NdemmBen ha scritto:daniela47 ha scritto:Leggendo le tante storie di vita che sono nel forum, e avendo contatti privati con molte persone uscite dai TDG, mi rendo conto, e sento troppo spesso esprimere queste stesse considerazioni, cioè molti ritrovano un rapporto con Dio, molto più diretto spontaneo e molto più misericordioso del giustiziere creato dalla Soc. Torre di guardia per tenere nel terrore psicologico gli aderenti.
Quindi non può far altro che piacere sentire che anche per te il rapporto con Dio, uscendo dalle Sale del regno è solo migliorato, è una ulteriore conferma che distingue questo gruppo, dove la bontà, la misericordia e soprattutto l’amore vero, è in grande prevalenza nelle parole e nella carta stampata dalla W.T..
Le dimostrazioni di questa mancanza, anche se l’organizzazione cerca di celarla molto bene, è alla portata di tutti con le esperienze anche dei nuovi arrivi.
Prima di dare giudizi conclusivi, a mio modesto parere, dovresti conoscere anche "molte persone" che sono dentro,e non solo quelle che sono fuori.
Potresti anche ,dopo, rivedere in modo diverso quello che ti raccontano quelle "molte persone.
Se hai letto tutto, e con la volontà di leggere, dovresti aver capito che i giudizi non sono solo i miei,
ma a quanto pare simili giudizi scaturiscono dai comportamenti e dalle relative conclusioni fatte da chi racconta.
Se poi pensi che questo avvenga perché si conosce solo coloro che sono fuori e che ne sono usciti,
è un errore tuo di CONCLUSIONE.
Infatti dopo tanti anni che la mia vita ruota attorno al mondo dei TDG, non solo conosco quelli che ne sono usciti, ma ancor di più e MEGLIO conosco e assisto alle gesta di coloro che sono DENTRO, di quelli che CI STANNO convinti, di quelli che ci stanno meno convinti, e di quelli che stanno sulla porta.
Quindi si può dire tutto, meno che il mio giudizio sia affrettato e basato solo su una parte della facciata, o solo su quello che dicono gli ex TDG.
Ho conosciuto i TDG degli anni 80 rigidi e bigotti, e conosco quelli del 2010 , un po’ più furbi e disinvolti a seconda di come li torna il conto, ma sempre, almeno per ora, alquanto pericolosi e
con molta poca umanità.
Sta a VOI consentirci di cambiare opinione, ma non certamente sulle chiacchiere che non fan farina,
e che con il sistema di propaganda che dovrebbero convincerci.
Continuo a dire che sono i fatti che PARLANO, e per ora quello che dicono lo ritrovi ad ogni esperienza, ad ogni conoscenza che facciamo.
Ce ne sono così tanti di sfoghi di vita buttata via per aver creduto alle chiacchiere e alla propaganda geovista che bisognerebbe che i TDG, quelli che dirigono “ il traffico nelle Sale del regno” li leggessero con più empatia.