Mi presento solo ora anche se vi seguo da tempo..

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

mauro85
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2010, 12:54
Contatta:

Mi presento solo ora anche se vi seguo da tempo..

Messaggio da mauro85 »

Buonasera!
Sono mauro e ho 24 anni.ho appena finito un Master in Marketing e Comunicazione in Bocconi a Milano. Vi scrivo perchè ho bisogno di una serie di informazioni e altro sulla dottrina/profezie TDG.
Adesso vengo a descrivervi il motivo per cui ho scritto: premetto che io non sono un testimone di geova nè tantomeno la mia famiglia ( che sono distanti anni luce da loro), ma c'è un carissimo amico di mio padre che è tdg oramai da vent'anni e che è una persona davvero istruita e colta ( non voglio fare elogi ma dico la verità).
Lui è nato cattolico e ha condotto una vita fino all'età di 33 anni ( quando si è battezzato) lavorando nel mondo del teatro e della recitazione.( è stato aiuto regista di xxxxx per dirne una...)
Tutta questa vita allegra e carina ad un certo punto l'ha portato a conoscere tramite un amico i tdg.
Ha sempre detto che nel suo primo studio biblico è stato molto attento a tutto ciò che gli dicevano e controllava ripetutamente la bontà dei loro insegnamenti tramite fonti esterne(tutto da provare questo però).
Mi aveva proposto uno studio biblico quando avevo 18 anni e da quel giorno mi ha lasciato dei dubbi su quale sia la vera strada che porti al Signore.( prima di scegliere un organizzazione voglio andarci coi piedi di piombo davvero)
Cerco di spiegarmi meglio: io non intendo seguire le sue orme ma avrei piacere a sconfessare le sue ragioni e portarlo nuovamente nella sua "vecchia" vita dove poteva realizzare i suoi sogni.Ora lui dice che con quest'organizzazione ha raggiunto la felicità ed è stato anziano per parecchi anni prima di essere dissasociato per omosessualità( aveva confessato di avere avuto diversi rapporti).Per quest'ultima cosa , lui mi ha sempre detto che se sbaglia è solo colpa sua e non per via degli insegnamenti che invece sono giusti e sani e portano alla vita eterna.
Ora Vi vorrei chiedere un aiuto per farlo uscire da quest'organizzazione.SAREI davvero felice se ci riuscissimo insieme.Dovete tenere a mente che è una persona molto istruita e che ha passato oramai tanto tempo con loro.
Vorrei iniziare con Voi un contatto espitolare che vada avanti fino al possibile ( non obbligatorio) raggiungimento dell'obiettivo.( si potrebbe fallire pero molti di voi ex tdg sicuramente mi possono aiutare in ciò).io ho una buona conoscenza biblica e vorrei portarlo fuori continuando a parlare con lui riportando a voi l'esito delle conversazioni.
Poi il mio sogno ( ma questa è l'ultima carta da giocare) è che qualcuno di voi ci parlasse direttamente con lui!!
Un Salutone da Mau
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ciao MAURO è un piacere fare la tua conoscenza ....non ti preoccupare vedrai che qua troverai l'aiuto che cerchi ...ti do il mio benvenuto io come te non sono mai stata testimone....non posso aiutarti come tanti sanno fare egregiamente :biinfo: da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Benvenuto Mauro in :loveitdg: alla fine ho visto che ti sei firmato Mau, mi fai ricordare come mi chiamava mia nipote da piccolina. Vedrai che qui troverai gli aiuti che cerchi. :ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuto.
Scusa se riassumo quanto ho capito della situazione che ti sta a cuore:
Un amico di famiglia, da anni Testimone, uomo intelligente e pratico del "mondo", è stato disassociato in quanto omosessuale.
Nonostante ciò il suo cuore e il suo interesse è rientrare nell'organizzazione che lo ha espulso.
Ora, se ho ben compreso, perchè vorresti che abbandonasse questo proposito se è ciò che lo rende felice?
Non è per contrastare i tuoi desideri che ti rivolgo la domanda, ma solo per capire da quale constatazione scaturisce la tua idea.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Lucifero il Figlio dell'Aurora
Utente Junior
Messaggi: 287
Iscritto il: 08/04/2010, 3:26
Contatta:

Messaggio da Lucifero il Figlio dell'Aurora »

Intanto benvenuto Mauro e mi riallaccio al discorso di Gabriella che dice:
Un amico di famiglia, da anni Testimone, uomo intelligente e pratico del "mondo", è stato disassociato in quanto omosessuale.
Nonostante ciò il suo cuore e il suo interesse è rientrare nell'organizzazione che lo ha espulso.
Ora, se ho ben compreso, perchè vorresti che abbandonasse questo proposito se è ciò che lo rende felice?

In effetti, io dico sempre che ci voglia una certa coerenza interna nella vita.
Se il TdG in questione ha deciso di dedicarsi volontariamente alla castità e consideri peccato fare sesso con suoi congeneri, non vedo perchè gli si debba impedire a forza di cambiare idea. In fondo anche nel cattolicesimo preti, suore e monaci fanno voti di castità e nessuno ci ha mai trovato nulla di strano.
Se il TdG in questione è invece seriamente frustrato e non pienamente convinto della sua posizione è tutto un'altro discorso, ma non essendo protagonisti della vicenda non resta che per ora affidarci solo alla tua testimonianza.



Saluti
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

:bnvto:
Dovresti armarti di una buona dose di pazienza e leggerti le pagine del sito. Dai un'occhiata anche al vecchio forum. Preparati bene sulle alterazioni che la WTS fa della Bibbia. Cmq, nel sito troverai tanto materiale.
:buona partecip: :grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro85
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2010, 12:54
Contatta:

Messaggio da mauro85 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ciao e benvenuto.
Scusa se riassumo quanto ho capito della situazione che ti sta a cuore:
Un amico di famiglia, da anni Testimone, uomo intelligente e pratico del "mondo", è stato disassociato in quanto omosessuale.

ok ..questa è la prima parte della storia..( è stato disassociato dopo vent'anni di servizio)

Nonostante ciò il suo cuore e il suo interesse è rientrare nell'organizzazione che lo ha espulso.

qua forse non mi sono spiegato bene io..è già rientrato perchè subito dopo la disassociazione ha riniziato a frequentare la sala del regno ..e poi dopo un anno è stato riassociato nel 2010..

Ora, se ho ben compreso, perchè vorresti che abbandonasse questo proposito se è ciò che lo rende felice?

il mio proposito è far in modo che rientri nella sua "vekkia" vita precedente..siccome gli voglio bene , vorrei anke grazie al vostro supporto da ex tdg e non , portare prove contro la loro dottrina and company..


Non è per contrastare i tuoi desideri che ti rivolgo la domanda, ma solo per capire da quale constatazione scaturisce la tua idea.

gabriella ti ringrazio per l'attenzione subito dedicatami..

Gabriella
mauro85
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2010, 12:54
Contatta:

Messaggio da mauro85 »

In effetti, io dico sempre che ci voglia una certa coerenza interna nella vita.
Se il TdG in questione ha deciso di dedicarsi volontariamente alla castità e consideri peccato fare sesso con suoi congeneri, non vedo perchè gli si debba impedire a forza di cambiare idea. In fondo anche nel cattolicesimo preti, suore e monaci fanno voti di castità e nessuno ci ha mai trovato nulla di strano.
Se il TdG in questione è invece seriamente frustrato e non pienamente convinto della sua posizione è tutto un'altro discorso, ma non essendo protagonisti della vicenda non resta che per ora affidarci solo alla tua testimonianza.



Saluti[/quote]

Lui ha avuto delle esperienze omosessuali che ha subito confessato al corpo degli anziani ( di cui ne faceva parte ai tempi) ed è stato disassociato..ora dopo un anno è stato riammesso tra le loro file ed è stra convinto di non voler praticare l'omosessualità nonostante le sue pulsioni lo spingano a peccare.Mi ha detto che per questo ,visto ke soffre il doppio rispetto agli altri,è stato ben capito dalla sua congregazione ..ma questo non è il punto..( io rispetto questa scelta senza dubbio). e dice di non essere frustrato per questa scelta.
Il problema con lui che essendo un uomo molto colto e "pratico del mondo" come ben diceva Gabriella ha costruito un castello di certezze intorno ai tdg e alla vera religione che non è facile "smontarlo" diciamo..per questo chiedo il vostro aiuto da ex tdg e non.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Intanto, direi che ha anche un carattere forte se ha scelto la castità, questo indipendentemente dal mio pensiero circa l'omosessualità.
Ora, se un uomo colto e propositivo ha costruito, come affermi, le sue certezze su questo culto, ci sarà una ragione.
E bada che ho detto "certezze su un culto" non su Dio, la differenza è fondamentale.
Senza sapere quali siano le sue ragioni, ti sarà difficile smontarne le certezze:
da cosa pensi di partire?
dalla libera traduzione?
dalla libera interpretazione?
dalle false profezie?
E' importanre che tu lo scopra.
Poi, come dice Citocromo, sul sito puoi trovare tutti gli argomenti che servono e noi siamo qui, ognuno con le proprie competenze, per darti un mano.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Mauro BENVENUTO, capisco che ci tieni al tuo amico e vorresti farlo uscire dalla "prigione invisibile" dei TG. Ti puoi avvalere anche dei messaggi privati. Lieto di averti quà. :strettamano: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

re

Messaggio da mancagraziella »

Aiutare il tuo amico non sarà un impresa facile , questo sito ti aiuterà a capire meglio il culto dei tdg ,poi sarai tu a trarre le tue conclusioni .Grazia :timido: :biinfo: :buona partecip:
Toni21
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/01/2010, 19:42
Contatta:

Messaggio da Toni21 »

Benvenuto,
nemmeno io sono mai stato Testimone di Geova, ho due nipoti che lo sono, e ti assicuro che non è affatto facile convincerli degli errori, ci ho provato in molti modi, gli ho messo davanti l'evidenza, ma loro raggirano i discorsi in maniera assurda. Comunque, penso che essendo una persona colta potrà capire meglio gli errori che gli mostrerai.
Toni
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

ciao mau e benvenuto, ho tolto un nome al tuo post per evitare che qualche tdg che ci legge possa risalire al tuo amico, ricordati che siamo molto letti...
Detto questo la tua la definirei missione impossibile perchè se non c'è volontà da parte del tuo amico non ne uscirà mai.
Chi mi interessa invece sei tu, perchè non fai tu le ricerche appropriate in modo da saper rispondere al tuo amico quando lo incontri?
prendi un tema svisceralo alla perfezione e poi affrontalo, noi ti potremmo poi aiutare a controargomentare.
Comunque non sottovalutare il fatto che lui possa essere felice dove si trova.
ciao bello
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
mauro85
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2010, 12:54
Contatta:

Messaggio da mauro85 »

Mario70 ha scritto:ciao mau e benvenuto, ho tolto un nome al tuo post per evitare che qualche tdg che ci legge possa risalire al tuo amico, ricordati che siamo molto letti...
Detto questo la tua la definirei missione impossibile perchè se non c'è volontà da parte del tuo amico non ne uscirà mai.
Chi mi interessa invece sei tu, perchè non fai tu le ricerche appropriate in modo da saper rispondere al tuo amico quando lo incontri?
prendi un tema svisceralo alla perfezione e poi affrontalo, noi ti potremmo poi aiutare a controargomentare.
Comunque non sottovalutare il fatto che lui possa essere felice dove si trova.
ciao bello


Grazie Mario..in effetti hai fatto bene a levare un nome al post..troppi riferimenti farebbero luce sulla persona di cui sto parlando..
rispondo subito alle tue domande:
da parte sua non c'è volontà se non un misero barlume di speranza quando dice: " se qualcuno mi proponesse una nuova verità,l'ascolterei e qualora fosse il caso ( se la ritenesse la verità assoluta)aderirei"..è sincero nel dire quest'ultime parole.
io di ricerche ne ho fatte ( anche se non bastano mai visto il mare di conoscenze che si possono acquisire in questo ambito) e di siti ne ho consultati..però mi serve la Vostra esperienza proprio quella di tutti..
Trovare un tema di cui non ho parlato con lui è dura..datemi degli input grazie..
Sicuramente ha dato un nuovo senso alla sua vita entrando nei ranghi dei Tdg ..ma quando ci tieni ad una persona , consideri di più la sua situazione diciamo..
ciao mitico
Ultima modifica di mauro85 il 09/05/2010, 17:23, modificato 1 volta in totale.
mauro85
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2010, 12:54
Contatta:

Messaggio da mauro85 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Intanto, direi che ha anche un carattere forte se ha scelto la castità, questo indipendentemente dal mio pensiero circa l'omosessualità.

Antepone l'amore per Geova alle sue pulsioni ( cosi dice)...ha detto ke le sue relazioni omosessuali quando era dissasociato li hanno fatto capire la vanità dei rapporti che stava costruendo..non c'era amore ma altre voluttà di natura fisica.


Ora, se un uomo colto e propositivo ha costruito, come affermi, le sue certezze su questo culto, ci sarà una ragione.

Eh proprio questo che vorrei smontare..Entrambi cerchiamo Dio..no?

E bada che ho detto "certezze su un culto" non su Dio, la differenza è fondamentale.
Gabriella immagino tu alluda all'amore verso Dio od ad una organizzazione..

Senza sapere quali siano le sue ragioni, ti sarà difficile smontarne le certezze:


Le sue ragioni le conosco.. guardare tutta la loro letteratura è lo strumento ideale per capire da dove vengono le loro ragioni..

da cosa pensi di partire?
Le ho provate tutte le strade...
dalla libera traduzione?
dalla libera interpretazione?
dalle false profezie?
Eh inoltre lui ha il classico rifiuto per tutti i siti apostati
E' importanre che tu lo scopra.
Poi, come dice Citocromo, sul sito puoi trovare tutti gli argomenti che servono e noi siamo qui, ognuno con le proprie competenze, per darti un mano.
Gabriella
Grazie Gabriella e a tutti per ora e per il futuro..
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

vuoi sapere qual'è la verità??? la risposta la trovi nella bibbia e no nelle religioni umane!!! una cosa è sicura, potrei essere ripetitiva ma una cosa che ho imparato a mie spese cioè " che la vera verità la scopri in un semplice gesto d'amore" !!! ci facciamo mille domande su cosa quale religione è giusta o sbagliata dimenticando poi l'insegnamento principale del cristianesimo: " ama il tuo prossimo come tes tesso"!!!! cmq questo tra parentesi :verde: tornando a noi essere uomini di culture non significa riuscire a compredere se una religione è giusta è sbagliata!!! perchè prima di essere uomini di cultura , siamo principalmente uomini con dei sentimenti, debolezze, paure ecc sentimenti che spesso ci portano inconsapevolmente a fare una scelta! qundi se il tuo amico di cultura è diventato tdg non significa che questa sia la religione guidata da dio dato che lui è istruito :mrgreen: anchio senza nessun vanto credo di essere una ragazza molto istruita ma intanto mi sono lasciata plagiare il cervello appunto perchè quando ho conosciuto i tdg stavo vivendo un periodo difficile della mia vita!! quindi ciò che ti consiglio è che prima di tutto devi leggere, informarti, conoscere il più possibile le dottrine dei tdg per poi comprendere cosa è giusto è cosa è sbagliato! poi magari potresti rendere disponibile la tua conoscenza al tuo amico... ciao e buona fortuna!!!
emma
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ciao, Mauro. Spero che tu riesca nel tuo intento. Ma, come dice Emma, "la verità si scopre in un gesto di amore". Quindi, intanto, sii tu veramente cristiano nella tua vita. Ricorda che le persone, oltre che udire, hanno bisogno di vedere. Se, come leggo in questo forum, tanti sono stati lasciati nelle peste dai loro confratelli quando ne avevano bisogno, cerca semplicemente di accrescere il tuo amore per il prossimo. Secondo me, innanzitutto, il tuo dialogo con questa persona, oltre che nell'ambito della religione dovrebbe avere uno sguardo più ampio, cioè considerarlo un amico, quindi stargli vicino quando ha bisogno. Mi viene di citarti (vado a memoria) un racconto su Madre Teresa: "Un giorno M. Teresa stava accudendo una ragazza ammalata, raccolta per strada, negli ultimi giorni di vita. Questa, vedendo la delicatezza e l'amore con cui M. Teresa la lavava (forse nessuno in vita sua l'aveva mai trattata in quel modo), le chiese: perché mi fai tutto questo? M. Teresa rispose: Me l'ha insegnato il mio Dio".
Forse un giorno questa persona ti chiederà come mai hai avuto un'attenzione verso di lui quando ne aveva bisogno (e magari i suoi confratelli no).
:biinfo:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao mauro e benvenuto,ti auguro di essere più fortunato di me ,io con mia cugina tdg ho provato di tutto adesso ho abbassato la guardia lei non sente ragioni è felice di stare dentro questa religione. :ciao: daniela
mauro85
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2010, 12:54
Contatta:

Messaggio da mauro85 »

danielaprati ha scritto:Ciao mauro e benvenuto,ti auguro di essere più fortunato di me ,io con mia cugina tdg ho provato di tutto adesso ho abbassato la guardia lei non sente ragioni è felice di stare dentro questa religione. :ciao: daniela

ciao daniela..mi sembra di essere nella stessa situazione pari pari..che dobbiamo fare? semplicemente queste persone con cui ci relazioniamo hanno tanti altri pregi/difetti oltre la credenza in un culto/religione che ci permettono di passare del tempo con loro..
mauro85
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2010, 12:54
Contatta:

Messaggio da mauro85 »

55emma55 ha scritto:vuoi sapere qual'è la verità??? la risposta la trovi nella bibbia e no nelle religioni umane!!! una cosa è sicura, potrei essere ripetitiva ma una cosa che ho imparato a mie spese cioè " che la vera verità la scopri in un semplice gesto d'amore" !!! ci facciamo mille domande su cosa quale religione è giusta o sbagliata dimenticando poi l'insegnamento principale del cristianesimo: " ama il tuo prossimo come tes tesso"!!!!

Secondo me non basta questo anche se metterlo in pratica spesso costa molta fatica..ci vuole un discriminante ( vedi dottrine) anke..

cmq questo tra parentesi :verde: tornando a noi essere uomini di culture non significa riuscire a compredere se una religione è giusta è sbagliata!!! perchè prima di essere uomini di cultura , siamo principalmente uomini con dei sentimenti, debolezze, paure ecc sentimenti che spesso ci portano inconsapevolmente a fare una scelta!
ok

qundi se il tuo amico di cultura è diventato tdg non significa che questa sia la religione guidata da dio dato che lui è istruito

Sono d'accordo con te..se si ascoltassero solo gli uomini di cultura come dici te,probabilmente saremmo atei..e non per forza hanno ragione ( anzi!)

:mrgreen: anchio senza nessun vanto credo di essere una ragazza molto istruita ma intanto mi sono lasciata plagiare il cervello appunto perchè quando ho conosciuto i tdg stavo vivendo un periodo difficile della mia vita!! quindi ciò che ti consiglio è che prima di tutto devi leggere, informarti, conoscere il più possibile le dottrine dei tdg per poi comprendere cosa è giusto è cosa è sbagliato! poi magari potresti rendere disponibile la tua conoscenza al tuo amico... ciao e buona fortuna!!!
mi sono informato parekkio..però ricorro al forum per avere un aiuto/esperienze ulteriori
mauro85
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2010, 12:54
Contatta:

Messaggio da mauro85 »

Michele Ginanneschi ha scritto:Ciao, Mauro. Spero che tu riesca nel tuo intento. Ma, come dice Emma, "la verità si scopre in un gesto di amore". Quindi, intanto, sii tu veramente cristiano nella tua vita. Ricorda che le persone, oltre che udire, hanno bisogno di vedere. Se, come leggo in questo forum, tanti sono stati lasciati nelle peste dai loro confratelli quando ne avevano bisogno, cerca semplicemente di accrescere il tuo amore per il prossimo. Secondo me, innanzitutto, il tuo dialogo con questa persona, oltre che nell'ambito della religione dovrebbe avere uno sguardo più ampio, cioè considerarlo un amico, quindi stargli vicino quando ha bisogno. Mi viene di citarti (vado a memoria) un racconto su Madre Teresa: "Un giorno M. Teresa stava accudendo una ragazza ammalata, raccolta per strada, negli ultimi giorni di vita. Questa, vedendo la delicatezza e l'amore con cui M. Teresa la lavava (forse nessuno in vita sua l'aveva mai trattata in quel modo), le chiese: perché mi fai tutto questo? M. Teresa rispose: Me l'ha insegnato il mio Dio".
Forse un giorno questa persona ti chiederà come mai hai avuto un'attenzione verso di lui quando ne aveva bisogno (e magari i suoi confratelli no).
:biinfo:

nella mia presentazione , ho specificato ke è un caro amico di famiglia con cui parlo non solo di religione..
saluti by mau
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

bene allora sei nel posto giusto!!! buona partecipazione!!! :fiori:
emma
mauro85
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2010, 12:54
Contatta:

Messaggio da mauro85 »

55emma55 ha scritto:bene allora sei nel posto giusto!!! buona partecipazione!!! :fiori:

grazie..mi sto ambientando ora.. :ok:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuto in questo bellissimo Forum. :strettamano:

Come ti hanno già scritto alcuni foristi, nel sito puoi trovare tantissimi argomenti che ti aiuterano ad affrontare il tuo amico.
Naturalmente sempre se lui è disposto ad un dialogo.
La mia esperienza mi dice che è quasi impossibile.
In bocca al lupo. :pc:
Victoria
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Benvenuto Mauro, concordo con quanto affermato da Michele ed Emma, e a questo proposito ti avevo scritto un mezzo romanzo che... mi è sparito! :uffa:
Per stasera mi arrendo, col computer ci ho proprio litigato! :pugnopc:
A presto.
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
mauro85
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2010, 12:54
Contatta:

Messaggio da mauro85 »

rosadeldeserto75 ha scritto:Benvenuto in questo bellissimo Forum. :strettamano:

Come ti hanno già scritto alcuni foristi, nel sito puoi trovare tantissimi argomenti che ti aiuterano ad affrontare il tuo amico.
Naturalmente sempre se lui è disposto ad un dialogo.
La mia esperienza mi dice che è quasi impossibile.
In bocca al lupo. :pc:

ciao rosadeldeserto75...concordo con te ( è molto convinto dei suoi ragionamenti inspirati dalle loro pubblicazioni ) ed è per questo ke mi sono rivolto a tutti Voi..
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

mauro85 ha scritto:nella mia presentazione , ho specificato ke è un caro amico di famiglia con cui parlo non solo di religione..
saluti by mau
Scusa, mi era sfuggito.
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro85
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2010, 12:54
Contatta:

Messaggio da mauro85 »

Michele Ginanneschi ha scritto:
mauro85 ha scritto:nella mia presentazione , ho specificato ke è un caro amico di famiglia con cui parlo non solo di religione..
saluti by mau
Scusa, mi era sfuggito.

no problem michele :lingua:
buona notte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite