PRESENTAZIONE Malcico71

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

PRESENTAZIONE Malcico71

Messaggio da Malcico71 »

Salve a tutti .
Mi presento . Il mio username è Malcico71 , visito questo sito - soprattutto il forum - abbastanza spesso da diversi mesi e devo dire che lo trovo interessante . Sono un tdg da diversi anni , ma non disdegno lo scambio di opinioni con le altre persone , quando si tratta di argomenti scritturali , trovo comunque costruttivo uno scambio di opinioni , quando il fulcro è Dio e Gesù e la Sacra Scrittura . Sono abituato a leggere molto , soprattutto riguardo ad argomenti scritturali , ma anche di psicologia , ed i miei interessi spaziano nei più disparati campi , ma non voglio dilungarmi troppo al momento altrimenti prendo tutto il posto io .

Ci sono diversi argomenti che , leggendo questo forum , spero di approfondire , al momento colgo l'occasione per salutarvi tutti .
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Sono anche io un tg soltanto che sono inattivo da tempo
non posso uscire dall'organizzazione a causa dell'ostracismo
che farebbero a me e a mia moglie
Sono contento di essere il primo a darti il BENVENUTO
Resto in attesa di leggerti
Ciao Otello44

:buona partecip: :bnvto:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao Malcico, benvenuto. :buona partecip:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ti ringrazio del benvenuto . Devo prenderci un pò la mano nel forum , non so molto di ciò che riguarda le sezioni , utenti , non utenti , comunque vedo che c'è libertà di proporre argomenti e se ciò viene fatto in modo educato - come ho visto viene fatto di solito qui - è comunque un piacere prendervi parte . Ho notato come quando qualcuno supera limiti di decenza c'è qualcun'altro pronto a moderare i termini , bene. Premetto una cosa fondamentale , io non sono qui in veste di critico dei testimoni di Geova , infatti ho un immenso affetto per tantissimi di loro , in primis i miei familiari ed amici che amo e stimo molto , ma in questi ultimi anni sto svolgendo ricerche personali che mi stanno veramente allargando la mente e ho notato che diverse ricerche che ho svolto prima di avere internet ( fino a pochi mesi fa ) le ho poi ritrovate svolte da altre persone , fra cui anche in questo interessante sito , che sotto questo aspetto trovo molto ben documentato e trovo interessante sotto questo aspetto lo scambio moderato e documentato di opinioni fra utenti , nel rispetto della sensibilità altrui .
A presto :sorriso:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Malcico71, mi fa piacere che hai preso la determinazione di iscriverti al forum invece di rimanere solo in lettura. Spero tu sia veramente un Testimone di Geova aperto al dialogo onesto e obiettivo, in questo caso sarà un piacere scambiare opinioni con te senza imposizioni o prese in giro da entrambe le parti


Buona partecipazione al forum :strettamano:
Sposto la tua presentazione nell'idonea sezione.


A presto
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo: anchio sono una tdg
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: un saluto da parte mia :fiori e bacio: Bruna
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Ciao e... :bnvto:
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

:biinfo: e :buona partecip:
Victoria
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ciao Cico, sei veramente il benvenuto.

Una sola domanda mi sorge spontanea;
Sono un tdg da diversi anni
come concilii l'essere tdg attivo con il tuo interesse per questo forum di critica alla wts?
la tua presenza nel forum e il divieto palese di non frequentarlo?

Non fraintendermi non è un attacco.

:strettamano: :bnvto:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ciao! Condividendo quello che dice Luciano, a quanto vedo sei un TdG "atipico". Anch'io ti dico di non prenderla come un'offesa. Anzi, è una rarità che un TdG cerchi il confronto leggendo anche cose "del mondo" o addirittura "apostate".
:buona partecip:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Beh atipico penso proprio di esserlo . Infatti mi sento un pò una persona molto poco formale a dire la verità , e comunque personalmente scambi di opinioni - non solo nell'ambito religioso - secondo me possono sempre servire a crescere se fatti in modo equilibrato . Mi fa molto piacere anche sul posto di lavoro quando con i colleghi si parla di diversi argomenti , compresa la religione , soprattutto quando non si "contende" su chi ha ragione , ma si cerca un semplice scambio di idee .
Non sono proprio il tipo che contende , pensavo solo che dopo un pò di tempo che leggo il forum , di potermi presentare .
Per quanto riguarda le cose del "mondo" , a me piace molto leggere e ho letto diversi trattati di psicologia , patristica ed altro ancora , sempre tempo permettendo , pur sapendo che per alcuni potrebbe essere tempo sprecato . Questa è la mia opinione . Saluti
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Malcico71 :biinfo:
Luciano ha scritto:Ciao Cico, sei veramente il benvenuto.

Una sola domanda mi sorge spontanea;
Sono un tdg da diversi anni
come concilii l'essere tdg attivo con il tuo interesse per questo forum di critica alla wts?
la tua presenza nel forum e il divieto palese di non frequentarlo?

Non fraintendermi non è un attacco.

:strettamano: :bnvto:
Anchio mi son fatto la stessa domanda .

Un saluto in Cristo :ciao:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Malcico e benvenuto anche da parte mia! :strettamano:


P.S.: ma il tuo nick significa cattivo ragazzo? :mrgreen:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Mah non so esattamente il suo significato , anzi penso sia una parola inventata . L'ho messo in modo scherzoso , infatti a me Bart Simpson mi fa veramente ridere , quindi vuole essere una cosa scherzosa . Ciao
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
aquario
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2009, 22:35
Contatta:

Ciao Malcico71

Messaggio da aquario »

Sei il benvenuto tra noi, Gesù e' il Signore Alleluia. :ciao:
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Ciao Malcico! :biinfo: e :buona partecip:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

P.S.: il tuo avatar rappresenta Bart Simpson nella puntata in cui, per la festa di halloween, si era vestito da Alex di "Arancia meccanica"?
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

peccato che i vertici disdegnino parecchio lo scambio di opinioni..sopratutto con gli apostati e soprattutto su argomenti sritturali :boh: comunque sono contenta che tu sia aperto al dialogo e ti piaccia molto leggere magari prima o poi troverai degli argomenti intessanti su cui rifflettere e poi e' importante non asoltare una sola campana a presto ..e benvenuto :biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Malcico71 ha scritto:Salve a tutti .
Mi presento . Il mio username è Malcico71 , visito questo sito - soprattutto il forum - abbastanza spesso da diversi mesi e devo dire che lo trovo interessante . Sono un tdg da diversi anni , ma non disdegno lo scambio di opinioni con le altre persone , quando si tratta di argomenti scritturali , trovo comunque costruttivo uno scambio di opinioni , quando il fulcro è Dio e Gesù e la Sacra Scrittura . Sono abituato a leggere molto , soprattutto riguardo ad argomenti scritturali , ma anche di psicologia , ed i miei interessi spaziano nei più disparati campi , ma non voglio dilungarmi troppo al momento altrimenti prendo tutto il posto io .

Ci sono diversi argomenti che , leggendo questo forum , spero di approfondire , al momento colgo l'occasione per salutarvi tutti .
Benvenuto ! :biinfo: :buona partecip: Aspettiamo con interesse i tuoi argomenti da approfondire .Grazia :timido:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Malicio
Benvenuto. Spero che la tua presenza si costruttiva e utile al tuo percorso.

Ciao
Gabry :biinfo:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e :buona partecip:
Linus

Messaggio da Linus »

Ciao Malcico un benvenuto anche da me.Sono un testimone inattivo e infelice.Quando andavo comunque ero atipico anch'io e ti dico che di testimoni attivi e atipici ne conoscevo e ne conosco tanti.Sara' bello condividere un po' di eperienze anche con te.Ciao Linus
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo:
:buona partecip:
cici@
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Prevedo che comunque la mia presenza sarà molto limitata , io soprattutto d'estate sono molto impegnato ed di tempo di fronte al pc ne passo meno che d'inverno .

Volevo chiedere un'informazione a titolo informativo , la chiedo qui perchè non ho capito se come dove e quando .
La domanda è la seguente : ho trovato nel sito http://www.archive.com" target="_blank i libri

"Das Kreuz und die Kreuzigung" (La croce e la cricifissione) di di Hermann Fulda
"Die Geschichte Jesu" (La storia di Gesù) di Paul Wilhelm Schmidt
"De cruce libri tres" di Giusto Lipsio

Siccome non conosco il tedesco nè il latino , qualcuno sà se esistono delle traduzioni in Inglese e/o Italiano di questi libri ? Grazie
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:welcome: E... :buona partecip:
Da Antonio, :ciao:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
rus virgil
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/09/2009, 22:39
Facebook: https://www.facebook.com/Seeker4GodsKin ... 8355444900
Contatta:

Messaggio da rus virgil »

Malcico71 ha scritto:Prevedo che comunque la mia presenza sarà molto limitata , io soprattutto d'estate sono molto impegnato ed di tempo di fronte al pc ne passo meno che d'inverno .

Volevo chiedere un'informazione a titolo informativo , la chiedo qui perchè non ho capito se come dove e quando .
La domanda è la seguente : ho trovato nel sito http://www.archive.com" target="_blank" target="_blank" target="_blank i libri

"Das Kreuz und die Kreuzigung" (La croce e la cricifissione) di di Hermann Fulda
"Die Geschichte Jesu" (La storia di Gesù) di Paul Wilhelm Schmidt
"De cruce libri tres" di Giusto Lipsio

Siccome non conosco il tedesco nè il latino , qualcuno sà se esistono delle traduzioni in Inglese e/o Italiano di questi libri ? Grazie
Hello Marcico71,

in inglese conosco io alcuni articoli
li indirizzi si trovano qui
http://www.friendsofjehovahswitnesses.c ... comment-27" target="_blank" target="_blank

saluti a te
e
:welcome:
Mamy

Messaggio da Mamy »

MALCICO PER TE :fiori e bacio: E :buona partecip: daniela :strettamano:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Spero e immagino che tu abbia letto una buona parte del forum, con annesse le esperienze degli utenti, la maggioranza ex TDG o addirittura tanti TDG che per i grossi motivi di ostracismo sono costretti a restare nelle Sale del Regno, pur essendosi resi conto di tante cose molto disdicevoli.
Che ne pensi di queste testimonianze ?

Mi auguro che tu faccia tesoro della tua permanenza nel forum.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Scusa il ritardo, benvenuto nel forum. Ti auguro una :buona partecip:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite