Presentazione di Sandro.48

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro.48
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2019, 0:48
Facebook: facebook.com/sandro.prada
Contatta:

Presentazione di Sandro.48

Messaggio da Sandro.48 »

Presentazione di Sandro.48
In pratica mi sono presentato quando avevo 62 anni come Sandro_48 ( ebbi una risposta entusiasmante da parte vostra); adesso ho 71 anni . Il cambio di Nick , da Sandro_48 a Sandro.48, forse durerà fino al 30 ottobre 2019 è dovuto al cambio di E Mail: cioè come Sandro_48 non ero più collegato con voi , e probabilmente ho perso alcuni vostri avvisi o messaggi. Sono sempre Evangelico valdese e ho una Pastora lesbica sposata con una donna. La mia fede evangelica valdese si è spostata da Luterana a Calvinista.
Perchè sono qui ora:
ho scoperto un altro Forum di TDG Dissidenti, spiritualmente liberi dalla Torre di Guardia, aperto sia a Testimoni di Geova attualmente ancora inseriti (ma con "Riserve" interiori spirituali) , sia di Ex- Testimoni di Geova
Dis-associati, a cui , tramite l'iscrizione con un Nick fantasioso, da cui non sia possibile riconoscere il nome e cognome dell' iscritto, a cui è permesso fare domande critiche sulla Torre di Guardia. Questo nuovo forum di
Ex-Testimoni di Geova è spiritualmente guidato da Gianni M. che ha quattro Lauree: tra cui Biblistica, Teologia, Psicologia, conoscenza perfetta di Ebraico Antico e Greco Antico ( 2 lingue Bibliche), che presiede anche studi Biblici gratuiti in una libera UNiversità online, completamente gratuita, aperta a tutte e a tutti. Il nome di questi siti è
http://www.biblistica.eu" onclick="window.open(this.href);return false; ( forum ) e http://www.biblistica.it" onclick="window.open(this.href);return false; (Università gratuita). - Vostro Sandro.48 (3 settembre 2019)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Spam da un 71enne?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

"anima quantica", creazionismo.
Non serio.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Sandro.48
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2019, 0:48
Facebook: facebook.com/sandro.prada
Contatta:

Messaggio da Sandro.48 »

Mauro1971 ha scritto:Spam da un 71enne?
Se Mauro 1971 lo consideri Spam quello che secondo me era un servizio di collegamento, cancello i 2 link.
Subito.
Sandro.48
ho provato a cancellare i 2 link ma non c'è più "Edita" per correggere. Vedi Mauro se riesci a cancellarli tu.
Grazie.
Sandro.48
Ultima modifica di Sandro.48 il 03/09/2019, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sandro.48 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Spam da un 71enne?
Se Mauro 1971 lo consideri Spam quello che secondo me era un servizio di collegamento, cancello i 2 link.
Subito.
Sandro.48
Buongiorno Sandro.

Io sono un semplice utente, non un moderatore e men che meno un amministratore. Come tale esprimo solo ed unicamente una mia opinione.
Ora, non scrivendo tu da molto l'unico tuo intervento fa pubblicità ad un sito.
Il tuo intervento quindi si evince non essere fatto per interesse verso il nostro forum ma per pubblicizzare l'altro.
Per definizione questo è spam.

Cosa che potrebbe essere anche interessante se i contenuti del forum e del sito da te postati fossero seri, di qualità.
Ora io di biblistica so poco e sinceramente non ne ho interesse, ma se si parla di Evoluzione e di Scienze in generale qualcosina posso dirne, e proprio questo sono andato a vedermi sia nel forum che nel sito.

Il trovarvi delle brutture che provano solo una profonda ignoranza sui temi trattati, vuoi sul sito dove il "prof" di evoluzione vera e propria manco ne parla mai, vuoi sul forum dove mi ritrovo ancora a leggere che l'Entropia negherebbe l'Evoluzione e vi dimenticate che c'è un Sole ed un'energia geotermica, che la biosfera terrestre non è un sistema isolato... e cavolo queste sono falsità, fesserie, un approccio fideistico ottuso di negazione della realtà tale e quale quello dei TdG.

Altresì mi ritrovo linkato nel forum un video su "l'anima quantica" dove già nei primi minuti la tizia che straparla afferma che noi saremmo, e ricordo la parola "quantica", dei "campi energetico emozionali"... ma cazzarola avete una minima idea di che che cosa sia un "campo" in fisica quantistica?
Non siamo particelle! Questa roba è fuffa!!

Mi urta veder pubblicizzata questa immondizia sinceramente ed un pensiero simile se non identico nel metodo a quello dei TdG.
Le menti delle persone meritano di meglio.

Se poi l'approccio biblistico dovesse essere portato con la stessa superficialità e pochezza, cosa che diventa possibile visto che la si ritrova già applicata su questi argomenti, cosa inamissibile da parte di un qualsiasi accademico degno di questo nome, sito e forum diventerebbo fuffa totale.

Comunque un qualcosa cui approcciarsi con spirito fortemente critico e prendento qualsiasi cosa, qualsiasi, molto con le pinze in quanto la possibilità vengano affermate cose false è comprovatamente molto alta.

Mauro.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Sandro.48
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2019, 0:48
Facebook: facebook.com/sandro.prada
Contatta:

Messaggio da Sandro.48 »

:scuse:
Mauro1971 ha scritto:"anima quantica", creazionismo.
Non serio.
Hai ragione Mauro che dal punto di vista delle Scienze Naturali (chimica, fisica, biologia) il discorso di codesti forum da me citati non ha nessun significato. Forse però potrebbe avere un senso = significato nelle scienze bibliche e teologiche, dove si studia la storia della Bibbia con metodo storico critico, e dove si fa distinzione cioè si separa storia da storiografia, e questo presso la Facoltà Valdese di Teologia, di cui non ti metto il link perchè questo sì sarebbe spam.
Buon proseguimento Mauro 1971 da
Sandro.48
3 settembre 2019
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sandro.48 ha scritto::scuse:
Mauro1971 ha scritto:"anima quantica", creazionismo.
Non serio.
Hai ragione Mauro che dal punto di vista delle Scienze Naturali (chimica, fisica, biologia) il discorso di codesti forum da me citati non ha nessun significato.
Vedi Sandro, ne ha nel momento in cui si vuole, come nel caso del vostro fondatore, porre delle critiche all'Evoluzione, cosa che fa sul sito direttamente lui con due articoli distinti.
Dal momento che l'unica cosa che dice dell'Evoluzione e il definirla fantascienza senza neppure apportare un argomento che quantomeno parli realmente di Evoluzione, le Scienze Naturali sono ciò che dovrebbe proprio essere portato della propria antitesi.
Questo perchè le Scienze Naturali sono propio i mezzi specifici che abbiamo per lo studio della realtà, per cui con questo mi puoi confutare una teoria Scientifica, non con altro, men che meno con un'apologetica da sito creazionista americano di bassissimo livello.

Questo comporta quindi un errore logico di base e soprattutto nel metodo. Il metodo è errato, non funziona. Quella apportata non è neppure una critica all'Evoluzione ma semplice apologia dello stesso tipo e modello utilizzato dai TdG tra l'altro. denigrare senza uno straccio di prova a supporto.
Ora, da una persona con 4 lauree un errore del genere non me lo aspetterei.

E se l'errore è nel metodo qui, perchè non dovrebbe essere anche in altre parti? Non è che il metodo cambi, un accademico ben lo dovrebbe sapere.
Forse però potrebbe avere un senso = significato nelle scienze bibliche e teologiche, dove si studia la storia della Bibbia con metodo storico critico, e dove si fa distinzione cioè si separa storia da storiografia, e questo presso la Facoltà Valdese di Teologia, di cui non ti metto il link perchè questo sì sarebbe spam.
Buon proseguimento Mauro 1971 da
Sandro.48
3 settembre 2019
di questo io non mi occupo e nulla dico quindi. Se interessati altri utenti hanno il know how necessario per poter fare un'analisi critica, se gliene calerà qualcosa.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Sono sempre Evangelico valdese e ho una Pastora lesbica sposata con una donna. La mia fede evangelica valdese si è spostata da Luterana a Calvinista.
Ciao Sandro...,e benvenuto
Per capire inizialmente; ciò che ho sottolineato, credo di aver inteso che :frequenti una comunità Valdese, dove all'interno di questa, vi sono di fatto, coppie omosessuali sposate, dove una di queste donne , è anche una pastora .

Ora senza polemica alcuna questa realtà descrittà, è condivisa giuridicamente, da coloro che si definiscono atei, agnostici.., e non certo da chi è discepolo del Signore Gesù, IL Figlio di Dio ...., e ancora meno se una donna omosessuale, si candida come pastora, che non ha alcunsupporto scritturale.....

Poi circa il prof. G. M., lo conosco abbastanza virtualmente, e conosco i suoi scritti; so che è un ex tdg, sebbene non lo dichiari apertamente; i suoi scritti sono ancora ,molto influenzati dal pensiero geovista, dove lui ora in questo forum, con altri seguaci, si pone come insegnante, sebbene non sia discepolo del Signore Cristo, Il Grande Dio e Salvatore dei Nati di Nuovo..., e non riconosca che LUI E' venuto nella carne...... :fronte: ; quindi, ecco si pone come un docente che, conosce la Verità, perchè legge le scritture, e nel contempo da del presuntuoso a chi non accetta e magari confuta le sue convinzioni teologiche....., sebbene poi, apertamente dichiari di non essere, discepolo del Signore Cristo come gli apostoli, e quindi tale da , non accorgersi che la sua chiave di lettura è solo razionale.... :boh:
Stammi bene :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testimone di Cristo ha scritto:questa realtà descrittà, è condivisa giuridicamente, da coloro che si definiscono atei, agnostici..
E mo che c'entreremmo noi??? State male...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Sandro.48
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2019, 0:48
Facebook: facebook.com/sandro.prada
Contatta:

Ho riletto il regolamento: non sono consentiti "messaggi ad Personam" chiudo mia Presentazione

Messaggio da Sandro.48 »

Ho riletto il regolamento: non sono consentiti "messaggi ad Personam" chiudo mia Presentazione, caro "testimone di Cristo". Confermo che l'autore dei miei link in presentazione di Sandro.48 (ex Sandro_48) sono opera di un
Ex Testimone di Geova. Ho voluto fare da collegamento come servizio per il dialogo, e non sono mai diventato TDG, sebbene abbia studiato con loro per 2 anni: ero cattolico deluso, e piuttosto che diventare un TDG , abbracciai il Pensiero Protestante del 1500. Precedentemente mi ero laureato in Medicina a Chirurgia e quindi conoscevo a menadito la Teoria Scientifica dell'Evoluzione dove presi 30/30 e lode ed avevo anche studiato il metodo scientifico sperimentale delle scienze naturali (chimica, fisica , biologia). Ho riletto il REgolamento che vieta di citare l'orientamento sessuale e sono d'accordo: quindi lo accetto e chiudo la mia Presentazione.
Sandro.48
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Se hai letto il Regolamento, dovresti anche aver letto (art. 5) che gli attacchi ad personam sono tollerati, finché non rischino di infiammare la discussione; ma soprattutto dovresti aver letto l’art. 7, che recita: «Proselitismo Non sono ammessi interventi dall'intento proselitistico da parte di appartenenti a qualsiasi fede religiosa». Ora il sito da te linkato rientra perfettamente in questi parametri. Non te ne faccio certo una colpa, anzi ti rinnovo il benvenuto nel forum, ma questo è tanto, e sorvolo sulle quattro lauree di chi gestisce quel sito, che ha tutto il diritto di accarezzare il suo ego dispensando la sua filosofia, come io ho il diritto di ritenerla pre-copernicana, apologetica e letame per i sogni, come avrebbe detto Pasolini. Ad ogni modo non vi riscontro nulla che serva allo scopo critico del nostro spazio web, lieto di essere smentito, ma mi riesce difficile pensare che possa farlo chi scrive all’interno di una dimensione disancorata dalla realtà.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

ricordate che la storiografia si è un dono "storico" ma è sempre soggettiva.

Messaggio da Ray »

Quando leggo ... potrebbe avere un senso = significato nelle scienze bibliche e teologiche, dove si studia la storia della Bibbia con metodo storico critico, e dove si fa distinzione cioè si separa storia da storiografia... scusate ma mantengo le distanze, anche perché sento pu...
di apologia, allora mi viene in mente quella canzone...Solo una sana e consapevole libidine Salva il giovane Dallo stress e dall'azione Cattolica +
tdg e apologeti in genere. :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Bravo TdC, cantagliele... Non solo è donna e lesbica, ma pretenderebbe pure di insegnare agli uomini... Non ci sono più le femmine sottomesse di una volta!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Sandro.48
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2019, 0:48
Facebook: facebook.com/sandro.prada
Contatta:

Quixote io ho citato il tuo sito nei siti che vi ho citato: proselitismo? (ma se sono valdese) ingen

Messaggio da Sandro.48 »

Quixote ha scritto:Se hai letto il Regolamento, dovresti anche aver letto (art. 5) che gli attacchi ad personam sono tollerati, finché non rischino di infiammare la discussione; ma soprattutto dovresti aver letto l’art. 7, che recita: «Proselitismo Non sono ammessi interventi dall'intento proselitistico da parte di appartenenti a qualsiasi fede religiosa». Ora il sito da te linkato rientra perfettamente in questi parametri. Non te ne faccio certo una colpa, anzi ti rinnovo il benvenuto nel forum, ma questo è tanto, e sorvolo sulle quattro lauree di chi gestisce quel sito, che ha tutto il diritto di accarezzare il suo ego dispensando la sua filosofia, come io ho il diritto di ritenerla pre-copernicana, apologetica e letame per i sogni, come avrebbe detto Pasolini. Ad ogni modo non vi riscontro nulla che serva allo scopo critico del nostro spazio web, lieto di essere smentito, ma mi riesce difficile pensare che possa farlo chi scrive all’interno di una dimensione disancorata dalla realtà.
Quixote io ho citato il tuo sito nei siti che vi ho citato: proselitismo? (ma se sono valdese) un po' ingenuo perchè troppo rimbambito; mi sono registrato oggi 3 settembre all'1 di notte: come potevo leggere il regolamento?
Lo leggerò adesso, con calma: perchè sono 9 anni che manco dal vostro sito, e trovo un pubblico molto più cultarizzato di allora. Complimenti! Tu che sei Moderatore puoi se vuoi cancellare tutti i miei interventi e io mi guarderò bene dal rifarmi vivo !
Sandro.48
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Non vedo ove sia il problema, men che mai che c’entri il mio sito, che ad ogni modo non proclama la mia “fede”, ma parla di filologia, leopardiana in particolare. Ad ogni modo sei tu ad aver parlato di Regolamento, sei tu ad aver scritto, anzi titolato il tuo post delle 17:18 [con eventuale ora di differenza se avete settato diversamente l’’orologio] dicendo di «avere riletto il Regolamento». Quindi, come mod, era mia dovere precisare che la tua lettura non era del tutto esatta. Fuor di questo, altro non ho fatto che darti il benvenuto, e certo non ti ho accusato di far proselitismo (e figúrati, chiudo gli occhi 9 volte su 10 su chi veramente lo fa…) ti ho solo detto che hai linkato un sito che fa proselitismo. Per quel che mi riguarda sei libero di scrivere o non scrivere, la scelta è tua, solo porrei maggior cura nel leggere gli altri, per evitare di cadere in patenti contraddizioni.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti