Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Dissidente 1483
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/04/2018, 14:45
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Dissidente 1483 »

Un saluto a tutti.
Brevemente desidero farmi conoscere,nel limite del possibile ,dai forumisti.
Sono un testimone di Geova di lungo corso,affiliato all’organizzazione dal lontano 1971.
In tutti questi anni ho creduto di rendere un servizio a Dio e mi sono dato un gran da fare
per “aiutare “ altri a conoscere Geova.
Sono stato impiegato in vari incarichi di responsabilità in congregazione e nella circoscrizione.

Ho sempre accettato di buon grado i vari cambiamenti di intendimento riconoscendoli come
un raffinamento da parte di Dio.
Una prima incrinatura nella mia Fede nei riguardi del corpo direttivo è arrivata quando se ne sono
usciti con la storia della generazione sovrapposta,questo non lo potevo accettare andava decisamente
contro ogni logica.
Da lì ho cominciato a fare ricerche trovando molti “scheletri”negli armadi di Brooklyn!
Ho letto con avidità il libro Crisi di coscienza trovandolo illuminante sui metodi del CD di mettere a
tacere i dissidenti.
Non nego che anche Achille Lorenzi abbia avuto un ruolo per quanto riguarda il mio risveglio .

Dopo aver maturato che per anni avevo servito uomini ho preso la decisione di rassegnare le
dimissioni da ogni incarico di responsabilità e da oltre un anno e mezzo non frequento più
le adunanze.
Diciamo che il mio comportamento a creato non poco scompiglio nella circoscrizione.

Per concludere posso solo dire che blog come questo possono fare molto per chi è alla
ricerca di notizie che smascherino una religione coercitiva e settaria come quella dei tdg.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto tra noi apostatacci delle tenebre di fuori...

Qui starai benissimo... :ok:

Effettivamente, la generazione che si sovrappone è un volo interpretativo di sola andata, fino a che il carburante non finisce, e senza paracadute.

Ormai non sanno più che pesci prendere e come allungare un brodo stantio e nauseante.

Io ho sempre detto e sostenuto che se questa religione diceva la verità, la fine sarebbe dovuta arrivare entro la fine del XX° secolo, ma, purtroppo per loro gli ci sono avanzati i giorni, ed oggi non sanno più che pesci prendere.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Benvenuto anche da parte mia , :buona partecip:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Dissidente1483, e benvenuto!
Come se non bastasse il grado di ridicolaggine al quale sono arrivati con i loro cambiamenti dottrinali, ora non si vergognano neppure di mettersi in mostra con ostentazione nel loro spettacolo televisivo del "Muppet Show".
Bello vedere come tanti si stanno risvegliando. Ci vuole tanto coraggio, ma c'è molto da guadagnare. La libertà non ha prezzo.
Sentiti libero di esprimerti.
A risentirci presto.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Benvenuto e complimenti per il coraggio che hai avuto dopo aver trascorso 47 anni in questa setta!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Benvenuto...e....

Messaggio da Vieri »

Un benvenuto da un "appassionato" di questo forum anche se mai stato tdg ma lo vogliamo anche dare un GRAZIE ad Achille ?
Non nego che anche Achille Lorenzi abbia avuto un ruolo per quanto riguarda il mio risveglio .
Buon "risveglio" e buona permanenza.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Un caloroso ben venuto anche da parte mia. :strettamano:
Proprio un paio di giorni fa stavo pensando che era da un pezzo che non si iscriveva più nessuno... :blu: e stamattina cosa mi ritrovo venendo sul sito?
Un nuovo iscritto!
Mi è sembrato di vivere al contrario le esperienze watcheriane...uno prega di essere visitato da chi gli possa spiegare la Bibbia...e zac..! Uno due giorni dopo gli suonano i testimoni.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:biinfo:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Benvenuto tra di noi :timido2:

Come ti senti ora?
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Dissidente 1483 ha scritto:Un saluto a tutti.
Brevemente desidero farmi conoscere,nel limite del possibile ,dai forumisti.
Sono un testimone di Geova di lungo corso,affiliato all’organizzazione dal lontano 1971.
In tutti questi anni ho creduto di rendere un servizio a Dio e mi sono dato un gran da fare
per “aiutare “ altri a conoscere Geova.
Sono stato impiegato in vari incarichi di responsabilità in congregazione e nella circoscrizione.

Ho sempre accettato di buon grado i vari cambiamenti di intendimento riconoscendoli come
un raffinamento da parte di Dio.
Una prima incrinatura nella mia Fede nei riguardi del corpo direttivo è arrivata quando se ne sono
usciti con la storia della generazione sovrapposta,questo non lo potevo accettare andava decisamente
contro ogni logica.
Da lì ho cominciato a fare ricerche trovando molti “scheletri”negli armadi di Brooklyn!
Ho letto con avidità il libro Crisi di coscienza trovandolo illuminante sui metodi del CD di mettere a
tacere i dissidenti.
Non nego che anche Achille Lorenzi abbia avuto un ruolo per quanto riguarda il mio risveglio .

Dopo aver maturato che per anni avevo servito uomini ho preso la decisione di rassegnare le
dimissioni da ogni incarico di responsabilità e da oltre un anno e mezzo non frequento più
le adunanze.
Diciamo che il mio comportamento a creato non poco scompiglio nella circoscrizione.

Per concludere posso solo dire che blog come questo possono fare molto per chi è alla
ricerca di notizie che smascherino una religione coercitiva e settaria come quella dei tdg.
Benvenuto anche da me che non sono un apostataccio.... e che faccio parte di "quelli del mondo" Cattolicaccio convinto e di fede e disciplina Templare.
Apri gli occhi, abbeverati alla fonte da solo, piano piano vedrai le cose per come sono e non per come ti sono state somministrate per anni, assapora la libertà e la voglia (se lo vorrai), di credere ad un Dio misericordioso e al suo amore per tutti noi.
Quando potrai e se vuoi in privato, mi piacerebbe sapere di dove sei, anche la regione.
Ciao e Benvenuto
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto tra noi Dissidente! Presto ti accorgerai che :sala regno:
:ciao:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Dissidente 1483
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/04/2018, 14:45
Contatta:

Messaggio da Dissidente 1483 »

Grazie a tutti per i saluti.
Spero di poter portare il mio contributo affinché altri si possano rendere contro in che guaio si sono cacciati
entrando nei tdg.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto anche da parte mia :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Dissidente 1483 ha scritto:Grazie a tutti per i saluti.
Spero di poter portare il mio contributo affinché altri si possano rendere contro in che guaio si sono cacciati
entrando nei tdg.
Certo che lo puoi dare un bel contibuto, specie se sei stato un "nominato".
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuto dissidente ,buon risveglio è un buon percorso disintossicante.
:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: :buona partecip: :sala regno:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

allora non sono da solo

Messaggio da Drago Alato »

Ciao Dissidente, ti do il benvenuto da tdg che sono tutt'ora, come te pure io ho avuto il risveglio per i tuoi stessi motivi e anche oltre, come te ho iniziato a dare le dimissioni e togliermi tutti i così detti privilegi, oggi sono 8 mesi inattivo e che non frequento più le adunanze, il blog come questo mi è stato utile per scoprire molte cose.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti