Ciao a tutti e scusate il ritardo!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Ciao a tutti e scusate il ritardo!

Messaggio da dolores »

Oggi parlando con un amico ho scoperto che intervenire in un forum senza essersi presentati E' COSA DA NON FARE!!!! SCUSATEMI TUTTI!!! :scuse: Non ho nessuna esperienza in merito, sicchè sono già intervenuta in qualche discussione senza prima dire niente di me... spero mi scusiate e provo a presentarmi...Sono da sempre interessata, direi "appassionata", alla spiritualità e al multiculturalismo. Curiosissima come una scimmietta e profondamente innamorata di Dio. La mia curiosità mi ha portato a volte per strade bizzarre, ma per l'infinita pazienza di Dio non mi sono (ancora) persa. O meglio dire: mi sono sempre ritrovata. MI HA SEMPRE RITROVATA. Dopo un'adolescenza profondamente e di tutto cuore cattolica, inizio a praticare il buddismo della Soka Gakkai (Nam Myo ho Renghe Kyo!) più per rabbia che per convinzione. Resto nell'associazione per otto anni, (dove mi chiamavano la catto-buddista perchè mi inalberavo ogni volta che parlavano male di Cristo). Ho preso il meglio di questa esperienza. Ho imparato a studiare le Scritture, ad avere una "disciplina" nella preghiera e nella meditazione, ho imparato a mettermi in discussione. Ho conosciuto belle persone e qualche amico. Poi viene l'insoddisfazione, che si trasforma in una vera depressione, gli attacchi di panico...lascio la Soka e prendo in mano il Vangelo. Cerco un direttore spirituale che mi rifà fare due anni di catechismo con gli adulti prima di darmi l'assoluzione, e non finirò mai di ringraziarlo per questo! praticamente per ritrovare Cristo sono passata dal buddismo (o pseudo tale, a quanto pare), ma evidentemente era quello di cui avevo bisogno. Ma la mia curiosità mi fa un brutto tiro. Mi inn