Salve

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
IlCritico
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/08/2018, 8:43
Contatta:

Salve

Messaggio da IlCritico »

Buongiorno a tutti.

Il nickname dice tutto e vale per tutti. Sono da 22 anni dentro l'organizzazione (battezzato). Anche se all'interno ci sono tutti i membri della mia famiglia è arrivato il tempo di fare un'analisi oggettiva del farne parte o meno e spero che questo forum possa contribuire in tal senso. I miei vari alti e bassi m'indicano ed inducono a fare chiarezza.

Un saluto a tutti.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

IlCritico ha scritto:Buongiorno a tutti.

Il nickname dice tutto e vale per tutti. Sono da 22 anni dentro l'organizzazione (battezzato). Anche se all'interno ci sono tutti i membri della mia famiglia è arrivato il tempo di fare un'analisi oggettiva del farne parte o meno e spero che questo forum possa contribuire in tal senso. I miei vari alti e bassi m'indicano ed inducono a fare chiarezza.

Un saluto a tutti.
Ciao IlCritico e benvenuto fra noi! :strettamano:

Sicuramente il forum e soprattutto il relativo sito https://www.infotdgeova.it/mappa.php#" onclick="window.open(this.href);return false; ti aiuteranno senz'altro a fare chiarezza.

Buona continuazione :bibita:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

IlCritico ha scritto:è arrivato il tempo di fare un'analisi oggettiva del farne parte o meno e spero che questo forum possa contribuire in tal senso.
Ahh be.... :ironico:

Se già sei critico e vieni da noi, penso che non avrai molte chance di rimanere nell'ovile geovista... :ironico:

E' come lanciare un cerino dentro un bidone pieno di benzina e sperare che non esploda... :ironico:

Benvenuto nelle tenebre di fuori... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Ciao il Critico...

A chi piace essere critici..a Geova o a Satana?ùù

a parte gli scherzi e le frasi manipolatorie made in wts....su cosa vuoi fare chiarezza?

Diciamo che a volte più che essere critici ..dobbiamo porci delle domande del perchè facciamo quello che facciamo...se veramente lo scegliamo noi o è frutto di qualche automatismo inculcato da altri...

Spero che tu ci possa raccontare qualcosa di più per aiutarti meglio
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

ciao e benvenuto
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
IlCritico
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/08/2018, 8:43
Contatta:

Messaggio da IlCritico »

Grazie a tutti per il benvenuto
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

E un altro che s'è stancato... :appl:

Benvenuto anche da parte mia !
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao ilCritico e benvenuto anche da parte mia. :strettamano:
Se posso chiedere cosa ti ha spinto a rivalutare la correttezze Degli insegnamenti WT?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Mi associo a Romagnolo...

Messaggio da virtesto »

...sono molto curioso anch'io di sapere quale o quali posizioni della WTS ti hanno indotto a cominciare a guadare dall'altra parte...

Benvenuto ovviamente.
IlCritico
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/08/2018, 8:43
Contatta:

Messaggio da IlCritico »

Romagnolo ha scritto:Ciao ilCritico e benvenuto anche da parte mia. :strettamano:
Se posso chiedere cosa ti ha spinto a rivalutare la correttezze Degli insegnamenti WT?
Non ammetto errori "umani" e che hanno conseguenze di vitale importanza sui propri aderenti da un'organizzazione guidata da Cristo.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

IlCritico ha scritto:Non ammetto errori "umani" e che hanno conseguenze di vitale importanza sui propri aderenti da un'organizzazione guidata da Cristo.
Benvenuto Critico, hai scovato il posto giusto per una critica mirata è analitica, e poi i ragazzi sono una banda di criticoni. :cer:

Comunque l'uomo può errare ,è nella sua natura, semmai si potrebbe aggiungere... guidata da chi ??
Cristo che guida, ma se non aveva la patente come fa a guidare quel "carrozzone" che è la wt jworg. ? :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao "Il critico"....

Messaggio da Vieri »

Hai detto
Non ammetto errori "umani" e che hanno conseguenze di vitale importanza sui propri aderenti da un'organizzazione guidata da Cristo.
Ti faccio i miei auguri di entrare in questa comunità di persone direi tutte "molto speciali" compreso il sottoscritto (cattolico), mai stato tdG ma con qualche cosa di speciale e molto sgradevole ai tuoi"amici" tdG......

Sarò brevissimo.
Prima di tutto mi ha incuriosito la tua risposta:
aderenti da un'organizzazione guidata da Cristo.
che perdonami mi ha fatto un po' sorridere per due ragioni.

La prima che è noto a tutti qui dentro che gli "aderenti" non sono guidati da Cristo ma dal "Corpo Direttivo" e difatti circola da tempo la storiella di questo genere:

"Fratello, non credo più in Gesù Cristo".....Vieni fratello, siediti che ne parliamo.....
" Fratello, non credo più nel Comitato Direttivo".....Vade retro miscredente apostata, allontanati da me .....! :ironico:

Più seriamente pochi giorni fa avevo dibattuto con "i soliti due" che qualche volta mi vengono a trovare a casa contestando loro che credono più nella Bibbia ( V.T) che nel Vangelo tanto che moltissimi dei loro riferimenti, ritengo che avrai sicuramente notato, sono sempre legati più alla Bibbia (V.T.) e pochissimo viene citato (e sempre dopo...) il Vangelo.

La loro risposta. " E' certo che la Bibbia è più importante della semplice biografia di Gesù...... :blu:

Bene,..... seconda osservazione e questa volta con un altro loro fratello al quale confessai apertamente che avendo una malattia del sangue che mi riduce negli anni il livello di emoglobina, dopo varie punture di EPO sono costretto oggi a fare anche una o due sacche di sangue al mese.

Feci allora questa domanda al "fratello" dicendo se fosse stato al posto mio cosa avrebbe fatto.
Risposta: " ah, mi sarei lasciato morire e del resto anche lei quanto crede di poter campare ? uno, due anni ancora...... :conf:

Bene, per farti ancora più critico,....se i fossi allora tuo padre gli proibiresti o cercheresti di convincerlo a non farsi più trasfondere per "amore di Geova" ? :boh:

Come ben sai il rispetto per il sangue è che :"il sangue è vita" ...
e da quanto trovato sul sito JW.org:
https://www.jw.org/it/testimoni-di-geov ... di-sangue/

"È una questione di natura religiosa, non medica. Sia nell’Antico che nel Nuovo Testamento troviamo il chiaro comando di astenerci dal sangue (Genesi 9:4; Levitico 17:10; Deuteronomio 12:23; Atti 15:28, 29). Inoltre agli occhi di Dio il sangue rappresenta la vita (Levitico 17:14). Pertanto non accettiamo il sangue non solo per ubbidienza a Dio, ma anche in segno di rispetto per lui in quanto Datore di vita.

ma sul Vangelo di Giovanni 15 si dice:
12 Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. 13 Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.


Pensi che dovrei allora ringraziare chi anonimamente mi dona il suo sangue per poter continuare a vivere o considerarmi un peccatore senza speranza di redenzione?

Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Benvenuto da parte mia e beccati un Vieri invecchiato bene in botti di rovere, ma bevine in giusta quantità....altrimenti potresti ubriacarti....
Tdg avvisato, tdg mezzo salvato.
Buona serata fratello Vieri
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Benvenuto. Qui si critica costruttivamente :strettamano:
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

IlCritico ha scritto:Buongiorno a tutti.

Il nickname dice tutto e vale per tutti. Sono da 22 anni dentro l'organizzazione (battezzato). Anche se all'interno ci sono tutti i membri della mia famiglia è arrivato il tempo di fare un'analisi oggettiva del farne parte o meno e spero che questo forum possa contribuire in tal senso. I miei vari alti e bassi m'indicano ed inducono a fare chiarezza.

Un saluto a tutti.
Benvenuto anche da parte mia!
Oramai hai imboccato la strada larga e spaziosa che conduce alla distruzione :risatina: non si torna indietro. Lasciate ogni speranza o voi che entrate! :strettamano:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao, benvenuto anche da parte mia.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Per IlCritico

Messaggio da virtesto »

Anch'io, come Romagnolo, ti avevo chiesto i motivi del tuo dissenso con la WTS. Ho letto la tua risposta e l'ho trovata un po' banale, deludente.

Comunque ora sei qui con noi, ti abbiamo dato il benvenuto, quindi la luna di miele con noi ora è finita. Da ora sei una recluta con tutti gli inconvenienti del caso...

Poi tieni presente che come critico qui ci sono già io, come sanno bene nel Forum. Vedi se riesci a superarmi.

Ciao.
IlCritico
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/08/2018, 8:43
Contatta:

Messaggio da IlCritico »

virtesto ha scritto:Anch'io, come Romagnolo, ti avevo chiesto i motivi del tuo dissenso con la WTS. Ho letto la tua risposta e l'ho trovata un po' banale, deludente.

Comunque ora sei qui con noi, ti abbiamo dato il benvenuto, quindi la luna di miele con noi ora è finita. Da ora sei una recluta con tutti gli inconvenienti del caso...

Poi tieni presente che come critico qui ci sono già io, come sanno bene nel Forum. Vedi se riesci a superarmi.

Ciao.
Bene, ci sarà da divertirsi allora! :strettamano:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

x IlCritico

Se desideri raccontarci qualche tua esperienza all'interno dei Tdg la leggeremo molto volentieri.
(La sezione relativa è "Esperienze vissute")
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Studente Biblico

Benvenuto!!

Messaggio da Studente Biblico »

Ciao ilCritico, benvenuto nel forum e un saluto anche da parte mia... qualcosa da visionare riguardo i TdG lo trovi anche sul mio sito (link in basso). :biinfo:
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Ciao il critico.....

qual è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, tanto da indurti ad iscriverti su questo forum?
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

IlCritico ha scritto:Buongiorno a tutti.

Il nickname dice tutto e vale per tutti. Sono da 22 anni dentro l'organizzazione (battezzato). Anche se all'interno ci sono tutti i membri della mia famiglia è arrivato il tempo di fare un'analisi oggettiva del farne parte o meno e spero che questo forum possa contribuire in tal senso. I miei vari alti e bassi m'indicano ed inducono a fare chiarezza.

Un saluto a tutti.

Benvenuto :biinfo:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti