Eh, sì...finalmente! Sono la solita imbranata col pc .... e non riuscivo a entrare!
Eccomi di nuovo in mezzo a voi, cari amici.
Mi ripresento nel nuovo forum così che anche i nuovi entrati possano conoscere qualcosina di me.
Sono cattolica praticante, ho una bellissima famiglia numerosa (ho due fratelli e una sorella, ormai tutti sposati e con figli), con dei genitori stupendi che hanno vissuto solo per noi e che ora, in età avanzata, si godono questi ultimi anni di serenità insieme ai figli ed ai nipoti
Nonostante quasi dieci anni di differenza con mia sorella (quando era piccola era la mia palla al piede!) quando anche lei è cresciuta e si è formata una famiglia, l’unione tra di noi è aumentata talmente tanto che ogni occasione era buona per stare insieme, a casa dai miei, al parco con i figli, in vacanza con le nostre famiglie…..insomma eravamo molto unite.
Conoscevo i tdg solo per sentito dire e non mi sono mai interessata a loro fino a quando, tre anni fa, ho notato dei profondi cambiamenti in mia sorella e ho scoperto che stava studiando con i tdg. (più tardi seppi che studiava ormai da diversi anni, ma lo aveva tenuto nascosto)
Proprio in seguito a questa scoperta ho cercato su internet informazioni sui tdg e..... apriti cielo! Sono stata letteralmente incollata tre giorni al pc a leggere, stampare...leggere e stampare. Poi ho trovato, sempre su internet, un recapito telefonico della mia città......e ho telefonato: mi ha risposto una signora che chiedeva a me cosa cercassi.....non nego che ho pianto quando le ho detto: ho bisogno di aiuto, non so cosa fare!
E da lì mi si è spalancato questo mondo nuovo.
Ho scoperto cose che non avrei mai immaginato e grazie all’aiuto ricevuto ho potuto avere documentazioni, libri e quant’altro.
Ho cercato, probabilmente anche sbagliando, di far conoscere a mia sorella tutto quello che avevo scoperto, non sapendo ancora quanto lei fosse stata indottrinata.
Da quel momento in poi….i nostri rapporti si sono bruscamente interrotti, ora ci si incontra qualche volta a casa dei miei genitori, dove ancora va qualche volta e nient’altro.
Siamo diventate come due semplici conoscenti.
Questo ha fatto e fa soffrire molto sia me che i miei genitori.
Ma, nonostante tutto, sono riuscita a vedere anche il lato positivo della medaglia……mi sono resa conto che la mia fede aveva bisogno di essere vissuta con più consapevolezza.
Nella sofferenza ho re-incontrato il Signore che mi ha chiamato ad essere più partecipe della vita della mia parrocchia, con sempre maggior impegno e amore, anche facendo informazione sulla realtà dei tdg, come ho fatto l’anno scorso in un incontro parrocchiale a cui hanno partecipato alcuni foristi e che spero di rifare in una parrocchia limitrofa tra un po’.
Ho continuato a fare ricerche su internet e ho scoperto il sito di Achille e più di due anni fa mi sono iscritta al forum, dopo una mia testimonianza radiofonica a Radio Maria, nell’aprile del 2007.
Anche se partecipo poco (tra famiglia, lavoro, catechesi, coro, patronato e …chi più ne ha più ne metta! Il tempo che rimane è proprio poco) leggo sempre.
Sono anche andata lo scorso anno a Roma all’incontro organizzato da Achille, ma essendo con famiglia e amici al seguito non ho potuto fermarmi di più a conoscere i foristi che hanno partecipato. Quest’anno non sono riuscita ad andare a Prato perché lavoravo, ma il prossimo incontro proprio non voglio perdermelo…..
Beh, spero di non avervi annoiato……io continuo a leggervi sempre……
Con affetto
rasima