
Moderatore: Cogitabonda
agata ha scritto:ciao.
ora capisco perche' questo forum ha piu' cattolici che ex testimoni. è pubblicizzato da radio maria.
arwen ha scritto:...del forum,è qualche tempo ke frequento il sito di achille lorenzi, ho saputo della sua esistenza grazie a radio maria ed alla trasmissione mensile ke vi si tiene sui testimoni, molto bella ed interessante.Purtroppo conosco bene i tdg, ho l'unico zio ke ci è entrato 25 anni fa e da allora non ne è più uscito....inutile dirvi ke,dopo i primi anni in cui ha provato in tutti i modi a portare dentro la setta mia madre e me e vedendo ke non riusciva nel suo intento, ha messo in atto 1 degli obblighi del cd,cioè se non riesci a convertirli non li devi più frequentare o almeno ridurre al minimo i contatti. e cosi è stato purtroppo,nonostante anni mlt difficili in cui ( causa malattia) io e mia madre eravamo sole ed avevamo più ke mai bis. di aiuto e supporto da parte della famiglia,posso dire ke se si è fatto vedere 1 vlt è tanto,pur sapendo il bis, ke avevamo.A domanda di mia madre lui ha risposto ke bisogna prima aiutare i "fratelli"e poi, se rimane tempo,gli"altri"( evidentemente tempo non gliene rimaneva).adesso se lo vedo 1 vlt ogni 2-3 anni è tanto e se lo sento al telefono 1 vlt all'anno è tanto anke questo!. allora ero piccola e non ne sapevo nulla,non sapevo cosa controbattere,ma se dovesse ricapitare saprei almeno cosa dire, anke se non penso nemmeno mi ascolterebbe xkè è talmente preso,crede talmente ke ql mucchio di balle sia la Verità ke penso non riuscirei a smuoverlo nemmeno se gli mettessi davanti agli occhi le prove!secondo me le butterebbe via senza guardarle, credendo ke tramite me,satana lo voglia sviare,sicuro. se qualcuno ha qualche consiglio da darmi,o se sa a chi potrei rivolgermi( sn di bologna) è il benvenuto,anke xkè non so se ruscirei a sostenere 1 discussione cn 1 di loro,c'è cosi tanta "roba" su qst sito ke non saprei dove cominciare....chi invece ha esperienze simili e vuole parlare 1 pò è il/la benvenuto/a! grazie a tutti x avermi ascoltata! abbraccione
Bé, inutile é molto probabile, ma non bisogna mai abbandonare la speranza ... non si dice che le vie del Signore sono infinite?Gabriella Prosperi ha scritto:se tuo zio è convinto e sereno nella sua fede, non solo è inutile ogni tentativo, ma è anche poco opportuno.
Dnick ha scritto:P.S. x rosa del deserto
avatar azzeccatissimo o è una tua foto?
Gabriella Prosperi ha scritto:Per riprendere il tuo paragone, sia il drogato che qualsiasi altra persona che si trovi in uno stato per lui consono, non potrà essere aiutata, in quanto ogni cura richiede il supporto del, chiamiamolo, paziente.
L'unico effetto ottenibile in questi casi, è l'ostilità della persona che si desidera aiutare.
Ma questo non vuole assolutamente dire di evitare i rapporti, ma al contrario,di far presente che si è comunque affettivamente vicini e solleciti.
E nel frattempo occorre prepararsi ad essere di valido aiuto quando e se questo verrà richiesto.
Ciò significa studio e impegno,e se non per la persona cara, sarà utile ad altre.
Gabriella
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti