Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Presentazione

Messaggio da Franci94 »

Salve a tutti, mi chiamo Francesca. Ho 23 anni, sono una persona socievole, mi piacciono (e per questo ho studiato) lingue straniere. Mi piace disegnare e leggere. Mi sono sposata da poco con il ragazzo con il quale sto da 4 anni, ho un gatto e una famiglia stupenda.

In questi due anni mi sono trovata faccia a faccia con alcune teorie dei tdg, che andavano contro ciò che mi era stato insegnato. Da allora ho deciso di aprire i libri, tanti libri, e ora sto studiando la Bibbia ebraica e mi piace davvero tanto!!

Mi sono imbattuta in questo sito per leggere ricerche e altri argomenti. Mi sono iscritta alla fine per poter condividere (con chi avesse qualche curiosità biblica) ciò che ho imparato

Eh niente. Vi auguro un buon anno 2018.. tanta gioia e tanta pace.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuta tra noi, un salutone ed auguri di buon 2018 anche a te... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Buongiorno Francesca e benvenuta in questo forum :strettamano:

Ti auguro una buona permanenza e partecipazione, oltre che contraccambiare i tuoi auguri per un felice e sereno 2018
:B.A.1:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Francesca, auguri di una buona partecipazione al forum e di un buon anno!

:B.A.2:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori: sei una TDG ? :kiss:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Benvenuta Francesca...

Messaggio da Vieri »

Benvenuta Francesca ed oggi è la festa della famiglia....

Pensa alla gioia di amare veramente e di costruire insieme la cosa più grande che è la famiglia stessa.
Il mio augurio per il 2018 ?
Facile facile.....tanta gioia come i miei 48 anni di matrimonio.
Auguri infiniti...
:cin:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
NOSTROMO
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 07/05/2014, 13:30
Contatta:

Messaggio da NOSTROMO »

Benvenuto Francesca e Buon Anno.
Nostromo.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Benvenuta Francesca,
Finalmente un'altra donna!
Buon Anno! :benvenuta fiori:
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

LIALA ha scritto::benvenuta fiori: sei una TDG ? :kiss:
Salve a te!! No, io no. Lo è solo mia suocera..

Ho fatto uno studio con i tdg, tra l'altro sono diventata molto amica della ragazza.. ma ho interrotto circa 2 settimane fa; un'interpretazione troppo superficiale, o meglio, non fa per me.
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Vieri ha scritto:Benvenuta Francesca ed oggi è la festa della famiglia....

Pensa alla gioia di amare veramente e di costruire insieme la cosa più grande che è la famiglia stessa.
Il mio augurio per il 2018 ?
Facile facile.....tanta gioia come i miei 48 anni di matrimonio.
Auguri infiniti...
:cin:
Cavoli!!! Augurissimi! Stare con la persona che ami per così tanto tempo è una benedizione!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuta Francesca e auguri.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Franci94 ha scritto:Ho fatto uno studio con i tdg, tra l'altro sono diventata molto amica della ragazza.. ma ho interrotto circa 2 settimane fa; un'interpretazione troppo superficiale, o meglio, non fa per me.
Allora torneranno alla sicuramente alla carica. Sii pronta!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuta! :strettamano:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Torneranno alla carica col sorvegliante di circoscrizione sicuramente. :blu:
Hai detto che hai la Bibbia ebraica,...potresti per cortesia postarmi cosa dice Daniele 9:21?
A....scusa la dimenticanza....ben venuta nel forum. :fiori e bacio:
Ps: tuo marito cosa pensa dei Tdg?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Romagnolo ha scritto:Torneranno alla carica col sorvegliante di circoscrizione sicuramente. :blu:
Hai detto che hai la Bibbia ebraica,...potresti per cortesia postarmi cosa dice Daniele 9:21?
A....scusa la dimenticanza....ben venuta nel forum. :fiori e bacio:
Ps: tuo marito cosa pensa dei Tdg?
Ciao!! Voglio precisare che non ho la Bibbia ebraica, ma ho chiesto a mio zio di portamene una da Israele. Leggo comunque la Bibbia ebraica su internet e ti posso riferire la traduzione:" mentre stavo parlando in preghiera, l'uomo Gabriele, che io avevo visto prima in visione, mandato con rapido volo da me, mi toccò. era l'ora dell'offerta della sera."
Spero di essere stata chiara, se vuoi altri chiarimenti cerco di aiutarti!!

Mio marito si battezzò da giovanissimo, quasi bimbo. Quando aveva 23 anni e abbiamo iniziato ad uscire.. tipo dopo un mese o due, gli anziani si sono presentati a casa sua dicendogli che "lei non è una testimone, sai cosa fare" e dopo una settimana, quando lo son tornati a chiamare, lui si è dissociato.
In tutto questo tempo, lui mi ha detto che non aveva mai creduto al 100% alle cose che gli insegnavano. Che la considera una setta, dove sei sempre con l'acqua al collo e non puoi fare nulla che ti piace e Sì insomma... Vi ho raccontato una cosa che mi fa molto arrabbiare.. Abbiamo passato momenti critici in questi anni e nessun suo "amico" è venuto a chiedere se avevamo bisogno di aiuto. Nemmeno gli anziani.. Sarà che, dopo aver perso la mia migliore amica 3 anni fa (aveva 20 anni), ho iniziato a dare un valore più profondo ai legami... che vanno oltre, secondo me, la religione e lo stile di vita. Comunque, scusa se mi sono dilungata... Piccolo sfogo..
Buon anno!!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Franci 94

Messaggio da Vieri »

Franci, ti ho parlato prima dei valori della famiglia e dei miei felici 48 anni di unione......bene,...ricordati solo che questi valori superano ogni diversità ed ogni parere di questi "anziani" che come Satana tenderanno a dividerti da tuo marito e dal mondo esterno nel quale felicemente conduci la tua vita.
Quindi il mio consiglio ed il mio augurio più sincero è quello di lasciarli perdere.....

Un'ultima domanda....perchè chiedi una bibbia ebraica ? Lo sai che non contiene la parte più bella che è il Vangelo di Cristo ?
Auguri sinceri.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Franci94 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Torneranno alla carica col sorvegliante di circoscrizione sicuramente. :blu:
Hai detto che hai la Bibbia ebraica,...potresti per cortesia postarmi cosa dice Daniele 9:21?
A....scusa la dimenticanza....ben venuta nel forum. :fiori e bacio:
Ps: tuo marito cosa pensa dei Tdg?
Ciao!! Voglio precisare che non ho la Bibbia ebraica, ma ho chiesto a mio zio di portamene una da Israele. Leggo comunque la Bibbia ebraica su internet e ti posso riferire la traduzione:" mentre stavo parlando in preghiera, l'uomo Gabriele, che io avevo visto prima in visione, mandato con rapido volo da me, mi toccò. era l'ora dell'offerta della sera."
Spero di essere stata chiara, se vuoi altri chiarimenti cerco di aiutarti!!

Mio marito si battezzò da giovanissimo, quasi bimbo. Quando aveva 23 anni e abbiamo iniziato ad uscire.. tipo dopo un mese o due, gli anziani si sono presentati a casa sua dicendogli che "lei non è una testimone, sai cosa fare" e dopo una settimana, quando lo son tornati a chiamare, lui si è dissociato.
In tutto questo tempo, lui mi ha detto che non aveva mai creduto al 100% alle cose che gli insegnavano. Che la considera una setta, dove sei sempre con l'acqua al collo e non puoi fare nulla che ti piace e Sì insomma... Vi ho raccontato una cosa che mi fa molto arrabbiare.. Abbiamo passato momenti critici in questi anni e nessun suo "amico" è venuto a chiedere se avevamo bisogno di aiuto. Nemmeno gli anziani.. Sarà che, dopo aver perso la mia migliore amica 3 anni fa (aveva 20 anni), ho iniziato a dare un valore più profondo ai legami... che vanno oltre, secondo me, la religione e lo stile di vita. Comunque, scusa se mi sono dilungata... Piccolo sfogo..
Buon anno!!
Benvenuta, spero tra queste pagine tu possa trovare cose utili a te ed a tuo marito. :benvenuta fiori:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Vieri ha scritto:Franci, ti ho parlato prima dei valori della famiglia e dei miei felici 48 anni di unione......bene,...ricordati solo che questi valori superano ogni diversità ed ogni parere di questi "anziani" che come Satana tenderanno a dividerti da tuo marito e dal mondo esterno nel quale felicemente conduci la tua vita.
Quindi il mio consiglio ed il mio augurio più sincero è quello di lasciarli perdere.....

Un'ultima domanda....perchè chiedi una bibbia ebraica ? Lo sai che non contiene la parte più bella che è il Vangelo di Cristo ?
Auguri sinceri.
Grazie del sostegno. Vi apprezzo tantissimo!
Chiedo una Bibbia ebraica, in modo da poter leggere cosa è effettivamente scritto, senza influenze dottrinali.
Lo stesso studio e la stessa ricerca, la sto effettuando sui vangeli e le varie lettere, che ho già trovato in lingua greca.
Auguroni
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Benvenuta anche da parte mia!

:benvenuta fiori:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Franci94 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Torneranno alla carica col sorvegliante di circoscrizione sicuramente. :blu:
Hai detto che hai la Bibbia ebraica,...potresti per cortesia postarmi cosa dice Daniele 9:21?
A....scusa la dimenticanza....ben venuta nel forum. :fiori e bacio:
Ps: tuo marito cosa pensa dei Tdg?
Ciao!! Voglio precisare che non ho la Bibbia ebraica, ma ho chiesto a mio zio di portamene una da Israele. Leggo comunque la Bibbia ebraica su internet e ti posso riferire la traduzione:" mentre stavo parlando in preghiera, l'uomo Gabriele, che io avevo visto prima in visione, mandato con rapido volo da me, mi toccò. era l'ora dell'offerta della sera."
Spero di essere stata chiara, se vuoi altri chiarimenti cerco di aiutarti!!

Mio marito si battezzò da giovanissimo, quasi bimbo. Quando aveva 23 anni e abbiamo iniziato ad uscire.. tipo dopo un mese o due, gli anziani si sono presentati a casa sua dicendogli che "lei non è una testimone, sai cosa fare" e dopo una settimana, quando lo son tornati a chiamare, lui si è dissociato.
In tutto questo tempo, lui mi ha detto che non aveva mai creduto al 100% alle cose che gli insegnavano. Che la considera una setta, dove sei sempre con l'acqua al collo e non puoi fare nulla che ti piace e Sì insomma... Vi ho raccontato una cosa che mi fa molto arrabbiare.. Abbiamo passato momenti critici in questi anni e nessun suo "amico" è venuto a chiedere se avevamo bisogno di aiuto. Nemmeno gli anziani.. Sarà che, dopo aver perso la mia migliore amica 3 anni fa (aveva 20 anni), ho iniziato a dare un valore più profondo ai legami... che vanno oltre, secondo me, la religione e lo stile di vita. Comunque, scusa se mi sono dilungata... Piccolo sfogo..
Buon anno!!
Grazie per la risposta :sorriso: , ho domandato perché sul sito di Consulenza ebraica ho trovato questo post,...a cui nessuno ha risposto benché abbia ricevuto 55 visualizzazioni (compresa la mia :ironico: )
http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=75194243" onclick="window.open(this.href);return false;
In svariate bibbie leggo anche io come hai riportato tu,....però nella TnM leggo per l' appunto diversamente.
Quindi anche a me viene logico domandarmi chi abbia ragione....insomma...tra i tre litiganti...il quarto aspetta di capirci qualcosa! :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Hai provato a vedere qui?
https://www.blueletterbible.org/kjv/dan ... onc_859021" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Franci,....

Messaggio da Vieri »

Ma tu sai cosi bene l'ebraico ed il greco da leggerlo comunemente ?.....
Ma che studiosona saresti ?.....
Sai che siamo un popolo di curiosi e se vuoi raccontaci di te.......
Buon anno....
:cin:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

:benvenuta fiori:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Romagnolo ha scritto:
Franci94 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Torneranno alla carica col sorvegliante di circoscrizione sicuramente. :blu:
Hai detto che hai la Bibbia ebraica,...potresti per cortesia postarmi cosa dice Daniele 9:21?
A....scusa la dimenticanza....ben venuta nel forum. :fiori e bacio:
Ps: tuo marito cosa pensa dei Tdg?
Ciao!! Voglio precisare che non ho la Bibbia ebraica, ma ho chiesto a mio zio di portamene una da Israele. Leggo comunque la Bibbia ebraica su internet e ti posso riferire la traduzione:" mentre stavo parlando in preghiera, l'uomo Gabriele, che io avevo visto prima in visione, mandato con rapido volo da me, mi toccò. era l'ora dell'offerta della sera."
Spero di essere stata chiara, se vuoi altri chiarimenti cerco di aiutarti!!

Mio marito si battezzò da giovanissimo, quasi bimbo. Quando aveva 23 anni e abbiamo iniziato ad uscire.. tipo dopo un mese o due, gli anziani si sono presentati a casa sua dicendogli che "lei non è una testimone, sai cosa fare" e dopo una settimana, quando lo son tornati a chiamare, lui si è dissociato.
In tutto questo tempo, lui mi ha detto che non aveva mai creduto al 100% alle cose che gli insegnavano. Che la considera una setta, dove sei sempre con l'acqua al collo e non puoi fare nulla che ti piace e Sì insomma... Vi ho raccontato una cosa che mi fa molto arrabbiare.. Abbiamo passato momenti critici in questi anni e nessun suo "amico" è venuto a chiedere se avevamo bisogno di aiuto. Nemmeno gli anziani.. Sarà che, dopo aver perso la mia migliore amica 3 anni fa (aveva 20 anni), ho iniziato a dare un valore più profondo ai legami... che vanno oltre, secondo me, la religione e lo stile di vita. Comunque, scusa se mi sono dilungata... Piccolo sfogo..
Buon anno!!
Grazie per la risposta :sorriso: , ho domandato perché sul sito di Consulenza ebraica ho trovato questo post,...a cui nessuno ha risposto benché abbia ricevuto 55 visualizzazioni (compresa la mia :ironico: )
http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=75194243" onclick="window.open(this.href);return false;
In svariate bibbie leggo anche io come hai riportato tu,....però nella TnM leggo per l' appunto diversamente.
Quindi anche a me viene logico domandarmi chi abbia ragione....insomma...tra i tre litiganti...il quarto aspetta di capirci qualcosa! :blu:
Ahhahahaah ovvi che ti sia venuto sto dubbio: Allora, per tradurtela al meglio, ho dovuto leggere l'interlineare ebraica/inglese e sono andata a leggere varie versioni, CEI, nuova Diodati, riveduta... E ho ''fatto un mix" di ciò che rendeva meglio. La TNM traduce una stanchezza, un affanno che non esiste, e fosse solo questo il problema!! Traducendo così le persone iniziano a farsi viaggi mentali chiedendosi chi dei due, fosse stanco, Gabriele o Daniele?
Quindi, nessuno dei due. L'ebraico non lo rende :sorriso:
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Vieri ha scritto:Ma tu sai cosi bene l'ebraico ed il greco da leggerlo comunemente ?.....
Ma che studiosona saresti ?.....
Sai che siamo un popolo di curiosi e se vuoi raccontaci di te.......
Buon anno....
:cin:
Non sono una studiosa da premio eh, intendiamoci. Io mi sto applicando sulla lingua ebraica (che è abbastanza complessa.. sai, 22 consonanti, 10 vocali, regole di vocalizzazione etc..) e sto imparando molte parole e alcune forme verbali.
Per il greco, lo so leggere e mia zia che è laureata in lettere antiche, mi sta aiutando con la grammatica

Mi piacerebbe diventare insegnate di religione... vedremo quest'anno...
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mi piacerebbe diventare insegnate di religione... vedremo quest'anno...

Messaggio da Vieri »

Si ma quale ?...... :santo:
Non mi deludere..... :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Benvenuta, e che Dio ti benedica coi tuoi Cari.
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Vieri ha scritto:Si ma quale ?...... :santo:
Non mi deludere..... :sorriso:
Ahhahahaah religione cristiana cattolica. Per comprendere meglio il nuovo testamento, occorre leggere il vecchio, poiché è su esso che si basa.
Per comprendere il vecchio testamento è necessario studiare il conteSto nel quale venne prodotto.
È un lavoro lungo.. E proprio quando credo di aver capito tutto... tac, un altro particolare che mi era sfuggito.. o, ancora peggio, al quale non avevo pensato; e mi chiedo, ma perché non lo avevo notato prima?
Ci sto lavorando ancora tanto!! Spero di non averti deluso :fronte:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Franci,,,,,mi ero spaventato....

Messaggio da Vieri »

Visto che qui dentro di "questa razza" ce ne sono pochi allora un doppio benvenuto da un cristianuccio "under constuction".....
Per dirti la verità, pur per la mia non "venerabile" ma "elevatuccia"età solo da pochi anni mi sono avvicinato a leggere la Bibbia ed ovviamente come dici tu bisogna leggerla "con le molle", cioè di separare i fatti mitici ed esagerati senza prenderli alla lettera ed andare a fondo sui veri insegnamenti.

In effetti anche su personaggi come Mosè, con l'esodo di 600.000 ebrei maschi più donne bambini, armenti ed altri al seguito e dei suoi 40 anni nel deserto.... spopolando letteralmente da un lato l'intero Egitto e con una esagerazione temporale enorme in relazione alle distanze ed al numero di perone ....se lo leggi letteralmente il tutto cominci ad avere giustamente un sacco di dubbi......ma poi rileggendo bene ne rilevi dei grandi insegnamenti.

Per farti un "regalo" di primo dell'anno, su questo, ti allego la mia esperienza nel deserto........

http://www.pensieri.info/l-esperienza-del-deserto.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Auguri ancora
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

Benvenuta Franci94. Anch'io come te mi sono innamorato di una ragazza tdg, che mi ha "causato" il dover approfondire la mia fede, quella cattolica, confrontandola con quella dei tdg. Io però son partito dal controllo mentale, dissonanza cognitiva ecc per aiutare quella che ora è diventata mia moglie a capire il controllo mentale applicato anche attraverso la manipolazione o errata traduzione della Bibbia. Buona permanenza ne forum
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti