ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

ciao a tutti

Messaggio da maurizio boi »

ciao a tutti!! mi chiamo Maurizio e sono nuovo da queste parti. premetto che non sono mai stato un tdg e tantomeno ex. sono un attento osservatore..e leggo la bibbia.
sono qua dopo aver visto alcuni video su you tube riguardo l'argomento. conosco alcuni conoscenti tdg e mi sono sempre incuriosito su cosa perpetuano e dicono.. finché un bel giorno mi sono fatto dare la loro "eccellente" traduzione biblica..compresi i loro strumenti ausiliari biblici.. quello che ne viene fuori e davvero triste, a tratti anche offensivo!! la cosa davvero triste e che parlare di questo con un tdg e davvero inutile vero..?? una cosa lasciatemela dire, a me non piace per niente cosa vanno a dire i tdg in giro all'ignaro avventore, c'e molta ignoranza fuori ed e facile cadere in errore. si causano seri danni alle persone!! questo non e bene.
adesso vi saluto un abbraccio dalla sardegna! :saggio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Hai propio ragione riguardo a cosa insegnano i tdg,prutroppo trovano tanta gente ignorante in materia biblica(io x prima).Comunque benvenuto :strettamano: :bnvto: daniela :ciao: :ciao:
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :buona partecip: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ti suonerà strano, ma io non li condanno per quel che insegnano.
Ognuno è libero di esprimere ciò in cui crede.
Quel che condanno nel loro credo, sono due teorie:quella sul sangue e l'ostracismo verso i fuoriusciti.
Per il resto, non vedo in loro qualcosa di peggiore rispetto ai circa 2000 movimenti religiosi alternativi in circolazione.
In quanto all'ignoranza rispetto alle dottrine della fede in cui si è nati, concordo con te:
molti di noi appartengono ad una fede solo anagraficamente e su un terreno incolto, il loro, come altri culti, hanno buona presa.
Ma temo non ci sia molto da fare per porvi rimedio, la ricerca deve partire dalla volontà del singolo.
Gabriella
Osp, scusa, benvenuto
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Benvenuto anche da parte mia, ha ragione Gabriella quando dice che i tdg sono in buona fede, tra l'altro basta che trovino terreno fertile come un momento di fragilità emotiva nell'interlocutore, e... chi viene contattato da loro si trova "contagiato" in breve tempo.
In questo forum si effettuano... "vaccinazioni" PREVENTIVE :risata: :risata: :risata: :buona partecip:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo: :buona partecip: :ciao:
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

:buona partecip: :bnvto:
emma
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:biinfo: :buona partecip:

:strettamano: :strettamano:
Otello44
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ti suonerà strano, ma io non li condanno per quel che insegnano.
Ognuno è libero di esprimere ciò in cui crede.
Quel che condanno nel loro credo, sono due teorie:quella sul sangue e l'ostracismo verso i fuoriusciti.
Per il resto, non vedo in loro qualcosa di peggiore rispetto ai circa 2000 movimenti religiosi alternativi in circolazione.
In quanto all'ignoranza rispetto alle dottrine della fede in cui si è nati, concordo con te:
molti di noi appartengono ad una fede solo anagraficamente e su un terreno incolto, il loro, come altri culti, hanno buona presa.
Ma temo non ci sia molto da fare per porvi rimedio, la ricerca deve partire dalla volontà del singolo.
Gabriella
Osp, scusa, benvenuto
ciao Gabriella. rispetto pienamente il tuo pensiero. io non condanno loro come persone ci mancherebbe!! condanno solo il loro insegnamento che lascia proprio a desiderare!!
per quanto riguarda il "sangue" e veramente grottesco. senza parlare dei fuoriusciti..rinnegati dai loro "fratelli di fede.." un vero obbrobrio. :fronte:
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

danielaprati ha scritto:Hai propio ragione riguardo a cosa insegnano i tdg,prutroppo trovano tanta gente ignorante in materia biblica(io x prima).Comunque benvenuto :strettamano: :bnvto: daniela :ciao: :ciao:
ciao daniela! non ti credere che io sia un esperto in bibbia.. diciamo che ne so quanto basta.. :sorriso:
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

Orchidea ha scritto::biinfo:
grazie!! :sorriso:
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

otello44 ha scritto::biinfo: :buona partecip:

:strettamano: :strettamano:
Otello44
grazie tante! :verde:
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

Mafalda ha scritto:Benvenuto anche da parte mia, ha ragione Gabriella quando dice che i tdg sono in buona fede, tra l'altro basta che trovino terreno fertile come un momento di fragilità emotiva nell'interlocutore, e... chi viene contattato da loro si trova "contagiato" in breve tempo.
In questo forum si effettuano... "vaccinazioni" PREVENTIVE :risata: :risata: :risata: :buona partecip:
ciao mafalda!! vaccinazioni preventive...mitico! :felice:
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

Vittorino da Feltre ha scritto::biinfo: :buona partecip:
grazie tante :sorriso:
Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Messaggio da ponzio pilato »

benvenuto al forum

Mi attengo anch'io al benvenuto com'e' consuetudine , e mi fa piacere che persone esterne ai tdg , leggano e apprezzino la bibbia .
Non mi esprimo sulle traduzioni bibliche perche' ne' sono all'oscuro , io ho conosciuto solo quella tdg , ( odio sta abbreviazione dal profondo ma ....) per me era oro colato .......
Voglio anche ringraziare gabriella e salutarla , perche' e' persona molto gentile e garbata .
Buonanotte a tutti. :ciao:
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

Vittorino da Feltre ha scritto::biinfo: :buona partecip:
tanks! :sorriso:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTO maurizio boi, lieto di averti con noi. :strettamano: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Anch'io non sono mai stato TdG. Secondo me è cosa doverosa da parte nostra saper rispondere quando parliamo con qualche TdG, ma anche e soprattutto saper rispondere quando parliamo con qualcuno che è stato avvicinato dai TdG, cercando di dare loro un minimo di informazione sia su di loro che sulla Bibbia e sul cristianesimo "vero".
:biinfo:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Maurizio e benvenutissimo anche da parte mia! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

re

Messaggio da mancagraziella »

Cosa fanno un sardo e una sarda ? una sardina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bnvto: :buona partecip: GRAZIA :timido:
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

mancagraziella ha scritto:Cosa fanno un sardo e una sarda ? una sardina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bnvto: :buona partecip: GRAZIA :timido:
beh..se proprio vuoi saperlo sono anche emiliano.. sardo/emiliano.. mitica la sardina!!! :risatina:
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

Gocciazzurra ha scritto:Ciao Maurizio e benvenutissimo anche da parte mia! :strettamano:
grazie gocciazzurra!! :ok:
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

Michele Ginanneschi ha scritto:Anch'io non sono mai stato TdG. Secondo me è cosa doverosa da parte nostra saper rispondere quando parliamo con qualche TdG, ma anche e soprattutto saper rispondere quando parliamo con qualcuno che è stato avvicinato dai TdG, cercando di dare loro un minimo di informazione sia su di loro che sulla Bibbia e sul cristianesimo "vero".
:biinfo:
ciao michele!! quello che dici e lo stesso mio pensiero. :appl:
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

ponzio pilato ha scritto:benvenuto al forum

Mi attengo anch'io al benvenuto com'e' consuetudine , e mi fa piacere che persone esterne ai tdg , leggano e apprezzino la bibbia .
Non mi esprimo sulle traduzioni bibliche perche' ne' sono all'oscuro , io ho conosciuto solo quella tdg , ( odio sta abbreviazione dal profondo ma ....) per me era oro colato .......
Voglio anche ringraziare gabriella e salutarla , perche' e' persona molto gentile e garbata .
Buonanotte a tutti. :ciao:
ciao ponzio pilato. per ogni problem io sono qua! :ok:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: E :buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

ponzio pilato ha scritto:... io ho conosciuto solo quella tdg , ( odio sta abbreviazione dal profondo ma ....)
Non fartene un cruccio, ormai siamo pieni di abbreviazioni ... pensa se un giorno scoprissimo che JHWH é l'acronimo di qualcosa ... che so ... Jolly Hotels in a World Half-assed :felice: :felice: :felice:
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

:felice:
Barfedio ha scritto:
ponzio pilato ha scritto:... io ho conosciuto solo quella tdg , ( odio sta abbreviazione dal profondo ma ....)
Non fartene un cruccio, ormai siamo pieni di abbreviazioni ... pensa se un giorno scoprissimo che JHWH é l'acronimo di qualcosa ... che so ... Jolly Hotels in a World Half-assed :felice: :felice: :felice:
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

Ciao Maurizio e :welcome: anche da parte mia, neanch'io sono testimone, ma questo sito l'ho conosciuto perchè come ho scritto anche nel benvenuto ad ALfa e Omega, un giorno ho incontrato una signora testimone mooolto tenace e volevo risponderle con cognizione di causa. In realtà questa cosa poi è passata in secondo piano perchè ho imparato che, almeno nel mio caso, è una battaglia persa, ma mi sono appassionata ad infotdgeova perchè ho imparato tante cose che non avevo mai approfondito proprio sull'interpretazione della Bibbia.
Ciao e :buona partecip:
Tiziana.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti