Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Carissimo Lucio: :welcome: ! E' un vero piacere poter leggere la tua esperienza che è molto simile alla mia tranne che per la tua insubordinazione culturale e la tua malsana sete del sapere del mondo ( :risata: :risata: :risata: ) ahahahah! A parte gli scherzi, ti dò una bella stretta di mano e un caloroso abbraccio fraterno. Avremo sicuramente modo di parlare a fondo di tutto e con tutta la libertà che ci è stata negata. A prestissimo!
Il sonno della ragione genera mostri
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Lucio ha scritto:Rispondendo a Luciano:

Perchè si deve criminalizzare l'istruzione? Perchè per iscrivermi a ingegneria la versione ufficiale doveva essere "poi andrò a costruire le sale"? Perchè obbligare ad avere una dipendenza dalla "coscienza" degli altri? Perchè non potevo andare in vacanza con gli amici (fratelli) da soli? Perchè dovevo sempre giustificare ogni frase ("ho preso il pc, ma uso solo in cd della società", "ho internet, mi serve per lavoro", "ho la macchina nuova, sai per il servizio..."). Perchè non sono mai potuto andare ad un concerto, ad uno stadio, a giocare a calcio o a fare i giochi della gioventù che non erano attività sbagliate ma "se no gli altri inciampavano?" Poi gli altri ci andavano ovviamente... ed eravamo tutti ragazzi coetanei e trattati ugualmente.

Essere nominato sdm a 18 anni mi ha impedito di avere certe libertà che un fratello normale aveva, e per citare Gabriella in un post "i ragazzi tdg invecchiano prima" e me ne rendevo conto. Con questo non voglio dire che rinnego tutti gli anni passati nell'organizzazione. Sicuramente sono stato protetto sotto molti aspetti e correttamente educato dai miei genitori anche grazie ai loro principi.
Ma come ho fatto notare ai miei nelle nostre discussioni, perchè una persona adulta non può decidere che quello che gli hanno insegnato da quando aveva 6 anni e che credeva giusto a 16 o a 20 forse a 27 lo vorrebbe riconsiderare?
Sapete qual'era l'argomento a sostegno? "Se te ne vai rimarrai solo..." E' stato quella la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sapevo che in parte era così, ma l'ho visto come un ricatto: un Dio di amore non dovrebbe puntare sull'isolamento o la paura per tenersi i fedeli. E un'organizzazione che lo fa invece come la consideriamo?

Ho dato fiducia all'organizzazione nel senso di dire proviamo un altro po', forse davvero io mi sono sbagliato e questa è la strada giusta. Del resto mia mamma mi ha detto "Dopo 20 anni, mese più mese meno non cambia molto... aspetta ancora un po' a lasciare tutto e vedi come va".

Di nuovo grazie dell'accoglienza e a presto
lu
Sei un grande, benvenuto!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:bnvto: e :bravo:
Ci vuole coraggio.....bravo e tieni duro! :bacino:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:welcome: LUCIO E :buona partecip:
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:welcome: E... :buona partecip:
Da Antonio, :ciao:
N.B. non ho altre parole, ma solo...
:bravo:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

:biinfo: :sala regno: :buona partecip: Grazia :timido:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:biinfo: :mare:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

di Lucio : Ovviamente l'aver tagliato fin da piccolo ogni relazione extra tdg mi ha fatto trovare quasi solo...e su questo loro ci puntano parecchio come deterrente.
Al senso di inadeguatezza iniziale ora si sostituisce pian piano la convinzione che ognuno ha una vita in dono, ed è giusto che faccia le proprie scelte.
Benvenuto Lucio.Capisco molto bene la tua situazione perchè è molto simile alla mia.Comunque quel brutto senso di inadeguatezza iniziale passerà col tempo.Per me la cosa più difficile è stata realizzare che non avevo più una speranza,o perlomeno nei termini in cui ci è stata insegnata dalla Wts.Quando cresci con queste "certezze",non è facile resettare tutto e ripartire.Mi ha aiutato molto questo forum e spero che potrà farlo anche a te.Ci sono commenti equilibrati e interessanti.Ti faccio tanti auguri.Ciao.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

CIAO LUCIO BENVENUTO TRA NOI
EVA :biinfo: :biinfo:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

[Sapete qual'era l'argomento a sostegno? "Se te ne vai rimarrai solo..." E' stato quella la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sapevo che in parte era così, ma l'ho visto come un ricatto: un Dio di amore non dovrebbe puntare sull'isolamento o la paura per tenersi i fedeli. E un'organizzazione che lo fa invece come la consideriamo?

Caro Lucio! hai perfettamente ragione......solo gli stupidi a questo mondo non possono almeno considerare il fatto di poter "cambiare idea". Tutti noi cresciamo.....e le nostre esperienze ci cambiano....quello che trovavamo giusto a sedici anni o a vent'anni potrebbe non esserlo piu a trenta no? e il ricatto che usano e' sempre lo stesso.....rimarrai solo! oppure ti rendi conto di che dispiacere darai alla tua famiglia?

Beh io ho scelto la tua stessa strada amico mio.....l'unico modo per invertire la rotta di un battesimo da 14enne......ma tanto ci si aspettava da un figlio di un anziano.....scielta che in quel momento sembrava ovvia e immutabile.....ero solo un bambino.

Mi sai dire poi la differenza tanto conclamata dai tdg di non batezzare i bambini appena nati in virtu' di una scielta piu consapevole? e poi battezzano bambini di 10,11, o 14 anni inducendoli ad una scielta cosi grave e importante che non prevede ritorno senza danni terribili?
Io ho scielto di farla finita! di non defilarmi.....come tanti altri..nelle file ai margini della verita'.....io ho una coscenza....io sono un uomo!!!! ho pagato il prezzo delle mie scielte ma addesso posso guardarmi allo specchio alla mattina!

Non ingrasseremo piu' le loro fila.....e ricorda lucio ognuno che lascia.......e' un colpo di martello su quella dannata torre che troppo ci ha portato via.
Un abbarccio da Flor de Mal!
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

di flor de mal : Tutti noi cresciamo.....e le nostre esperienze ci cambiano....quello che trovavamo giusto a sedici anni o a vent'anni potrebbe non esserlo piu a trenta no?
Questo principio vale solo per i comuni mortali......I tdg non hanno bisogno di porsi delle domande perchè loro hanno capito già tutto della vita,qual'è il suo scopo e cosa ci riserva il futuro.
Loro hanno solo certezze nella vita,e perciò non hanno bisogno di farsi delle domande.......soprattutto è meglio che non ne facciano altrimenti sono guai!!! :cer: :cer:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

zeus10 ha scritto:
di flor de mal : Tutti noi cresciamo.....e le nostre esperienze ci cambiano....quello che trovavamo giusto a sedici anni o a vent'anni potrebbe non esserlo piu a trenta no?
Questo principio vale solo per i comuni mortali......I tdg non hanno bisogno di porsi delle domande perchè loro hanno capito già tutto della vita,qual'è il suo scopo e cosa ci riserva il futuro.
Loro hanno solo certezze nella vita,e perciò non hanno bisogno di farsi delle domande.......soprattutto è meglio che non ne facciano altrimenti sono guai!!! :cer: :cer:
Il porsi domande, il farsi plasmare dalle esperienze, il ricercare consapevolmente un modo di vita, non possono essere visti che con sfavore da movimenti settari, proprio perchè rischiano di ridurre le fila degli adepti.
Quindi, è inutile cercare una crescita intellettuale se si accettano le loro teorie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Gabriella Prosperi ha scritto:
zeus10 ha scritto:
di flor de mal : Tutti noi cresciamo.....e le nostre esperienze ci cambiano....quello che trovavamo giusto a sedici anni o a vent'anni potrebbe non esserlo piu a trenta no?
Questo principio vale solo per i comuni mortali......I tdg non hanno bisogno di porsi delle domande perchè loro hanno capito già tutto della vita,qual'è il suo scopo e cosa ci riserva il futuro.
Loro hanno solo certezze nella vita,e perciò non hanno bisogno di farsi delle domande.......soprattutto è meglio che non ne facciano altrimenti sono guai!!! :cer: :cer:
Il porsi domande, il farsi plasmare dalle esperienze, il ricercare consapevolmente un modo di vita, non possono essere visti che con sfavore da movimenti settari, proprio perchè rischiano di ridurre le fila degli adepti.
Quindi, è inutile cercare una crescita intellettuale se si accettano le loro teorie.
Gabriella
:quoto100: Incredibile ma vero!!!!!!!!??????????????????????? :welcome:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti