Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Presentazione

Messaggiodi Manente » 12/05/2018, 18:53

Salve a tutti, mi presento.
MI chiamo Alessandro e ho 25 anni. Premetto di non essere stato un testimone e a breve capirete anche il motivo.
Sono nato in una famiglia cattolica, ma non praticante. Come la maggioranza dei ragazzi della mia età, sono stato battezzato, ho fatto la comunione e poi la cresima. Ho sempre odiato l'oratorio e appena ho potuto decidere da me,
senza dover sottostare ad obblighi, ho smesso immediatamente di andarci. Sono sempre stato un bravo studente e sono in procinto di laurearmi.
Fino ai 22 anni non ho mai avuto nessuna ragazza e anzi ho sempre riscontrato molte difficoltà con esse, sentendomi a disagio e "inadatto". Poi quasi all'improvviso una consapevolezza ha iniziato a farsi strada nella mia mente e dopo un percorso abbastanza tormentato di riflessione, ricerche e disagio, mi sono accettato per quello che sono davvero: gay.
Ho accettato di essere omosessuale e poco dopo tempo ho conosciuto un ragazzo speciale.
E' stato il mio primo amore e lo è ancora. Le nostre famiglie ci hanno accettato, così come i nostri amici e il nostro affiatamento è incredibile.
Non sono qui per parlare della nostra coppia naturalmente e non mi interessa il giudizio di nessuno a tale riguardo, sono qui perchè dopo circa un anno di coppia, il mio ragazzo mi ha confessato di essere stato per 4 anni un Testimone, prima di intraprendere la nostra relazione.
Per quanto mi riguarda invece, il mio orientamento sessuale mi ha fatto comprendere che non posso trovare accoglimento nella religione cristiana, ma per me non è un problema. Sono convinto che la relazione con Dio sia strettamente personale e non legata a rituali di sorta. Ho intenzione di vivere la mia vita onestamente e senza rimpianti, senza fare ad altri quello che non vorrei fatto a me. Se effettivamente esiste, verrò giudicato da Dio per le mie azioni e per i legami che avrò forgiato.
Questo è il mio background, non vorrei andare fuori tema, quindi i miei dubbi e le mie vicende le porrò successivamente.
Volevo aggiungere che avendo un pregresso di studi scientifici corposo, analizzo criticamente varie fonti prima di farmi un’opinione e devo dire che la quantità di nozioni molte delle quali obiettive e reperibili anche altrove è impressionante e faccio quindi i miei complimenti per questo lungo e faticoso lavoro di costruzione del sito. E’ di grande aiuto per dare un’idea esterna di un culto quantomeno “dubbio”....per non dire altro…
Grazie a tutti!
Manente
Nuovo Utente

Messaggiodi Socrate69 » 12/05/2018, 19:31

Ciao Alessandro, benvenuto! :strettamano:
Cosa ti ha spinto a scriverti al forum?
Saprai sicuramente già molte cose sui testimoni di Geova, e sarà interessante leggerti.
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette - Aristotele

Presentazione
Socrate69
Veterano del Forum

Messaggiodi Mauro1971 » 12/05/2018, 19:34

:biinfo:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.

"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)

Su di me
Mauro1971
Utente Gold

Messaggiodi Romagnolo » 12/05/2018, 20:07

Benvenuto anche da parte mia. :strettamano:
Se non chiedo troppo e se il tuo compagno accossente potrai raccontarci come lui ha vissuto la sua esperienza nei TdG e cosa lo ha motivato a uscire?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum

Messaggiodi Ray » 12/05/2018, 20:20

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Ray
Utente Platinium

Messaggiodi Gocciazzurra » 12/05/2018, 20:46

Ciao Alessandro e benvenuto fra noi! :strettamano:
Quando te la sentirai leggeremo con interesse i tuoi dubbi e le tue vicende e, nel frattempo, :buona partecip:
Immagine

La libertà è un vago concetto. (Otto von Bismarck)
Un po' di me Immagine
Gocciazzurra
Moderatore

Messaggiodi Manente » 12/05/2018, 21:53

Romagnolo ha scritto:Benvenuto anche da parte mia. :strettamano:
Se non chiedo troppo e se il tuo compagno accossente potrai raccontarci come lui ha vissuto la sua esperienza nei TdG e cosa lo ha motivato a uscire?

Diciamo che il motivo principale per cui mi sono iscritto è proprio legato alla sua esperienza con i TdG. Però non credo sia adatto parlarne in questo topic, perchè vorrei avere dei consigli da parte vostra. Apro immediatamente un topic in "Esperienze vissute" così da parlarne liberamente. ;)
Manente
Nuovo Utente

Messaggiodi Achille » 13/05/2018, 9:11

Ciao, benvenuto anche da parte mia.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Achille
Amministratore

Messaggiodi LIALA » 13/05/2018, 12:56

:w.back:
Mi presento

Arriva la bella stagione così possiamo smettere di piangere per freddo e maltempo e iniziare finalmente a lamentarci per caldo afa e zanzare. (Vladinho77, Twitter)

Immagine
LIALA
Veterano del Forum

Messaggiodi deliverance1979 » 13/05/2018, 13:16

Benvenuto. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
deliverance1979
Veterano del Forum

Messaggiodi Dissidente 1483 » 14/05/2018, 5:31

Benvenuto anche da parte mia :ciao:
Dissidente 1483
Nuovo Utente

Torna a Presentiamoci