Immagini subliminali: piede vicino il fungo atomico !

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
falraf
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2018, 8:59
Contatta:

Immagini subliminali: piede vicino il fungo atomico !

Messaggio da falraf »

Salve a tutti. Sono un ex Tdg dissociato dal 2000 dopo pochi anni di militanza. Leggendo la pubblicazione on line della watchtower "Cosa insegna veramente la Bibbia" a pagina 88 c'e' un immagine che rappresenta il fungo di un esplosione atomica, fateci caso sulla destra in basso, vicino all'ala dell'aereo ci sono le dita di un piede !
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

falraf ha scritto:Salve a tutti. Sono un ex Tdg dissociato dal 2000 dopo pochi anni di militanza. Leggendo la pubblicazione on line della watchtower "Cosa insegna veramente la Bibbia" a pagina 88 c'e' un immagine che rappresenta il fungo di un esplosione atomica, fateci caso sulla destra in basso, vicino all'ala dell'aereo ci sono le dita di un piede !
Dita del piede che dovrebbero comunicare "subliminalmente" quale messaggio? :occhiol:

P.S. Benvenuto!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

falraf ha scritto:Salve a tutti. Sono un ex Tdg dissociato dal 2000 dopo pochi anni di militanza. Leggendo la pubblicazione on line della watchtower "Cosa insegna veramente la Bibbia" a pagina 88 c'e' un immagine che rappresenta il fungo di un esplosione atomica, fateci caso sulla destra in basso, vicino all'ala dell'aereo ci sono le dita di un piede !
Innanzitutto :biinfo:
Per quanto riguarda l'mmagine a cui ti riferisci, se è quella linkata in calce, io francamente non vedo nulla...
Comunque si è ampiamente discusso nel Forum che spesso ciò che viene visto come immagine subliminale è solo una pareidolia.

P.S. Ho spostato il tutto nella sezione "Presentiamoci"-

Gocciazzurra/Mod.

https://wol.jw.org/it/wol/mp/r6/lp-i/bh/2005/80
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Troll?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Benvenuto. Goccia ha già detto di cosa si tratta. E’ una pareidolia, e cioè qualcosa che ricorda il test di Rorschach. Se uno si mette a fantasticare su queste immagini puo’ vederci qualunque cosa. Vedi un po’ tu…. :biinfo:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto anche da parte mia.

P.s.: le cosiddette immagini subliminali sono nella quasi totalità dei casi delle semplici pareidolie. Ma nell'immagine che tu segnali non c'è nemmeno la pareidolia: se guardi il disegno nella sua interezza, il piede che tu segnali è proprio un piede. Tu ti sei fermato alla pagina 88 nell'edizione in pdf, ma il disegno prosegue a p. 89.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:Benvenuto anche da parte mia.

P.s.: le cosiddette immagini subliminali sono nella quasi totalità dei casi delle semplici pareidolie. Ma nell'immagine che tu segnali non c'è nemmeno la pareidolia: se guardi il disegno nella sua interezza, il piede che tu segnali è proprio un piede. Tu ti sei fermato alla pagina 88 nell'edizione in pdf, ma il disegno prosegue a p. 89.
Non ho voluto pensare a questa ipotesi guardando l'immagine :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Secondo me sono proprio messaggi subliminali. Pareidolie un par di ciufoli. Tipo la bambola annabelle sul libro grande insegnante?
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Questa l'avevate vista.....

Messaggio da Vieri »

Immagine
Una foto al tramonto che ha fatto il giro del mondo. Nello scatto di Alfredo Lo Brutto, di Agropoli, in tanti hanno visto Cristo con le braccia spalancate. C’è chi parla di un particolare gioco di luci fra le nubi, chi di un miracolo. La redazione di The Wam ha intervistato l’autore dello scatto, Alfredo Lo Brutto, chef con la passione per la sceneggiatura, la scrittura e ora anche la fotografia.
Ecco alcuni passaggi dell’intervista realizzata da Andrea Fantucchio ad Alfredo Lo Brutto

“Venerdì pomeriggio, poco dopo le 17, ho visto quella figura nel cielo. L’avevo già notato in auto. Ho pensato: se non sparisce, faccio una foto. E così ho fatto. Sono andato in piazza San Severino e ho scattato. Mai avrei immaginato quello che è successo poi”.

Cosa è successo?
“La fotografia, postata su facebook, in breve tempo è diventata virale. Ripresa prima da media locali, poi è arrivata su tv e giornali nazionali. E adesso anche fuori dall’Italia. Sono stato invitato a “La Vita in Diretta” su la Rai. E il mio cellulare, da giorni, “è bollente”. Continuo a ricevere messaggi. Alcuni anche dal Giappone e dal Canada”.

Il messaggio più particolare che ti è arrivato?
“Dalla fanpage di un gruppo ateo. Mi hanno detto che la forza dell’immagine li ha colpiti e fatti riflettere. Anche loro sentivano la forza di credere in qualcosa. Ecco, forse la cosa che più mi ha colpito, è la speranza che un’immagine simile ha donato a tante persone. Una fede che trascende luoghi e tempi”.
Da https://www.salernonotizie.it/2019/03/0 ... del-mondo/" onclick="window.open(this.href);return false;
Aveva avuto ragione allora Carlo Levi nel sui libro: "Cristo di è fermato a Eboli" ( vicino a Salerno)......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Secondo me sono proprio messaggi subliminali. Pareidolie un par di ciufoli. Tipo la bambola annabelle sul libro grande insegnante?
Messaggi subliminali che comunicano cosa e a quale scopo?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Proprio in questa foto non ne vedo anzi chi l’ha postata ha avuto un abbaglio totale vedendo solo metà foto dove appunto iniziavano i piedi del bambino piangente, essendo superficiale e prevenuto
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti