Ciao a tutti!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Ignorante
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2018, 14:35
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da Ignorante »

Ciao a tutti,
sono un "apostata" sia per la Chiesa Cattolica che per i Testimoni Di Geova quindi non avrò scampo alla fine del mondo ( se volete farmi un bonifico fatelo adesso ) :).
Mi sono dissociato ormai da oltre 20 anni ed ancora non sono stato fulminato da nessun Dio; mi ammalo come i fedeli o se preferiti i fedeli si ammalano come me a dimostrazione che a far parte di un credo non si ha nessun beneficio se non a chiacchiere.
Non sono mai stato d'accordo su molte dottrine e principi (riferito a quelli dei TDG) spacciati come volontà di Dio e per tale motivo la mia permanenza in tale fede era solo a "riscaldare la sedia". La dissociazione era inevitabile a costo dell'ostracismo. Il mio essere critico già all'interno dei TDG ha fatto si che il mio cervello non subisse il "lavaggio" per cui le mie facoltà di ragionare sono rimaste intatte.
Mi dispiace solo una cosa e cioè che oggi con tutte le evidenze che internet può mettere a disposizione molti TDG ancora dormono cullati dallo SFD. Neanche l'ammissione che ha fatto lo sfd di non essere ispirato è servito a svegliarli! Ma quando mai ai miei tempi si azzardavano a dire tale cosa!
Qual'è attualmente la mia condizione di fede? Nessuna fede! Sono "Agnostico tendente all'Ateo" ( mi perdonerà Erhman se gli copio la dicitura).
La perdita di fede mi ha reso un uomo peggiore? Assolutamente no.
:balla:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Aggiungi un apostata a tavola che c'è un amico in più ... :ironico:
:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Ignorante
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2018, 14:35
Contatta:

Messaggio da Ignorante »

Ray ha scritto:Aggiungi un apostata a tavola che c'è un amico in più ... :ironico:
:biinfo:
Nella firma hai una citazione del mio Storico Preferito.
:quoto100:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cosa poter mai dire.... :blu: ....qua la mano fratello. :strettamano:
Io invece ci ho messo ben 20 e passa anni a svegliarmi. :lingua:
:biinfo:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Concordo con Ignorante nel dire che pure io resto letteralmente basito nel vedere che malgrado la, ormai, possibilità senza limiti nel potersi documentare, un numero inspiegabilmente grande ancora milita all'interno dei tdg.

Questa è una delle cose che più mi fa dar di matto. Ho conosciuto persone negli anni - ne ho persino in famiglia- che sono uscite, chi nel peggior dei modi facendo di tutto pur di mettere a repentaglio salute e futuro, chi restando la persona di sempre - splendida ed equilibrata-, un bel giorno tornare dentro l'organizzazione.....uno in particolare di questi erano anni che, prima di raffreddarsi, contestava ormai tutto, saltava sulla sedia quando sentiva certi discorsi, si è allontanato senza dissociarsi per ben 20 anni per poi tornare più in "forma" di prima e con uno zelo invidiabile. Uno zelo che chi nel frattempo è sempre rimasto dentro si sogna....

E riguardo l'aspetto dello SFD che ammetta non sia ispirato, uno di questi che è tornato dentro - per nulla zelante in opere ma assolutamente convinto della scelta giusta tornando nelle fila geoviste- mi ha appunto motivato la mancata ispirazione divina dello SFD come attenuante per tutte le c.....e dette negli anni da questo.

Mahhhh....va a capire la gente te.....

Cmq: BENVENUTO!!!!! :appl:
Ultima modifica di ingannato il 13/10/2018, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto in questo forum.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto tra di noi, brutti apostati atei, agnostici e senza Dio (non tutti però).... :ironico:
Ignorante ha scritto:Neanche l'ammissione che ha fatto lo sfd di non essere ispirato è servito a svegliarli!
Questa è l'ennesima presa per il c..o, perchè fattivamente questa ammissione l'hanno fatta per pararsi il sedere nei confronti di chi giudica una guida religiosa come un propaggine della divinità, e quindi, se dovessero dire qualche vaccata (cosa che fanno abbondantemente), non gettano discredito su Geova.

Ma qui viene fuori un grosso nodo, se è vero che uno del corpo direttivo è più rincoglionito di me, e nell'esprimere un suo parere su di un passo biblico io lo criticassi apertamente, verrei comunque disassociato.
Questo perchè i vigliacconi di Brooklyn.... eehm, Warwyck, hanno comunque dato la disposizione di rispettare la direttiva anche se imperfetta.
Di conseguenza, parlare male del corpo direttivo e delle vaccate che spara è comunque una sorta di ribellione a Geova.

Quindi, per ricapitolare....Il Corpo Direttivo....

1 - Non è ispirato da Dio come i profeti o i discepoli di Gesù.... :prega: :saggio: :ciuccio:

2 - E' guidato dallo spirito santo ma non si capisce in che maniera pratica....(ovvero se gli dice quali passi biblici incastrare tra di loro per capire meglio il proposito di Geova o altro).... :bb: :mirror:

3 - E' comunque fallibile perchè composto da esseri umani che tentano di rabberciare interpretazioni bibliche con la loro intelligenza più o meno ampia ma, non lo si può contraddire perchè comunque rappresenta l'autorità di Geova sulla terra, e fino a che non è lui a rettificare un intendimento scritturale, tutti si devono appecorinare alle disposizioni teocratiche.

4 - Non si capisce come Geova concretamente abbia dato potere a questo corpo direttivo, visto che non sono apparse fiammelle in testa a tali unti, non hanno doni di profezia, non parlano in lingue e non azzeccano neanche gli eventi temporali che dovrebbero precedere la venuta di Harmagheddon, non una scampagnata tra amici... In sostanza da Russell, qualcuno in preda a delirio di onnipotenza si è sentito qualche scarica di adrenalina addosso o non so quale altro effetto chimico-corporeo che forse lo ha portato ad auto suggestionarsi ed auto appiopparli la chiamata celeste.... ed i risultati infatti si vedono.... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Ignorante (ma perchè ti sei scelto questo nick??) benvenuto fra noi e :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Ignorante
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2018, 14:35
Contatta:

Messaggio da Ignorante »

ingannato ha scritto: Questa è una delle cose che più mi fa dar di matto...

Cmq: BENVENUTO!!!!! :appl:
Ti meravigli per cosi poco? le persone quando sono manipolate mentalmente fanno le peggiori cose.
Non dimentichiamoci cosa è stato in grado di fare il famoso "reverendo" Jim Jones...[youtube][/youtube]
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:biinfo: tra noi "apostati "
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Ignorante
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2018, 14:35
Contatta:

Messaggio da Ignorante »

Gocciazzurra ha scritto:Ciao Ignorante (ma perchè ti sei scelto questo nick??) benvenuto fra noi e :buona partecip:
La risposta è la seguente: anche se ero dissociato da molti anni dentro di me c'era installata la paura di essere distrutto alla fine del mondo( per questo molti ritornano all'ovile geovita). Per reagire a questa paura decisi di prendere il toro per le corna e mi dedicai allo studio serio del cristianesimo primitivo per comprenderne le origini. Più studiavo e più diventavo "ignorante"...da qui il nik.
:santo:
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

deliverance1979 ha scritto:Benvenuto tra di noi, brutti apostati atei, agnostici e senza Dio (non tutti però).... :ironico:
Ignorante ha scritto:Neanche l'ammissione che ha fatto lo sfd di non essere ispirato è servito a svegliarli!
Questa è l'ennesima presa per il c..o, perchè fattivamente questa ammissione l'hanno fatta per pararsi il sedere nei confronti di chi giudica una guida religiosa come un propaggine della divinità, e quindi, se dovessero dire qualche vaccata (cosa che fanno abbondantemente), non gettano discredito su Geova.

Ma qui viene fuori un grosso nodo, se è vero che uno del corpo direttivo è più rincoglionito di me, e nell'esprimere un suo parere su di un passo biblico io lo criticassi apertamente, verrei comunque disassociato.
Questo perchè i vigliacconi di Brooklyn.... eehm, Warwyck, hanno comunque dato la disposizione di rispettare la direttiva anche se imperfetta.
Di conseguenza, parlare male del corpo direttivo e delle vaccate che spara è comunque una sorta di ribellione a Geova.

Quindi, per ricapitolare....Il Corpo Direttivo....

1 - Non è ispirato da Dio come i profeti o i discepoli di Gesù.... :prega: :saggio: :ciuccio:

2 - E' guidato dallo spirito santo ma non si capisce in che maniera pratica....(ovvero se gli dice quali passi biblici incastrare tra di loro per capire meglio il proposito di Geova o altro).... :bb: :mirror:

3 - E' comunque fallibile perchè composto da esseri umani che tentano di rabberciare interpretazioni bibliche con la loro intelligenza più o meno ampia ma, non lo si può contraddire perchè comunque rappresenta l'autorità di Geova sulla terra, e fino a che non è lui a rettificare un intendimento scritturale, tutti si devono appecorinare alle disposizioni teocratiche.

4 - Non si capisce come Geova concretamente abbia dato potere a questo corpo direttivo, visto che non sono apparse fiammelle in testa a tali unti, non hanno doni di profezia, non parlano in lingue e non azzeccano neanche gli eventi temporali che dovrebbero precedere la venuta di Harmagheddon, non una scampagnata tra amici... In sostanza da Russell, qualcuno in preda a delirio di onnipotenza si è sentito qualche scarica di adrenalina addosso o non so quale altro effetto chimico-corporeo che forse lo ha portato ad auto suggestionarsi ed auto appiopparli la chiamata celeste.... ed i risultati infatti si vedono.... :fronte: :fronte: :fronte:
Scusate ma leggere quest'uomo è uno spasso. :appl: :appl: :appl: :balla: :balla: :felice: :felice: :ok: :ok:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro deliver

Nel loro forum ,ti bannerebbero prima di presentarti, se anticipi con questo commento :risata: :risata:

Non mi son trattenuto di buon mattina.
Buona domenica a tutti , e ancora un omaggio :fiori e bacio: :fiori e bacio: ,alle signore-ine del forum
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

ingannato ha scritto:Scusate ma leggere quest'uomo è uno spasso.
Io sono il polemico-maccheronico del gruppo.... :occhiol:
ognuno ha le sue pecore nere.... :ironico: :ironico: :ironico:
Testimone di Cristo ha scritto:Nel loro forum ,ti bannerebbero prima di presentarti, se anticipi con questo commento
Si, una volta ci ho provato, penso che il messaggio si sia autodistrutto prima che raggiungesse il server del loro forum.... :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Ignorante
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2018, 14:35
Contatta:

Messaggio da Ignorante »

deliverance1979 ha scritto:Benvenuto tra di noi, brutti apostati atei, agnostici e senza Dio (non tutti però).... :ironico:
Ignorante ha scritto:Neanche l'ammissione che ha fatto lo sfd di non essere ispirato è servito a svegliarli!
Questa è l'ennesima presa per il c..o, perchè fattivamente questa ammissione l'hanno fatta per pararsi il sedere nei confronti di chi giudica una guida religiosa come un propaggine della divinità, e quindi, se dovessero dire qualche vaccata (cosa che fanno abbondantemente), non gettano discredito su Geova.

Ma qui viene fuori un grosso nodo, se è vero che uno del corpo direttivo è più rincoglionito di me, e nell'esprimere un suo parere su di un passo biblico io lo criticassi apertamente, verrei comunque disassociato.
Questo perchè i vigliacconi di Brooklyn.... eehm, Warwyck, hanno comunque dato la disposizione di rispettare la direttiva anche se imperfetta.
Di conseguenza, parlare male del corpo direttivo e delle vaccate che spara è comunque una sorta di ribellione a Geova.

Quindi, per ricapitolare....Il Corpo Direttivo....

1 - Non è ispirato da Dio come i profeti o i discepoli di Gesù.... :prega: :saggio: :ciuccio:

2 - E' guidato dallo spirito santo ma non si capisce in che maniera pratica....(ovvero se gli dice quali passi biblici incastrare tra di loro per capire meglio il proposito di Geova o altro).... :bb: :mirror:

3 - E' comunque fallibile perchè composto da esseri umani che tentano di rabberciare interpretazioni bibliche con la loro intelligenza più o meno ampia ma, non lo si può contraddire perchè comunque rappresenta l'autorità di Geova sulla terra, e fino a che non è lui a rettificare un intendimento scritturale, tutti si devono appecorinare alle disposizioni teocratiche.

4 - Non si capisce come Geova concretamente abbia dato potere a questo corpo direttivo, visto che non sono apparse fiammelle in testa a tali unti, non hanno doni di profezia, non parlano in lingue e non azzeccano neanche gli eventi temporali che dovrebbero precedere la venuta di Harmagheddon, non una scampagnata tra amici... In sostanza da Russell, qualcuno in preda a delirio di onnipotenza si è sentito qualche scarica di adrenalina addosso o non so quale altro effetto chimico-corporeo che forse lo ha portato ad auto suggestionarsi ed auto appiopparli la chiamata celeste.... ed i risultati infatti si vedono.... :fronte: :fronte: :fronte:
Hai fatto una disamina veritiera e quello che hai esposto nel punto 4 già me lo chiedevo all'età di 14 anni!
Quello del punto 2 a quei tempi lo spiegavano cosi: si riunivano in una stanza e dopo una fervida preghiera Geova li ispirava .
Le mie orecchie non potevano continuare a sentire ed accettare quelle vaccate, per cui quando raggiunsi la maggiore età affrontai mio padre per dirgli che non ne volevo sapere più di quella religione. Mi buttò fuori di casa.
I miei familiari ancora stanno aspettando la fine del mondo non rendendosi conto che si sono invecchiati e perso tempo.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Benvenuto !
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

"Ignorante"! :risata: Siamo sullo stesso binario anche se non ancora disocciato ma solo inattivo. Un anziano mi ha detto che esiste anche la disassociazione in cielo!Io credo di rientrare in questo gruppo . Il tuo nick è tutto un programma. Credo tu sia una persona che affronta la vita con molta ironia e anche su questo andiamo d'accordo. Benvenuto !
Ignorante
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2018, 14:35
Contatta:

Messaggio da Ignorante »

Jeff ha scritto:"Ignorante"! :risata: Siamo sullo stesso binario anche se non ancora disocciato ma solo inattivo. Un anziano mi ha detto che esiste anche la disassociazione in cielo!
!
è già un passo in avanti rispetto ai consapevoli che stanno in uno stato di limbo, ma ancora sottomessi al cd e principalmente senza pa-le.

Io sono andato in cielo e ci sono anche le immancabili cassette delle contribuzioni :risata: :risata:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ignorante ha scritto:Le mie orecchie non potevano continuare a sentire ed accettare quelle vaccate, per cui quando raggiunsi la maggiore età affrontai mio padre per dirgli che non ne volevo sapere più di quella religione. Mi buttò fuori di casa.
I miei familiari ancora stanno aspettando la fine del mondo non rendendosi conto che si sono invecchiati e perso tempo.
Persone civili e democratiche, poteva andarti peggio, potevano lapidarti... :ironico:

Scherzi a parte, tempo fa feci una disamina qui sul forum circa il ruolo genitoriale che spesso è praticamente inesistente nelle famiglie normali, non gravate da nessuna verità rivelata apocalittica, figuriamoci chi invece è intriso di vaccate da fine del mondo, noi e loro, Geova e Satana, salvezza e distruzione....

Per il resto posso solo capirti.
Mio padre fugge continuamente dalle sue responsabilità, ed ogni volta che si entra in discussione di verità (cosa che lui cerca di non fare mai), entra nel disagio più totale.
Risponde con frasi fatte senza senso ed utili solo per prendere tempo e soprattutto per non dire nulla.
Sbuffa, cammina su e giù e dimostra di avere tutti quei manierismi tipici di chi è profondamente a disagio e non sa come affrontare una discussione che lo pone difronte a delle responsabilità e come genitore ma ancora peggio, che perculizza le sue credenze.

Io gli ripeto sempre come una mantra "Fortuna che la verità non teme confronti e che doveva rendervi liberi"....

Penso che, anche caratterialmente parlando di mio padre, molti che stanno li dentro è per sentirsi comandati e farsi dire da altri come pulirsi il sedere...
Non hanno scopi nella vita se non quello di indetificarsi con delle cretinate che da loro delle sicurezze mentali, astratte e che non possono essere dimostrate, motivo per cui, hanno un loro grado di certezza nell'indimostrabilità.

Purtroppo per loro però, per anni hanno sfondato i maroni alle persone non TDG (come giustamente tu hai detto) sulla fine imminente, ed ora, che sono passati 144 anni e non abbiamo ed hanno visto nulla, cercano degli appigli giustificativi che li rendono sempre più ridicoli.

Io non riesco ad avere discussioni con loro perchè non avendo risposte da darmi, semplicemente scappano o rispondono con frasi senza senso, o frasi fatte, quindi che dirti?
Con quei pochi TDG che mi sono venuti a trovare, parliamo di anziani e sorveglianti viaggianti, li ho messi tutti in seria difficoltà...

E pensare che quando ci credevo, o forse pensavo di crederci, immaginavo che la verità non temesse confronti, ma solo perchè mi davo io delle risposte logiche (per quella situazione che vivevo da TDG) che in realtà aveva molte falle, ma nessuno me le aveva mai fatte notare, o se si, le avevo rimosse.
Quando il giocattolo si è rotto, poi tutto è tracimato fuori.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Ignorante
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2018, 14:35
Contatta:

Messaggio da Ignorante »

deliverance1979 ha scritto:
Ignorante ha scritto:Le mie orecchie non potevano continuare a sentire ed accettare quelle vaccate, per cui quando raggiunsi la maggiore età affrontai mio padre per dirgli che non ne volevo sapere più di quella religione. Mi buttò fuori di casa.
I miei familiari ancora stanno aspettando la fine del mondo non rendendosi conto che si sono invecchiati e perso tempo.
Penso che, anche caratterialmente parlando di mio padre, molti che stanno li dentro è per sentirsi comandati e farsi dire da altri come pulirsi il sedere...
Non hanno scopi nella vita se non quello di indetificarsi con delle cretinate che da loro delle sicurezze mentali, astratte e che non possono essere dimostrate, motivo per cui, hanno un loro grado di certezza nell'indimostrabilità.
Hai centrato un punto di cui sono convinto e credo che di fondo ci sia anche una certa predisposizione nel dna ad avere una guida in qualcuno. Questo è dovuto anche a problemi di depressione che si accumulano nell'arco della vita o da seri avvenimenti imprevisti tipo morte di qualcuno, perdita dell'amore, perdita di lavoro,disagio economico e cose simili. Del resto nella nostra opera di predicazione chi ci dava ascolto se non le persone che ho elencato? Personalmente a me le persone senza nessun problema particolare mi mandavano affanculo in meno di un minuto. :lovebibbia:
Io non riesco ad avere discussioni con loro perchè non avendo risposte da darmi, semplicemente scappano o rispondono con frasi senza senso, o frasi fatte, quindi che dirti?
Ho provato una sola volta a farmi fermare mentre stavano con la loro bancarella, ma non c'è stato verso. Mi sono piantato per circa 5 minuti a non più di 3 mt dalla loro bancarella ma niente, avevano il cellulare in mano e non mi hanno cagato per niente.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

Ignorante ha scritto:Ciao a tutti,
sono un "apostata" sia per la Chiesa Cattolica che per i Testimoni Di Geova quindi non avrò scampo alla fine del mondo ( se volete farmi un bonifico fatelo adesso ) :).
Mi sono dissociato ormai da oltre 20 anni ed ancora non sono stato fulminato da nessun Dio; mi ammalo come i fedeli o se preferiti i fedeli si ammalano come me a dimostrazione che a far parte di un credo non si ha nessun beneficio se non a chiacchiere.
Non sono mai stato d'accordo su molte dottrine e principi (riferito a quelli dei TDG) spacciati come volontà di Dio e per tale motivo la mia permanenza in tale fede era solo a "riscaldare la sedia". La dissociazione era inevitabile a costo dell'ostracismo. Il mio essere critico già all'interno dei TDG ha fatto si che il mio cervello non subisse il "lavaggio" per cui le mie facoltà di ragionare sono rimaste intatte.
Mi dispiace solo una cosa e cioè che oggi con tutte le evidenze che internet può mettere a disposizione molti TDG ancora dormono cullati dallo SFD. Neanche l'ammissione che ha fatto lo sfd di non essere ispirato è servito a svegliarli! Ma quando mai ai miei tempi si azzardavano a dire tale cosa!
Qual'è attualmente la mia condizione di fede? Nessuna fede! Sono "Agnostico tendente all'Ateo" ( mi perdonerà Erhman se gli copio la dicitura).
La perdita di fede mi ha reso un uomo peggiore? Assolutamente no.
:balla:
Benvenuto anche da parte mia :biinfo:

deliverance1979 ha scritto:

Benvenuto tra di noi, brutti apostati atei, agnostici e senza Dio (non tutti però).... :ironico:
Parla per te :risatina: :risatina: :risatina:

Saluti
Gabbiano74
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Romagnolo e 14 ospiti