Incredibile ho deciso di iscrivermi

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Incredibile ho deciso di iscrivermi

Messaggio da ponzio pilato »

buona sera a tutti.

Desidero partecipare a questo forum , perche' dopo diverso tempo , ho potuto raccogliere un numero importante di certezze e di persone che soffrono o si trovano in situazioni di instabilita' emotiva . sono un uomo verso la 40 , tdg da parecchio tempo , anche se odio il nomignolo tdg , ma non mai vissuto bene la verita' . mi sono sempre sentito ridicolo in servizio , o nei vari mini-compiti che avevo in congregazione.
Vorrei pero' spiegare perche' ponzio pilato . E' stato un personaggio considerato quasi debole , pauroso , insicuro , poco corraggioso .
BE' , quel personaggio invece fin da bambino , a me ispirava forza , coraggio determinazione, e soprattutto grande bonta' d'animo .
Una persona che cercava di salvare capra e cavoli , una persona che non si limito' a condannare gesu' frettolosamente , ma si impegno' per salvare quello che per lui era, credo ,di base intanto un'innocente .
Ed era un vero esempio di marito , perche' ascolto sua moglie , nonostante sotto roma aveva di sicuro potere , rimprovero' i soldati per il trattamento inferto a gesu' , perche ' lo credo nel mio animo , era veramente un grand'uomo. Poi era anche pulito , si lavava le mani......

E' con questi presuposti che mi avvicino a questo forum , considerando le qualita' sopradescritte , quelle che veramente contano nella vita.
Desidero esprimere un complimento al signor achille , ( non dico caro fratello mi sembra banale ) perche ' ha dimostrato non un odio verso coloro che erano i suoi fratelli , ma un rispetto per chi ancora crede ed e' , poco o tanto , ancora legato all'organizzazione.
Sto seriamente decidendo di mandare una lettera di dissociazione , ma aspetto il momento opportuno , soprattutto per motivi sociali .
Desidero per ora fermarmi qui , rimandando a piu' avanti ulteriori commenti .
saluto tutti . con affetto ponzio pilato.







d
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Benvenuto!

anche io penso che Pilato non fosse poi così meschino come di solito si pensa
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao benvenuto PONZIO PILATO ti do un caloroso benvenuto in questo forum :loveitdg: da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Caro ponzio pilato

Messaggio da cashmire »

mi piaci! :strettamano:

Benvenuto fra noi :timido:
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Benvenuto

Messaggio da roberto76 »

Probabilmente ponzio pilato era nato ad ottobre... da buona bilancia cercava diplomaticamente di far tutti soddisfatti avendo un certo senso di giustizia...
Scherzi a parte, alla fine ha deciso per sè... scansando il problema e decidendo di non decidere....
Benvenuto
:sala regno:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Benvenuto nel forum. :ciao:
Però lo sai che mi hai messo una gran curiosità di saperne di più su Ponzio Pilato? :risatina: :uffa: (roba che ora ci faccio le ore piccole su internet, sigh!)
(Tra l'altro, tempo fa in casa abbiamo registrato un vecchio film intitolato "Secondo Ponzio Pilato"; forse sarà un poco romanzato, chissà, però me lo voglio proprio vedere).
A parte le divagazioni, ti auguro di riuscire a risolvere la tua situazione. :sorriso:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Ciao ..

Messaggio da fiordipesco37 »

:biinfo: .. anche da parte mia .. Ex (per fortuna)tdg.,.
Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Messaggio da ponzio pilato »

Vi rringrazio per il vostro benvenuto. Adesso ci alzeremo in piedi per cantare il....ehm ... a no , non si canta piu' , seduti allora.
Scherzi a parte , domani voglio commentare ( mano alzata ) . Ora auguro a tutti buona notte !!!!

Saluti ponzio !!!! :ilovejesus:
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ti mando un notturno :biinfo:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTO ponzio pilato, lieto di averti con noi.. :buona partecip: :ciao:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Mamy

Messaggio da Mamy »

:strettamano: UN GROSSO :bnvto: A PONZIO PILATO daniela :ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuto.
Della figura storica da cui hai preso il nick, se non sbaglio, si sa poco.
Per lungo tempo gli storici hanno dubitato della sua esistenza, poi sono state rinvenute tracce (una lapide)che ne hanno stabilito la veridicità.
Per considerare il suo operato, bisogna considerare il periodo storico: prefetto di Roma in Giudea in un periodo travagliato con una strisciante guerriglia civile e con diverse correnti giudaiche che potevano fomentare le rivendicazioni di un popolo occupato militarmente, il suo compito non era facile.
Si comportò da politico, senza prender posizione.
Ma a noi, nel nostro piccolo, questa chance non sempre viene data; prima o poi, una scelta è d'obbligo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuto in questo bellissimo Forum. :strettamano:

:buona partecip:
Victoria
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Siam contenti che hai uno spirito aperto, in modo da accertarti di ogni cosa, come consigliano le Scritture, ma non la Watchtower.

Grazie di mostrarci gli aspetti positivi di Ponzio Pilato, dato che la Watchtower ce l'ha sempre mostrato come 'il colpevole' nel giudizio contro Gesù!

Comunque, subito dopo aver abbandonato le adunanze lessi un bellissimo libro: Il vangelo secondo Pilato di Eric Emmanuel Schmidt, in francese, non so se esiste in italiano...grande scrittore e grande storia rivisitata dello svolgimento dei fatti riguardo a Gesù. Pilato, in questa storia ha una moglie eccezionale, storia di grande amore tra di loro: Claudia, ha ispirato il mio nickname. Descrizione di una bella persona. Insomma un libro che mi ha toccato molto.

Dopo la breve parentesi, ritorno a te P.P. augurandoti una buona permanenza in questo forum molto costruttivo per quanto riguarda la conoscenza del movimento. :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

BENVENUTO!! Tu sei il famoso 600esimo iscritto!! :strettamano: Ti auguro una buona partecipazione al forum :biinfo:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

:timido:
Ultima modifica di Italia il 19/05/2010, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Italia

Messaggio da Italia »

Immagine
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo: :buona partecip:

Perchè incredibile ?
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo:
:buona partecip:
:welcome: cici@
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo Ponzio Pilato
BENVENUTO tra noi
Otello44 :ciao: :welcome:

:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Benvenuto ! :biinfo: :buona partecip:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Benvenuto Ponzio. Saranno anche punti di vista ma.. IO questo Ponzio Pilato della storia, invece, l'ho sempre pensato come un senza @@.. Uno che NON aveva il coraggio di assumersi le sue responsabilità e se n'è lavato le mani facendo diventare il suo nome e cognome un sinonimo di SVIGNARSELA..
Comunque sia il mio giudizio è da perfetto ignorante. Quindi mi scuso e lascio solo il benvenuto.. :strettamano:
Avatar utente
appollìov
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/12/2009, 15:08
Skype: aggeo1914
Facebook: appollìov
Contatta:

Messaggio da appollìov »

musetto ha scritto:Benvenuto Ponzio. Saranno anche punti di vista ma.. IO questo Ponzio Pilato della storia, invece, l'ho sempre pensato come un senza @@.. Uno che NON aveva il coraggio di assumersi le sue responsabilità e se n'è lavato le mani facendo diventare il suo nome e cognome un sinonimo di SVIGNARSELA..
Comunque sia il mio giudizio è da perfetto ignorante. Quindi mi scuso e lascio solo il benvenuto.. :strettamano:
si infatti, in quanto ponzio dai riferimenti che abbiamo è stato un governante di mano ferma.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto :buona partecip:
Se ami tanto la figura di Ponzio Pilato, avrai sicuramente letto "Il maestro e Margherita" di Michail Bulgakov
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Messaggio da ponzio pilato »

Ringrazio tutti per l'accoglienza , vedo che gia' il nick -name suscita se non altro curiosita' . Adesso sto uscendo ma piu' tardi vorrei soffermarmi su alcune cose. Credo che intanto scrivero' su " esperienze vissute " e poi vorrei entrare nei vari argomenti perche' mi interessano . Tutti mi conoscono come uno che parla tanto , ma il mio punto e' che gli altri parlano , cioe' interagiscono poco tra di loro , a parte donne e calcio .
Un saluto quindi e a stasera . :pc:
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

:bnvto:
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Selassie80
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/09/2009, 17:20
Contatta:

Messaggio da Selassie80 »

ponzio pilato, anzitutto benvenuto in questo forum.
Io conosco una persona amante della storia romana, era un mio caro amico quando ero un testimone. spero che questa persona sia tu :)
in ogni caso il consiglio che mi permetto di darti è quello che, se hai davvero voglia di dissociarti, di farlo senza troppo pensare ai tuoi affetti, perché l'affetto che provi per loro potrebbe costringerti in una gabbia in cui non vuoi piu stare.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:ciao: Ponzio Pilato e benvenuto fra noi! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti