Libertà

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Max90
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/03/2019, 18:58
Contatta:

Libertà

Messaggio da Max90 »

VI RACCONTO I MIEI 27 ANNI DI VITA!!!!
Eccomi… oggi mi racconto a voi.. con l’intento d’aiutare con questa mia testimonianza tantissime persone che ancora oggi sono schiave di questa potente setta religiosa! Nasco in una famiglia di Testimoni di Geova, allevato con le direttive del Corpo Direttivo e all’età di 18 anni preso dalla convinzione di possedere l’unica verità mi battezzo come “SOCIO ADERENTE” Testimone di Geova… ammetto che in quel periodo ero debole causa la perdita di mia nonna, a cui ero legato tantissimo… quindi la loro promessa di poterla rivedere e stare con lei in un paradiso terrestre mi stuzzicava… passano circa 2/3 anni dal mio battesimo e vengo ripreso da un comitato giudiziario interno per un peccato di cui poi mi ero pentito davanti a loro di aver commesso… succede poi che ci ricado e circa 2 anni dopo vengo disassociato (dove mi fu chiesto TUTTI I MINIMI PARTICOLARI DEL MIO PECCATO)… non dimenticherò mai le parole di un caro pastore, che mi disse: “MASSIMO PUOI FARE TUTTO CIO’ CHE VUOI, FUMARE, DROGARE, ANDARE A DONNE E A UOMINI, TANTO PER NOI TE NON SEI PIU’ NESSUNO…” Ammetto che ci rimasi molto male, ma ancora credevo in Geova e che quella era la verità! Quindi iniziai il mio cammino verso il pentimento, che include: andare a tutte le adunanze senza essere salutato da nessuno, sedersi in ultima fila, arrivare appena inizia, andare via appena finisce e la cosa brutta incontrare i tuoi amici o meglio ex amici che appena ti vedono per strada attraversano per non salutarti o passarti vicino, come se avessi chissà che malattia infettiva… dopo aver scritto ben 3 lettere di richiesta di riassociazione e essere stato fuori per 1 anno e mezzo, vengo riassociato… tutto prosegue per il meglio… pioniere, discorsi, vari studi biblici, porto alla verità 2 persone, aiuto una sorella inattiva da più di 40 anni a rientrare, ho parecchie visite, etc… però nel tempo iniziano ad affiorare dei dubbi e quindi arriva la mia CRISI DI COSCIENZA… che è durata per circa 2 anni… vari fattori… ad esempio io porto la barba molto corta per una mia malattia al viso e per questo nell’ultimo periodo non potevo avere incarichi in congregazione, con la conseguenza di essere visto come poco spirituale… (sono stato pure preso per i fondelli per questo motivo da un Sorvegliante Viaggiante, davanti a 40 fratelli e sorelle, dopo che gli avevo spiegato il motivo)… il falso amore, un altro fattore.. finché vai in servizio, alle adunanze, commenti, ti prepari, va tutto bene, poi se ad un tratto cambi idea tutti spariscono… questi sono i VERI AMICI? No! Amici per interesse reciproco, LA SETTA… Gli amici non si vedono nel momento del bisogno? Io ho visto tutti scappare, anzi qualcuno mi parlava come se già fossi morto ad Armaghedon… poi esistono i “LIMITI” di certi fratelli… ad esempio: io non ascolto nessuna canzone, solo i CANTICI DEL REGNO… Ma stai male?!?!? Poi ci sono i tanti blocchi che questa religione ti crea… in campo emotivo, sessuale, etc.. che fai fatica a togliere, se vicino non hai qualcuno che ci tiene a te e ti aiuta! L’ultimo fattore… LA PEDOFILIA… che mi ha fatto vergognare di essere un Testimone di Geova! La goccia è stato il programma Broadcasting di Novembre se non erro, dove veniva detto che il Corpo Direttivo non cambierà MAI opinione riguardo i due testimoni (regola per formare un comitato giudiziario)! Cosa che più mi disgusta è vedere amici che vivono una doppia vita… ad esempio un mio amico sposato da poco, nemmeno 2 anni, vengo a scoprire che ha avuto delle relazioni GAY… Nulla contro chi è omosessuale, anzi… l’importante è amarsi… ma è la correttezza, l’onestà anche verso la propria moglie… quindi dopo aver vissuto tutto questo ho scritto la mia lettera formale di dissociazione e il giorno 12 GENNAIO 2018 fu fatto l’annuncio della mia NON PIU’ APPARTENENZA ALLA LORO RELIGIONE! Oggi sono veramente felice! Grazie a tutti per aver letto questo mio post.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao Massimo. Benvenuto nel forum :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

:biinfo: , buona partecipazione!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ciao, Max e :buona partecip:
Grazie per la tua presentazione :abbr:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto tra noi bricconcelli delle tenebre di fuori... :ironico: :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Uno di meno.....

Messaggio da Vieri »

Benvenuto... :buona partecip:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mi rallegro per la tua felicità acquisita, e ben venuto qui sul forum. :strettamano:
I blocchi emotivi.....non me ne parlare...ho sperimentato tutto il loro potere quando mi sono...svegliato!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ma tu guarda un po cosa si cela dietro la loro facciata, intolleranza, falso amore, ostracismo..., e poi dicono che i rapporti sociali ,non vengono interrotti; che :triste: :triste:
quando si dice la malafede....
Mi ricorda le parole del Signore Gesù: Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci.


Comunque Massimo respira, e
:biinfo:
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

:biinfo:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Max! E grazie a te per la tua testimonianza.

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

:biinfo:
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Benvenuto Max. A volte rimango esterrefatto dei numerosi punti in comune che hanno le esperienze di chi lascia l'organizzazione dei TdG. Io per esempio mi sono rivisto molto in te anche se sono più vecchietto :risata:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

:witdg: :buona partecip:
Ciao anche dal servizio tecnico
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:biinfo: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

:biinfo:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un giornalista ha intervistato Massimo:
" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Anche qui: https://ilsistema.home.blog/2019/10/23/ ... -continua/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Dissociarsi da una setta religiosa è una scelta coraggiosa e in armonia con la Parola di Dio !
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anima ha scritto::biinfo:
ti ho chiesto l amicizia su fb :timido2:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti