Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Vieri ha scritto:Visto che qui dentro di "questa razza" ce ne sono pochi allora un doppio benvenuto da un cristianuccio "under constuction".....
Per dirti la verità, pur per la mia non "venerabile" ma "elevatuccia"età solo da pochi anni mi sono avvicinato a leggere la Bibbia ed ovviamente come dici tu bisogna leggerla "con le molle", cioè di separare i fatti mitici ed esagerati senza prenderli alla lettera ed andare a fondo sui veri insegnamenti.

In effetti anche su personaggi come Mosè, con l'esodo di 600.000 ebrei maschi più donne bambini, armenti ed altri al seguito e dei suoi 40 anni nel deserto.... spopolando letteralmente da un lato l'intero Egitto e con una esagerazione temporale enorme in relazione alle distanze ed al numero di perone ....se lo leggi letteralmente il tutto cominci ad avere giustamente un sacco di dubbi......ma poi rileggendo bene ne rilevi dei grandi insegnamenti.

Per farti un "regalo" di primo dell'anno, su questo, ti allego la mia esperienza nel deserto........

http://www.pensieri.info/l-esperienza-del-deserto.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Auguri ancora
Grazie della condivisione. Ci sono aspetti, nel brano che ho letto, che accendono in me gli studi volti sull'immagine del deserto, che diventa un "Non luogo" e dunque la condizione degli ebrei in esso, e di noi altri cristani. Grazie davvero!!
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Benvenuta Francesca anche da parte mia!
Ti auguro una buona permanenza nel forum e magari quando abbiamo qualche richiesta (tipo quella di Romagnolo) ti chiederemo prontamente delucidazioni :sorriso:

Malcico71
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:Hai provato a vedere qui?
https://www.blueletterbible.org/kjv/dan ... onc_859021" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille Achille, non conoscevo questo sito; sembra molto interessante...peccato non sia in italiano.
Grazie anche a te franci94. per la ricerca :strettamano: , molto gentile.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

:biinfo:

Gabbiano74
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Countrydancer ha scritto:Benvenuta Franci94. Anch'io come te mi sono innamorato di una ragazza tdg, che mi ha "causato" il dover approfondire la mia fede, quella cattolica, confrontandola con quella dei tdg. Io però son partito dal controllo mentale, dissonanza cognitiva ecc per aiutare quella che ora è diventata mia moglie a capire il controllo mentale applicato anche attraverso la manipolazione o errata traduzione della Bibbia. Buona permanenza ne forum
Lei si è dissociata o è ancora all'interno?
Mio marito fortunatamente ci è uscito da solo... ma possibile che:" non puoi neanche decidere chi amare" ?(Parole di lui)
Anche io mi sono resa conto che ciò che spiega la fede cattolica è comunque fedele al testo sacro.
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

benvenuta nel forum e complimenti vivissimi per la bella persona che sei. Guardando i giovani della tua età avevo perso le speranze che ci potesse esistere nella tua generazione ancore l'amore per il "bello"
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Benvenuta Francesca! Abbiamo molti interessi in comune. Cosa ti piace disegnare?
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

LacrimadiLuna ha scritto:Benvenuta Francesca! Abbiamo molti interessi in comune. Cosa ti piace disegnare?
Adoro i cartoni animati giapponesi, quindi manga.. ma mi piace disegnare gli animali (lupi, gatti, tartarughe, aironi) gli orologi... cose che mi ispirano... a te cosa piace?
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

Franci94 ha scritto:
Lei si è dissociata o è ancora all'interno?
Mio marito fortunatamente ci è uscito da solo... ma possibile che:" non puoi neanche decidere chi amare" ?(Parole di lui)
Anche io mi sono resa conto che ciò che spiega la fede cattolica è comunque fedele al testo sacro.
E' stata disassociata. E' nata nella verità con tutta la famiglia tdg. Il processo per farle capire che JW è una setta è stato un pò lungo (si stima ci voglia un anno "di lavoro" ogni dieci anni in cui una persona è stata soggetta al controllo mentale, per far prendere atto del controllo mentale applicato dalla setta)
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Countrydancer ha scritto:
Franci94 ha scritto:
Lei si è dissociata o è ancora all'interno?
Mio marito fortunatamente ci è uscito da solo... ma possibile che:" non puoi neanche decidere chi amare" ?(Parole di lui)
Anche io mi sono resa conto che ciò che spiega la fede cattolica è comunque fedele al testo sacro.
E' stata disassociata. E' nata nella verità con tutta la famiglia tdg. Il processo per farle capire che JW è una setta è stato un pò lungo (si stima ci voglia un anno "di lavoro" ogni dieci anni in cui una persona è stata soggetta al controllo mentale, per far prendere atto del controllo mentale applicato dalla setta)
La sua famiglia l'ha ostracizzata?
Falla sentire tanto amata.. (poi parlo da donna!!) perché quando li sento parlare, mi danno l'impressione che l'unica "persona" che li ami, li apprezzi, li stimi, li ascolti e li aiuti sulla faccia della terra, è questo "geova". :sorriso:
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

Franci94 ha scritto:
La sua famiglia l'ha ostracizzata?
Come no, non ha più avuto rapporti per oltre 15 anni (a parte la mamma che ha "dovuto" visto che il papà è l'unico non tdg)....ora per riaverli è dovuta rientrare....ma non riesce più a starci perchè non riesce a fingere....al momento è una inattiva (rientrata e subito inattiva)....finchè dura
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Mi piace disegnare e dipingere illustrazioni per bambini o paesaggi, ritratti. . . Un po' di tutto più o meno.
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

LacrimadiLuna ha scritto:Mi piace disegnare e dipingere illustrazioni per bambini o paesaggi, ritratti. . . Un po' di tutto più o meno.
Sarai sicuramente più brava di me!! I miei disegni sono semplicissimi!! :abbr:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti