Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
natolibero
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da natolibero »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
natolibero ha scritto: C'è chi è morto per la patria, per un ideale... io morirei per i miei cari, perchè non per il creatore?

Il Creatore non ha mai chiesto di morire per lui. Te lo chiede il Corpo Direttivo. Loro non sono Dio.
Argomenta per favore invece che sparare sentenze.

"Astenetevi dal sangue" è fittizio quindi?
Questo è uno dei primi argomenti che ho affrontato, perchè effetivamente per uno che è ignorante al riguardo (mi riferisco a me nel passato) è una cosa molto particolare.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sul sangue ti consiglio di leggere nel sito i molti articoli.
Vedi, se una dottrina mi dice che non posso accettare trasfusioni estrapolando dalla Bibbia versi che parlano del sangue in tutt'altre situazioni e poi mi dice che, si, posso accettarne frazioni, ma non in toto e poi non considera che, durante l'allattamento al seno ( che si praticava anche ai tempi degli scritti del VT) passano al neonato anche le frazioni che, oggi, sono vietate (ma come, Geova non lo sapeva?), quando una dottrina mi dice che, in caso mio figlio sia vittima d'un incidente o nasca talassemico è giusto che muoia, bhe, comincerei a nutrire dubbi in merito.
Poi, per carità, se è una libera scelta, puoi anche decidere di lasciare morire chi ami, ma se invece in quel momento decidi altrimenti, come verrà considerata dai vescovi del tuo credo la tua scelta?
Lo sai che, ad esempio, per i trapianti d'organo il corpo direttivo detto anche schiavo fedele e discreto, ha cambiato spesso opinione?
Prima chi accettava un trapianto era accusato di cannibalismo, poi cambiò l'intendimento e i trapianti erano leciti, poi di nuovo no, poi si.
E coloro che, per fedeltà erano morti tra un intendimento e l'altro?
E lo sai che in medicina il sangue è considerato un tessuto?
E che differenza c'è tra l'accettare un fegato o un rene o una trasfusione?
I testimoni dicono di considerarne i rischi, ma non ci sono rischi in tutti gli interventi chirurgici?
Rifletti e studia, lo dico per te.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
natolibero
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da natolibero »

Esistono metodi migliori delle trafusioni di sangue.
Il problema è che non tutti i medici li usano perchè costa molto meno una trasfusione.

Invece di puntare il dito sui Tdg, io aiuterei il diffondersi di cure alternative.

Il tema del sangue è un argomento su cui ho studiato molto, perchè anche io lo trovavo incomprensibile.
Le argomentiazioni che ho ricevuto e la successiva mia meditazione al riguardo mi hanno fatto capire che non sono tanto strani questi Tdg...
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

natolibero ha scritto:Vi ringrazio per il benvenuto. :fiori:

Comunque ho notato che ci sono alcuni propensi ad ascoltare, altri completamente convinti di avere la verità e che i TDG fanno schifo.
Mi piacerebbe avere un confronto, non uno scontro.

Per chi dice delle trafusioni e accenna il ragazzo di 15 anni:

Ma chi ve l'ha detto che non è una sua decisione quella?
C'è chi è morto per la patria, per un ideale... io morirei per i miei cari, perchè non per il creatore?
Il Corpo Direttivo che praticamente è la voce di Dio in terra, o il solo canale tra Dio e l'uomo, si e sbagliato!!
Ti prego leggere queste pagine, ecco il link!!

http://www.infotdgeova.it/dottrine/trapianti1.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/dottrine/trapianti2.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Capirai ben volentieri che Dio non può cambiare idea come le stagioni, magari a creduto sbagliarsi e poi si è ravveduto!! questo modo di fare è solo umano e niente altro! La questione dei trapianti ti mostra quando sia errato ubbidire ciecamente alla società, una volta trapianti si, poi no, poi si, e nel frattempo il fedele come te muore per la sua fedeltà. Anche se la decisione è della persona, il tutto ti fa capire che non è Dio che voleva la morte del fedele, vero? Moralità, sei morto per un bel niente!!! Questo è grave non ti pare? Se domani mi vieni a morire perché rifiuti una trasfusione senza verificare in profondità cosa dice la bibbia, non sarai morto per il nostro creatore, ma morto per la tua ignoranza. Detto questo datti da fare, verifica tutto, i mezzi ce li abbiamo, non vorremmo morire per delle noccioline no? Ti aiuteremo se lo desideri, se ti mostri onesto con te stesso. Un tuo amico!!! CIAO
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

"Astenetevi dal sangue" è fittizio quindi?
Non è fittizio ma significa una cosa completamente diversa da quella che ti è stata insegnata. Il problema è che non basta leggere i versettini isolati della Bibbia per comprendere il vero senso del messaggio biblico ma bisogna analizzare tutto il contesto. Nel capitolo 15 di Atti viene sollevata una questione molto importante, ossia quali normative della Legge di Mosè dovevano restare in vigore e quali invece dovevano essere abbandonate.
Infatti c'erano i giudei neoconveriti al cristianesimo che ancora legati alla Legge di Mosè credevano che anche i gentili neoconveriti dovessero seguire le disposizioni della Legge Mosaica. Infatti volevano che si circoncidessero (com'era d'abitudine fare nel popolo ebraico) e che rispettassero anche le altre normative della Legge.
Per dirimere la questione, gli apostoli indissero il famoso Concilio di Gerusalemme dove vennero prese delle decisioni atte a fare un compromesso fra il gruppo degli Ebrei e il gruppo dei Gentili.
Fra queste cose venne ricordato di 'astenersi dal sangue e dalle carni sacrificate agli idoli'.
Ma questo era un compromesso e non la vera volontà di Dio, un compromesso per non far perdere la fede ai giudei neoconvertiti ancora legati ai precetti della Legge di Mosè.
Già in passato era accaduta una cosa del genere, come quando Dio decise di scegliere fra il popolo di Israele un uomo da porre come Re. In realtà dio nojn voleva un sovrano che governasse Israele ma ne scelse uno proprio per far contento il popolo.
La questione del sangue di Atti è simile questo avvenimento.
Infatti non si leggono da nessuna parte del Nuovo Testamento espressioni come queste:
28 Infatti è parso bene allo Spirito Santo e a noi di non imporvi altro peso all'infuori di queste cose,
Di solito lo Dio comanda, ordine, desidera, vuole, ma in questo caso invece gli 'è parso bene' come se fosse voluto andare incontro agli Ebrei neoconveriti come fece con gli Israeliti quando volevano un Re che li dominasse. Quando comunque in seguito i precetti della Legge vennero finalmente messi da parte perchè il cristianesimo si stava ampliando, allora questo compromesso non era più valido, appunto eprchè temporaneo per non far inciampare nella fede gli ebrei neoconveriti.
Si può poi anche notare che il comando di 'astenersi dal sangue' potrebbe anche semplicemente significare di astenersi dalla colpa del sangue, ossia dall'assassinio e dall'omicidio poichè non viene specificato in maniera chiara in che cosa consista l'astensione.
Ma anche se non indicasse la sola colpa del sangue ma proprio il sangue come alimento, si può osservare che nella Legge Mosaica, cui si rifà il decreto apostolico del Concilio di Gerusalemme, il sangue era vietato come alimento e non come cura terapeutica (infatti non esistevano cure terapeutiche a base di sangue allora, nel tempo dell'Antico Testamento). Gli Ebrei, che sono i detentori della Legge di Mosè, quando nacquero le trasfusioni di sangue come terapia medica, non ci videro in esse una violazione della Legge Mosaica nè di quella noetica che infatti erano concernenti la semplice assimilazione del sangue per via alimentare.
Tant'è che oggi gli Ebrei rispettano il comando di non cibarsi di sangue (perchè appunto legati alla Legge di Mosè) ma non rifiutano le trasfusioni di sangue come terapia in quanto non vedono in esse alcun tipo di violazione essendo che mangiare sangue per via orale è molto diverso dal trasfondere sangue per salvare una vita.
C'è anche da notare che per la Legge Mosaica il sangue era sacro perchè simboleggiava la sacralità della vita, e dunque per questo motivo Dio non voleva che il suo popolo se ne cibasse. così facendo si dava rispetto al valore della vita. Ma rinunciare alla vita per non prendere una trsfusione di sangue sarebbe come dare più importanza al simbolo 8il sangue) che alla cosa stessa che esso simboleggia (la vita).
E' come se di fronte a una persona che, minacciandoti con una pistola ti dice di scegliere fra rinunciare alla tua fede nuziale o al tuo matrimonio, tu scegliessi di rinunciare al matrimonio per tenerti la fede nuziale. Ma a questo punto la fede nuziale non ha più alcun valore, giacchè tu hai rinunciato al tuo matrimonio che tale fede rappresenta. Allo stesso modo chi rifiuta una trasfusione di sangue per rispetto alla sacralità della vita, morendo è come se non avesse rispettato lo stesso simbolo del sangue, perchè ha rinunciato alla vita stessa che il sangue simboleggia.
Infine, le norme del Concilio di Gerusalemme sono transitorie in quanto, come detto prima, allo Spirito "è parso bene" andando incontro alle esigenze degli Ebrei neoconveriti ancora legati alla Legge di Mosè.
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
natolibero ha scritto: C'è chi è morto per la patria, per un ideale... io morirei per i miei cari, perchè non per il creatore?

Il Creatore non ha mai chiesto di morire per lui. Te lo chiede il Corpo Direttivo. Loro non sono Dio.
Carissimo, bello, poco importa, sono d'accordo con te lo sai!!! ma tirare calci in culo non serve, è questo che ti volevo far capire!! Anche se non vogliono capire, un giorno come dici capiranno, pero noi proviamo ancora e ancora, se tu ti sei stufato lascia perdere, rimani gentile. Anche un tuo amico, ciao popol.
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Ma è proprio vero che sei già proclamatore e solo ora vieni a informarti qui? Cosa ti ha spinto a farlo? O forse sei già battezzato? Comunque, sono affari tuoi, se non hai fatto il 'grande tuffo' PENSACI, una volta fatto sarai incatenato alla Watchtower...non a DIo. Dio non ha bisogno di altri canali o mediatori: "C^è un sol mediatore tra Dio e gli uomini, suo figlio Gesù Cristo".
Troppo facile per LORO autodichiararsi 'il canale di Dio'...io potrei autoproclamarmi...lasciamo stare...ma pretendere che tutti mi obbediscano!!!

Fai funzionare la tua testa finché non è in congelatore!!!! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
natolibero
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da natolibero »

Ottimo post "bicchiere"...

Comunque la mia decisione di non prendere sangue non è per la sacralità della vita, ma per la sacralità del sange che Gesù ha versato per noi.
Inoltre non ho ben capito perchè il sangue era temporaneo mentre le altre cose no.
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Esistono metodi migliori delle trafusioni di sangue.
Non direi che sono migliori. Diciamo che sono alternativi. E comunque quando una persona perde molto sangue a causa di un incidente stradale quasi mortale, lì non ci sono terapie alternative che tengano. Se non prende una trasfusione rischia di morire dissanguato: in quel caso il sangue è l’unica ancora di salvezza.
Il problema è che non tutti i medici li usano perchè costa molto meno una trasfusione.
Eh già, i medici dovrebbero andare in fallimento, spendendo una barca di soldi, per far contenti i Tdg. :sorriso:
Non vedo il motivo per cui ricorrere a terapie alternative quando ne abbiamo già una che funziona. Si possono portare motivazioni religiose (sebbene io non le condivida) ma non certo di natura medica. Certo che a volte capita che venga fatta una trasfusione di sangue infetto, ma queste sono delle eccezioni e comunque in qualsiasi operazione ospedaliera ci sono dei rischi. Anche il trapianto di organi ha i suoi rischi molto elevati, ma non per questo i Tdg sono contrari ad essi (sebbene dal 1968 fino al 1980 lo fossero perché li consideravano atti di cannibalismo).
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Comunque la mia decisione di non prendere sangue non è per la sacralità della vita, ma per la sacralità del sange che Gesù ha versato per noi.
Come è Gesù stesso che l’ha versato per noi, e tu invece ti fai dei problemi? Guarda che il Concilio di Gerusalemme si ricollegava ai precetti della Legge sulla sacralità della vita (Gesù infatti doveva ancora venire rispetto alla Legge Mosaica). Gli ebrei intendono la sacralità del sangue in questo modo.
Inoltre non ho ben capito perchè il sangue era temporaneo mentre le altre cose no.
Il decreto di Gerusalemme è tutto temporaneo. Solo che le altre cose sono state riprese in seguito dagli apostoli nel corso delle lettere che inviavano alla varie chiese locali.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

natolibero ha scritto:Esistono metodi migliori delle trafusioni di sangue.
Il problema è che non tutti i medici li usano perchè costa molto meno una trasfusione.

Invece di puntare il dito sui Tdg, io aiuterei il diffondersi di cure alternative.

Il tema del sangue è un argomento su cui ho studiato molto, perchè anche io lo trovavo incomprensibile.
Le argomentiazioni che ho ricevuto e la successiva mia meditazione al riguardo mi hanno fatto capire che non sono tanto strani questi Tdg...
Ah, indubbiamente per gli interventi che si possono programmare ne esistono di metodi alternativi e, credimi, poichè ho lavorato una vita in ospedale, tali metodi vengono preferiti anche dai medici.
Ma io ti sto parlando di incidenti o di, per esempio, di talassemici.
In questi casi non esistono frequentemente alternative, l'unico modo per salvare una vita è la trasfusione.
E, ti prego, informati, perchè quando ti diranno che l'importante è ripristinare il volume perso e non la parte corpuscolata, ti raccontano frottole.
Se non credi a me, visita un sito che tratti di medicina o, meglio, dona qualche ora del tuo tempo per fare volontariato in un ospedale, avrai modo di riconsiderare la questione alla luce di una esperienza diretta.
Un'ultima osservazione: quanto ti si dice non è per odio verso i Testimoni, ma è per amore di una creatura, tu, che sta per immergersi in una esperienza che può procurare non pochi danni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
natolibero ha scritto: C'è chi è morto per la patria, per un ideale... io morirei per i miei cari, perchè non per il creatore?

Il Creatore non ha mai chiesto di morire per lui. Te lo chiede il Corpo Direttivo. Loro non sono Dio.
COME si fa a NON CONDIVIDERE una risposta di queste?? :appl: Io spero che non sia tra quelli che ti hanno offeso "natolibero". Sto cercando di farti ragionare. Come fai a leggere tutte queste cose e CONTINUARE a farti del male???
Si si, ti stai facendo proprio del MALE e sei ancora in tempo per riparare..
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Messaggio da Trottola31 »

Innanzi tutto benvenuto......Riguardo alla questione di quel 15 enne, la legge parla chiaro, il minorenne non può decidere da solo, anche se ci sono state eccezioni per alcuni 17, quindi la decisione spetta ai genitori.....e io mi domando come facciano a lasciar morire il proprio figlio, sopratutto le madri che l'hanno portato nove mesi in grembo vivendo praticamente in simbiosi....per il resto posso dirti che quello che dici tu, sulle alternative del sangue, sono ottime se parliamo di interventi di elezione, cioè programmati, ma nell'emergenza ciò non è possibile....e inoltre non è vero che la trasfusione costa di meno rispetto alle alternative, in quanto una bottiglia di plasma expander costa all'incirca 3.50 euro, mentre una sacca di sangue arriva all'incirca intorno ai 10 euro, se conti il materiale per conservare il sangue, la procedura d'esame, e il metodo di conservazione, e questo te lo dico perchè con queste cose ci lavoro tutti i giorni.....e inoltre quello che molti tdg non sanno, è che quando effettuano un trapianto, fanno anche una trasfusione, in quanto non tutto il sangue viene ripulito....basta pensare ai tempi brevi che devono intercorrere tra l'espianto e il trapianto....e inoltre la trasfusione non è altro che un trapianto di tessuto, e poi non imbarchiamoci nella storia delle frazioni ammesse,come ad esempio l'emoglobina....che non è altro in sostanza la molecola principale del globulo rosso, il quale trasporta l'ossigeno nel sangue.....e l'allattamento? Una bella trasfusione di globuli bianchi da madre a figlio!
Per gli aspetti religiosi, nei tempi antichi,era costume che gli eserciti vincitori mangiassero il sangue del vinto, in alcuni popoli mangiavano addirittura il cuore ancora caldo...e questo era comune anche nell'antica Roma.....forse da qui partì il divieto di "astenersi dal sangue"di cui parla l'apostolo paolo....ma da qui a fare una trasfusione, che ha uno scopo terapeutico ce ne passa di acqua sotto i ponti......mica uccidi una persona facendogli un prelievo di sangue!
Io sono stata proclamatrice non battezzata per 5 anni, quindi so bene a cosa stai andando incontro....l'unico consiglio che posso darti è questo: se vuoi studia ancora, ma non avvalerti solo della loro letteratura......secondo il mio parere, gia il fatto che ti fanno studiare un libro, e che la Bibbia venga usata solo per confermare ciò che è scritto nel libro,è gia una cosa di cui sospettare....ma non era uno studio della Bibbia? E allora perchè si studia un libro?E poi tutti i divieti a cui andrai incontro.... RIFLETTI RIFLETTI RIFLETTI RIFLETTI RIFLETTI!
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

:biinfo: natolibero!

...Secondo me dovresti dare ascolto a quanti qui ti incoraggiano a pensarci bene, prima di abbracciare la fede geovista.
So, per esperienza, che non è facile vedere ciò che c'è dietro la dottrina dei tdg, ma finchè sei in tempo osserva, ragiona, non lasciarti coinvolgere completamente.
Se sei qui un motivo c'è... qualche pulce ti starà punzecchiando l'orecchio! Altrimenti, perchè sei qui?... Lo sai che non sei LIBERO di entrare in questo forum? Ricorda che sei in mezzo a gente che, secondo la WTS, non dovresti frequentare... nè tanto meno ascoltare, natolibero! Restaci allora, libero!
Da mamma (deformazione sentimentale!) ti posso dare un consiglio: -Stai attento, non ti fermare davanti alle affermazioni della Torre di Guardia, pensa con la tua testa e se devi studiare in merito a qualche agomento (ad es. il sangue) studia su tanti libri diversi e non solo su quelli forniti dalla WTS, altrimenti che studio è... quello si chiama in altro modo... è lavaggio del cervello.
Ti chiedo scusa se ho esagerato nei consigli, ma mi vengono fuori senza volere... :fiori:
Ricorda che la cosa più importante è l'amore incondizionato verso il prossimo, non la religione a cui appartieni. Tutto il resto è noia! :sala regno:
alba
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

natolibero ha scritto:Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Ho incominciato a studiare coi Testimoni di Geova da circa 6 mesi. Sono già iscritto alla Scuola di ministero da 3 mesi e a maggio ho iniziato con la predicazione.
Vi ho letto più volte all'inizio per informazione, ora per curiosità.
Il problema è che molte cose di ciò che dite non le condivido. Per questo mi sono iscritto, così da avere interessanti discussioni.

Ciao a tutti! :sorriso:


:biinfo: :buona partecip: Grazia :timido:

PS Quali sono le cose che non condividi ?
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

natolibero ha scritto:Vi ringrazio per il benvenuto. :fiori:

Comunque ho notato che ci sono alcuni propensi ad ascoltare, altri completamente convinti di avere la verità e che i TDG fanno schifo.
Mi piacerebbe avere un confronto, non uno scontro.

Per chi dice delle trafusioni e accenna il ragazzo di 15 anni:

Ma chi ve l'ha detto che non è una sua decisione quella?
C'è chi è morto per la patria, per un ideale... io morirei per i miei cari, perchè non per il creatore?
Nessuno ha detto che i tdg fanno schifo ! non diciamo di avere la verità , testimoniamo una parte della nostra vita che ci ha provocato dolore ,delusione ,amarezza , i tdg non decidono nulla della propria vita ,tutto è monitorato ,e a volte le scelte più facili diventano difficili .Lasciare morire un essere umano per mancata trasfusione di sangue è un offesa a Dio ,in quanto tutti noi siamo sue creature .Grazia :timido:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Sono stata anch'io la mamma di una tdg, e a un certo punto ho visto spuntare in casa Torre di Guardia e Svegliatevi che mettevano in guardia (scusa il bisticcio di parole) contro familiari amici parenti compagni insegnanti eccetera che ben presto avrebbero reagito... beh, come molti di noi qui nel forum, cercando ti farti allontanare da Geova...
Queste riviste cercavano di convincere che il PENSIERO INDIPENDENTE e lo SPIRITO CRITICO vanno evitati come la peste!
Come fanno dei ragazzi giovani come voi a dare retta a queste cose? Per carità, non fatevi abbindolare, avete tutta la vita davanti!!!
Ieri ho visto il film Worlds Apart, sui TDG, e penso faccia bene anche a te. Buona visione, e... non fare caso alla durezza di alcuni nostri interventi: se non fossimo rimasti così scottati, ti diremmo tranquillamente di aderire a questo culto. Ricordati che molti di noi sono genitori, e - purtroppo? meno male? - hanno esperienza.
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao!!
Vorrei tanto sapere cosa ti ha portato a fare lo studio con i tdg e dopo 3 mesi Scuola Teocratica...ci ho pensato tanto e mi sono data queste risposte,
poi sarai tu a dirmi se sbaglio oppure no!!
Sei un tipo solitario, con pochi amici, forse un po' emarginato dai ragazzi della tua eta' che pensano solo a fumare, alle ragazze, alla disco, cose che a te non
interessano...quindi il mondo dei tdg ti ha preso perchè ti hanno mostrato un amore e una solidarieta' che nel "mondo" non hai trovato, visto che sei un po' "diverso"..
Oppure hai perso una persona cara e ti hanno bussato alla porta per dirti che presto rivedrai questa persona sulla terra, solo facendo lo studio con loro...
Magari sbaglio, ma trovo molto strano l'adesione di un ragazzo della tua eta' ad una dottrina che prevede troppi divieti inutili dietro a false speranze....
:boh: :boh: :boh:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ciao, Natolibero! Ti do il mio benvenuto. :bnvto:
Mi raccomando, rimani libero!
Uomo avvisato, mezzo salvato.

Hai il diritto di scegliere la tua strada. Hai il dovere di accertarti che le cose stiano veramente cosí come dicono i tdg.
Ho 50 anni e so cosa ti sto dicendo.
Se invece non vorrai accettarti come stanno le cose e cosa in realtá insegnano i tdg, allora....non é una minacia, solo un avvertimento amichevole, ci saranno conseguenze sgradevoli....ad eccezzione che tu non voglia fare cariera da tdg, eh, allora continua pure a studiare!

Del resto siamo tutti imperfetti e abbiamo il diritto di sbagliare. E se qualcuno insiste nel voler sbagliare, faccia pure! Questo forum e strapieno di gente che ha sbagliato. Quando ti rendi conto di aver sbagliato tutto.........ti svegli con un terribile mal di testa. :cer:
p.s. Tutto quello che ti hanno scritto gli altri foristi sono solo consigli, non te la prendere! Nessuno é cattivo, siamo solo piú o meno arrabbiati con la WT$.
:ciao:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Etiohan ha scritto:
The Spirit of Nikopol ha scritto:
natolibero ha scritto: C'è chi è morto per la patria, per un ideale... io morirei per i miei cari, perchè non per il creatore?

Il Creatore non ha mai chiesto di morire per lui. Te lo chiede il Corpo Direttivo. Loro non sono Dio.
Carissimo, bello, poco importa, sono d'accordo con te lo sai!!! ma tirare calci in culo non serve, è questo che ti volevo far capire!! Anche se non vogliono capire, un giorno come dici capiranno, pero noi proviamo ancora e ancora, se tu ti sei stufato lascia perdere, rimani gentile. Anche un tuo amico, ciao popol.
Sì infatti lascio proprio perdere, dato che come si legge dai suoi post sta solo ripetendo quello che gli hanno insegnato nello studio... ormai è tardi. Posso solo augurargli la disgrazia giusta che lo faccia rinsavire.
Immagine
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

:troll: Forse abbiamo trovato qualcuno che vuole farci ragionare... e riportarci sulla retta via...
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
natolibero
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da natolibero »

kitty ha scritto:Ciao!!
Vorrei tanto sapere cosa ti ha portato a fare lo studio con i tdg e dopo 3 mesi Scuola Teocratica...ci ho pensato tanto e mi sono data queste risposte,
poi sarai tu a dirmi se sbaglio oppure no!!
Sei un tipo solitario, con pochi amici, forse un po' emarginato dai ragazzi della tua eta' che pensano solo a fumare, alle ragazze, alla disco, cose che a te non
interessano...quindi il mondo dei tdg ti ha preso perchè ti hanno mostrato un amore e una solidarieta' che nel "mondo" non hai trovato, visto che sei un po' "diverso"..
Oppure hai perso una persona cara e ti hanno bussato alla porta per dirti che presto rivedrai questa persona sulla terra, solo facendo lo studio con loro...
Magari sbaglio, ma trovo molto strano l'adesione di un ragazzo della tua eta' ad una dottrina che prevede troppi divieti inutili dietro a false speranze....
:boh: :boh: :boh:
Ciao :timido:

Hai ragione, forse per uno della mia età è difficile "dare retta" ad una religione come i Tdg.
Però non sono nulla di ciò che dici :fronte:

Sono un tipo abbastanza normale. Gli amici non mi mancano. La discoteca mi piace e pure tanto :balla:
Però mi sono sempre domandato che senso ha la vita. La Bibbia l'avevo già letta da solo. :boh:
A volte vedo persone che a 30, 35, 40 anni sono ancora dei bambini che pensano alla discoteca e a quante donne hanno conquistato.
Non volevo assolutamente diventare così.
Con un mio amico Tdg un giorno abbiamo parlato molto e quel giorno ho capito che il Tdg non è un alieno.
La cosa che mi ha colpito e che è stata la "scintilla" è stata la spiegazione delle varie profezie.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quel tuo amico ti ha parlato anche delle profezie fallaci della sua dottrina?
Le varie date della fine del sistema di cose?
Se si, come le ha giustificate alla luce di ciò che dice la Bibbia e cioè che nessuno sa quando, se non il Padre?
In quanto al fatto che non vuoi tra un decennio ritrovarti eterno Peter Pan, pensi che dedicare la vita alla WTS sia sinonimo di crescita morale, materiale e intellettuale e perchè?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
natolibero
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da natolibero »

Gabriella Prosperi ha scritto:Quel tuo amico ti ha parlato anche delle profezie fallaci della sua dottrina?
Le varie date della fine del sistema di cose?
Se si, come le ha giustificate alla luce di ciò che dice la Bibbia e cioè che nessuno sa quando, se non il Padre?
In quanto al fatto che non vuoi tra un decennio ritrovarti eterno Peter Pan, pensi che dedicare la vita alla WTS sia sinonimo di crescita morale, materiale e intellettuale e perchè?
Gabriella
Si si, ne abbiamo parlato. Ma la Bibbia è chiara a questo riguardo, ora hanno l'intendimento giusto infatti.
Il fatto che non voglio essere eterno bambino era solo per far capire che non sono come quei ragazzi che pensano solo al divertimento, al sesso, alla droga, alle sigarette , al fumo, alcool...
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

natolibero ha scritto: ora hanno l'intendimento giusto infatti.
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :cer:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

natolibero ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Quel tuo amico ti ha parlato anche delle profezie fallaci della sua dottrina?
Le varie date della fine del sistema di cose?
Se si, come le ha giustificate alla luce di ciò che dice la Bibbia e cioè che nessuno sa quando, se non il Padre?
In quanto al fatto che non vuoi tra un decennio ritrovarti eterno Peter Pan, pensi che dedicare la vita alla WTS sia sinonimo di crescita morale, materiale e intellettuale e perchè?
Gabriella
Si si, ne abbiamo parlato. Ma la Bibbia è chiara a questo riguardo, ora hanno l'intendimento giusto infatti.
Il fatto che non voglio essere eterno bambino era solo per far capire che non sono come quei ragazzi che pensano solo al divertimento, al sesso, alla droga, alle sigarette , al fumo, alcool...

:risata:

Ora hanno l'intendimento giusto, tra due-tre anni ne avranno uno opposto che sarà ugualmente giusto! :risata: :risata: :risata:

:bb:
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dici: ora hanno l'intendimento giusto.
Come lo sai che è giusto?
Che nessino lo possa prevedere è scritto da 2000 anni e loro, in poco più di 100 ne hanno azzardato e sbagliato diverse di profezie.
Chi ti assicura che, ora, sia quella giusta?
Se il corpo direttivo proclama di essere l'unico canale di comunicazione con Dio, non ti sorge il dubbio che sia vanagloria?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

"Accertatevi di ciò che è eccellente "( l'eccellente non cambia mai, resta sempre tale)

" Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi" ( niente da dire o da aggiungere a quanto ti hanno già detto gli altri prima di me).


Ho sempre pensato ai versetti bibblici tanto decantati dai tdg, fin dalla prima volta che me li citarono e proprio quelli si insinuarono profondamente nella mente e ciò mi ha permesso di fare ricerche a 360 gradi per ogni nuovo argomento.

Si può chiedere all'oste se il vino che ci stà servendo è il migliore? tra l'altro ci impedisce di informarci tra gli amici , anche tra coloro che sono grandi intenditori di vini?

Mai nessun nickname fu più azzeccato del tuo, SEI NATO LIBERO, bene!!!!! facendo ricerche ( ricercando la verità) puoi restarlo per sempre!!!!

WELCOME TO THE REAL WORD! ( vedi tra gli altri, il film MATRIX e leggi tra gli altri il libro di George Orwell, 1984) :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

dimenticavo

Messaggio da nelly24 »

Vi ricordate quelle piramidi e catene che circolano/circolavano? Si chiamavano: Catch the cash, almeno in Slovenia era questa. Versavi una certa somma, trovavi altri 3 fessacchiotti che facevano la stessa cosa e aspettavi che altre 50 persone versassero i soldi sul tuo conto. Bello da sognare e fare calcoli. Quanti hanno ricevuto i soldi? Solo quelli in cima alla piramide, gli altri NIENTE.

Le ricordate, vero? E anche se tentavi di dissuadere l´amico che ti stava spiegando con tanto entusiasmo come fare un sacco di soldi in poco tempo - lui non ci credeva e pagava, e poi aspettava......invano.
Perché ve lo dico?

Natolibero e i nuovi arrivati nella setta mi ricordano tutti coloro che credevano a quelle piramidi.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Natolibero
:biinfo:
ti dico solo informati bene
qui trovi molte risposte
non ti far prendere.
:buona partecip:
cici@
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti