di Napoli si diceva! :appl:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

ciao e benvenuta, o meglio bentornata....!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Bentornata carissima :bacio:
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

polymetis ha scritto:Bentornata carissima :bacio:
Grazie Poly! :timido2:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vera Icona ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Salve a tutti, soprattutto a chi gia´mi conosce, dopo un po´di tempo sono ora tornata come utente in questo forum.
Ho il piacere di poter partecipare di nuovo a qualche discussione , ho gia´ partecipato nel vecchio forum come Luteranamanier e in questo come Cristianalibera.
Sono una extdG, “nata” nella chiesa evangelica luterana, e cresimata il 26.5.2014 nella chiesa cattolica, chiesa che avevo sempre combattuto.
E´proprio vero, le vie del Signore a volte sono inaccessibili.

:ciao: da Veronika
Ciao Cara e bentornata
Se sei la stessa Cristianalibera di Anima......., sappi che ci ho scritto un bel po con vvrl..
Buona permanenza
:strettamano:
Si´che lo sono. SEi tu vvrl?
Ciao Cara
No, non sono vvrl, ti ho scritto in privato.
Stammi bene :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

pasqualebucca ha scritto::benvenuta fiori: Benvenuta, di vero Cuore.
Il tuo percorso è stato certamente valido e vissuto appieno, il tuo accesso alla Chiesa Cattolica rappresenta una via piena di Amore e di Pace.
Da parte mia ti auguro una buona permanenza nel forum.
non sapevo partecipassero al forum prelati in incognito... :ironico:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Vera Icona ha scritto:
LIALA ha scritto::benvenuta fiori: io ti conobbi nel tuo forum
Grazie! Con quale Nick postavi in anima cafe??
e' meglio che mi scrivi mp :cin:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

JohnC ha scritto:
pasqualebucca ha scritto::benvenuta fiori: Benvenuta, di vero Cuore.
Il tuo percorso è stato certamente valido e vissuto appieno, il tuo accesso alla Chiesa Cattolica rappresenta una via piena di Amore e di Pace.
Da parte mia ti auguro una buona permanenza nel forum.
non sapevo partecipassero al forum prelati in incognito... :ironico:
Ciao JohnC,....se sei nuovo ti devi abituare a tutti i modi di esprimersi e ci sono gli evangelici ed i cattolici "mistici".., i mormoni, e gli ebrei convertiti, come anche i cattolici :diablo: come il sottoscritto o degli atei :santo: e :diablo: .....e vedrai che ti divertirai senza poi meravigliarti troppo....Auguri!
:spumante:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

JohnC ha scritto:
pasqualebucca ha scritto::benvenuta fiori: Benvenuta, di vero Cuore.
Il tuo percorso è stato certamente valido e vissuto appieno, il tuo accesso alla Chiesa Cattolica rappresenta una via piena di Amore e di Pace.
Da parte mia ti auguro una buona permanenza nel forum.
non sapevo partecipassero al forum prelati in incognito... :ironico:

What? Prelati in incognito? :conf:
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Vera Icona ha scritto:Salve a tutti, soprattutto a chi gia´mi conosce, dopo un po´di tempo sono ora tornata come utente in questo forum.
Ho il piacere di poter partecipare di nuovo a qualche discussione , ho gia´ partecipato nel vecchio forum come Luteranamanier e in questo come Cristianalibera.
Sono una extdG, “nata” nella chiesa evangelica luterana, e cresimata il 26.5.2014 nella chiesa cattolica, chiesa che avevo sempre combattuto.
E´proprio vero, le vie del Signore a volte sono inaccessibili.

:ciao: da Veronika

Voglio precisare una cosa soprattutto per Vieri che comincia a stufarmi davvero. Spesso è volentieri lui mi rinfaccia che io da cattolica posso porre delle domande sulla fede in genere oppure sulla teologia cattolica.
Io sono una credente che dopo anni da cosiddetta cristiana libera senza appartenenza ecclesiale ho deciso di vivere la mia fede in modo più pieno nella cc facendo tutti i passi necessari. Ho deciso questo perché col cuore e cervello mi sono convinta che la cc è quella chiesa che ha la successione apostolica accanto a quella ortodossa che pure trovo assai interessante.
Anche la teologia, appresa ovviamente da laica e non da studente universitario di teologia , mi ha dato più soddisfazioni nei confronti delle altre denominazioni cristiane.
Però nella mia vita non ho mai detto "io so che Dio esiste oppure io so che Gesù è il Messia" , oppure " io so che la chiesa cattolica è una santa e apostolica."
Ho sempre detto che io credo che. ... credere per me non è sapere, e per questo mi riservo sempre un sano scetticismo, per questo mi sono definita una credente agnostica, persone fanno un percorso soprattutto perché si pongono delle domande pure facendo parte di un determinato credo, così è per me.

Se così non fosse stato io certo non me ne sarei andata via neanche dai TdG, finché io ho solo dubbi e non certezze sulla non veridicità della dottrina cattolica vincolante non sono scomunicata.
E quando io non potrò credere più in nessun modo a tale dottrina sarò io stessa a prendere le dovute distanze.

Quindi spero che queste spiegazioni servono nuovamente a Vieri a capire che lo deve smettere ogni volta a rompermi le scatole con il dito alzato , con parole del tipo : " ma tu non mi sembri cattolica bla bla e tu non puoi essere credente e fare queste domande ecc ecc." :inca:

:spieg:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Avviso al "navigante" da Vera Icona....

Messaggio da Vieri »

Carissima, stranamente su questa parte del forum mi sono trovato questo "avviso" particolarmente sincero e particolarmente gentile... :ironico:
Voglio precisare una cosa soprattutto per Vieri che comincia a stufarmi davvero.Spesso è volentieri lui mi rinfaccia che io da cattolica posso porre delle domande sulla fede in genere oppure sulla teologia cattolica. 

Io sono una credente che dopo anni da cosiddetta cristiana libera senza appartenenza ecclesiale ho deciso di vivere la mia fede in modo più pieno nella cc facendo tutti i passi necessari. Ho deciso questo perché col cuore e cervello mi sono convinta che la cc è quella chiesa che ha la successione apostolica accanto a quella ortodossa che pure trovo assai interessante.

Quindi spero che queste spiegazioni servono nuovamente a Vieri a capire che lo deve smettere ogni volta a rompermi le scatole con il dito alzato , con parole del tipo : " ma tu non mi sembri cattolica bla bla e tu non puoi essere credente e fare queste domande ecc ecc." 
Premesso che questo è un forum di discussione dove spessissimo anche il sottoscritto è criticato per le sue idee mi meraviglio del tuo comportamento e del tuo "avviso", pregandomi alla fine di non romperti più le scatole se metto in dubbio le tue idee professandoti ripetutamente cattolica quando assumi degli atteggiamenti o dici cose che per me non hanno niente a che vedere con la fede cattolica stessa.

Dato che come è noto non nutro nei tuoi confronti particolare stima :ironico: ti pregherei allora di interpellare pubblicamente altri cattolici da te definiti DOC come a sua volta avevi citato, per sapere se anche loro condividono le mie osservazioni ( attenzione non giudizi..) circa la tua fede....che ritieni particolarmente libera e genuina.

Se mi permetti, avevo a suo tempo contestato le tue parole:
sono una credente, credente agnostica e scettica
dove secondo la mia opinione uno o è credente o è agnostico e scettico essendo i due termini contrapposti ed in antitesi.
per agnostico infatti se vai sul vocabolario trovi:
(religione) (filosofia) colui che in merito a un certo argomento ha una posizione di agnosticismo, e cioè che si astiene dal prendere una posizione o dal rispondere a un quesito in merito allo stesso, talvolta per mancanza di conoscenze sufficienti o per impossibilità a conoscere
Per scettico nei sinonimi e nei contrari trovi:
Sinonimi
(filosofia) indifferente, agnostico, qualunquista
(per estensione) dubbioso, sospettoso, sfiduciato, diffidente, pessimista
(per estensione) (raro) negazionista

Contrari
idealista, credente
(per estensione) certo, fiducioso, ottimista
Mentre se vai alla definizione di "credente"....
1. Che o chi professa una fede religiosa, in partic. la religione cattolica: le persone c.; è c. ma non praticante; tutti i c.; la moltitudine dei c.; è un sincero, un fervido c., è una c. convinta.
Non credente, chiunque rifiuti consapevolmente Dio e ogni religione considerati come l’ostacolo principale all’affermazione dell’uomo o come il risultato di una superstizione; il termine comprende quindi, spec. al plur., non soltanto chi non professa la vera fede, ma in genere gli atei, gli agnostici, gli indifferenti verso qualsiasi fede e credenza religiosa.
Se poi come tutti, sottoscritto compreso, nutri non dei dubbi ma ti fai delle domande alle quali non sei sicura delle risposte e che non riguardano i principi del cattolicesimo, allora direi che possa essere un altro paio di maniche....

Del resto, anche se sul catechismo viene spiegata la resurrezione dei morti, (cosa alla quale io credo) non so bene come e quando possa avvenire poichè per esempio quando si dice "la fine dei tempi" rimane difficile capire quali possano essere le tempistiche di Dio sicuramente diverse dalle nostre che si basano sulla rotazione della terra intorno al sole....oltre alla destinazione finale degli ingiusti.......Elementi questi che ritengo non particolarmente rilevanti dato che alla fine chi ha fede si affida sempre alla misericordia di Dio e di far parte del gregge dei giusti ( anche se in terza fila dietro una colonna come nel film di Fantozzi...)

Ulteriore punto di controversia quando scrivi:
Poi il scetticismo in questo thread riguarda l'onnipotenza di Dio, dopo le varie argomentazioni sono sempre del parere che Dio è potente ma non onnipotente in quanto la sua cosiddetta onnipotenza è legato ai concetti della logica che sempre del suo creato fa parte.

La mia osservazione al riguardo era relativa alla prima preghiera dei cattolici che è il "Credo" e nelle prime parole si cita:

Io credo in Dio Padre ONNIPOTENTE ed in suo Figlio generato, non creato della stessa sostanza del Padre.....
In breve se contesti o metti in dubbio che Dio non sia onnipotente ma solo "potente" neghi il "Credo" e di conseguenza non sei cattolica. Punto.
Chiedi e vedrai se altri rispondono di conseguenza.

Capisco benissimo che tu possa aver avuto anche un percorso spirituale lungo e difficile ma dovresti alla fine chiarire meglio questi tuoi dubbi ed in special-modo queste tue affermazioni.

Un cordialissimo saluto.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri manifesti spesso una tale mancanze di empatia da lasciare basiti.
Mo a parte che Vera ti ha comunicato in modo esplicito e diretto di essere infastidita da questi tuoi interventi, che poi se proprio vuoi farli sarebbero strettamente materia da messaggi privati e non certo da mettere in pubblico, ma poi che ci vuole ad arrivare a capire che con la frase "credente, agnostica e scettica" ti trovi di fronte ad una persona che SCEGLIE, o forse meglio VUOLE credere MALGRADO l'incertezza ed i dubbi che ha e che cerca una fede che possa convincerla nella mente e non solo come atto emotivo con conseguente invasamento?
Te lo dice lei stessa: vuole sapere e non semplicemente "sentire".

Ma potrà essere rispettata nelle sue posizioni o devi continuare a dimostrare la tua insensibilità, per non citare i limiti di comprensione?

Se vuoi fare questo "stalking evangelico" dove cerchi di "convertire" qualcuno alla tua visione del cattolicesimo, che poi è davvero ipocritamente troppo "protestante", fallo almeno in privato: se devi offendere, ledere la sensibilità e l'intelligenza altrui questi non debba almeno suburne l'onta ed il fastidio di doverlo affrontare in pubblica in quanto non è in atto alcun processo a Vera e neppure alle sue posizioni personali.

La "fede che non vuole obbligare nessuno"... ma va va ciapà i rat. Falsi come una banconata da 7 euro.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Mauro1971 ha scritto:Vieri manifesti spesso una tale mancanze di empatia da lasciare basiti.
Mo a parte che Vera ti ha comunicato in modo esplicito e diretto di essere infastidita da questi tuoi interventi, che poi se proprio vuoi farli sarebbero strettamente materia da messaggi privati e non certo da mettere in pubblico, ma poi che ci vuole ad arrivare a capire che con la frase "credente, agnostica e scettica" ti trovi di fronte ad una persona che SCEGLIE, o forse meglio VUOLE credere MALGRADO l'incertezza ed i dubbi che ha e che cerca una fede che possa convincerla nella mente e non solo come atto emotivo con conseguente invasamento?
Te lo dice lei stessa: vuole sapere e non semplicemente "sentire".

Ma potrà essere rispettata nelle sue posizioni o devi continuare a dimostrare la tua insensibilità, per non citare i limiti di comprensione?

Se vuoi fare questo "stalking evangelico" dove cerchi di "convertire" qualcuno alla tua visione del cattolicesimo, che poi è davvero ipocritamente troppo "protestante", fallo almeno in privato: se devi offendere, ledere la sensibilità e l'intelligenza altrui questi non debba almeno suburne l'onta ed il fastidio di doverlo affrontare in pubblica in quanto non è in atto alcun processo a Vera e neppure alle sue posizioni personali.

La "fede che non vuole obbligare nessuno"... ma va va ciapà i rat. Falsi come una banconata da 7 euro.

Grazie Mauro :ok:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro , Mauro

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:Vieri manifesti spesso una tale mancanze di empatia da lasciare basiti.
Mo a parte che Vera ti ha comunicato in modo esplicito e diretto di essere infastidita da questi tuoi interventi, che poi se proprio vuoi farli sarebbero strettamente materia da messaggi privati e non certo da mettere in pubblico, ma poi che ci vuole ad arrivare a capire che con la frase "credente, agnostica e scettica" ti trovi di fronte ad una persona che SCEGLIE, o forse meglio VUOLE credere MALGRADO l'incertezza ed i dubbi che ha e che cerca una fede che possa convincerla nella mente e non solo come atto emotivo con conseguente invasamento?
Te lo dice lei stessa: vuole sapere e non semplicemente "sentire".

Ma potrà essere rispettata nelle sue posizioni o devi continuare a dimostrare la tua insensibilità, per non citare i limiti di comprensione?

Se vuoi fare questo "stalking evangelico" dove cerchi di "convertire" qualcuno alla tua visione del cattolicesimo, che poi è davvero ipocritamente troppo "protestante", fallo almeno in privato: se devi offendere, ledere la sensibilità e l'intelligenza altrui questi non debba almeno suburne l'onta ed il fastidio di doverlo affrontare in pubblica in quanto non è in atto alcun processo a Vera e neppure alle sue posizioni personali.

La "fede che non vuole obbligare nessuno"... ma va va ciapà i rat. Falsi come una banconata da 7 euro.
Onestamente caro Mauro questa tua uscita da paternale da "pretino di campagna"non me la sarei mai aspettata poichè in fatto di mancanza di sensibilità, come tu ritieni che io abbia avuto nei confronti di Vera, non mi sembra di essere stato l'unico visto che nei miei confronti, in molti e Vera compresa, non siete mai andati per il sottile dati anche i suoi recenti toni espliciti di non rompere più le scatole..... Fine della polemicuccia.

Qui carissimi, siete sempre tutti dell'idea che venga qui a convertire credenti o miscredenti e qualsiasi cosa dica alla fine per molti ( i soliti) non ne va mai bene una.... :risata:
Nei confronti di Vera, per me non esiste nessuna mancanza di sensibilità verso una "povera anima sofferta dal dubbio in cerca della verità..." :ironico: ma semplicemente la volontà di chiarire certe prese di posizione che ho ritenuto inconciliabili.

Voi avete sempre il concetto dello "scontro e della contapposizione dialettica" e mai dell'"incontro". Non per niente avevo amichevolmente consigliato a Vera di sentire sull'argomento, l'opinione di altre persone cattoliche che lei esplicitamente riteneva più qualificate del sottoscritto per chiarire questi suoi dubbi.

Del resto, permettimi una cosa ma se tutte le volte uno dovesse ricevere una osservazione alle sue idee ( spesso anche manifestatamene espressa anche in termini irrisori come ne ricevo dai "soliti"....cosa dovrei dire loro facendo la parte dell'offeso:......non rompetemi più i marroni ?

Ragazzi, sveglia che qui non si obbliga nessuno (forse retaggio di vecchie frequentazioni ?.... :ironico: ) ma si discute e si esprimono liberamente le proprie idee e se queste contraddicono, nel dialogo, con delle precise argomentazioni certe inconfgruenze rilevate non lo si possa dire se no uno offende la sensibilità interiore ? :boh: :boh:
Conclusioni: "lasciamoci così senza rancor ..." ma non raccontiamo palle sulla omessa sensibilità ..
:grazie:
Buona giornata a tutti
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Voi avete sempre il concetto dello "scontro e della contapposizione dialettica" e mai dell'"incontro". Non per niente avevo amichevolmente consigliato a Vera di sentire sull'argomento, l'opinione di altre persone cattoliche che lei esplicitamente riteneva più qualificate del sottoscritto per chiarire questi suoi dubbi.

Ma ancora non capisci?

Quando mi interessa un tema di fede posso parlare con chiunque e non necessariamente con solo cattolici , ed infatti ho parlato anche con poly , e mi è stato utile, e da parte di lui non è mai venuto un rimprovero sulla mia cattolici ti o sul mio essere credente,

E adesso capisco pure perché Mauro non dice nulla sulle sue convinzioni fideistiche o non, perché se nel caso fosse bl'abitazione , dovrebbe sentirsi da parte tua o altri che funzionano simile a te , " ma tu sei blabistabla , ed allora non puoi bla bla ecc ecc."
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vedi Vieri, una cosa è se si discute di argomenti vari, in questo caso tu e solo tu vuoi "discutere" di quelle che sono le posizioni PERSONALI di un'altra utente che ha esplicitamente dichiarato il suo non consenso, cosa che non sta né in cielo né in terra.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 18 ospiti