Moderatore: Cogitabonda
Metallo Pesante ha scritto:Non avrei mai immaginato di ringraziare un parroco per motivi di natura spirituale,
Metallo Pesante ha scritto:Inoltre, la lettura di Crisi di coscienza e Alla ricerca delle libertà di cristiana di Raymond Franz mi sta aprendo gli occhi.
Metallo Pesante ha scritto:Paradossalmente, più leggo quelle informazioni e le informazioni dei vari forum sul web o guardando documentari e video su YouTube, la mia fede in Dio sta crescendo invece di affievolirsi.
Metallo Pesante ha scritto:D'altra parte anche il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19, limitando le attività watchtoweriane, mi da più tempo per riprendere in mano la mia vita,
Metallo Pesante ha scritto:E sono sicuro che diversi dubbiosi e/o in crisi di coscienza come me e molti di noi ne approfitteranno di questa crisi per allentare e/o recidere i rapporti con la Watchtower Society. Ergo non credo che l'interruzione delle adunanze "classiche" e dei congressi fino al 2022 (l'ha detto Anthony Morris III su JWBroadcasting) sarà un toccasana per i TdG. Ma chi vivrà vedrà...
Morpheus ha scritto:Benvenuto,
anceh io sono in una situazione simile alla tua: familiari dentro, io oramai inattivo. Io pero' oera sono ateo agnostico.
Per ora tutto bene...
Fai attenzione ad una cosa: nei raduni con i parenti, ti verra' da parlare... NON farlo apertamente, ma parla al massimo con 1-2 TdG alla volta.
Metallo Pesante ha scritto:sono professore in un liceo artistico di storia e filosofia
Metallo Pesante ha scritto:ascolto hard rock ed heavy metal
Metallo Pesante ha scritto:Se i dubbi già serpeggiavano per l'improvviso incremento degli unti che dovevano invece calare, per lo scandalo increscioso della pedofilia che mi fece vergognare di esser TdG (sentì un'anziano dal podio dire "Da noi non c'è pedofilia come nella Chiesa..." Corsi in bagno, piansi schifato, uscì dal bagno prendendo le mie cose, abbandonai l'adunanza, con uno degli anziani che mi chiese cosa avevo: "Fratello, sto poco bene..." e tornai a casa, deluso e schifato) e per la pessima spiegazione delle "generazioni sovrapposte" che pochi avevano capito, anziani compresi, fu il deludente libro Il Regno di Dio è già una realtà del 2014 e il passaggio dell'Organizzazione alla fase digitale 2.0 con l'uso massiccio di video emozionali, film hollywoodiani, cartoni animati propagandistici a farmi salire i dubbi, e a farmi vedere sempre con meno piacere un'organizzazione che sembrava sempre più simile ai tanto criticati pentecostali americani.
deliverance1979 ha scritto:Benvenuto metallo pesante...![]()
Concordo al 100%, lo stacco con la routine teocratica, a mio avviso, come per l'economia reale che ha e causerà molti danni, anche per molti TDG sarà spunto di riflessione, e per molti che sono mezzi mezzi forse sarà il motivo della spallata finale....
deliverance1979 ha scritto:La prima affermazione, caro Metallo, mi riporta indietro di molti anni, diciamo 30 anni fa ed anche più, quando da bambino, sentivo dibattere gli adulti TDG con quelli del mondo che tentavano di convertire, sbandierando la mirabolante moralità che c'era all'interno della congregazione geovista, di come i TDG non divorziassero come quelli del mondo, o di come fossero più bravi, buoni e belli....
Si, all'epoca, nella bucolica provincia marchigiana, la questione poteva anche funzionare, ma all'epoca le congregazioni iniziavano a sdoppiarsi e si credeva che la fine fosse vicina.
Ed i TDG usavano le stesse affermazioni esposte da te....."Da noi TDG....."
E mi ricordo anche i dibattiti tra mia madre e mio nonno (non TDG), che puntualmente gli ricordava come i TDG erano ancora una religione giovane, sospinta da ideali freschi e dal poco tempo trascorso su questa terra.
"Aspettate che trascorrano gli anni e che cresciate di numero, e poi vedrete che anche voi avrete gli stessi problemi della Chiesa che a differenza vostra ha 2000 anni...."
Preciso come un cecchino....
Per il resto, il revisited della generazione collegata agli Unti, ed avvenuto dopo 3 altri revisited precedenti e soprattutto nel 2008, ovvero 96 anni dopo il 1914 (periodo di tempo che invece è stato sempre spacciato dal Corpo Direttivo per Ultimi giorni, da fine imminente) è semplicemente grottesco....
Ne parlammo, parlai qui.... in merito all'inganno degli ultimi giorni...
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=26390
E' si, le cose che non riportano e non riportavano sono molte e si stanno accumulando.
Ma come hai ben fatto notare anche tu, e ne abbiamo discusso molte volte qui, la massa TDG, comprende che il Corpo Direttivo li sta prendendo per il c..o?
Sono consapevoli di questo, o i TDG mediamente, sono talmente ignoranti in materia di fede che in sostanza vanno alle adunanze più per incontrarsi e riempire la loro routine settimanale (stile club) che per attendere la fine di questo sistema di cose e prepararsi per essa?
Io penso che la massa dei TDG un buon 80%, non saprebbe spiegare gran che della sua fede millenaristica, se non che viviamo negli ultimi giorni che iniziano nel 1914 e che le notizie dei telegiornali, puntualmente confermano questo.
Presto verrà Harmaghedon e fine della filastrocca....![]()
Altrimenti non si spiega di come possano ascoltare tali vaccate e prenderle veramente come cibo spirituale a suo tempo, proveniente da chissà quale fonte o sapienza....![]()
![]()
ingannato ha scritto:Beh, tuo nonno sarà stato un cecchino ma neanche te te la cavi proprio male, mi piace un sacco sempre leggere le tue disamine, troppo taglienti, logiche e che non lasciano scampo.....
Quindi tu non partecipi più al forum ma utilizzi la messaggistica privata del forum per contattarne gli utenti.Ileana ha scritto:Chiedo scusa al forum, ma solo ora mi sono accorta che il mio messaggio uscito sul thread di Metallo Pesante, Mi presento, doveva essere invece un messaggio rivolto solo a lui personalmente; per questo dicevo a una persona nuova quello che gli altri già sanno. Non so se è possibile, ma chiederei per favore di cancellarlo. Grazie
Achille ha scritto:Quindi tu non partecipi più al forum ma utilizzi la messaggistica privata del forum per contattarne gli utenti.Ileana ha scritto:Chiedo scusa al forum, ma solo ora mi sono accorta che il mio messaggio uscito sul thread di Metallo Pesante, Mi presento, doveva essere invece un messaggio rivolto solo a lui personalmente; per questo dicevo a una persona nuova quello che gli altri già sanno. Non so se è possibile, ma chiederei per favore di cancellarlo. Grazie
Interessante...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti