UNA NUOVA VITA

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
cristian
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2010, 15:46
Contatta:

UNA NUOVA VITA

Messaggio da cristian »

Ciao a tutti io sono cristian ho 37 anni e non sono mai stato un testimone di geova ma tre anni fa, più o meno, ho conosciuto una ragazza , che ora è la mia compagna, di cui mi sono innamorato follemente. Quando l'ho conosciuta si stava separando da suo marito ed erano entrambi tdg come le loro rispettive famiglie.I suoi genitori sono entrati nei testimoni quando lei aveva 11 anni e suo fratello 6 . Suo fratello si è disassociato a 17 anni ma vive tuttora con i suoi genitori , lei invece a 18 anni si è sposata con un tdg della sua congregazione (mi ha poi confidato che lo ha fatto anche per uscire dalle severe norme di comportamento che le erano imposte in casa). All'inizio andò tutto bene anche perchè erano giovani, avevano più o meno la stessa età, ma con il passare degli anni suo marito diventava sempre più convinto mentre a lei venivano sempre più dubbi.Quando lei gli esponeva i suoi dubbi lui la portava dagli anziani e questi chiarivano ogni cosa, (secondo suo marito), ma arrivò un momento in cui lei disse a suo marito che non era più sicura di quello che le veniva insegnato (inculcato a forza nel cervello dico io). A quel punto lui le disse che se volevano stare insieme lei doveva credere in quello in cui credeva lui altrimenti il loro matrimonio sarebbe finito.Il problema era che lui non pensava che lei l'avrebbe lasciato ma lei prese e andò dai suoi genitori che ,come potrete immaginare ,chiamarono a raccolta gli anziani e riuscirono a riappianare la cosa. Alla fine non ce la faceva più e decise di separarsi ma i suoi genitori la rifiutarono e suo padre la buttò praticamente fuori di casa, gli anziani cominciarono a tempestarla di telefonate e messaggi, suo marito la insultava dicendo che l'aveva tradito. Io l'ho conosciuta in questo periodo ; non vi racconto tutto quello che è successo perchè spetta a lei e spero che prima o poi ve la racconti in prima persona, ma vi dico che ora è felice , abbiamo un bimbo splendido e ci amiamo. :grazie:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

BRAVI!!!!mi viene dal cuore dirvelo ..sono sempre contenta quando è l'amore a vincere :timido: ...
ciao ti do il benvenuto nel forum :loveitdg: ciao da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

:biinfo:

Che storia!

Sei stato fortunato di non essere mai un tdg invece la tua compagna un pò meno. :triste:
Le storie come questa ce ne sono a iosa, purtroppo.
I giovani che si sposano sotto la presione degli anziani e i familiari per poi accorgersi di non essere fatti l'un per l'altra.
I ricatti come "se non credi in quello che credo io, è finita" mi lasiano senza parole.

Eeeeeee, è questo sarebbe il popolo felice di Dio? :cer:

Auguri e buon proseguimento a te e alla tua famiglia.
Victoria
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

Complimenti ragazzi :fiori e bacio:
sono felice per voi. alla faccia di tutti quelli che hanno martificato la tua donna.
questa si che e' nuova vita.
tanti auguri.

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ciao Cristiano, complimenti per il lietissimo fine e per aver avuto la possibilità di conoscere e amare una persona così coraggiosa e determinata nel far prevalere la sua personalità e le sue convinzioni.
Un caloroso benvenuto ad entrambi :buona partecip:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Cristian :biinfo:

Benchè questa sia la vostra esperienza, la sposto nella sezione "presentiamoci" così da facilitare il compito a chi, in futuro, vorrà individuare il tuo arrivo fra noi e la tua presentazione.

Congratulazioni per la vostra storia, è una vittoria! Ma immagino come si sentirà la tua compagna quando pensa alla perdita dell'affetto della famiglia, soprattutto dei genitori, solo perchè non più d'accordo con gli intendimenti del Corpo Direttivo.

Ciao
Ely

P.S. Ho letto solo ora in un altro thread che il rapporto coi suoi genitori è migliorato, meglio così! quindi non le manca niente, a mio avviso.
Complimenti ancora.
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

.........."A quel punto lui le disse che se volevano stare insieme lei doveva credere in quello in cui credeva lui altrimenti il loro matrimonio sarebbe finito.".......

frase molto usata da coniugi tdg convinti quando il loro consorte non crede piu'. (esperienza provata)


:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Tz... sembra proprio che l'amore con la A maiuscola sia una sorta di veleno mortale per il geovismo.
Immagine
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:biinfo:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Sono molto felice per voi ,nulla è più importante per l'essere l'umano della propria libertà .Congratulazioni ! Grazia :timido:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il fatto che un coniuge imponga all'altro le proprie ideologie pena la fine d'un rapporto,la dice lunga più di qualsiasi altra dimostrazione, di quanto sia deleterio questo culto.
Ma, nel vostro caso, questa rottura è stata benefica.
Auguri e tanti per la vostra felicità.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

:bnvto:
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
ferrettifrancesco
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/12/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da ferrettifrancesco »

un benvenuto di cuore anche da parte mia. e' un piacere
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Finalmente una storia con un lieto fine.


Ne so qualcosa di come si comportano i TDG nei matrimoni, "o con me, perchè IO SONO NELLA VERITA', o ti adatti."

Ora è un bel pò di tempo che non me lo dice più.
Visto la rovina dei matrimoni tra i TDG, non riesce più a dire "IO sono nella verita'"
In effetti dovrebbe dire, io sono nel....... più assoluto, altro che verità......

Però è dura con LORO, ma alla fine come dice Gabriella ne hai beneficiato tu.
Spero che tua moglie venga anche lei nel forum, a raccontarci.
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

che bella storia Cristian! Come te anche io sono nuova, e ti assicuro che questo forum è davvero interessante! :ok: :bnvto:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

BEN VENUTO ANCHE DA ME
:biinfo:
:buona partecip:
cici@
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Cosa ti posso dire !!!!
Sono felice per te e la tua compagna, perche' e' riuscita a liberasi dal giogo dell WTS
Vi auguro una vita piena di FELICITA'
Un bacione al piccolino! :ciuccio:

Otello44
:bnvto: :buona partecip:
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

benvenuto anche da me ,che storie allucinanti ,quando gli esponeva i suoi dubbi lui la portava davanti agli anziani ,che marittino amorevole, magari con le buone o con le cattive. meno male che la tua compagna ha continuato a ragionare con la sua testa e a non tollerare una situazione che non gli stava piu bene ,ha la fortuna che anche il fratello si è dissociato cosi si confortano a vicenda e sembra che anche i genitori non siano troppo estremisti ,ne ho conosciutti di peggio ,quindi tutto somato la famiglia è ancora unita.quindi vi auguro tanta felicita'e spero che non riescano mai a separarvi .buona partecipazione al forum ciao
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Finalmente trionfa l'amore ..

Messaggio da fiordipesco37 »

Quello vero ... :welcome: Recentemente ho visto un film .. mi pare che il titolo fosse "la moglie perfetta",dove gli uomini mettevano dei microchip nel cervello delle mogli per plasmarle a loro comodo .. un pò quello che avviene nelle congregazioni ..non c'è l'ingegno elettronico ma il SUPER-INTELLIGENTE-PASCERE DEl GREGGE che non si fa gli affari suoi e dispensa consigli alle mogli dei "fratelli" affinchè siano al meglio sottomesse ai mariti .. Meno male che la tua compagna non s'è lasciata plagiare ... Vi faccio i miei migliori auguri ... :buona partecip: :bravo:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Felice per il lieto fine della vostra storia, ma quanta sofferenza per arrivarci....

Speriamo di leggere anche la tua lei qui e intanto buona partecipazione! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
carlo barretta
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/05/2010, 23:35
Skype: carlo barretta
Facebook: http://www.facebook.com/ carlo_ barretta
Contatta:

Messaggio da carlo barretta »

Benvenuto Cristian. Tutto quello che cìè da dire l'hanno detto gli altri!!!! Io felicemente mi associo. Chissà che anche Lei un giorno non partecipi a questo forum. Non ho molta esperienza qui dentro ma notizie come questa non si leggono spesso!!!!!!
Auguri.

carlo
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Cristian BENVENUTO sei stato fortunato a non cadere nella rete dei TdG, però non puoi immaginare quanti guai abbiamo passato e passiamo tutt'ora noi ex TG, compresa la tua compagna. :biinfo: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Linus

Messaggio da Linus »

Ciao e benvenuto anche da me.Non sai quante ne ho sentite di storie come queste.Sono contento che voi ce l'abbiate fatta.Auguri per tutto.Linus
Avatar utente
PAROLA D'AMORE
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/05/2010, 12:17
Contatta:

Messaggio da PAROLA D'AMORE »

:biinfo:

:ilovejesus:
Avatar utente
cristian
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2010, 15:46
Contatta:

Messaggio da cristian »

Grazie a tutti per la vostra accoglienza ho fatto leggere alla mia compagna quello che ho scritto e le vostre risposte.Sapete cosa ha fatto? ha chiamato subito suo fratello e hanno condiviso insieme la gioia che voi le avete dato con i vostri commenti.Le ho sempre detto che non si è mai soli nella sofferenza basta trovare le persone giuste che vogliono solo aiutare il prossimo senza secondi fini.Io lo faccio perchè la amo voi lo fate perchè avete passato quello che ha passato lei. Grazie a tutti di cuore. :witdg:
Italia

Messaggio da Italia »

cristian ha scritto:Grazie a tutti per la vostra accoglienza ho fatto leggere alla mia compagna quello che ho scritto e le vostre risposte.Sapete cosa ha fatto? ha chiamato subito suo fratello e hanno condiviso insieme la gioia che voi le avete dato con i vostri commenti.Le ho sempre detto che non si è mai soli nella sofferenza basta trovare le persone giuste che vogliono solo aiutare il prossimo senza secondi fini.Io lo faccio perchè la amo voi lo fate perchè avete passato quello che ha passato lei. Grazie a tutti di cuore. :witdg:
:non mollare:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lo sai Cristian

che la tua storia ci voleva proprio in questo forum?
Vedi oltre a dare altri aspetti di testimonianza importantissimi che fanno capire ancora meglio quale spirito dittatoriale e fortemente negativo anima questa dottrina e chi la dirige, la tua, sta diventando una storia simbolo, SI! simbolo della speranza, della vera rinascita, e questo per tutti, per chi è ancora dentro, per coloro che ne sono appena usciti e per chi affronta ogni giorno i problemi di matrimonio nell'ambito del geovismo.

Sono sicuro che darà una marcia in più a chi necessita di incoraggiamento.

Aspettiamo con ansia la tua dolce compagna che ci parli di lei, come TDG, di voi come riuscita di un amore vittorioso su forze negative.

GRAZIE PER ESSERE VENUTO QUI'
Avatar utente
cristian
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2010, 15:46
Contatta:

Messaggio da cristian »

Penso che presto vi scriverà anche lei e vi racconterà cosa ha passato e che forza ci è voluta per uscire da questa schiavitù mentale che gli hanno imposto per tanti anni
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

cristian ha scritto:vi dico che ora è felice , abbiamo un bimbo splendido e ci amiamo
Questa é la cosa più importante e sono contento per voi tre.
:biinfo: E :buona partecip:
Spero di poter dire molto presto :benvenuta fiori: alla tua compagna ... anzi, se mi permetti: tua moglie, perché penso che sia l'amore e non un 'contratto' matrimoniale a formare una famiglia.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti