Ciao a tutti e scusate il ritardo!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Ciao a tutti e scusate il ritardo!

Messaggio da dolores »

Oggi parlando con un amico ho scoperto che intervenire in un forum senza essersi presentati E' COSA DA NON FARE!!!! SCUSATEMI TUTTI!!! :scuse: Non ho nessuna esperienza in merito, sicchè sono già intervenuta in qualche discussione senza prima dire niente di me... spero mi scusiate e provo a presentarmi...Sono da sempre interessata, direi "appassionata", alla spiritualità e al multiculturalismo. Curiosissima come una scimmietta e profondamente innamorata di Dio. La mia curiosità mi ha portato a volte per strade bizzarre, ma per l'infinita pazienza di Dio non mi sono (ancora) persa. O meglio dire: mi sono sempre ritrovata. MI HA SEMPRE RITROVATA. Dopo un'adolescenza profondamente e di tutto cuore cattolica, inizio a praticare il buddismo della Soka Gakkai (Nam Myo ho Renghe Kyo!) più per rabbia che per convinzione. Resto nell'associazione per otto anni, (dove mi chiamavano la catto-buddista perchè mi inalberavo ogni volta che parlavano male di Cristo). Ho preso il meglio di questa esperienza. Ho imparato a studiare le Scritture, ad avere una "disciplina" nella preghiera e nella meditazione, ho imparato a mettermi in discussione. Ho conosciuto belle persone e qualche amico. Poi viene l'insoddisfazione, che si trasforma in una vera depressione, gli attacchi di panico...lascio la Soka e prendo in mano il Vangelo. Cerco un direttore spirituale che mi rifà fare due anni di catechismo con gli adulti prima di darmi l'assoluzione, e non finirò mai di ringraziarlo per questo! praticamente per ritrovare Cristo sono passata dal buddismo (o pseudo tale, a quanto pare), ma evidentemente era quello di cui avevo bisogno. Ma la mia curiosità mi fa un brutto tiro. Mi innamoro e mi sposo con un musulmano!!!! Prendo il meglio anche da questo matrimonio, anche se è finito. Leggo il Corano, studio, confronto e...mi innamoro sempre più di Gesù Cristo!!! Anche qui sono stata largamente protetta e amata da Dio. Il mio ex marito è davvero una bella e onesta persona, e abbiamo ancora una bella amicizia. di più: è come se fossimo "parenti". Ho acquistato un fratello. E ora? perchè sono qui? Ho la connessione da meno di un anno (lavoro part time e risparmio su tutto), e curiosando su internet ho incontrato questo sito. Ho due colleghe tdg (amiche no, non ci frequentiamo al di fuori del lavoro e grazie a voi ho capito perchè), non è quindi un mondo completamente estraneo. Curiosa come al solito ho cominciato a leggere il vostro forum e l'ho trovato interessantissimo, e mi sono iscritta. E adesso sono qui a provare a presentarmi...Sono qui fra di voi, se vorrete accogliermi. :fiori:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao DOLORES mi piace la tua storia ...ti do il benvenuto su :loveitdg: :buona partecip: un saluto da BRUNA :fiori e bacio:
Mamy

SE VOLETE ACCOGLIERMI

Messaggio da Mamy »

CERTO CARA SEI LA BENVENUTA :fiori: anche io curiosa come una scimmia..........ti dò il :benvenuta fiori: :strettamano: daniela
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: PERO' QUESTI :fiori: SIAMO NOI CHE LI OFFRIAMO A TE
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Dolores, Benvenuta certo che ti accogliamo, ti ho notata in qualche risposta...e mi chiedevo chi eri...eccoti quà BENVENUTA :benvenuta fiori: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Non ti preoccupare ...dalla tua avatar..ci siamo accorti che ti sei appena svegliata :mrgreen: :fiori e bacio:
:benvenuta fiori: e :buona partecip:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Dolores
Benvenuta :fiori e bacio:
Interessante il tuo variegato percorso.
Buona partecipazione.

Ciao
Gabry
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ben approdata su Infotdgeova cara Dolores, hai fatto un variegato viaggio spirituale e vedrai che non hai ancora finito d'imparare.
Quello dei tdg è un mondo così strano che tutti quelli che ne apprendono le sfaccettature ne rimangono esterefatti - negativamente - anche se certamente pure i tdg hanno delle buone qualità da non trascurare.

Buona partecipazione al forum :strettamano:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

noi ci conosciamo gia'........

Messaggio da Dingus JJ »

.......comunque ottima presentazione. :bnvta:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Ciao Dolores! Certo che a volte nella vita si fanno dei giri ampi e complicati per tornare - magari arricchiti - al punto di partenza.
Meno male che queste esperienze... diciamo da nomade spirituale... non ti hanno fatto smarrire definitivamente. Ho sempre sostenuto, infatti, che qualsiasi esperienza di vita sia valida, purché non distruttiva e irreversibile, e ho fatto mia una frase del film sulla principessa Sissi: "per apprezzare il sole, bisogna aver visto l'ombra"!
:lingua: Comunque complimenti per l'avatar che assomiglia un po' al mio, soltanto una Mafalda molto più assonnacchiata. :risata: :risata: :risata: :risata:!!!!!
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Anche da parte mia ..

Messaggio da fiordipesco37 »

Un caloroso :benvenuta fiori: ..e :buona partecip:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Fa niente per il ritardo nella presentazione, sei :welcome: benvenuta lo stesso!!! :strettamano:

Penso che il viaggio di 'turismo' religioso ti abbia aperto nuovi orizzonti, dandoti la possibilità di confrontare e soppesare. Tale non è stata la situazione di tanti, tantomeno la mia, che entrata adolescente, calcolando già da bambina entri in quel solco tracciato per te e non ne vieni più fuori, perché: "se sei convinto di aver trovato la verità, non hai bisogno di cercare altrove e ancora e ancora..." ecco l'argomento che ti presentano, e così ti adagi, cercando di far collimare vita, pensieri, emozioni, dubbi, con quella che continuano a 'battere': è la verità!

A presto rileggerti :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Italia

Messaggio da Italia »

:bnvta:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuta tra noi Dolores :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:bnvta: :buona partecip:
Ehm, per chi si presenta in ritardo, la multa è di 50 euriii. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

grazie a tutti!

Messaggio da dolores »

:grazie: Grazie a tutti per la bellissima accoglienza! E' davvero bello essere qui! Ho già imparato un monte di cose nuove da voi, e leggervi è sempre un momento privilegiato della mia giornata. A presto!!! :bacio:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuta anche da parte mia :buona partecip:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Benvenuta Dolores, sicuramente il tuo contributo al forum sarà interessante, visto le varie religioni che hai potuto conoscere...

:strettamano: :bnvta: e :buona partecip:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ciao, mi sembra di capire da quello che scrivi di te che sei una persona generosa e intelligente. Di sicuro le esperienze che hai vissuto (anche quelle negative, certo la depressione e gli attacchi di panico non li auguro a nessuno) ti hanno enormemente arricchito. Di sicuro ti hanno aperto la mente (e anche il cuore) e ti serviranno anche in futuro.
:ilovejesus: :benvenuta fiori: :fiori:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Anch'io ho fatto la tua stessa gaffe...ma non ti preoccupare: pagati i 50 euriii sarai perdonata! Benvenuta!
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Grazie...io sono un agnosbuddhisannyasin (boh?). Ora ti faccio ridere: io volevo veramente trovare Dio!Ha fatto tutto lui!!!! e come storia non è poi così male. :felice:
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao Dolores benvenuta
Eva :fiori: :fiori:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 4 ospiti